..ne va della mia salute psichica!!!!!
dopo 2 anni di stare appresso a quel ca@@o di pinza anteriore...anche quest'anno sono a piedi...ma porco due, tre e quattro!!!
2 anni fa compro il kit pinza orig. yama ( 90 euro :incx:) e in estate puntualmente rimango a piedi...l'anno scorso compro il tubo in treccia e quest'estate ri-puntualmente rimango a piedi...ma giuda por#o, che ca##o devo fare!!
vengo al problema: quando c'è caldo la pinza frena sola e rimane bloccata...lascio la moto all'ombra e dopo 10/15 minuti la ruota riprende a girare...non vi dico la :cacc: quando ti trovi a 130 e senti che la ruota ant inizia frenare!!!
dopo il kit nuovo, il tubo in treccia non so piu cosa fare...ho sentito di alcune guarnizioni/ gommine nella pinza che siano quelle...che sia il serbatoio sul manubrio...che sia quella butt@nissima della miseria?
...HELP ME...sono depresso e inkazzato!!! :sob:
...grazie...anche per lo sfogo!!!! :ciao:
quello che dici è successo ad un amico con una ducati alla ruota posteriore, praticamente il freno frenava (forse per troppa pressione creata in sede di spurgo ) e dopo tot km il disco gli diventava rovente e rischiava di bloccare la ruota...
dovresti controllare il perchè ti cammina frenato....
si blocca il pistoncino? forse e` ovalizzato?
rimedio definitivo: cambia la pinza.
:ciao:
la pinza scorre correttamente sul suo perno? il disco è dritto e nel giusto assetto rispetto alla pinza? e la pompa l'hai controllata?
la moto cammina leggermente frenata e quindi surriscaldandosi tende la bloccaggio, quindi partendo da questo ragionamento controlla tutti gli elementi in questione.
Citazione di: BUTCH il 23 Luglio 2007, 16:20:07
..ne va della mia salute psichica!!!!!
dopo 2 anni di stare appresso a quel ca@@o di pinza anteriore...anche quest'anno sono a piedi...ma porco due, tre e quattro!!!
2 anni fa compro il kit pinza orig. yama ( 90 euro :incx:) e in estate puntualmente rimango a piedi...l'anno scorso compro il tubo in treccia e quest'estate ri-puntualmente rimango a piedi...ma giuda por#o, che ca##o devo fare!!
vengo al problema: quando c'è caldo la pinza frena sola e rimane bloccata...lascio la moto all'ombra e dopo 10/15 minuti la ruota riprende a girare...non vi dico la :cacc: quando ti trovi a 130 e senti che la ruota ant inizia frenare!!!
dopo il kit nuovo, il tubo in treccia non so piu cosa fare...ho sentito di alcune guarnizioni/ gommine nella pinza che siano quelle...che sia il serbatoio sul manubrio...che sia quella butt@nissima della miseria?
...HELP ME...sono depresso e inkazzato!!! :sob:
...grazie...anche per lo sfogo!!!! :ciao:
Soluzione più economica ed efficace:
comincia con uno spurgo dell'impianto frenante, se c'è dell'aria dentro potrebbe essere la "semplice" causa delle tue bestemmie "sbemm" .
Il che è possibile visto che hai maneggiato l'impianto più volte da come hai detto.
Cosa ben importante sarà poi mettere l'olio nuovo, assicurandoti di metter il tipo specificato nel libretto (dohc 3 o 4, adesso non ricordo).
Facci sapere poi eh :ciao:
ho camminato per mesi con l'aria nella pinza della mia xt e non si è mai verificato un fatto del genere, anzi era il contrario, dovevo pinzare più volte per far si che iniziasse a funzionare...
grazie ragazzi...ho chiamato il mekka il quale mi ha detto che a questo punto potrebbe anche essere che ho messo troppo olio nel serbatoio e con il caldo va in pressione...ora vado a controllare...anche se non mi convince molto!!!
mi sembra che quello detto da wish potrebbe corrispondere ai sintomi che si sono presentati...caspita ma ho praticamente tutto nuovo, com'è possibile?
