Salve a tutti,
qualcuno sa dirmi perchè, a volte, quando giro la chiave la moto non si spegne? :nooo:
Cosa puo' essere?
Grazie.
Ora però finiamola cn i post spiritosi !
Citazione di: mare il 01 Febbraio 2006, 18:58:52
Salve a tutti,
qualcuno sa dirmi perchè, a volte, quando giro la chiave la moto non si spegne? :nooo:
Cosa puo' essere?
Grazie.
Hai provato a controllare se il blocchetto è a posto? magari sotto dove si collegano i fili... oppure si sia consumati i contatti all'interno del blocchetto. ciao
Candela rovente? Testata molto sporca e residui carboniosi roventi? Autocombustione?
Citazione di: Gasolina76 il 01 Febbraio 2006, 19:24:05
Hai provato a controllare se il blocchetto è a posto? magari sotto dove si collegano i fili... oppure si sia consumati i contatti all'interno del blocchetto. ciao
Anch'io credo dipenda dal blocchetto
è come se a volte, pur girando la chiave...
andando per esclusione, cosa mi consigli di controllare per prima?
Ciao
Scusa, ma quando non si spegne come fai a spegnerla?
Comunque comincia dal blocchetto.
Spruzza un po' di spray per contatti elettrici dentro al blocchetto, forse si è un po' ossidato...spruzza con generosità, e poi gira tante volte la chiavetta in tutte le posizioni, e vedi se così risolvi...
Citazione di: wish il 02 Febbraio 2006, 15:43:28
Spruzza un po' di spray per contatti elettrici dentro al blocchetto, forse si è un po' ossidato...spruzza con generosità, e poi gira tante volte la chiavetta in tutte le posizioni, e vedi se così risolvi...
:ok:
Sicuramente è il blocchetto che ha i contatti sporchi e/o consumati e ogni tanto fa così.... mi associo alla spruzzata di disossidante.
E se poi il motore non si dovesse ancora spegnere, chiudi il rubinetto della benzina... hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
ciao :mvv:
Luigi ???
E dire che tanti non riescono neanche ad accenderla hahaha
Comunque a parte gli scherzi vai di spray e tutto si risolve
Grazie a tutti x i consigli. Andro' con spray a volontà! pazz2
Citazione di: TTgreat! il 02 Febbraio 2006, 15:09:19
Scusa, ma quando non si spegne come fai a spegnerla?
C'e' un interruttore run/off a fianco alla manopola destra :contrar: ma non la uso, piuttosto preferisco girare più volte la chiave nelle diverse posizioni :pazz: Ho inserito questo post dopo aver dovuto ripetere l'operazione per una decina di volte... per fortuna non è sempre così! :confuso:
Citazione di: Rakim il 01 Febbraio 2006, 19:19:15
Ora però finiamola cn i post spiritosi !
hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
Citazione di: limoncino ( cabernet) il 03 Febbraio 2006, 14:47:08
E dire che tanti non riescono neanche ad accenderla hahaha
Non ci smentiamo mai... è? hahaha hahaha hahaha hahaha
Scusate... ma se fosse il blocchetto... non dovrebbe essere il contrario :dubbio:? Se si forre consumato, oppure ossidato qualcosa... avrebbe problemi nel CHIUDERE il circuito ( quindi non s'accenderebbe il quadro )... non ad aprirlo... No? :dubbio:
Yesss TreMenDer,
per spegnere la moto metti a massa, dunque chiudi un contatto doc doc doc
Ciao a tutti,è capitato anche a me che non si spegnesse(ho appena capito bene come accenderla hahaha :rock:),ma solo dopo averla lavata con shampoo e sciacquata con acqua del rubinetto,l'ho poi soffiata col compressore e dopo andava benissimo,me lo ha rifatto di recente e allora ho chiuso la benza e si è spenta,giravo la chiave x spegnela e si spegnevano le luci,la lucina del folle ma non ho provato col freno post. o le frecce,ma lei non vleva saperne di spegnersi..Anche a me a volte da problemi col clacson e le frecce(sembrano faticare molto a fare il loro lavoro),lo faceva anche l'altra Xt e mi sembrava normale con fili di 20 e passa anni.Però se si può migliorarla......................se avete consigli x lo sprai da usare mi metterò al lavoro e ricontrollerò tutti i contatti. :1: e #anatale# al mekkaladro :sigaro:
in effetti il blocchetto ha un doppio circuito
mettendo in on, si chiude un circuito (quello dell'impianto servizi, quindi luci, clacson e compagnia bella)
ma ne apri un altro (Appunto l'accensione)
quindi è molto probabile che sia andato a farsi friggere uno solo di questi 2 circuiti. Anche a me capitava spesso di accendere il quadro ma la moto non partiva, infatti si chiudeva il contatto dei servizi (il motorino di avviamento girava) ma non si apriva il circuito di massa, e così rimasi a piedi scaricando la batteria, ma questa è un'altra storia...
ora ho 3 moto, tutte con avviamento a pedale!!
Ciao a tutti,oggi ho smontato e cambiato il blocchetto della chiave,messo sppray in tutti i contatti che ho trovato li tra fanale e blocco sterzo,niente da fare, a volte si spegneva girando la chiave e a volte no,allora ho smontato il parafanghi e ho visto la treciia dei fili che passa da li, l'ho mossa un pò e ho riprovato 4 o 5 volte e si è spenta tutte le volte,dovrò aprirla e esaminare il tutto con cura?E che cosa userò poi a richiudela'? :dubbio: :dubbio: ???