Questa mattina prova a mettere in moto e dopo 1 giro la batteria mi lascia, ho visto un po di fumo venire dalla zona carburatore ma non so se è lui o la batteria, adesso il motorino non riesce a girare e pernso sia la batteria.
ma la moto l'ho presa da pochissimo e mi avevano detto che la batteria era nuova.
per farla partire visto che non ho l'accensione a calcio, posso usare i cavi con la macchina o brucio tutto?
e poi come faccio a sapere se non funzione la ricarica della moto?
:contrar:
Il fatto che ti abbiano detto che era nuova, non vuol dire che lo sia...
Ci sono varie cose che puoi controllare per escluderle man mano.
a: tensione batteria con un tester a vuoto e con le luci accese;
b: stato dei morsetti, se sono stretti bene, ossidati, ecc.
c: il teleruttore, quando premi il pulsante di messa in moto, scatta almeno ?
d: controlla che il fusibile sulla linea di alimentazione non sia bruciato.
Fai partire la moto a spinta o con i cavi e con il motore in moto, misura la tensione sulla batteria che deve essere di circa 13.5 volts.
Fai questi controlli e poi facci sapere.
Ciao
Luigi
il fumo potrebbe essere il surriscaldamento del regolatore di tensione
ma la moto era in riparazione e ti hanno inserito una batteria nuova ??
Citazione di: maury il 24 Maggio 2006, 11:54:27
il fumo potrebbe essere il surriscaldamento del regolatore di tensione
.....
o anche dovuto a qualche contatto lento sui conduttori dove scorre la corrente di avviamento che ha sfiammato con relativa fumata....
:ciao:
Citazione di: maury il 24 Maggio 2006, 11:54:27
il fumo potrebbe essere il surriscaldamento del regolatore di tensione
ma la moto era in riparazione e ti hanno inserito una batteria nuova ??
l'ho ritirata 1 mese fa circa l'ho comprata usata da concessionario, e quando l'avevo ritirata non partiva allora mi hanno detto che era la batteria che si era rovinata con la moto ferma, hanno portato la moto in officina e quando sono usciti mi hanno detto che l'aveano cambiata.