Sarò breve e conciso: quando la moto è al minimo, senza dare gas intendo, il pistoncino del carburatore primario (quello dove sta il galleggiante per intenderci) deve stare completamente abbassato oppure deve cmq stare un pochino alzato?
Spero di esser stato chiaro e spero che qlcn mi aiuti!
Grazie a tutti in anticipo
Angelo
al minimo la ghigliottina del carb è abbassata.
c'è il circuito del minimo che, bypassando il venturi, dà la benza necessaria a tenere acceso il motore ;)
ciao
R
Citazione di: ciglio il 20 Febbraio 2007, 16:14:15
al minimo la ghigliottina del carb è abbassata.
c'è il circuito del minimo che, bypassando il venturi, dà la benza necessaria a tenere acceso il motore ;)
ciao
R
Grazie mille!
E l'aria che si mischia alla benza da dove entra?? :dubbio:
Non è giu del tutto, dovrebbe rimanere alzato di 1-2 mm...
Appunto,spiraglio di ca 1,1.5mm... :vaff:
Citazione di: ivan64 il 20 Febbraio 2007, 21:13:54
Non è giu del tutto, dovrebbe rimanere alzato di 1-2 mm...
....infatti la vite del minimo agisce sulla "flangia" del comando acceleratore(dove si agganciano i cavi) aprendo + o - la ghiliottina :ok: :bye: :bye:
Ragazzi mi sa tanto che la ghigliottina deve stare un pochino aperta perchè solo così si è messa in moto senza problemi! Fino a quando la ghigliottina era completamente abbassata non sn riuscito ad accendere la moto.
Poi ho avvitato la vite del minimo che alza la farfalla dove si agganciano i cavi e di conseguenza la ghigliottina si è alzata di pochissimo e ciò mi ha permesso di mettere in moto la bestia!
Vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!
Grazie uaglioni!
Citazione di: ivan64 il 20 Febbraio 2007, 21:13:54
Non è giu del tutto, dovrebbe rimanere alzato di 1-2 mm...
Esatto, esattissimo