...scusate, ma potrebbero essere le pastiglie che fanno attrito?
Si, potrebbero essere le pasticche che fanno attrito, mi è successo la settimana scorsa quando le ho cambiate, ruota dura e disco arroventato, smontate e giù di carta vetrata su piano di riscontro liscio, poi tutto ok ora va benissimo, controlla pure la vite di regolazione del freno che è sulla leva, se cambi le pasticche è probabile che la devi svitare un pochino.
Ciao.
inquietante...la cosa sta rasentando il ridicolo...vengo ora dal garage...
ho spinto la moto in totale silenzio...e sentivo un rumore d'atrito del disco...ho guardato il disco e le pasticche e sembrava si stessero baciando !!
ora dico io...ma porc@ di quella troi@, com'è possibile che due mekka non si siano accorti che le pasticche facevano attrito...hanno entrambi smontato e ripulito la pinza...dove ca##o guardavano?!?
ora che ci ripenso, il problema è iniziato quando ho cambiato la ruota ant e le relative pasticche...
nella speranza che siano veramente le pasticche, che domani il genio del mekka mi risolva il problema e dopo tutto quello che ho speso...VI RINGRAZIO, SIETE SEMPRE UNA GRAN RISORSA!!! #friends#
W il FORUM...AL ROGO I MEKKA!!! ...si scherza!!!!
ciao, anche io ho avuto il tuo stesso problema anni fa con il mio 2kf...
vuoi sapere cosa lo provocava ?
tiravo troppo il cavo, non lasciavo nessun gioco, risultato era come se avessi sempre un po' il freno in tiro...con conseguente surriscaldamento e inchiodatura....
dici che le pastiglie toccano il disco...e' normalissimo, a meno che queste non esercitino una forza frenante queste devono sempre sfiorare senza toccare il disco...
le pasticche nuove sono piu` spesse delle vecchie (ovvio no? solo un mekka scarparo non lo capirebbe :riez:).
Se l'olio non e` diminuito o anzi e` stato aggiunto per forza che 'stricano', giusto butch?
:ciao:
Citazione di: gna il 23 Luglio 2007, 18:36:33
le pasticche nuove sono piu` spesse delle vecchie (ovvio no? solo un mekka scarparo non lo capirebbe :riez:).
Se l'olio non e` diminuito o anzi e` stato aggiunto per forza che 'stricano', giusto butch?
:ciao:
doc doc doc doc doc doc doc doc doc doc doc doc doc :ok:
...è sicuramente una via crucis!!!
...che debbano essere "sul disco" è ok...che strikino non mi sembra tanto regolare...per quanto riguarda l'olio è stato messo da tre mekka diversi...che siano tutti e tre degli stolti?
il cambio di una gomma cosa potrebbe provocare in termini d'assetto disco, pasticche, pinza?
..il cavo/tubo è nuovo, è in treccia...e se ha un difetto è quello di essere troppo lungo...per cui questo non dovrebbe essere!!!
...conosco già l'epilogo: estate con solo il freno post!!! -ninzo'-
Citazione di: BUTCH il 23 Luglio 2007, 18:54:54
...è sicuramente una via crucis!!!
...che debbano essere "sul disco" è ok...che strikino non mi sembra tanto regolare...per quanto riguarda l'olio è stato messo da tre mekka diversi...che siano tutti e tre degli stolti?
il cambio di una gomma cosa potrebbe provocare in termini d'assetto disco, pasticche, pinza?
..il cavo/tubo è nuovo, è in treccia...e se ha un difetto è quello di essere troppo lungo...per cui questo non dovrebbe essere!!!
...conosco già l'epilogo: estate con solo il freno post!!! -ninzo'-
il cambio gomma non ti dovrebbe causare nessun problema ,hai controllato che non ci sia troppo olio nella vaschetta :dubbio: al limite allenta tutto il registro sulla leva e riprova -ninzo'-
Citazione di: martello il 23 Luglio 2007, 18:59:35
il cambio gomma non ti dovrebbe causare nessun problema ,hai controllato che non ci sia troppo olio nella vaschetta :dubbio: al limite allenta tutto il registro sulla leva e riprova -ninzo'-
già ancora dipende da quella vitina sulla leva....
io cell'ho molto lasca...
