Ciao
Spero sia utile altrimenti autorizzo l'Amministratore a cancellarlo :riez:
Ho fatto un tutorial specifico per la TT600E (Paioli ) :riez:
http://gigi600.altervista.org/immagini/forcelle/forcelle.html
Farò anche un PDF
Gigi
Bravo gigi :ok: mancano un paio di dettagli per avere il massimo dei voti
1) mettere un pò di nastro adesivo sulla canna per non rovinare (intaccare o tagliare) il paraolio.
2) non hai spiegato che cosa hai usato per spingere il paraolio
Voto 8
Ciao Gigi. Molto completo e chiaro.
Solo una cosa: lo sfondo verde :shock:
Ciao ???
fatto bene ;) ;) ;) ;)
solo k io ho prima rimontato la molla e tutto il resto..poi ho inserito l'olio...510cc tondi tondi misurati con cilindro graduato da laboratorio d kimica :riez:
clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap
Ciao
Allora per gli sfondi ce ne sono a bizeffe :riez:
il colore inserito lo hanno scelto i miei figli chissà perchè :dubbio:
Due prove
X Smemo
http://gigi600.altervista.org/immagini/forcelle/forcelle2.html
http://gigi600.altervista.org/immagini/forcelle/forcelle1.html
X ritz
Per inserire il paraolio forse non ho descritto bene (Vedo di modificaree migliorare grazie per l'osservazione)
comunque ho usato un pezzo di raccordo di tubo (proviene dal mio lavoro :riez: )
Il pezzo di carta come è usato nel testo tedesco non ho ritenuto opportuno tanto con il pezzo di plastica usato e spingendo
con le mani danni non ne posso fare ognuno ha la sua tecnica :riez:
X and88
Per la quantità d' olio è giusto 510 ml la mia è solo una verifica (come ho scritto prova del 9 ) se uno è pignolo e vuole essere sicuro :riez:
Metti il caso che rimanga un pò d'olio vecchio diciamo 10 ml 510+10 = 520 :riez:
Gigi
Citazione di: Gigi600 il 21 Febbraio 2007, 19:28:59
X and88
Per la quantità d' olio è giusto 510 ml la mia è solo una verifica (come ho scritto prova del 9 ) se uno è pignolo e vuole essere sicuro :riez:
Metti il caso che rimanga un pò d'olio vecchio diciamo 10 ml 510+10 = 520 :riez:
Gigi
xk dovrebbe rimanerne? :dubbio: io ho lavato tutto con acqua e sapone dei piatti, sgrassante :riez: :riez: dopodike asciugato tutto :riez:
Ciao
Allora sistemato anche il particolare per inserire il paraolio ho specificato perchè ho usato quella tecnica :riez:
Io non userei acqua e sapone nella meccanica :riez: Specialmente se non sei sicuro di asciugare tutto per benino
parlo delle canne e la parte in fondo , per molla tubo alluminio parti in gomma ok :ok:
Difficilmente potrai elliminare tutta l'acqua una goccia di acqua che sicuramente rimane . :riez:
Dopo ognuno ha le sue tecniche e segreti :riez:
Comunque grazie per l'appunto.
Gigi
prima d rimontarlo sn passati 2 gg dopo averlo asiugato x bene ;) ;)
Ciao
:ok:
Gigi
Ciao Gigi, credo che forcelle2 sia il più soft ! :ok:
Ciao
Ciao
Ok :ok:
Metto quello ce ne saranno a centinaia .
Lo sfondo è l'eterno dilemma :)
Cancello 1 e sovrascrivo il 2 con forcelle . :bttr:
Gigi
Complimenti e una domanda per Gigi600: quando rimonti le forche, le metti già in posizione corretta per poter montare la ruota, oppure una volta fissati i foderi ruoti gi steli per metterli in posizione corretta? In sostanza, è possibile ruotare gli steli rispetto ai foderi (fissi) senza danneggiare i paraoli o altro?
Grazie
Citazione di: aleTTio il 29 Maggio 2007, 21:47:35
Complimenti e una domanda per Gigi600: quando rimonti le forche, le metti già in posizione corretta per poter montare la ruota, oppure una volta fissati i foderi ruoti gi steli per metterli in posizione corretta? In sostanza, è possibile ruotare gli steli rispetto ai foderi (fissi) senza danneggiare i paraoli o altro?
Grazie
si possono ruotare senza problemi
Citazione di: martello il 29 Maggio 2007, 21:49:00
si possono ruotare senza problemi
quoto...xo mettili dritti ke è + bello vederele scritte - TENS + belle dritte :riez:
Citazione di: martello il 29 Maggio 2007, 21:49:00
si possono ruotare senza problemi
:ok: :ciao:
Citazione di: and88 il 29 Maggio 2007, 22:48:41
quoto...xo mettili dritti ke è + bello vederele scritte - TENS + belle dritte :riez:
ma io non ho quelle scritte!!! :cry: :cry: :cry:
Ciao
Come hanno descritto i colleghi clap clap
Si possono ruotare :riez:
Scritte :dubbio: :dubbio: :dubbio:
Quali :dubbio: gli steli non hanno scritte e nemmeno i foderi
Gigi :riez:
Citazione di: aleTTio il 29 Maggio 2007, 22:49:50
:ok: :ciao:
ma io non ho quelle scritte!!! :cry: :cry: :cry:
va be fa niente, almeno xo metti le teste a pari si? (mi spiego: sopra lo stelo c'è un dado...mettili tutti e 2 nello stesso modo, fa i lavori x bene ;) )
Citazione di: and88 il 30 Maggio 2007, 14:50:54
va be fa niente, almeno xo metti le teste a pari si? (mi spiego: sopra lo stelo c'è un dado...mettili tutti e 2 nello stesso modo, fa i lavori x bene ;) )
Ciao
Ok per metterli tutti e due uguali :riez: io li ho messi con lo sfiato aria in direzione avanti .
Non ho capito ancora le scritte ? :dubbio:
Gigi :riez:
ci dovrebbe essere scritto - TENS + x indicare il registro...
Citazione di: and88 il 30 Maggio 2007, 18:57:51
ci dovrebbe essere scritto - TENS + x indicare il registro...
forse dipende dall'annata della moto...la mia non ce l'ha...facciamo a cambio? :ciao:
Citazione di: aleTTio il 30 Maggio 2007, 19:58:56
forse dipende dall'annata della moto...la mia non ce l'ha...facciamo a cambio? :ciao:
no :riez: le mie so rifatte anke da poco :riez:
Ho smontato le forcelle! clap clap clap
Una domanda: sullo stelo, vicino al paraolio, c'è un anello di metallo molto sottile e spaccato (per consentirne la rimozione), non l'ho tolto ma ci ho fatto passare sopra il paraolio vecchio e il resto...ho fatto bene o è meglio toglierlo quando metterò il nuovo paraolio (così entra meglio e non devo forzare)? ciaooo
io lo levo...
Citazione di: aleTTio il 03 Giugno 2007, 19:56:51
Ho smontato le forcelle! clap clap clap
Una domanda: sullo stelo, vicino al paraolio, c'è un anello di metallo molto sottile e spaccato (per consentirne la rimozione), non l'ho tolto ma ci ho fatto passare sopra il paraolio vecchio e il resto...ho fatto bene o è meglio toglierlo quando metterò il nuovo paraolio (così entra meglio e non devo forzare)? ciaooo
Ciao
Se ho capito bene :dubbio: come hai fatto a togliere il paraolio senza togliere il seger :riez:
Se non lo togli il paraolio non esce :riez:
Gigi
Citazione di: Gigi600 il 03 Giugno 2007, 21:44:38
Ciao
Se ho capito bene :dubbio: come hai fatto a togliere il paraolio senza togliere il seger :riez:
Se non lo togli il paraolio non esce :riez:
Gigi
No, non intendevo il seger! Quello l'ho tolto ovviamente! mi riferivo ad un anello sottile e spaccato quasi a filo con lo stelo...
Citazione di: and88 il 03 Giugno 2007, 20:29:06
io lo levo...
Ma se lo apro, non è che si rovina e resta un po' aperto e non stringe più bene?
Un'altra domanda: una volta aperto il tutto, per eliminare quel velo d'olio residuo nel fodero e nello stelo, li lavate con benza, li pulite con lo straccio o chissenefrega? Grazie....
io prima sapone dei piatti sgrassante :riez:
poi benza
poi straccio x asciugare tutto, poi una nottata all'aria aperta :riez:
cmq nn si rovina, lo devi allargare di poco.. ;)
Citazione di: and88 il 03 Giugno 2007, 23:57:51
io prima sapone dei piatti sgrassante :riez:
poi benza
poi straccio x asciugare tutto, poi una nottata all'aria aperta :riez:
cmq nn si rovina, lo devi allargare di poco.. ;)
la benzina non è l'ideale,sarebbe giusto lasciarla scolare e basta
Ciao
Io lascio scolare e pulisco.
Si smonta tutto :riez:
Gigi
Grazie! Un'ultima domandona (domani monto tutto :banana: ). Quando ho svitato il tappo superiore, è saltato fuori un "pippolino", una specie di piccolo cilindretto, che, se non ho sbagliato, va semplicemente infilato nell'astina che scorre all'interno del pompante (in pratica si infila alla sinistra della foto sopra). E' giusto o no? Fatemi sapere che domani vorrei rimontare tutto...grazie.....
??? ??? ???
Citazione di: aleTTio il 04 Giugno 2007, 22:37:02
Grazie! Un'ultima domandona (domani monto tutto :banana: ). Quando ho svitato il tappo superiore, è saltato fuori un "pippolino", una specie di piccolo cilindretto, che, se non ho sbagliato, va semplicemente infilato nell'astina che scorre all'interno del pompante (in pratica si infila alla sinistra della foto sopra). E' giusto o no? Fatemi sapere che domani vorrei rimontare tutto...grazie.....
??? ??? ???
Ciao
Si
Gigi
cioè, come pensavo, lo infilo nell'astina (resta semplicemente appoggiato)? ma in che verso? le due estremità hanno diametro diverso e solo da un lato può entrare nell'astina, giusto? dimenticavo...per fare il lavoro sto seguendo il tutorial di Gigi600...bravo!
Aggiornato ho aggiunto un ulteriore smontaggio
http://gigi600.altervista.org/immagini/forcelle/forcelle.html
Gigi :ciao:
Ciao a tutti volevo dire, se può essere utile, che la dimensione dei paraoli per le forcelle del tte è:
43-55-9,5
ps grazie del tutorial!
METTETELO IN EVIDENZA . Questo è un grande tutorial
una domanda sulle regolazioni una volta montate le forche ...a cosa servono la vita in testa e quelle sotto?
allora le viti di sopra, servono per la compressione....e quelle di sotto? per il ritorno??? vorrei saperlo anche io con certezza questo.
grazie a tutti coloro volessero chiarire questo punto.
ciao
La vita sopra è per la regolazione dell'idraulica in estensione, quella sotto in compressione. Non c'è regolazione del precarico molla.