FORUM YAMAHA XT TT 600 ITALIA - www.xt600.eu

IN MOTO CON LE XT - AFRIKA E DIARI DI BORDO => DIARIO DI BORDO => Discussione aperta da: virus46 il 20 Settembre 2006, 21:33:57

Titolo: Non l'ho fatto con l'XT, ma merita veramente: strada asfaltata più alta d'europa
Inserito da: virus46 il 20 Settembre 2006, 21:33:57
Uno dei più bei giri che abbia mai fatto, partendo da Sanremo ci siamo sparati, mentone, sospel, col de bruis, breil sul roja, colle di Tenda, Limone piemonte, borgo san dalmazzo, COLLE DELLA MADDALENA, COL DE LA BONNETTE (strada asfaltata più alta d'europa!!), sant etienne de tines, Auron , Nizza e sanremo.

Paesaggi incredibili, lunari, pace e tranquillità sempre prima del ns passaggio perchè quando arriviamo diciamo che ci sentivano e tra l'altro attiravamo abbastanza gli sguardi incuriositi dei turisti motociclisti che ammiravano la bellezza del mostro!! cmq vi lascio alle foto!

(http://img1.freeforumzone.it/upload1/332918_1.jpg)

(http://img1.freeforumzone.it/upload1/332918_2.jpg)

(http://img1.freeforumzone.it/upload1/332918_3.jpg)

(http://img1.freeforumzone.it/upload1/332918_4.jpg)

(http://img1.freeforumzone.it/upload1/332918_5.jpg)

(http://img1.freeforumzone.it/upload1/332918_6.jpg)
Titolo: Re: Non l'ho fatto con l'XT, ma merita veramente: strada asfaltata più alta d'europa
Inserito da: virus46 il 20 Settembre 2006, 21:34:50
p.s. la mia è quella rossa, quella nera è del mio amico monegasco!! :ok:
Titolo: Re: Non l'ho fatto con l'XT, ma merita veramente: strada asfaltata più alta d'europa
Inserito da: megatiker75 il 21 Settembre 2006, 14:38:23
Fatta 2 volte col mio ninja ..... STRADA SPETTACOLARE!!!!!!!!  ??? ??? ??? ???
Titolo: Re: Non l'ho fatto con l'XT, ma merita veramente: strada asfaltata più alta d'europa
Inserito da: barbablu il 21 Settembre 2006, 14:44:37
sono daccordo è una delle + belle strade della zona ...quest'anno ho beccato un temporalone lassu'da paura con tanto di frana da  :cacc: addosso  :cry:
Titolo: Re: Non l'ho fatto con l'XT, ma merita veramente: strada asfaltata più alta d'europa
Inserito da: belva63 il 21 Settembre 2006, 14:58:56
SE E' QUELLA CHE DICO IO ANNI FA ERA TUTTA STERRATA DA VENTIMIGLIA  :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Titolo: Re: Non l'ho fatto con l'XT, ma merita veramente: strada asfaltata più alta d'eu
Inserito da: lazzaro54 il 21 Settembre 2006, 15:46:45
a vedere la 4° e la 5° foto era un peccato essere là con delle semplici Ducati....
Titolo: Re: Non l'ho fatto con l'XT, ma merita veramente: strada asfaltata più alta d'eu
Inserito da: Gasolina76 il 21 Settembre 2006, 16:09:45
Citazione di: lazzaro54 il 21 Settembre 2006, 15:46:45
a vedere la 4° e la 5° foto era un peccato essere là con delle semplici Ducati....
Meglio il KLE :dubbio:



:ciapet:



hahaha hahaha hahaha hahaha
Titolo: Re: Non l'ho fatto con l'XT, ma merita veramente: strada asfaltata più alta d'europa
Inserito da: teoris il 22 Settembre 2006, 13:07:34
...fatta anch'io 4 volte in occasione di altrettante visite ad amici che vivono in Francia nel dipartimento Drome Provencale. Mamma che posti...e che strade (quelle francesi, intendo).
Se quanto dice Belva63 è vero (e non vedo perché non dovrebbe esserlo!) chissà che sogno era quel giro tutto su sterrato....
Titolo: Re: Non l'ho fatto con l'XT, ma merita veramente: strada asfaltata più alta d'europa
Inserito da: Leonardo il 19 Gennaio 2007, 22:24:26
Eh si ragazzi una volta lo era tutto sterrato.....................io ci sono di casa su quelle strade e sono veramente belle ??? ??? ??? ???
Titolo: Re: Non l'ho fatto con l'XT, ma merita veramente: strada asfaltata più alta d'eu
Inserito da: Fabio WM XT 600 IT il 23 Gennaio 2007, 19:40:21
...Agosto 2001, ci sono stato con la mia FIDA XT600 quando era "giovane" ed aveva solo 60.000 Km: ALASSIO-MONESI poi sterrato sino a LIMONE P.TE poi asfalto  BORGO S.DALMAZZO-COLLE DELLA MADDALENA-BARCELLONETTE-COL DE LA BONNETTE-ISOLA 2000-NIZZA-XXMIGLIA-ALASSIO, circa 650 Km fatti tra il giro e le "deviazioni" tipo essere salito sino a fare un filmato a COL DU PARPAILLON (sterrato facile) :drog: :soddisfatto: Arrivato a casa ero davvero "cotto" e col sedere "a cubetti" #risatona# #risatona# #risatona# :ciao:
PS: notare la mia "riserva" di benzina (tanichetta con elastici...)
PPSS: notare il bauletto da "offroad" #risatona#
Titolo: Re: Non l'ho fatto con l'XT, ma merita veramente: strada asfaltata più alta d'europa
Inserito da: barbablu il 23 Gennaio 2007, 21:44:29
fabio non saresti disposto aripetere questo tragitto magari con altri del forum  :rir:
Titolo: Re: Non l'ho fatto con l'XT, ma merita veramente: strada asfaltata più alta d'eu
Inserito da: Fabio WM XT 600 IT il 23 Gennaio 2007, 22:06:41
Citazione di: barbablu il 23 Gennaio 2007, 21:44:29
fabio non saresti disposto aripetere questo tragitto magari con altri del forum  :rir:
...guarda mi hai letto nel pensiero :soddisfatto: ci stavo proprio pensando mentre riguardavo quelle foto, solo che adesso la mia "XT-ina" inizia ad essere un po' anzianotta (84.000 Km di cui oltre 50.000 vissuti "duramente"...), a "bere" troppo olio, ad avere il cambio che "punta" a caldo, ad aver troppo gioco nei leveraggi del forcellone, ad avere i cerchioni profondamente "mangiati" dall'ossido all'interno del canale,  ecc. ecc. per cui é forse un po' un "azzardo" farle fare un giro tale in queste condizioni ma...non é ancora detto che non riusciro' a darle una seconda "giovinezza" rinfrescando le parti troppo usurate in tempo per fare un altro giro simile oppure dovrei, per sicurezza, eliminare la Monesi-Limone e ripiegare sulla piu' fattibile Mendatica-La Brigue...ci sto pensando... :banana:
Titolo: Re: Non l'ho fatto con l'XT, ma merita veramente: strada asfaltata più alta d'eu
Inserito da: barbablu il 24 Gennaio 2007, 08:42:48
Citazione di: Fabio WM XT 600 IT il 23 Gennaio 2007, 22:06:41
...guarda mi hai letto nel pensiero :soddisfatto: ci stavo proprio pensando mentre riguardavo quelle foto, solo che adesso la mia "XT-ina" inizia ad essere un po' anzianotta (84.000 Km di cui oltre 50.000 vissuti "duramente"...), a "bere" troppo olio, ad avere il cambio che "punta" a caldo, ad aver troppo gioco nei leveraggi del forcellone, ad avere i cerchioni profondamente "mangiati" dall'ossido all'interno del canale,  ecc. ecc. per cui é forse un po' un "azzardo" farle fare un giro tale in queste condizioni ma...non é ancora detto che non riusciro' a darle una seconda "giovinezza" rinfrescando le parti troppo usurate in tempo per fare un altro giro simile oppure dovrei, per sicurezza, eliminare la Monesi-Limone e ripiegare sulla piu' fattibile Mendatica-La Brigue...ci sto pensando... :banana:

Appena le hai dato una sistematina se ne puo parlare magari organizzando con altri del forum penso che sia una bella esperienza soprattutto farla con le nostre care xtine
magri anche in 2 giorni per dare possibilità a quelli più lontani di non ammazzarsi di km
parliamone!!
io ci sono in qualsiasi condizione #disco#
Titolo: Re: Non l'ho fatto con l'XT, ma merita veramente: strada asfaltata più alta d'europa
Inserito da: ilsole72 il 05 Febbraio 2007, 16:44:40
ragazzi vale anche averla percorsa in bici la Bonnette-Restfonds?......io l'ho fatta pedalando!