...rivengo dal garage...l'olio nella vaschetta è un millimetro sopra alla metà!!!
...sembrerebbe buono!!! ...o no?!? :dubbio:
come l'hai verificato? stando seduto?
hai dato un'occhiata alla vitarella che regola il gioco?
il pistoncino della pompa scorre ben libero :dubbio: quando rilasci la leva ritorna indietro bene :dubbio:
l'ho misurato con la moto dritta e io seduto sopra...!!!
il pistoncino sembra funzionare bene...torna indietro subito!!!
...domani sbologno tutto al mekka e vediamo!!!
...GRAZIE...UNA BIRRA GELATA VIRTUALE A TUTTI!!! ???
ma c'è gioco alla vitarella?
devi accertarti che con la leva in riposo la vitarella non tocchi il pistoncino...
a me c'è un giochino di 1 o 2 mm
Citazione di: BUTCH il 23 Luglio 2007, 19:33:24
...GRAZIE...UNA BIRRA GELATA VIRTUALE A TUTTI!!! ???
miiiiiiii,che seeeeeteeeeeee..........
Citazione di: martello il 23 Luglio 2007, 19:41:40
miiiiiiii,che seeeeeteeeeeee..........
...bè, allora DUE!!!! ??? ???
anch'io avevo lo stesso problema e ho portato la moto dal mecca domani vado a prenderla poi ti faccio sapere, so intanto che ha revisionato la pinza, cambiato olio e le pastiglie...
Sono stato ieri da un bravo e onesto meccanico (vitoloparts.com) per lo stesso problema, tubo a treccia e anteriore frenato.
Ha continuato a mescere olio e pompare per più di un'ora mentre continuavano a uscire bollicine d'aria.
S'è chiesto continuamente come si fosse annidata tutta quell'aria.
Alla fine, maniere forti, ha staccato la pinza e tenendola tra le mani c'ha picchiettato a lungo col manico del giravite, ogni tanto chiedeva di pompare la leva, fino a quando non sono più uscite bollicine.
Fatto questo, ha staccato le pasticche col cacciavite e rimesso la pinza a posto.
Abbiamo controllato con la moto sul cavalletto, ora, tutto liscio.
PS
Pinza e gommini sono gli originali dell'84.
BUTCH...hai controllato che ci sia gioco nella leva del freno ?
praticamente quando la tocchi prima che questa inizi a essere in tiro ( e conseguente pinzatura sul disco) ci deve essere un po' di gioco, tipo 3/4 mm...altrimenti ottieni effetto surriscaldamento e la pinza ti si inchioda...
Allora una cosa simile la leggevo su SE il problema era il disco consumato che si torceva quando frenava e dava tutti i sintoni che descrivi, oppure potresti aver invertito gli spessori del mozzo, almeno sul tte non sono uguali.
che le pastikke sttrikino sul disco e' normale , almeno all inizio poi si consuano un pokino , ma tra stricare e andare in pressione c'e' differenza.
Citazione di: Rakim il 24 Luglio 2007, 09:09:40
che le pastikke sttrikino sul disco e' normale , almeno all inizio poi si consuano un pokino , ma tra stricare e andare in pressione c'e' differenza.
e poi a furia di strikare il disco si surriscalda dilatandosi..... forse..... -ninzo'-
Due precisazioni:
se il tubo del freno è più lungo (ovviamente se il lavoro di sostituzione è stato fatto bene con relativo spurgo) non si può in alcun modo causare un problema simile. Allungando l'impianto alla peggio si allunga un pelo (ma davvero di poco) la corsa della leva per frenare.
Se invece c'è dell'aria nell'impianto (spurgo fatto male) non è escluso che con il calore la bolla d'aria possa incasinare e mettere in pressione l'impianto con la conseguenza di tenere frenato l'impianto.
