Allora, vengo subito al sodo, stamattina metto in moto l'XT per un giretto in OFF, parte al primo colpo.
Nell'andare all'appuntamento con i compagni d'uscita percorro un sentiero semi-nuovo, mi fermo un attimo per controllare un nuovo passaggio e quando tento di riaccenderla nulla "sbemm" , tutto morto -dead-.
Pur mettendo una batteria di un'altra moto nulla, non parte.
Solo a spinta và in moto, così torno a casa e comincio a vedere cosa possa essere successo, anche collegando la moto ad un caricabatteria che funziona anche per lo start d'emergenza nulla da fare, con il tester ai morsetti la batteria staccata ci sono 13,2 volt.
In pratica quando la metto in moto o meglio tento di farlo si sente un TRRR che viene dal relè.... che devo fare prima di minacciarla con una MOLOTOV
Chedo aiuto, non sò che fare grassie
Caro Luca quando una notte sta per finire e un nuovo giorno sta per... insomma si faccia una domanda e si dia una risposta...
Citazione di: luca_XT600 il 15 Luglio 2007, 16:54:47
In pratica quando la metto in moto o meglio tento di farlo si sente un TRRR che viene dal relè.... che devo fare prima di minacciarla con una MOLOTOV
ecco :ok:
cambia il rele'!!!
hahaha
MA di che moto si parla? Del 2KF che hai nell'avatar, o di un XTe 4PT che hai nella firma? :dubbio:
inkia! C'èn'è di gente strana! :dubbio: :dubbio: :dubbio:
Citazione di: DrEaMeR il 15 Luglio 2007, 18:19:59
MA di che moto si parla? Del 2KF che hai nell'avatar, o di un XTe 4PT che hai nella firma? :dubbio:
inkia! C'èn'è di gente strana! :dubbio: :dubbio: :dubbio:
ha un 4pt.
Citazione di: fabiuzzo il 15 Luglio 2007, 17:48:33
Caro Luca quando una notte sta per finire e un nuovo giorno sta per... insomma si faccia una domanda e si dia una risposta...
ecco :ok:
cambia il rele'!!!
hahaha
Sese famo pure gli spiritosi, l'ultima volta che ho avuto problemi elettrici ho dovuto aspettare dal mecca 6 mesi "sbemm"
cambiare il relè?? che ne hai uno a portata di mano :akrd:
Citazione di: DrEaMeR il 15 Luglio 2007, 18:19:59
MA di che moto si parla? Del 2KF che hai nell'avatar, o di un XTe 4PT che hai nella firma? :dubbio:
inkia! C'èn'è di gente strana! :dubbio: :dubbio: :dubbio:
XT600E-4Ptso più chiaro ora :rock: :rock: :rock:
guarda,il trrr il relè lo fa quando la batteria è a terra. tale situazione mi è capitata proprio qualche giorno fa, il mio tenerone (ma ha tutto l'impianto elettrico di un 3tb) ha fatto lo stesso problema, inj sostanza è la batteria che non tiene piu la carica, ne ha così poca che riesce appena a far trillare il relè. possibili cause: il regolatore si è fottuto e ti ha fuso la batteria (ma hai detto che ti da 13 quindi meglio che controlli bene), oppure la batteria era vecchiotta e ci ha rimesso le penne... capita.condoglianze
Citazione di: luca_XT600 il 15 Luglio 2007, 19:14:38
Sese famo pure gli spiritosi, l'ultima volta che ho avuto problemi elettrici ho dovuto aspettare dal mecca 6 mesi "sbemm"
cambiare il relè?? che ne hai uno a portata di mano :akrd:
non ne ho uno di scorta!
anzi si! me lo trovo! possiamo fare uno scambio con il famoso terminale!!! :akrd:
scherzi a parte...cambialo e compralo originale yama anche se costa circa il doppio...
Citazione di: luca_XT600 il 15 Luglio 2007, 19:17:54
XT600E-4Pt
so più chiaro ora :rock: :rock: :rock:
e perchè tieni la foto di un 2KF nell'avatar? :dubbio:
Citazione di: luca_XT600 il 15 Luglio 2007, 16:54:47
Solo a spinta và in moto
Hai omesso di dire che la spinta te l'abbiamo data io ed enzo :spakk: vestiti di tutto punto sotto il sole a 40gradi :frustalo:
:ciapet: te l'ho detto che era il relè, smontale e portalo da un ricambista di parti elettriche e vedi se esiste aftermarket
Citazione di: DrEaMeR il 15 Luglio 2007, 20:06:51
e perchè tieni la foto di un 2KF nell'avatar? :dubbio:
Perchè il 2KF è la moto dei miei desideri, o meglio quella che mi ha fatto sognare, più o meno dall'85, mentre il 4PT è quella che mi sono comperato usata nell'04...
Cà zozz mi sà tanto che hai ragione sò stran #crazy#
Citazione di: ritz il 16 Luglio 2007, 08:02:39
:ciapet: te l'ho detto che era il relè, smontale e portalo da un ricambista di parti elettriche e vedi se esiste aftermarket
esiste after market e costa pure circa la metà!! ma durano molto poco...
Aò allò parte, funziona il relè gnovo, originals o after :dubbio:
Citazione di: ritz il 17 Luglio 2007, 10:34:10
Aò allò parte, funziona il relè gnovo, originals o after :dubbio:
Funonzia funonzia, dal meccanico (Loris) ho fatto controllare effettivamente che fosse effettivamente il relè, così da avere la matematica certezza, poi con un giro di telefonate l'ho trovato a Motorsprint a Vasto (neanche Cirillo aveva niente disponibile)
Sarà che nella ricerca guasto ho dato un'occhiata anche al motorino d'avviamento ma ora parte che è una bellezza, ebbene sì la classe non è acqua :sigaro: :sigaro: :sigaro:
Appro appro, poi domenica mattina che giro avete fatto?
Citazione di: luca_XT600 il 18 Luglio 2007, 08:16:34
Appro appro, poi domenica mattina che giro avete fatto?
Un zacco di pietre di torrente, un paro di salite facili, una cava, inzomma ci siamo divertiti :sigaro:
Citazione di: ritz il 18 Luglio 2007, 08:35:08
Un zacco di pietre di torrente, un paro di salite facili, una cava, inzomma ci siamo divertiti :sigaro:
Mannaggia a sto caxxx di relè :frustalo: "sbemm" mi ha :stamplllll:
Citazione di: luca_XT600 il 18 Luglio 2007, 16:25:16
Mannaggia a sto caxxx di relè :frustalo: "sbemm" mi ha :stamplllll:
Una curiosità, ma il 4pt non ce l'ha la pedivella classica?
Citazione di: erpantera il 27 Luglio 2007, 22:01:21
Una curiosità, ma il 4pt non ce l'ha la pedivella classica?
Magari l'avesse... mamma Yanaha ha ben penzato di lasciare solo quello elettrico :contrar:
Vorrà dire che sulla prossima moto senza dubbio dovrà avere l'avviamento
a pedivella
ed
elettrico
Citazione di: luca_XT600 il 27 Luglio 2007, 22:09:42
Magari l'avesse... mamma Yanaha ha ben penzato di lasciare solo quello elettrico :contrar:
Vorrà dire che sulla prossima moto senza dubbio dovrà avere l'avviamento
a pedivella
ed
elettrico
:ok: