Avevo letto sempre su questa bibbia che è consigliabile il cavo grosso.
minchiate che e' piu difficile da passarlo nella guaina, almeno nel TTe, è passato liscio liscio e bello ingrassato ! ( solo che per la curvafinale l'ho dovuta svitare e aggiungere dopo perche di li non passava )
sono minchiate anche che paragonato al tipo tradizionale la frizione diventa piu dura, sarà che ho ecceduto nel grasso ma e' piu morbido addirittura!!
In definitiva io lo consiglio , potrebbe esser la risposta definitiva ai continui cambi di filo per sfilacciamento in zona testa ( lato leva frizione ).
Ciao rakim mi forniresti le caratt di questo filo?
sta cedendo quello della mia TTe e vorrei evitare di comprare il costoso ricambio originale
o peggio un filo economico e debole
Grazie
Andrea
Consiglierei di oliarlo una volta l'anno e durerà una vita :ok:
ba in testa in 13 anni di xt non mi si è mai rotto.............forse è un difetto della leva...
cmq io usavo cavetto svedese in guaina di teflon.
sezione del cavetto uguale all'originale un pelo piu piccola.
messo dentro il gondone di teflon della guaina e bon.
niente olio niente lubrificazioni ricorrenti.
Spesa totale cavo guaina e fermacavo 10€ mettendoci la benza per andarlo a prendere e 1 gelato.
Mauri a me il filo si spezza sempre vicino al piripicchio che si infila nella leva...
non'è che questo tipo di filo che si può trovare su internet??
Citazione di: mauri600E il 12 Maggio 2006, 13:47:48
ba in testa in 13 anni di xt non mi si è mai rotto.............forse è un difetto della leva...
cmq io usavo cavetto svedese in guaina di teflon.
sezione del cavetto uguale all'originale un pelo piu piccola.
messo dentro il gondone di teflon della guaina e bon.
niente olio niente lubrificazioni ricorrenti.
Spesa totale cavo guaina e fermacavo 10€ mettendoci la benza per andarlo a prendere e 1 gelato.
DICCI DI PIU'!!!
Comunku cio ho fattogia' molti km almeno mille e se fosse stato il filo normale già avrei sentito stridii o sfilacciamenti o addirittura certe volte mi si e' rotto dopo stesso kilometraggio.
Questo va bene, ma forse è anche merito dell'ingrassaggio piu sostanzioso
ciao
allora quando la mia tte era in garanzia ho rotto due fili frizione vicino l'attacco della leva !
Cambiati per fortuna in garanzia (altrimenti mi sembra che il pezzo originale comprensivo di tutta la guaina costa 90 euro :vomit:)
La seconda volta, sotto mia pressione, mi hanno smontato la leva frizione e arrotondato dove passa il filo frizione.......
da quel momento non mi si è + rotto il filo..... e sembra ancora durare ! magrebtzx
???
zeudio
Citazione di: Zeudio il 15 Maggio 2006, 09:12:59
ciao
allora quando la mia tte era in garanzia ho rotto due fili frizione vicino l'attacco della leva !
Cambiati per fortuna in garanzia (altrimenti mi sembra che il pezzo originale comprensivo di tutta la guaina costa 90 euro :vomit:)
La seconda volta, sotto mia pressione, mi hanno smontato la leva frizione e arrotondato dove passa il filo frizione.......
da quel momento non mi si è + rotto il filo..... e sembra ancora durare ! magrebtzx
???
zeudio
arrotondato???
dove???
per vicino l'attacco della leva che intendi, vicino al piolino/fermo??
potresti postare una foto di come è stato arrotondato???
grazie ???
scusa hai ragione si capisce poco, cerco di spiegarmi meglio !
la leva della frizione ha l'alloggio per il piolino tondo e poi ha una specie di canale dove passa il filo....
è stato levigato il canale..... poi io provvedo ogni hanno ad ingrassare il tutto...... se posso posto foto
Saluti e ???
Zeudio
Citazione di: Zeudio il 15 Maggio 2006, 10:50:46
scusa hai ragione si capisce poco, cerco di spiegarmi meglio !
la leva della frizione ha l'alloggio per il piolino tondo e poi ha una specie di canale dove passa il filo....
è stato levigato il canale..... poi io provvedo ogni hanno ad ingrassare il tutto...... se posso posto foto
Saluti e ???
Zeudio
Forse ho capito, il bordo del canale dove finisce nell'alloggio della testa del filo è spigoloso forse hanno smerigliato questo spigolo dove striscva magari il filo.
Io ritengo che comunkue ogni bracciale faccia storia a se.
:ok:
proprio quello !
???
:bye:
Citazione di: Zeudio il 15 Maggio 2006, 17:10:11
:ok:
proprio quello !
???
:bye:
Minkia a sugnu 'n mostru !!!
io ho montato un cavetto in treccia di acciao armonico un po piu sottile dell'originale, la leva adesso è morbida e il cavo ha circa 2000 km di curve in salita quindi la frizione l'ho usata parecchio per ora niente cedimenti neppure in testa alla leva e l'ho pagato circa 1 o 2 euri.....
probabilmente è una valida lternativa ai supr cavi originali o a quello inguainato nel teflon :ok:
Scusate mi sono perso sta discussione.. necessitate di ulteriori delucidazioni?
Il filo detto svedese qualsiasi ricambista lo tratta e il prezzo è qualche cent piu alto.
Il tubo in teflon idem, di solito vi vendono la guaina dove si mette il filo con il grasso dentro, qua niente grasso e dentro la guaina trovate un tubetto di teflon, il cavo và messo dentro di lui.
Si riducono notevolmente gli attriti e si aumenta la scorrevolezza.
Il prezzo rimane anche lui di qualche cent + alto.