Ultima nota: le pastiglie normalmente toccano il disco, è normalissimo, ma un conto e appena sfiorare, un conto è essere in pressione. Normalmente o il disco o la pinza sono flottanti il che vuol dire che sono leggermente liberi di muoversi, quindi se poi la pastiglia rimane leggermente appoggiata al disco, questo effetto flottante evita che dia della pressione sul disco. Questo leggero strisciamento della pastiglia difficilmente può surriscaldare il disco al punto di farlo dilatare o distorcere.
Citazione di: filippop il 24 Luglio 2007, 10:05:52
Due precisazioni:
se il tubo del freno è più lungo (ovviamente se il lavoro di sostituzione è stato fatto bene con relativo spurgo) non si può in alcun modo causare un problema simile. Allungando l'impianto alla peggio si allunga un pelo (ma davvero di poco) la corsa della leva per frenare.
Se invece c'è dell'aria nell'impianto (spurgo fatto male) non è escluso che con il calore la bolla d'aria possa incasinare e mettere in pressione l'impianto con la conseguenza di tenere frenato l'impianto.
Ultima nota: le pastiglie normalmente toccano il disco, è normalissimo, ma un conto e appena sfiorare, un conto è essere in pressione. Normalmente o il disco o la pinza sono flottanti il che vuol dire che sono leggermente liberi di muoversi, quindi se poi la pastiglia rimane leggermente appoggiata al disco, questo effetto flottante evita che dia della pressione sul disco. Questo leggero strisciamento della pastiglia difficilmente può surriscaldare il disco al punto di farlo dilatare o distorcere.
Quoto in pieno tutto questo che dice filippop
-E' normale che le pastiglie siano appiccicate al disco, anzi DEVE essere, altrimenti ogni volta che freni dovresti forse pompare più volta la leva per colmare l'escursione eccessiva del pistoncino, e QUESTO non è normale! Essendo le pastiglie aderenti al disco è questo che fa si che l'impianto sia subito pronto alla minima pressione della leva.
-Avevo pensato anch'io al fatto che l'aria eventualmente presente potesse dilatarsi col caldo e causare la pressione, non a caso stai accusando il problema proprio in questo periodo di bollore eccessivo:
se hai cambiato il tubo con uno più lungo è l'indizio che ti porta a pensare maggiormente ad un riempimento d'aria che è andata a colmare il vuoto rimasto a causa di un mancato rabbocco (cosa che il meccanico può essersi dimenticato) e se il livello è bassino come hai detto la cosa mi sembra MOLTO probabile.
Dammi retta:
FATTI AIUTARE DA UN'ALTRA PERSONA E FAI LO SPURGO, successivamente rabbocca a dovere e vedrai che... :bttr: :dance: :bttr:
(Lo spurgo è semplicissimo, ma se non sei sicuro di farcela da solo potrebbe servirti qualcuno che ti assista per premere le leve e chiudere i circuiti a tempo)
OHHHHHHHH
Facci sapere poi!!! ::feste::
azzo però se un meccanico gli ha sostituito il tubo del freno e ha rabboccato l'olio senza fare uno spurgo credo ci siano gli estremi per denunciarlo, quantomeno per dargli fuoco all'ufficina! #hammer#
Non si scherza con i freni :nonsi:
Citazione di: filippop il 24 Luglio 2007, 17:24:07
azzo però se un meccanico gli ha sostituito il tubo del freno e ha rabboccato l'olio senza fare uno spurgo credo ci siano gli estremi per denunciarlo, quantomeno per dargli fuoco all'ufficina! #hammer#
Non si scherza con i freni :nonsi:
Guarda, in caso di meccanico inaffidabile ci sono quasi sempre due casi:
-mancanza di cura nell'operare (e questi si vede dall'usura delle componenti che ha maneggiato)
oppure
-dimenticanza e sbadataggine
E non so quale è la peggio
Quando ero più piccolo, magari quattordicenne col motorino, tendevo sempre all'adulazione di qualsiasi meccanico, più mezzi ho cambiato e più sono andato avanti più mi sono accorto che c'è della gente che dovrebbe chiudere l'officina immediatamente piuttosto che lasciare circolare mezzi pericolosi che lui stesso ha maneggiato.
