Ciao a tutti,
ho letto nel forum un invito ad aggiungere pasticche di naftalina nel serbatoio a che serve?
poi, nell'ipotesi che la mia XT600e del 1991 non possa piu circolare in citta a partire da gennaio 2007, quale moto di recente fabricazione potrà secondo voi sostituire questa bestia?
gianluca
Citazione di: gianluca il 24 Marzo 2006, 16:11:42
1) ho letto nel forum un invito ad aggiungere pasticche di naftalina nel serbatoio a che serve?
2)poi, nell'ipotesi che la mia XT600e del 1991 non possa piu circolare in citta a partire da gennaio 2007, quale moto di recente fabricazione potrà secondo voi sostituire questa bestia?
1)Si, serve a far morire le tarme che s'accumulano nel serbatoio, e te lo bucano
2)Un'XT del 2008!
:acci:
Mi correggo:
1) Serve a pulire il carburatore dai residui che ci s'accumulano dentro... Se cerchi, trovi per bene la spiegazione di cose, e come usare!
2) Questo ci si dovrà informare più in la, e vedere quali moto non siano sottoposte al divieto!
Citazione di: gianluca il 24 Marzo 2006, 16:11:42
.....poi, nell'ipotesi che la mia XT600e del 1991 non possa piu circolare in citta a partire da gennaio 2007, quale moto di recente fabricazione potrà secondo voi sostituire questa bestia?
Non ho capito.Per quale motivo non potresti piu' circolare dal Gennaio 2007 ?
Non ci sono mica nuove grane in vista vero ?
La mia moto e' stata immatricolata nel 1986 come XT350 (sebbene monti il motore di un TT350) e sto sudando sette camice per farla tornare operativa ; sto facendo rialesare cilindro , pistone nuovo , fasce nuove e non vorrei avere nuove grane con nuove strane norme che mi impediscano di circolare perche' ho la moto datata.
Che qualcuno mi levi questa paranoia.
Spider
La naftalina esercita una azione detergente sulle parti interne del motore, contribuendo a rimuovere patine di lordume che potrebbe accumularsi nel carburatore...chiaro che non sostituisce la pulizia meccanica, necessaria in caso di sporco accumulato da anni, specie se la moto è rimasta ferma a lungo.
Pe la circolazione... non lo so, anche a Roma ogni tanto ne tirano fuori una nuova ma sinceramente non me ne potrà fregà di meno perchè non mi va proprio di ricomprare la moto nuova e abbandonare la mia amata solo perchè una manica di imbecilli vuole farci comprare gli sputeroni euro 18,5 con marmitta a precipitazione ionica e motore ad acqua santa. :sigaro: :sigaro: :sigaro:
Ciao
Luigi
la naftalina mettetela nei mobili.....
...imparate a pulire il carburo che tenerlo pulito giova alla longevità del motore!