FORUM YAMAHA XT TT 600 ITALIA - www.xt600.eu

SUPERMOTARD => SUPERMOTARD => Discussione aperta da: NANDO81 il 14 Ottobre 2006, 13:06:34

Titolo: TT600R motard che pneumatici consigliate?
Inserito da: NANDO81 il 14 Ottobre 2006, 13:06:34
Ciao a tutti.
Volevo un cosiglio da voi sto trasformando il TTR in motard. Ora sono arrivato a dover scegliere i pneumatici voi quali mi consigliate? E in quali misure? I cerchi sono 3,50-17 ant. e 4.50-17 post.
Ciao Nando
Titolo: Re: TT600R motard che pneumatici consigliate?
Inserito da: Lu90 il 14 Ottobre 2006, 13:21:02
Dipende anche dal tuo stile di guida Nando:

Io in linea di massima propenderei per i Pirelli Diablo Strada.

Pirelli è la marca con cui, assieme alla cugina Metzeler, mi trovo meglio.

Siccome il TTR ha la tendenza a mangiare il centro, essendo un monocilindrico e quindi spinge ai bassi, con le diablo strada che hanno una mescola più dura in mezzo (anche le diablo normali ce l'hanno) e si consumano in modo uniforme, hai la possibilità di non "squadrare" il posteriore.
Titolo: Re: TT600R motard che pneumatici consigliate?
Inserito da: NANDO81 il 14 Ottobre 2006, 14:33:19
grazie per la risposta velocissima.
Pirelli diablo normali oppure strada. Qui da me un gommista mi ha proposto le Dunlop d 208 a 240 euro compreso montaggio.
Io la moto non la uso in pista, vivo su un isola piena di curve e curvette ecco perche la modifica motard.
Ciao
Titolo: Re: TT600R motard che pneumatici consigliate?
Inserito da: mar76 il 16 Ottobre 2006, 12:49:09
Concordo con LU90 io monto sul mio tt600r motard pirelli diablo,120,70,17,-150,60,17 e vanno una meraviglia!!!!