ciao a tutti e tante ??? ???
volevo regolarmi l'assetto del mono, ma mi chiedevo: come faccio a sapere quant'è ora? ::)
da dove devo prendere le misure? Morel cme l'hai regolato tu? come faccio a sapere quando è il massimo di altezza?
gracias a tutti... ??? ???
Io non ho più il mono originale ,ma un WP , che tra l' altro è una favola . La regolazione del tuo mono prevede la classica ghiera per regolare il precarico (rigidità o meno della molla) e la ghiera a scatti che ne regola la velocità in estensione , io nel mio oltre a queste regolazioni ho anche il serbatoio separato con la regolazione del freno in compressione . Le regolazioni sono una cosa molto soggettiva e dipendono anche dal peso del conducente . Se con il fuoristrada sei agli inizi e non ci vai a "palla" ti conviene tenerla sul morbido , però così facendo su asfalto non avrai una tenuta eccezionale . Comunque da quel che leggevo delle prova fatte da motociclismo del 94 del tt 350 si diceva che il mono originale è abbastanza flaccido , quindi non penso ti convenga ammorbidirlo ulteriormente . ;)
infatti pensavo di indurirlo un po..cosi facendo si alza giusto? beh io peso 67,non credo proprio che vado a manetta quindi.... ::)
Citazione di: OrangeMecanique il 22 Febbraio 2004, 16:38:16
infatti pensavo di indurirlo un po..cosi facendo si alza giusto? beh io peso 67,non credo proprio che vado a manetta quindi.... ::)
Più che alzarla se lo indurisci si " siede" un pò meno e rimane più alta . Buon lavoro (http://www.xr-italia.com/forumxr/Images/martello.gif)
be io per alzarla dietro per provare ho notato che s'indurisce e alcune curve derapa il culo.
sul bagnato la morte anche perchè io peso poco e non contrasto abbastanza la moto penso.
....indurendo il posteriore, immagino solo in precarico (tirando la molla), la moto si accuccia meno, ma questo non dovrebbe comportare un aumento delle derapate in curva...altro discorso se hai chiuso l'idraulica, diminuendo, in particolare, la velocità di ritorno dell'ammortizzatore e non indurendo anche la forcella, in molte occasioni ti ritrovi con il retrotreno "scarico", il che comporta una forte perdita di aderenza. Chiaro...no? Sempre ammesso che il tuo ammortizzatore abbia le regolazioni idrauliche.....
non c'ho capito una mazza
ma mi fido