Salve! Ho un problema con il mio TT del 91, dopo qualche mese che nn lo accendevo, ho deciso di provare a fare un giretto in off, la moto è partita dopo 2 o 3 pedalate, minimo perfetto, parto e mi accorgo che all'atto di entrare in coppia comincia a murare e va su di giri in maniera irregolare.
1^ diagnosi, centralina andata, tramite amici del sito,(grazie GEnmar!!) riesco a reperire un impianto elettrico di un altro TT, cambio la centralina, stesso problema, allora cambio candela (per sicurezza anche se l'altra aveva forse 500 km) e pipetta, niente...
2^ diagnosi, la bobina nn va + bene....cambio anche questa, niente!!!
Premetto che ho smontato anche il carburatore pezzo per pezzo, controllato secondo corpo a depressione e membrana, niente tutto a posto, ho pulito anche il rubinetto benzina e i filtri
QUALCUNO PUO' AIUTARMI?
Comincio a disperarmi ...fra un pò mi butto x terra!!!!!!!!!!!!
(Che sia lo statore?)
Collettori? :rock: :rock:
Controllali molto bene, potrebbero essere crepati -dead- hahaha hahaha o potrebbe essersi scollata la gomma dalla parte in alluminio. Ripeto, guarda bene che sono traditoi.
Citazione di: tonytt il 26 Novembre 2005, 21:36:18
Salve! Ho un problema con il mio TT del 91, dopo qualche mese che nn lo accendevo, ho deciso di provare a fare un giretto in off, la moto è partita dopo 2 o 3 pedalate, minimo perfetto, parto e mi accorgo che all'atto di entrare in coppia comincia a murare e va su di giri in maniera irregolare.
1^ diagnosi, centralina andata, tramite amici del sito,(grazie GEnmar!!) riesco a reperire un impianto elettrico di un altro TT, cambio la centralina, stesso problema, allora cambio candela (per sicurezza anche se l'altra aveva forse 500 km) e pipetta, niente...
2^ diagnosi, la bobina nn va + bene....cambio anche questa, niente!!!
Premetto che ho smontato anche il carburatore pezzo per pezzo, controllato secondo corpo a depressione e membrana, niente tutto a posto, ho pulito anche il rubinetto benzina e i filtri
QUALCUNO PUO' AIUTARMI?
Comincio a disperarmi ...fra un pò mi butto x terra!!!!!!!!!!!!
(Che sia lo statore?)
una veloce diagnosi:
da moto accesa al minimo , sposta con le mani il carburatore ..se senti che il motore sale di giri o si spegne sono i collettori d'aspirazione!
Citazione di: tonytt il 26 Novembre 2005, 21:36:18
Salve! Ho un problema con il mio TT del 91, dopo qualche mese che nn lo accendevo, ho deciso di provare a fare un giretto in off, la moto è partita dopo 2 o 3 pedalate, minimo perfetto, parto e mi accorgo che all'atto di entrare in coppia comincia a murare e va su di giri in maniera irregolare.
1^ diagnosi, centralina andata, tramite amici del sito,(grazie GEnmar!!) riesco a reperire un impianto elettrico di un altro TT, cambio la centralina, stesso problema, allora cambio candela (per sicurezza anche se l'altra aveva forse 500 km) e pipetta, niente...
2^ diagnosi, la bobina nn va + bene....cambio anche questa, niente!!!
Premetto che ho smontato anche il carburatore pezzo per pezzo, controllato secondo corpo a depressione e membrana, niente tutto a posto, ho pulito anche il rubinetto benzina e i filtri
QUALCUNO PUO' AIUTARMI?
Comincio a disperarmi ...fra un pò mi butto x terra!!!!!!!!!!!!
(Che sia lo statore?)
fai la misura di resistenza sullo statore..... tra i fili rosso e marron
il valore di fabbrica non lo conosco io ho effettuato la misura su un 59X di un mio amico e ho letto 117 ohm....
OILA!! Salve ragazzi e grazie dei consigli!!!Allora, da un'attenta analisi dei collettori ho verificato che quello destro, pur se perfetto a prima vista, era scollato dal supporto in allumino che va ad attaccarsi al cilindro, ne ho acquistato uno originale per la modica cifra di 59 EURO!!!!!! :mitr:Che dire? un furto legalizzato!!
Domani lo provo e speriamo sia solo quello!!
CHE DIRE? GRAZIE ANCORA, IN OGNI CASO ;)
;) :ok:
NIENTE!! :pazz:ANCORA PROBLEMI!!
NN SO + COSA FARE!! :indif:
Parlo da ignorante in materia, ma se lo statore non funziona a dovere, il motore che comportamento ha? E' assimilabile ai problemi che ha la mia vecchia? :confuso:
Citazione di: tonytt il 03 Dicembre 2005, 20:17:03
Parlo da ignorante in materia, ma se lo statore non funziona a dovere, il motore che comportamento ha? E' assimilabile ai problemi che ha la mia vecchia? :confuso:
se riesci amisurare la resistenza dello statore.....
a me succedeva questo:
https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=14590.0
Domani ci provo, mi devo procurare un tester...
GRAZIE :'(
Era quel fottuto dello statore!!! :ciapa: grazie alla fornitura di GENMAR ho risolto il problema, sabato montato e oggi provata la moto, va che è una bomba!!! :ok:
GRAZIE TARCI, grazie ai tuoi post sono arrivato a questa conclusione, stavo dando i numeri :spakk:
Citazione di: tonytt il 26 Dicembre 2005, 21:28:38
Era quel fottuto dello statore!!! :ciapa: grazie alla fornitura di GENMAR ho risolto il problema, sabato montato e oggi provata la moto, va che è una bomba!!! :ok:
GRAZIE TARCI, grazie ai tuoi post sono arrivato a questa conclusione, stavo dando i numeri :spakk:
:riez: figurati.... è un piacere.... :riez:
sono contento che sei riuscito a rimetterla a posto...
Citazione di: tarci672kf il 27 Dicembre 2005, 09:33:55
:riez: figurati.... è un piacere.... :riez:
sono contento che sei riuscito a rimetterla a posto...
:ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
Chiaramente x GENMAR nn ci sono abbastanza parole x ringraziarlo! ::feste::
sono contento che tu abbia risolto....
intanto hai approffittato per fare un po di manutenzione....
dunque dunque
pippetta nuova
collettori nuovi
cambio centrlina
cambio candela
pulizia carburo
cambio bobina
cambio statore
miiiiiii ma quanto t'è costato lo scherzetto?
tutto è bene ciò che finisce bene...
??? ??? ??? ???