FORUM YAMAHA XT TT 600 ITALIA - www.xt600.eu

SUPERMOTARD => SUPERMOTARD => Discussione aperta da: AdrianoTTR il 17 Novembre 2006, 20:36:29

Titolo: XT700 supermotard
Inserito da: AdrianoTTR il 17 Novembre 2006, 20:36:29
Che dite, è verosimile un kit per portare l'XT a 65cv?

http://www.polacomotos.com.br/index2.html
Titolo: Re: XT700 supermotard
Inserito da: CHO il 17 Novembre 2006, 20:41:28
Si(forse) ma non basta un pistone ed una biella
Titolo: Re: XT700 supermotard
Inserito da: and88 il 17 Novembre 2006, 20:45:32
nn so di motore...ma esteticamente nn mi pare malaccio...anke se, molti diranno l'originale è l'originale

xo a me nn dispiace
Titolo: Re: XT700 supermotard
Inserito da: ciglio il 17 Novembre 2006, 21:15:45
boh, a me pare accrocchiata un po' alla buona.
se guardate le foto, sembra che sia diminuito il raggio di sterzata... la forcella tocca l'interno del serba quando la ruota è girata proprio poco :-\

(http://www.polacomotos.com.br/preparacoes/Xt700/xt700%20(16).JPG)

poi tutte quelle vitine e aggeggini cromati oro?
il mono montato alla speraindio?
ma più di tutto, agghiacciante... i carb senza filtro! (spero sia solo per la foto!)

(http://www.polacomotos.com.br/preparacoes/Xt700/xt700%20(19).JPG)

non mi convince.
bello scarrrico, belle forche, bel mono (anche se è corto), bel forcellone... ma chissà se sono montati con cognizione di causa?
avranno studiato la cosa o è solo un esperimento estetico?

ciao
R

ps: qualcuno ha capito da dove arriva il forcellone?
Titolo: Re: XT700 supermotard
Inserito da: robo il 20 Novembre 2006, 10:36:59
Questi son messi peggio di me...viti colorate! hahaha
Titolo: Re: XT700 supermotard
Inserito da: attela il 20 Novembre 2006, 12:05:53
Beh esteticamente è bella ! :sbavav:
Ma 700cc mi sembrano un po troppi..e poi anch se fosse possibile 65cv senza nessun impianto di raffreddamento ? :dubbio:
Titolo: Re: XT700 supermotard
Inserito da: CHO il 20 Novembre 2006, 13:51:06
Citazione di: attela il 20 Novembre 2006, 12:05:53
Beh esteticamente è bella ! :sbavav:
Ma 700cc mi sembrano un po troppi..e poi anch se fosse possibile 65cv senza nessun impianto di raffreddamento ? :dubbio:
Si e no, cioè mi spiego, aumentando l'alesaggio si può arrivare a 685cc. che è il motore più spinto che utilizzo o meglio utilizzavo, almeno finchè non finisco la moto, ma in realtà si potrebe aumentare ancora la cilindrata con una modifica molto drastica che comporta modifiche al cilindro ed utilizza una biella più lunga, ma in questo caso non è così, quindi al massimo e 685cc. e non per forza necessita di un radiatore anche se il motore lo gradirebbe, a patto di non fermarsi nel traffico, cioè il 685cc. lo accendi ed è meglio che parti subito, altrimenti sono cxxxi.
Quindi per me la moto non è male ma mi lascia perplesso per molte soluzioni ciclistiche e per il motore mi sembra sono stati molto ottimisti, 65cv in teoria si possono ottenere ed anche in più, lo testimonia il motore supermono BYRD di qualche anno fà, ma le modifiche devono essere radicali e profonde, ripeto non basta un pistone ed una biella.
Titolo: Re: XT700 supermotard
Inserito da: CHO il 20 Novembre 2006, 13:52:24
Se fosse così semplice arrivare a 65 cv con XT600 troveremmo molti XT e TT nel mondiale supermotard
Titolo: Re: XT700 supermotard
Inserito da: robo il 20 Novembre 2006, 14:28:29
65cv col carbo originale mi paiono una castronata....

Un'altra cosuccia: ma i dischi li tagliano con la flex?!?! :dubbio:
Npn ho mai visto robe simili in giro...
Titolo: Re: XT700 supermotard
Inserito da: kurz69 il 20 Novembre 2006, 17:15:45
oddio, mai essere troppo scettici

il famoso domi, da noi soprannominato domi7passi, al raduno di perugia aveva un 350 che buttava 50cv








certo, poi esplodeva appunto ogni 7 passi, e lui lì a smontare e rimontare tutto  :akrd: :akrd:


i dischi? direi che son fatti proprio a flessibile
Titolo: Re: XT700 supermotard
Inserito da: ciglio il 20 Novembre 2006, 17:33:44
Citazione di: kurz69 il 20 Novembre 2006, 17:15:45
aveva un 350 che buttava 50cv

a me sembra di ricordare che fosse un 59X...
e comunque anche lui diceva "i cavalli non crescono sugli alberi" ;D

ciao
R
Titolo: Re: XT700 supermotard
Inserito da: kurz69 il 20 Novembre 2006, 18:07:19
no no era un treemmezzo se ben ricordi

vero che anche lui dicev che i cavalli non crescon sugli alberi
son scettico anche io, 65cv non li tira fuori nemmeno un icsere 650 pompato
Titolo: Re: XT700 supermotard
Inserito da: TTgreat! il 20 Novembre 2006, 19:32:04
Mmmmhhhh, bruttissimo il passaggio della treccia sul forcellone e secondo me ha montato i risers invertiti....
Bello lo scarico e i collettori enormi.
Titolo: Re: XT700 supermotard
Inserito da: jaquinta il 21 Novembre 2006, 09:51:04
Citazione di: kurz69 il 20 Novembre 2006, 18:07:19
no no era un treemmezzo se ben ricordi


  :nonsi: :nonsi: :nonsi: :nonsi: :nonsi: :nonsi: :nonsi:

Era un 59x......  c'è anche nel filmato dell'ant's way...mentre richiudeva la testata durante la  pausa pranzo  :shock: :shock: :shock:

e cmq dovrei averne delle foto..... se le trovo stasera te le posto   :ok: