Vorrei cambiare la corona del mio TTe da 47 a 49 denti, ma avendo già abbassato di un dente il pignone non vorrei esagerare con una rapportatura troppo corta. In estate faccio quasi tutto bitume e poco off ma in autunno inverno e primavera direi un 50 e 50.
Essendo sui 100Kg, molto spesso con la zavorrina e non interessandomi particolarmente la velocità massima, se accorciassi molto i rapporti avrei dei problemi con il motore?
La moto per ora a una carburazione fatta bene, un alumilite e un filtro che respira. Ma poi si trova una 49 denti?
Ciao :bttr:
io sono soddisfatto da 14/46
14 - 46, quindi hai tirato giù un dente davanti e uno dietro, ma così hai allungato o accorciato i rapporti? O hai semplicemente spostato la rapportatura per avere più o meno coppia in alto o in basso? Come ti trovi sul bitume?
io ho 15/49.. ma in autostrada la moto soffre...
Ma soffre molto solo in quinta? O se vai via tranquillo senza forzare la cosa è gestibile?
Mi pare ke Paolox ha su 14/50 (mi sembra almeno 50), scarico e filtro aria aperti spalancati:
derapate con passeggera a bordo :acci: , tendenza a impennare, velocità a sparo 145km/h.
Non la usa in autostrada e va quasi solo su asfalto.
Perchè no :ok:
La cosa è molto interessante!! :ok:
Allora penso proprio che proverò una 49! Sperando di trovarla... :bttr: