FORUM YAMAHA XT TT 600 ITALIA - www.xt600.eu

TUTORIALS => I NOSTRI TUTORIAL => Discussione aperta da: Robby il 26 Luglio 2006, 17:19:24

Titolo: Di nuovo ... come lucidare le plastiche
Inserito da: Robby il 26 Luglio 2006, 17:19:24
Ho letto un po' tutti i post su come "rinfrescare" le plastiche o come ri-renderle lucide dopo averle trattate con abrasivi vari.
Sulla mia xt, per rimediare ad uno sgraffio, ho impiegato un polish; ora la superficie si presenta opaca ed ho visto che un lucida cruscotti non fa' piu' di tanto.
Ho recentemente comprato lo spray della MA FRA "lucida Fascioni"(euro 4.49 da OBI).
Per ora ho fatto delle prove su varie plastiche: il risultato mi sembra valido.
Presto la provero' sulla moto e vi faro' sapere.
Ciao
Titolo: Re: Di nuovo ... come lucidare le plastiche
Inserito da: gionni il 29 Luglio 2006, 20:40:51
Io ho usato la lana di agnello montata su disco sul trapano, lucida che è una meraviglia...
Ciao.
Gionni
Titolo: Re: Di nuovo ... come lucidare le plastiche
Inserito da: Robby il 31 Luglio 2006, 08:58:45
Citazione di: gionni il 29 Luglio 2006, 20:40:51
Io ho usato la lana di agnello montata su disco sul trapano, lucida che è una meraviglia...
Ciao.
Gionni
Interessante, ma prima della lana che trattamento hai fatto?
E il disco di lana l'hai usato a secco?
Grazie
Titolo: Re: Di nuovo ... come lucidare le plastiche
Inserito da: gionni il 24 Settembre 2006, 21:52:38
Primo ho usato cif in crema e/o carta abrasiva 600. La lana d'agnello l'h usata a secco. Ciao. Gionni
Titolo: Re: Di nuovo ... come lucidare le plastiche
Inserito da: Leonardo il 02 Ottobre 2006, 11:53:48
La plastica, bianca o colorata che sia, la si può lucidare come si fa per l'alluminio
Paste abrasive di varia granulometria a seconda dell'entità del danno, se vi sono dei solchi da eliminare si partirà da una PL 550 e si arriverà ad usare un polish abrasivo, eccezzionali sono quelli della 3M per finire con una cera di finitura.
Il tutto applicato con spazzole di tela e basse velocità di rotazione.
Titolo: Re: Di nuovo ... come lucidare le plastiche
Inserito da: Robby il 06 Ottobre 2006, 11:00:09
Citazione di: Leonardo il 02 Ottobre 2006, 11:53:48
La plastica, bianca o colorata che sia, la si può lucidare come si fa per l'alluminio
Paste abrasive di varia granulometria a seconda dell'entità del danno, se vi sono dei solchi da eliminare si partirà da una PL 550 e si arriverà ad usare un polish abrasivo, eccezzionali sono quelli della 3M per finire con una cera di finitura.
Il tutto applicato con spazzole di tela e basse velocità di rotazione.

Grazie per le info.
Titolo: Re: Di nuovo ... come lucidare le plastiche
Inserito da: Leonardo il 07 Ottobre 2006, 09:40:13
Citazione di: Robby il 06 Ottobre 2006, 11:00:09
Grazie per le info.

De nada.................

Restaurare moto è il mio lavoro