ciao raga giovedì scorso mi kiama il mecca ( la moto era da lui per la famosissima gocciolina d'olio vedi altro thread) dicendomi che aveva risolto e ke potevo andare a riprendere lamotazza :bttr:
bene siccome il furbone mi kiama in un momento in cui nn potevo andare (avevamo appuntamento per il venerdì e c'era la festa di laurea del mio migliore amico) e mi dice ke il giorno dopo lui nn ci sarà, corro da lui... solite kiakkiere e via provo ad accenrere la motazza ma nn parte :acci: :dubbio: ci prova il mecca maniente,
controlla ke ti ricontrolla era la pippetta della candela :dubbio: :dubbio:
bene accende la motot e mente cerco di partire si spegne sotto , la riaccendiamo e lui gioca con il minimo ,benissimo corro a casa quindi faccio 2/3km e la spengo corro alla festa
Il giorno dopo provo ad accendere lamoto ma stranamente nn parte subito :dubbio:( normalmete parte al primo secondo colpo)
cmq esco dal portone e sento qualcosa di strano la moto ha il monimo !!
voi mi direte basta regolare il minimo e via è fatta!!!
si ma nn è propio così perkè : accellero e la moto rimane accellerata ( minimo alto) ma dopo un pokino ( ma nn sempre) ritorna normale anzi spesso e soprattutto quando faccio le curve se nn accellero la moto si spegne e per riaccenderla ....mikia che fatica anche 15/20 pedalate quasi
ora vi chiedo è un problema di corrente o di carburatore? :dubbio: :dubbio: visto ke sia la pippetta della candela e il carburatore nn mi hanno mai dato problemi
io dico che il mekka ha fatto un bel casino.
Diciamo che la TT è abbastanza rognosa di carburatore, ma trovato il setting è ok.
Quindi per l'acceleratore, tolto che non sia il filo che rimane incastrato e non scorre è il carburo.
magari ha toccato anche l'alzavalvola automatico
Citazione di: mauri600E il 17 Luglio 2006, 13:38:59
io dico che il mekka ha fatto un bel casino.
Diciamo che la TT è abbastanza rognosa di carburatore, ma trovato il setting è ok.
Quindi per l'acceleratore, tolto che non sia il filo che rimane incastrato e non scorre è il carburo.
magari ha toccato anche l'alzavalvola automatico
è probabile la tua ipotesi oggi la riporto da lui e vediamo cosa mi dice #hammer# #hammer# #hammer# #hammer#
Ciao Francè ma almeno la goccia d'olio è sparita ?
Se non ti risolve il problema ce lo dici e facciamo una spedizione punitiva :picchi:
secondo me è la tipica carburazione del minimo, nel senso che minimo(rotazione motore) e minimo di carburazione vanno fatti assieme!!!
non ho mai capito perchè, per quale misteriosa ragione, se porti la moto o la macchina dal meccanico a far sostituire la lampadina del retrovisore, poi la macchina o la moto va male una volta ritirata...
secondo me certi "meccanici" sono accompagnati dal malocchio.... :spakk: :spakk: :spakk:
scherzi a parte, se prima andava bene riportagliela e digli che te la rimettesse a posto senza inventarsi che deve cambiare tutto il motore. :incx:
ciao
Luigi :riez:
Citazione di: luigi_67 il 17 Luglio 2006, 16:26:43
scherzi a parte, se prima andava bene riportagliela e digli che te la rimettesse a posto senza inventarsi che deve cambiare tutto il motore. :incx:
ciao
Luigi :riez:
No il motore già glielo ha fatto tutto quindi non può inventarsi nulla da aggiustargli ......... la deve mettere a posto e basta ...... senza discutere....
Mi fanno incaXXare sti mecca che sembra pure che se ci vai più di una volta perchè veramente il problema persiste fanno la faccia storta e quasi quasi devi chiedergli pure per favore ...... dopo averti spillato già bei soldini...........
Non voglio dire ma sembra che kuma gli abbia già pagato 1500 € per rifare il motore ed altro e non so se mi spiego ........ avrà pure il diritto che la sua moto vada minimo alla perfezione ..........
Vai kuma non ti scoraggiare prima o poi il mecca si scoccia di vederti e ti sistema la moto a puntino :riez:
ciao raga grazie per il sostegno in modo particolare a Toti e Salvatore
il problema è stato quasi risolto, dico quasi perkè il mecca lo ha individuato ( si è rotto il collettore del carburatore quel pezzettino di plastica che unisce il carburatore al motore e che in pratica facendo entare troppa aria mi fa ingolfare la motazza) ,
il pezzo è stato anche comprato dal sottoscritto ben 80€urozzi ma propio prima il mecca mi ha kiamato dicendomi che mi hanno venduto il modello sbagliato #hammer# e dire ke sono tornato 2 volte dal rivenditore per essere sicuro ke fosse quello giusto :bazoo:
come vedete quella gran..... signora di mamma Yamaha ha preso a ben volere il mio portafoglio oggi abitato solo da simpatici ragnetti :acci:
oggi purtoppo nn potrò seguire la riparazione domani ho il mio ultimo esame universitario #disco# speriamo bene!! :ciapa: :ciapa: :ciapa:
vi informerò domani pomerigio ok ciao e grazie ancora per il sostegno ???
p.s. x toti la gocci è sparita ??? ??? ???
kuma .... ti si è rotto il sinistro? ma rotto come_? nei tutorial c'erano dei consigli per riparare certi danni a quei collettori...
no si è rotto il destreo grazie per la dritta cercherò tra i vari tutorial ???
Citazione di: kuma il 18 Luglio 2006, 15:01:42
no si è rotto il destreo grazie per la dritta cercherò tra i vari tutorial ???
ti ho chiesto quale era perche settimana scorsa mi sono informato dei prezzi in yamaha e il sinistro costa di piu perche è quello per l iserimento del vacuometro... ma il destro a me lo vendevano a 57 euro .... 80 sono troppi eccheccaXXo! :incx:
posso dire solo porca mi.....tta io sono andato da un plurimarche che ha tutti i pezzi yamaha ora torno li è #hammer# #hammer# #hammer# #hammer# #hammer# #hamme :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd:
il link dove parlavo dei prezzi è questo
https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=26405.0
il sinistro veniva 65 ed è il piu costoso.....
io ho chiesto a un conce yamaha di savona..... possono esserci piccole variazioni di prezzo ma 25 euro mi sembrano veramente troppi.
:nooo:
tutto risolto mi hanno restituito i soldini mì :drog: :drog: :drog: :drog: :drog: :drog: :drog: :drog: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: ma li ho dovuti comunque dare la meccanico per la riparazione :incx: :incx: :incx:
oramai mancano solo gli adesivi e il clacson e la moto e perfetta
:dubbio: .... non ho mica capito ..... ti hanno restituito gli 80 euro del collettore ma li hai dati al meccanico per ripararti quello rotto? :miii: ...... :acci: ...... a quel punto ti conveniva spenderli per un collettore nuovo! ::)