Mi sono accorto che in questi giorni di caldo asfissiante il cambio , specialmente da fermo , e' diventato molto duro e impreciso, le marce sembrano non entrare.
Cosa dite cambio l'olio o e il caldo incredibile di questi giorni, ed eventualmente che metto? :confuso:
15-50......e comunque il caldazzo è un ottimo sistema per distruggere i nostri mono!
Visto che ci sei che marca , dato che siamo in ballo ;)
non saprei dirti, ho il mecca che mi da del 15w50 sintetico, ma non ho mai letto sulla botte la marca....non credo ci siano tante differenze tra buoni olii...
Io un paio di settimane fa ho notato un netto migliormento al cambio sostituendo l'olio. Ieri sera durante i festeggiamenti per la vittoria dell'Italia, sono rimasto imbottigliato nel traffico ed il motore ha raggiunto una temperatura infernale, ma il cambio andava alla perfezione (ed anche la frizione).
Se vuoi un ottimo olio a prezzo onesto usa il castrol gps 15 w 50 semisintetico che con il 50 finale garantisce una protezione ottima alle alte temperature ,importantissimo per i motori raffreddati ad aria..il prezzo è di 16 euro nel negozio ricambi e di 8 euro ai supermercati bennet..io uso il 10 w 60 della elf ma non pè molto diffuso ..
ma dove lo trovi il 10 60...è minerale?
Citazione di: fabio xt 3tb il 19 Settembre 2006, 21:43:47
ma dove lo trovi il 10 60...è minerale?
100% sintetico anche perchè non troverai mai un minerale con gradazione ampia,il minerale sara' 20 w 50 0 15 w 40 gli altri sono tutti semi o sintetetici..comunque quoto ivan che appunto come dice mamma yamaha la GRADAZIONE FINALE PER I NOSTRI MONO E TUTTI I MONO RAFFREDDATI AD ARIA DOVREBBE ESSERE ALMENO 50..valore consigliato pure dalla castrol (testualmente : adatto per i grossi mono raffreddati ad aria) ??? ???