...che voi sapete, c'è n'è uno per il symbian uiq che ruota la mappa durante la navigazione? io uso il NHGPS o lo SmartCom però la mappa non ruota -ninzo'-
poi il numero massimo di punti memorizzabili durante la scrittura di una traccia...
il limite dipende dal software o dalla memoria disponibile?
in genere che intervallo usate per la memorizzazione dei punti durante la registrazione della traccia?
file cartografici *.rlc con file di referenziazione in *.rcw: con quale programma si aprono? (ozi non li apre)
:bye:
:mitr: è uscita la nuova versione di smartcomgps 1.5 che ruota la mappa. La sto provando da due settimane e funziona bene. se vuoi sapere altre info chiedi pure :sigaro:
chiedo info ;D
:bye:
se non mi dici cosa vuoi sapere :vomit:
altre cose: puoi inserire un database per la ricerca delle città, salvare e caricare tracce, modificare i colori del menu del testo, calibrare la mappa secondo proiezioni (UTM; LAT/LON e altre), abilitare dei suoni che ti avvisano se sei fuori strada, quando arrvivi ad un waipoint in automatico ti traccia al waipoint successivo.
E' in italiano ::feste::
Poi ti da tuttle le info su velocità, media, tempo totale, riamnente, distanza dal waipoint, bussola. Quando esci dalla mappa ti carica la mappa della nuova posizione se c'e' nella cartella maps.
si maaaaa
ndo se pija?
e free o a pagamento?
carica mappe in formato .jpeg?
e le traccie sono in formato .trk?
quanti punti traccia riesce a gestire? il limite è del SW o dell' HW
tu che tipo di frequenza usa per i punti traccia? usi intervelli temporali o metrici?
thx
:bye:
il file immagine di partenza puo' essere tif, jpeg, bmp, gif, ma va convertito con ogf2 tool in formato .ogf2 (è una applicazione free che puoi scaricare dal sito di smartcomgps). Poi con oziexplorer devi caricare il file immagine di di partenza (gif, bmp, jpg) e qui calibrarla inserendo dei punti dei quali conosci le coordinate LAT e LON.
questo il sito dove puoi provare smartcomgpshttp://www.wild-mobile.com/eng/viewproject.php?mid=b2d472166bbd3016587cfc659c792435
è trial se poi ti piace lo acquisti (€ 24,00 circa). le tracce sono in formato .plt, ma puoi caricare gli itinerari di oxiexplorer in formato .rte
la frequenza dei punti traccia la puoi impostare in secondi o in metri, e puoi memorizxzzare tracce credo finche' non riempi la scheda di memoria ( io utilizzo un 6600). Le tracce hanno dimensioni di 1kb circa.
maxx hai gia accroccato il 6600 sulla moto? nel caso ci fai vedere come?
thx
Citazione di: Dave il 07 Marzo 2006, 16:38:14
maxx hai gia accroccato il 6600 sulla moto? nel caso ci fai vedere come?
thx
Dave, questo finesettimana scorso ho fatto una staffa tossicissima per il 6630 :rock: :rock: :rock:
DEVI assolutamente venirla a vedere. E' una faikata :ok:
ancora non ho accroccato pazz2
e cmq non ho il 6600 ma l'A1000 Motorola
:bye:
Roger.
Io ho ricevuto ieri dal fratellino un bel supportino per 6600 da auto che temo modificherò da moto... :bttr:
Dimenticavo: Cerby sbatti una bella fotina online dajeeeee
Citazione di: Dave il 08 Marzo 2006, 17:18:33
Dimenticavo: Cerby sbatti una bella fotina online dajeeeee
https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=21905.new#new
:rock: :rock: :rock: :rock::rock: :rock: :rock: :rock:
:cry: ciao a tutti sono nuovo nuovo di questo forum! inzio subito a rompervi un po le scatole :riez: in particolare a fast2! ho il mitico nokiovo 6600 e lo uso per fare un po di tutto tomtom e compagnia bella abbinato ad un nemerix 16 canali. ho appena acquistato smartcomgps e volevo usarlo principalmente per usarlo in barca (ps certo è poco attendibile e non è cosi sicuro) ma lo vorrei avere come seconda scelta nel caso ne avessi il bisogno.
Allora vorrei montare su delle mappe della zona liguria costa est e sardegna costa est. Ho trovato in giro delle mappe grauite di queste zone ma sono in formato img (in pratica quelle che usa anche il garmin) e volevo metterle sul mio nokiovo (ho una mmc da 512 mb). Ora in teoria dovrei far diventare il file *.img in un immagine del tipo jpg bmp ecc giusto ? Conosci qualche programma? Poi Trasformata in immagine devo farla diventare ogf2 con il programmino ogf2tool esatto? Spero di si :) Dopo per calibrarla come faccio? Lo faccio con smartcomgps? Nel senso che inserisco tot punti nave con il gps? Tu dicevi di usare ozie ma in che momento lo usi? Nel senso..... be hai capito che sono incasinato e sono ai primi passi :) help... ah se ci sono delle secche o dei porti li posso segnalare inq ualche modo? grazie veramente di tutto