Chi le ha provate???
Franzpippa le ha messe pochi giorni fa ed è soddisfatissimo.
Sono tentato di prenderle pure io,solo hanno un'estetica che non mi convince (sembrano delel rain...)e che non rende molto.
Da quanto detto le gomme offrono un migliore appoggio in quanto si deformano molto più velocemente delle gomme di derivazione stradale o pistaiola in quanto queste hanno una struttura motlo più rigida,per via del maggiore peso e della velocità raggiunte.
Si sa se le altre ditta hanno qualcosa in serbo per ribattere ???
a me sembra che alle volte sulle griglie di partenza delle gare motard.... qualcuna abbia un disegno simile....
almeno prima che unificassero la marca!!!
Le mutant hanno la carcassa più leggera delle normali stradali e sono apposite per supermotard.
Il disegno non pare un ranchè ma in qualche forum di supermotardari le osannano.
Le mie aspettano di essere montate sul Kawa nuovo e il mio gommàro me le ha caldamente consigliate.
Anche per via del fatto che con quelle scolpiture drenano meglio il brecciolino che si presenta sotto le ruote, al contrario delle gomme stradali.
Sono tentato di prenderle pure io...però esteticmente sono davvero brutte (almeno pe rme).
Magari aspetto ancora un pochino...forse buttano fuori delle mutant con disegno meno "da pioggia"!
Ho sentito pure voci riguardo ad una gomma da motard della Sava!
Se saranno vlaide come quelle per le competizoini degli scooter le prendo subito!!! ;D
Mi avete tentato pure a me , ma visto che devo cambiare solo il,post lascierei avanti il michelin pilot ( piur usato si comporta da dio ) e sarebbe un pugno in un occhio esteticamente .
Quindi ripieghero sul ed economico diablo ( visto che il gommaro Gasoline non tratta Michelin ) :ok:
Citazione di: ROCKET68 il 15 Maggio 2007, 15:13:16
Mi avete tentato pure a me , ma visto che devo cambiare solo il,post lascierei avanti il michelin pilot ( piur usato si comporta da dio ) e sarebbe un pugno in un occhio esteticamente .
Quindi ripieghero sul ed economico diablo ( visto che il gommaro Gasoline non tratta Michelin ) :ok:
Michelin la tratto....tranne che aspetto offerte nuove :ok:
Citazione di: Gasolina76 il 15 Maggio 2007, 15:18:14
Michelin la tratto....tranne che aspetto offerte nuove :ok:
Quindi cosa significa ? le pilot si trovano o dovrei aspettarer un mese , sono alla frutta con la gomma come la solito ;)
Citazione di: ROCKET68 il 15 Maggio 2007, 15:27:14
Quindi cosa significa ? le pilot si trovano o dovrei aspettarer un mese , sono alla frutta con la gomma come la solito ;)
Pensarci prima di arrivare alla frutta? #risatona# dammi un paio di giorni che sollecito :spakk: Michelin
scusate ma quanto costano da voi le mutant?
Io le pago 190€ con l'anteriore da 120 e il posteriore da 150.
A LU...non è che me ne procuri un paio? ,,:natal;,,
120\70 e 160\60... :soddisfatto:
Citazione di: robo il 16 Maggio 2007, 09:20:18
A LU...non è che me ne procuri un paio? ,,:natal;,,
120\70 e 160\60... :soddisfatto:
Io posso farti 214€....eventualmente se Lu :police: non può aiutarti #risatona#
Con la spedizione? ,,:natal;,,
Citazione di: robo il 16 Maggio 2007, 16:03:51
Con la spedizione? ,,:natal;,,
Spese sped. a parte €10 :soddisfatto:
ciao a tutti
mi sembra doveroso dire le mie impressioni su queste gomme.
prima a vevo le rennsportquindi nn gomma merXX e nn mi trovavo male l'unico problema le ho bruciate in neanche 2000 km, ho deciso di prendere le mutant anche su consiglio di un amico con xr che prima aveva le diablo corsa.
la differenza si sente ed è enorme stadilità in curva neanche paragonabile tenuta di strada assurda in qualsiasi condizione provatele e nn tornerete più indietro. io le ho pagate 250 montate
io dovrei montarle sta settimana....vedremo.......devo prima rimettere in sesto la moto pero' :cry: :cry:
Le monto da sei mesi contentissimo
160 post e 120ant
Con le strade che ci sono dalle mie parti
brecciolino in curva ecc ecc........
penso siano il top. :ok: :ok:
Anche io sono molto tentato da queste gomme, specialmente per il fatto che sono progettate apposta per le supermoto. Mi piacerebbe avere qualche parere da chi le usa anche in pista. Le avevo anche trovate usate a poco su ebay, ma non ho rilanciato ancora perche avevo paura che fossero un po indurite e non buone per uso pista.
