Purtroppo mi perde ed è arrivato il momento di cambiarla
Non l'ho mai fatto ma non mi sembra una cosa improba
Ci sono procedure particolari da seguire o cose strane a cui fare attenzione?
Conviene smontare i collettori?
Per togliere il raccordo dell'olio bisogna fare attenzione a qualcosa?
Bisogna prima togliere il filtro olio?
Per montare la guarnizione nuova senza romperla bisogna fare attenzione aqualcosa?
niente di complicato, ma i collettori li devi levare per forza.
devi levare anche la pedana dx, e se la moto ha l'avviamento a pedale, anche l'ambaradan del kick e dell'alzavalvole.
non c'è bisogno di levare l'olio, ma il filtro ti conviene. dovrai pulire bene il carter, e se lasci dentro il filtro continua a gocciolare olio.
per il raccordo dell'olio niente di particolare. quando rimonti cambia le ranelle in rame e serra con una dinamo (o non serrare troppo!)
per levare i rimasugli della guarnizione vecchia, trielina e una lametta, con molta calma e facendo attenzione.
pulisci bene le superfici di contatto e sgrassa (nitro o trielina)
prima di mettere la guarnizione nuova "sporcala" di grasso spalmandolo con un dito. dev'essere unta, non ingrassata ;D
ciao
Ric
Grazie mille
:ok:
Citazione di: ciglio il 17 Luglio 2007, 22:22:44
non c'è bisogno di levare l'olio...
ps: se non levi l'olio, ovviamente devi lavorare con la moto adagiata sul fianco sx ;)
ciao
R
Ma può bastare la moto sul cavalletto laterale oppure bisogna inclinarla ancora di più?
non basta, coricala a terra.