:bttr: :bttr: :bttr: :bttr: :bttr: :bttr: :bttr: :bttr: :bttr: :bttr: :bttr:e com'è andata'
un centinaio di km in OFF con riccardo.r...........ero a pezzi :riez:
2.577 in 8 giorni Slovenia ... :ok: :ok: :ok: una libidine illimitata
casa mia-la spezia via cerreto e ritorno via apuane (stazzena, cnuovo garfagnana-psso radici)....un male al culo terribile, circa 300km.... poi in giugno 2005 un bel giretto entro-fuoristrada con Leo del dosso: https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=13960.0
Bye!
anno 2000 con il susuki gsxr 600 ho fatto mestre-zeltweg (austria) 450km ho dormito la poi mezza giornata di libere in pista sull' A1 RING e il pomeriggio altri 450km per tornare a casa.roba da farmi venire la nausea :riez: :riez: :riez: :riez: :riez: :riez: :riez:
2000 km in 14 giorni, con mooolti bagagli e zavorrina...di cui 600 km tutti di un fiato (10 ore...) per fare Roma-Lecce (e ritorno...)...dolori allucinanti al "sederuccio d'oro"...della serie "va fatto almeno una volta nella vita"
Palermo napoli in nave, napoli iesolo in moto con poche soste ritorno iesolo palermo in moto da matti. :akrd:
11000 km in 21 giorni, viaggio in Marocco con TTE nel 2002 con zavorrina al seguito...
Agosto 05: in 15 giorni (con zavorra al seguito ma sulla r80g/s) sono arrivato in cima al monte Nemrut Dagi in Turchia, confine con la Siria. Tot. 8000 km partendo da Modena :ciapet: :ciapet:
3100 km in 15 gg in Tunisia nel 2003, semplicemente fantastico mi vengono i lacrimoni quando penso che almeno per un altro anno non ci potrò tornare. :'( :'( Andateci almeno una volta e non perdetevi l'alba dal fortino di Ksar Ghilane!! :miii: :miii:
Con la XT..... Arezzo-Viareggio
ho sempre la moto sotto al culo...ma non ci vado mai da nessuna parte
CHE PIETA'..... :sob: :sob: :sob:
a dire la verità io viaggio poco con qualsiasi mezzo, è ora che mi dia una svegliata
1988: Roma - tour del Marocco - Roma (tutto via terra, moto Suzuki DR600R, 35 gg. 11.500 km)
1992: Roma- Bari-Igoumenitsa (in nave)- nord Grecia- Turchia centrale (fino a 300Km dalla frontiera con la Siria) - Costa mediterranea della Turchia fino a Kushadasi, imbarco per Samos - Pireo, poi via terra fino a Igoumenitsa, nave per Bari, Bari -Roma (presumibilmente 10.000km circa 30 gg, moto YAMAHA TENERE' 600 3AJ, zavorrina Inconvenienti: rottura cavo Km, 2 forature post.)
1996: Roma-Sud Francia- Paesi Baschi, costa nord della Spagna fino in Galizia, Portogallo (tutta la costa con belle escursioni nell'entroterra) - Spagna (Tutta la costa da Cadiz , passando per Tarifa, Algeciras e proseguendo lungo la costa Mediterranea verso Roma) (moto Tenerè - come sopra- Km circa 11.000)
Questi sono quelli che più ho nel cuore, eppoi tanti altri viaggi e viaggetti, giri e giretti........
Purtroppo ancora nessuno :'(
garage - cancello
Dei viaggi recenti ? proprio uno fatto con i "ragazzi" di XT600.IT ! :cool:
nel forum vecchio c'era anche il report... 2004 , Padova-Torino-Meana di Susa, colle Finestre, pranzo all'Agritur Pian dell'Alpe , Assietta, Sestriere, Valle Argentera,Lago Nero Lago sette colori, Claviere , Susa Torino Padova... in giornata , con una Teneré 1VJ
Vediamo di beccare qualche foto...
(http://giorgioxt.smugmug.com/photos/3646741-M.jpg)
(http://giorgioxt.smugmug.com/photos/3646749-M.jpg)
Valle Argentera..
(http://giorgioxt.smugmug.com/photos/3646777-M.jpg)
Lac Gignoux o dei Sette Colori
In tutto credo 1250 km , di cui un centinaio di sterrati.
in giornata?? e spiegami bene dovè sto paradiso calpestabile con le gomme da moto, senza guardie ecologiche? zz:bonazz :zz zz:bonazz :zz zz:bonazz :zz zz:bonazz :zz zz:bonazz :zz zz:bonazz :zz zz:bonazz :zz zz:bonazz :zz zz:bonazz :zz zz:bonazz :zz zz:bonazz :zz zz:bonazz :zz zz:bonazz :zz zz:bonazz :zz zz:bonazz :zz zz:bonazz :zz zz:bonazz :zzvoglio partire subito... :mot: :bttr: :mot: :bttr: :mot: :bttr: :mot:
..Perugia Stoccolma via Berlino e ritorno con una HD 1340.
anno 1999 - Milano-Corsica 4 giorni 2700 km (ehm, avete presente le strade Còrse?...) Suzuki GSX 750
anno 2000 - Milano-giro dei passi Svizzeri (Lucomagno, Sustenpass,Grimselpass, Neufenen, Furkapass, S.Gottardo) ... 750 km .. in giornata, Suzuki GSX 750
anno 2002 - Milano-Siena x Crete Senesi + sterrate in zona; il giorno dopo cavalcata Transappenninica a Pistoia e rientro a Milano - w.e. 950 km, Suzuki Freewind 650
anno 2003 - w.e. di 2 giorni nell'entroterra Savonese - 750 km di cui almeno 200 sterrati, Suzuki Freewind
tutte (anche la Transappenninica) rigorosamente IN COPPIA....
anno 2005 - Luglio 17 GG - 3 volte la Via del Sale + colle del Muilo + Parpaillon + entroterra Savonese .. 2.700 km di cui almeno 1500 di sterrate , Yamaha TT 600 E .... da solo .......
vari giri, più o meno impegnativi a seconda dei tempi, del tempo e della moto....
dic 2003 gen 2004: milano m'hamid e ritorno, circa 8000km in due settimane con l'xt attuale
estate 93 londra milano grecia turchia grecia milano cadaques amsterdam milano londra con il 43f che avevo allora circa 12mila km
94 - 96: vari londra milano londra in tappa unica, 1400 in 15/16 ore a seconda del traghetto che riuscivo a prendere, col mitico gs1000 del 1978
estate 94 barcellona milano in tappa unica, 1000km filati in una decina di ore
2001 2002 parecchi weekend a monaco, col vfr, 599km da casa a casa, tempi sotto le 4 ore...
e questi erano i viaggi pesanti....
ma la moto va usata tutti i giorni....
Vercelli-Portogallo, 4620 Km totali mi pare...
Per i particolari: https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=7105.0
:sigaro:
estate 92........isola del'elba-------->piombino-------->Padova 10 ore VESPA PX125
dicembre 98 -1° di temp. partito da milano arrivato a padova per cambiare le gomme da amico gommista e ripartito subito x milano.......freddo boia avevo la brina sul giubbotto!!!!!!!
estate2002......Lodi-------->Sicilia unica tappa Lodi-Lamezia terme..........temporale continuo da lodi a napoli!!!!!!! moto Afrika Twin
estate 1987 Cappadocia - Turchia 7000 km. con xt550 e fidanzata
Bergamo - Como!!
Con la moto ROTTA in un furgone!! Ed io guidante e piangente!!
Beh anch'io l'ho fatto un bel vaiggetto qualche tempo fa...
1998 17.6-31.7 (ok circa)
Lago Maggiore (casa) Germania-Danimarca-Svezia-Norvegia-Isole Shettland-Isole Orcadi-Scozia-Irlanda-Cornovaglia-Francia-Casa
è stato molto bello e mi sono successe un pacco di cose ....intanto c'erano pure i mondiali e cambiando nazione, di bar in bar, ho seguito il calcio e la gente del posto. La cosa eclatante è stato il rigore dove Ronaldo ha fatto vincere il brasile e, con l'emozione, mi ha fatto passare il mal di mare. Ero infatti in viaggio per le Shettland.
Pinerolo, Ancona, Igumenitza (4/5 gg. in Grecia), Cesme (Turchia)......una ventina di giorni in Turchia....e rientro!!!! Per un totale di 6600 km con tre bauletti, borsa serbatoio e fidanzata.....con il mio xt ed in compagnia di un altro xt e un dominator!!!! Invece il viaggio più lungo in giornata è stato Manfredonia/Pinerolo ......non so se siano sui 1000 km!!!! O qualcosa di meno!!! Un po faticoso ma spettacolare!!!
PER giorgio xt:
sono di Pinerolo e le zone delle foto le conosco molto bene.....ho perso il conto di quante volte ho fatto il giro dell'Assietta e zone/laghi vari limitrofi....sono felice che anche "stranieri" conoscano e visitino queste zone. Spero che tu sia rimasto contento del tuo giro!!! Anche perchè se lo facessi adesso lo troveresti un po cambiato visto che a Pian dell'Alpe fino al Colle delle Finestre è stato asfaltato per il Giro d'Italia!!! E sicuramente resteresti un po deluso!
PER qrcont:
è vero in questi posti puoi girare abbastanza tranquillo con la moto per sterrati di montagna e cose varie.....purtroppo però per esempio sul Lago dai Sette colori (che si trova sul versante francese) i nostri amici gendarmi (sapendo bene che noi italiani amiamo particolarmente l'offroad) ne approfittano per arrivare addirittura con gli elicotteri e udite udite.........bloccare i malcapitati motociclisti con il lancio nientedimenoche con le reti!!!!! Quindi non è sempre così tutto rose e fiori!!!!!
Un saluto a tutti.
...sono rimasto mooolto male quando, l'estate scorsa ho trovato l'asfalto sul Colle delle Fenestrelle ma quella delle reti :dubbio:
magari quelli che (non so quanti ettolitri al secondo consumi un elicottero) ti gettano le reti lo fanno per proteggere la natura :mitr: :dumdum: :dumdum:
anno 2000 giro della Francia 3000 km con il Super tenerone......
poi lavoro circa 15000 km anno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:bttr: :bttr: :bttr: :bttr: :bttr:
Senza dubbio estate 2005
in quindici giorni la mia piccolina alla veneranda età di 17 anni ha fatto:
Siena - napolli via autostrada = 420 km
Napoli - Bari via autostrada = 260 km
giro completo della grecia
ancona - Roma via autostrada = 300 km
Roma - Napoli via autostrada = 200 km
P.S. tutte le tratte autostadali sono state fatte con con zavorrina e bagagli e senza soste (a parte il tempo strettamente necessario al rifornimento)
In totale la mia piccolina ha macinato in 15 gg. circa 5100 km
inconvenienti??........
consumo eccessivo di olio agli alti regimi di rotazione per tempi prolungati
pattini anteriori finiti
spero di riuscire a postare il roadbook nella sezione viaggi con le foto
da salerno a porto cervo con scarabeo 150 con carburatore rotto e ruota libera dell'avviamento da sostituire perchè sgranata. Comodità assoluta, 3 bauli, circa 1000 km fatti come sulla poltrona di casa, i miei compagni invece su monster e z750.... -dead-
1985.......
cagiva 350.....
nordkapp....
25 giorni con guasto sulla via del ritorno a dortmund.....
INDIMENTICABILEEEEEE
Barcellona e dintorni totale km 3800 con Hornet 900 RR(preparata come nostro senior comanda!!!), 21 giorni in campeggio con la mia donna!!!
LIBIDINOSO!!!
Citazione di: snippy il 29 Marzo 2006, 14:01:18
da salerno a porto cervo con scarabeo 150 con carburatore rotto e ruota libera dell'avviamento da sostituire perchè sgranata. Comodità assoluta, 3 bauli, circa 1000 km fatti come sulla poltrona di casa, i miei compagni invece su monster e z750.... -dead-
Scusami, ma i tuoi amici hanno avuto una bella pazienza!!!
???
mooolta pazienza....
ma quando si andava a fare la spesa il mio scarabello era il più richiesto!!
Milano - Assisi e ritorno 1700 Km in sei giorni, nel 2001, con l'indimenticabile Pippo (Tenerè 1VJ).
Grazie Pippo, avresti meritato di galoppare ancora per 20 anni.
e che fne gli hai fatto fare a pippo?
Citazione di: snippy il 12 Maggio 2006, 19:37:43
e che fne gli hai fatto fare a pippo?
Con grande dispiacere l'ho smontato completamente e lo sto vendendo a pezzi. Ma me ne sono fatto una ragione quando il grande Adrix mi ha fatto notare questa cosa: "quando avrai venduto tutti i pezzi Pippo vivrà ancora per secoli sparso dentro tante altre moto dei nostri amici XTisti. Sarebbe stato molto peggio lasciarlo marcire in un mucchio di lamiere da un rottamaio." Grande Adrix! Ha la sua efficacissima ed esplosiva filosofia della birra e sarcicce che poco invidia a qualsiasi film con Bud Spencer e Terence Hill. E avere smontato tutto mi ha dato anche un aiuto didattico.
Strano però questo senso di affezionamento agli oggetti che hanno certe persone...
http://web.tiscali.it/paloo/ -->meccanica -->ricambi Tenerè.
Ciao
11.7-16.7.2006 Slovenia,Bosnia,Serbia,Montenegro,Croazia,Slovenia 3100Km 1.giorno 800Km"non-stop",ultimo giorno 850Km in 16 ore,15 ore in sella,autostrada 0 KM,io & TTR ???
SCUSA GRCONT INTENDI IN GIORNATA O PER KM FATTI NEL GIRO ( SONO STATO BRAVO NEH MI SONO ASTENUTO DAL DESCRIVERE )
hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha :bttr: :bttr: :bttr: :bttr:
CIOA BELVA
Citazione di: belva63 il 19 Luglio 2006, 11:32:44
SCUSA GRCONT INTENDI IN GIORNATA O PER KM FATTI NEL GIRO ( SONO STATO BRAVO NEH MI SONO ASTENUTO DAL DESCRIVERE )
hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha :bttr: :bttr: :bttr: :bttr:
CIOA BELVA
Bè adesso che vai in ferie troverai il tempo per scrivere il benedetto libro delle tue avventure in moto; Titolo: 200.000km con la belva...solo che bisogna stabilire se la belva è la moto o il pilota... :dubbio: :dubbio: :dubbio:hahaha hahaha hahaha io aspetto , ho tempo ..ma aspetto... clap clap clap clap clap clap doc doc doc doc doc doc doc doc docforza dai che ti ho gia' scritto il titolo doc doc
La spezia - Saturnia 298 km col mio TTE.... autostrada 120 km/h e in collina....da sballo!!
spesso La Spezia - Reggio Emilia (via cerreto) 120 km di curve... :ok:
Beh girate sui 250 km sono abbastanza la norma (parlo sempre di giri in moto e non considero le distanze percorse col ferro caricato sul carrello), il più lungo giro fatto è stato da Roma a Firenze in off, circa 480 km+ ritorno bitumico di 300. Com'è andata?? Beh una vera libidine
(http://www.enduristianonimi.it/pagine/offroad/appuntamenti/2giorni%20Roma-Firenze/carriarmati%20(5).jpg)
paesaggi e passaggi mozzafiato
(http://www.enduristianonimi.it/pagine/offroad/appuntamenti/2giorni%20Roma-Firenze/lungoilfiumemarta%20(10).jpg)
siamo passati pure per la ferrovia abbandonata che tempo addietro hanno fatto vedere su Striscia la notizia
(http://www.enduristianonimi.it/pagine/offroad/appuntamenti/2giorni%20Roma-Firenze/ferrovia%20(6).jpg)
Se volete leggerlo ho fatto pure un REPORT (http://www.enduristianonimi.it/pagine/offroad/appuntamenti/roma-firenze.htm) completo di un paio di pagine
Venerdì mi appresto a partire per un giro bitumico in Croazia e credo di resettare il record (però giro in sputer agghindato da mototurismo) al rientro vorrei realizzare un racconto anche di questa avventura :soddisfatto:
Vicenza-bologna-p.so della futa-firenze-siena-argentario 1° giorno ...senza mai toccare l'autostrada.
Argentario-costa laziale-costa campana-costiera amalfitana,salernitana ecc...fino a palinuro ed oltre (Sapri, Maratea) 2° giorno
Vari giri in zona per circa 8 gg e ritorno per napoli, roma, perugia, cesena , ferrara, padova e di nuovo Vicenza.
In dieci giorni 3.000 km con la mia cara XT600E del 91, 2 catene e 1 corona nuova.....non è servito altro :ok: :ok: :ok:
Da consigliare a chiunque voglia farsi un bel giro nel ns. belpaese.....posti incantevoli che visti da una moto ti danno sensazioni uniche. :riez:
ANCHE QUA NON SI STAVA MALE A PARTE L'ACQUA E IL FREDDO , ERA AGOSTO MA SEMBRAVA MARZO ,