Ciao a tutti (ma dove è finita la faccina che saluta?),
devo subito raccontare quanto accaduto stamattina :o
Stavo recandomi al lavoro quando ad un certo punto mi sono ritrovato tutte le marce ruotate verso il basso :-\ ...lo so cerco di spiegarmi meglio: mi sono ritrovato cioè a dover mettere il piede più piegato verso il basso per trovare le marce e il passaggio tra una marcia e l'altra avviene con una maggiore resistenza, il passaggio è più netto un pò meno fluido, niente di che cmq.
Ho pensato che si potesse essere allentato qualche bullone e che mi stavo perdendo tutto il blocco motore che stava scivolando verso il basso, ma a prima vista è tutto a posto.
Sono un pò preoccupato perchè il mio mekka è in ferie e vorrei capire l'entità della cosa.
Tutti i pareri sono ben accetti e ricontraccambiati con tanta ???
ciao
:)
Ciao Pilu!
per caso la moto è caduta o hai preso dentro da qualche parte con la leva del cambio?
siccome la posizione di tale leva è regolabile probabilmente ti si è spostata verso il basso.
comunque con una chiave a brugola, da sotto la leva, allenti il bullone, la regoli come preferisci e stringi nuovamente! ???
;D
Sergio
Ciao Sergio, no la moto nn è caduta e la leva mi sembra essere alla stessa posizione di prima :-\
AAAAAAAAAARRRRRRRRRGGGGGGGGHHHHHHHHH
mi sto perdendo la leva del cambio
Stavo tornando a casa, vado con il piede a cercare la leva e nn la trovo :o guardo giù ed è scesa in posizione verticale; un dramma per tornare a casa: praticamente per scalare in seconda e mettere la prima dovevo portare la leva fino a ore sei per le altre, terza in su, dovevo ruotare la leva di 45 gradi per trovarle.
Il dado sotto è stretto ma la leva continua ad avere questo strano giogo; ho visto un altro xt e ho notato un cilindretto inserito nella base delle leva cosa che nn mi pare aver notato sulla mia; è possibile che la causa di tutto è la fuoriuscita di tale cilindretto?
ciao
Non sarà mica che è andata persa la vite che tiene stretta la leva del cambio attorno al millerighe dell'alberino che esce dal carter? Guarda bene: posteriormente alla leva deve esserci un foro nel quale, nel mio XT, entra dal basso verso l'alto un bullone con testa da 10 che va a stringere la leva sul millerighe. Se non c'è, occhio che stai facendo fuori il suddetto millerighe.
L'alternativa è che si sia spaccato qualcosa dentro il cambio, ma non voglio neppure pensarci.
In bocca al lupo, intanto ??? per tirarti su.
Orpo, noto adesso che hai scritto che il dado sotto è stretto. Non me ne ero accorto prima. E allora il problema è dentro.
Ancora ???.
:'( :'( :'(
spero di no una volta trovate le marce si inseriscono, spero di nn aver rovinato troppo il 1000 righe spanandolo >:(;
ma di questo fantomatico cilindretto nessuno sa qualcosa?