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=008&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&viewitem=&item=180129573935&rd=1&rd=1
ho messo le mutande anche io e devo dire che mi tira un po' hahaha hahaha hahaha hahaha
a parte gli scherzi oggi giretto breve e devo dire che si comportano bene per il momento dopo un giretto di rodaggio per pulirle ho forzato un paio di curve e sono arrivato a fine spalla sia all'ant che al post senza accorgermene,la moto e' bella agile e in quelle brevi derapate che sono uscite le senti progressive e belle aggrappate all'asfalto....vedremo in un teest piu' impegnativo come si comporteranno :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
Date un'occhiata qui
http://www.motocorse.com/news/accessori_offroad/12284_Dunlop_Sportmax_Mutant_e_slick_serie_KR.php
xchi vuole le mutant, questo le vende ad un ottimo prezzo !!!
http://cgi.ebay.it/PNEUMATICI-MOTO-MUTANT-DUNLOP-150-60ZR17-120-70ZR17_W0QQitemZ160143208885QQihZ006QQcategoryZ21666QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem
provate domenica in pista a limatola sotto il sole cocente hanno retto buon grip certo non gli si puo' chiedere la luna e sono ancora buone per camminare :ok:
Io sul kappone 2006 avevo le Pirelli MT 66 Corsa..hanno un disegno simile e sono specifiche per le supermoto.
Andavano bene..ma erano pur sempre gomme "rain".
Ho montato le Dunlop D 208 RR(quelle che monta l'Aprilia come primo equipaggiamento) e devo dire che è tutto un altro Mondo.
Sembra di avere le "Brooklin".
Incollate all'asfalto.
Pagate 350€ montate.
Citazione di: Gufo il 28 Agosto 2007, 20:34:20
Ho montato le Dunlop D 208 RR(quelle che monta l'Aprilia come primo equipaggiamento) e devo dire che è tutto un altro Mondo.
Sembra di avere le "Brooklin".
Incollate all'asfalto.
Pagate 350€ montate.
Sinceramente ho sempre sentito pareri non molto positivi da quelli che girano con le Aprilia con quelle gomme -ninzo'- E poi visto che le D208 sono fuori produzione, avrebbero potuto farti un prezzo migliore. Le nuove D209 qualifier (no RR), le mettono montate a 250€ (120/70 e 150/60).
adriano le dunlop 209 misura 150 rimangono piu' grandi come le vecchie 208 ?
Citazione di: PaTrYcK il 28 Agosto 2007, 21:08:10
adriano le dunlop 209 misura 150 rimangono piu' grandi come le vecchie 208 ?
Si, è esattamente lo stesso discorso. Credo che succeda con tutte le Dunlop. Questo profilo da più stabilità nelle curve veloci, ma si traduce per forza di cose in una maneggevolezza inferiore nelle curve strette. Non si può avere tutto nella vita :)
Citazione di: Gufo il 28 Agosto 2007, 20:34:20
Io sul kappone 2006 avevo le Pirelli MT 66 Corsa..hanno un disegno simile e sono specifiche per le supermoto.
Andavano bene..ma erano pur sempre gomme "rain".
Ho montato le Dunlop D 208 RR(quelle che monta l'Aprilia come primo equipaggiamento) e devo dire che è tutto un altro Mondo.
Sembra di avere le "Brooklin".
Incollate all'asfalto.
Pagate 350€ montate.
350€? ma sie' messo la calza in testa quando gli hai chiesto il conto? :zot:
Boh..il concessionario KTm mi aveva chiesto 500€..quindi 350€ mi sembrava un buon prezzo.
Ritornando alle gomme a me sembrano molto performanti.
Vanno subito in temperatura e hanno una direzionalità notevole.
Citazione di: Gufo il 29 Agosto 2007, 13:44:00
Boh..il concessionario KTm mi aveva chiesto 500€..quindi 350€ mi sembrava un buon prezzo.
Ritornando alle gomme a me sembrano molto performanti.
Vanno subito in temperatura e hanno una direzionalità notevole.
ma ktm ti aveva chiesto 500€ compresi i cerchi? :riez: