FORUM YAMAHA XT TT 600 ITALIA - www.xt600.eu

TUTORIALS => I NOSTRI TUTORIAL => Discussione aperta da: giuseppeTNT il 17 Luglio 2007, 21:51:45

Titolo: Cambiare la guarnizione del carter dx alla 3TB
Inserito da: giuseppeTNT il 17 Luglio 2007, 21:51:45
Purtroppo mi perde ed è arrivato il momento di cambiarla

Non l'ho mai fatto ma non mi sembra una cosa improba

Ci sono procedure particolari da seguire o cose strane a cui fare attenzione?

Conviene smontare i collettori?

Per togliere il raccordo dell'olio bisogna fare attenzione a qualcosa?

Bisogna prima togliere il filtro olio?

Per montare la guarnizione nuova senza romperla bisogna fare attenzione aqualcosa?
Titolo: Re: Cambiare la guarnizione del carter dx alla 3TB
Inserito da: ciglio il 17 Luglio 2007, 22:22:44
niente di complicato, ma i collettori li devi levare per forza.
devi levare anche la pedana dx, e se la moto ha l'avviamento a pedale, anche l'ambaradan del kick e dell'alzavalvole.
non c'è bisogno di levare l'olio, ma il filtro ti conviene. dovrai pulire bene il carter, e se lasci dentro il filtro continua a gocciolare olio.
per il raccordo dell'olio niente di particolare. quando rimonti cambia le ranelle in rame e serra con una dinamo (o non serrare troppo!)

per levare i rimasugli della guarnizione vecchia, trielina e una lametta, con molta calma e facendo attenzione.
pulisci bene le superfici di contatto e sgrassa (nitro o trielina)
prima di mettere la guarnizione nuova "sporcala" di grasso spalmandolo con un dito. dev'essere unta, non ingrassata ;D

ciao
Ric
Titolo: Re: Cambiare la guarnizione del carter dx alla 3TB
Inserito da: giuseppeTNT il 18 Luglio 2007, 13:11:45
Grazie mille
:ok:
Titolo: Re: Cambiare la guarnizione del carter dx alla 3TB
Inserito da: ciglio il 18 Luglio 2007, 13:41:33
Citazione di: ciglio il 17 Luglio 2007, 22:22:44
non c'è bisogno di levare l'olio...

ps: se non levi l'olio, ovviamente devi lavorare con la moto adagiata sul fianco sx ;)

ciao
R
Titolo: Re: Cambiare la guarnizione del carter dx alla 3TB
Inserito da: giuseppeTNT il 19 Luglio 2007, 07:39:03
Ma può bastare la moto sul cavalletto laterale oppure bisogna inclinarla ancora di più?
Titolo: Re: Cambiare la guarnizione del carter dx alla 3TB
Inserito da: wish il 19 Luglio 2007, 11:20:53
non basta, coricala a terra.