Ciao ragazzi, l'altra sera sono andato per prendere la mia moto (XT600 3TB '92) e per terra ho trovato una pozza di benzina... Dopo aver guardato più in dettaglio ho notato che alla base del carburatore lato sinistro (quello dove arriva la benzina dal sebratoio) uscivano delle gocce di benzina...Secondo voi di cosa si tratta e cosa dovrei fare per porvi rimedio? Metto una foto del danno in allegato...Grazie mille anticipatamente, aspetto vostre risposte...Agostino
innanzitutto, quando la fermi, chiudi la benzina, con l'apposita levetta! Altrimenti, domattina, ritrovi la pozza di benza... e con quel che costa, non è proprio il caso! Se poi consideri pure il rischio di incendio!!! :miii:
Poi non è che si veda vene da dove perda... ma dovrebbe essere un semplice problema di guarnizioni! Prova a chiedere all'utente CHO, se ti può procurare il kit apposito ( di guarnizioni x il tuo carburatore )... non costa tanto: sulla 20ina d'euro mi pare!
:bye:
Però, scusa, tienila un pò più pulita la tua xt!! Così vedrai meglio se perde olio da qualche parte.
La benzina che esce non è un problema: o è una guarnizione da cambiare (o girare), o, se il rubinetto della benzina è sopra il carburatore, è da lì che perde.
Ciao
Sembra proprio che la benzina esca da questo punto....
e ke è? Sfida le leggi di gravità esale verso l'alto?
Se da li... stringi x bene la vite che sta un quel "buco"!!!!
Già infatti è un po' strano sembra ci sia del residuo più sopra, però scuotendo un po' la moto sembrava uscire da lì...Domani guardo meglio e vi saprò dire...Grazie
quello è lo spurgo del troppo pieno, quando il gallegiante non chiude bene , il livello della benza sale, se non vi fose quel troppo pieno salirebbe fino ad incontrare il condotto di aspirazione, vi entrerebbe e ingolferebbe il motore. lo ha fatto anche alla mia tt, si rimedia facilmente.
Scusa l'ignoranza ma come?
Grazie
Citazione di: ago1981 il 15 Giugno 2006, 23:23:45
Scusa l'ignoranza ma come?
Grazie
quello non è lo spurgo del troppo pieno, è lo scarico della vaschetta, controlla che quella vite sia serrata bene, ma non insistere troppo che con la benzina poi non viene + via, se non si arresta cambiala!