E' molto frequente che dei danni e delle rotture che si manifestano anche dopo lungo termine siano stati causati da interventi "molesti" di qualche mekka svogliato. :picchi:
Un'indizio per capire come lavora un mekka?----> controllate quanto è ordinata e pulita l'area di lavoro e se gli attrezzi sono tenuti in ordine, sacrosanto!!!!!!!!!!
Citazione di: Paulo il 24 Luglio 2007, 17:39:49
Guarda, in caso di meccanico inaffidabile ci sono quasi sempre due casi:
-mancanza di cura nell'operare (e questi si vede dall'usura delle componenti che ha maneggiato)
oppure
-dimenticanza e sbadataggine
E non so quale è la peggio
Quando ero più piccolo, magari quattordicenne col motorino, tendevo sempre all'adulazione di qualsiasi meccanico, più mezzi ho cambiato e più sono andato avanti più mi sono accorto che c'è della gente che dovrebbe chiudere l'officina immediatamente piuttosto che lasciare circolare mezzi pericolosi che lui stesso ha maneggiato.
E' molto frequente che dei danni e delle rotture che si manifestano anche dopo lungo termine siano stati causati da interventi "molesti" di qualche mekka svogliato. :picchi:
Un'indizio per capire come lavora un mekka?----> controllate quanto è ordinata e pulita l'area di lavoro e se gli attrezzi sono tenuti in ordine, sacrosanto!!!!!!!!!!
il mio mekka-auto è tanto ordinato che a volte gli attrezzi li lascia addirittura nel vano motore :contrar:
...questa mattina nel tratto di strada tra casa e il mekka,credo all'incirca 1 km, e senza neanche mai sfiorare il freno la pinza a metà strada è diventata di pietra...meno male che mi sono portato la 8 e ho fatto spurgare l'olio...ora la moto è in officina...domani DOVREBBE darmela...e poi vi racconto l'arcano mistero!! :ciao:
ps: era appena arrivato uno con una nuova xt ( 4pt) con lo stesso problema!
aspettiamo nuove buone,svelaci l'arcano........................................................... :ciao:
butch in quale meccanico l'hai portata?
l'ho portata da un mekka ad alcamo, per ora sono a castellamare a godermi un po di riposo...il mekka lo conosco, prepara moto da pista e official KTM ( magrebtzx)!
ci sono appena passato...apparte il fatto che lo hanno investito con un auto, lui in moto, e gli anno rotto la clavicola...ho parlato con il fratello e mi ha detto che a questo punto non puo che essere la pompa...dice che potrebbe essere intasata da incrostazioni e non permettere il ritorno dell'olio... sarà vero? :dubbio:
...a domani...nella speranza che si sveli il 5° segreto di fatima!! :ciao:
Citazione di: BUTCH il 25 Luglio 2007, 18:32:55
l'ho portata da un mekka ad alcamo, per ora sono a castellamare a godermi un po di riposo...il mekka lo conosco, prepara moto da pista e official KTM ( magrebtzx)!
ci sono appena passato...apparte il fatto che lo hanno investito con un auto, lui in moto, e gli anno rotto la clavicola...ho parlato con il fratello e mi ha detto che a questo punto non puo che essere la pompa...dice che potrebbe essere intasata da incrostazioni e non permettere il ritorno dell'olio... sarà vero? :dubbio:
...a domani...nella speranza che si sveli il 5° segreto di fatima!! :ciao:
faccela vedè faccela toccà,insomma appena lo sai erudiscici :riez:
Citazione di: BUTCH il 25 Luglio 2007, 18:32:55
l'ho portata da un mekka ad alcamo, per ora sono a castellamare a godermi un po di riposo...il mekka lo conosco, prepara moto da pista e official KTM ( magrebtzx)!
ci sono appena passato...apparte il fatto che lo hanno investito con un auto, lui in moto, e gli anno rotto la clavicola...ho parlato con il fratello e mi ha detto che a questo punto non puo che essere la pompa...dice che potrebbe essere intasata da incrostazioni e non permettere il ritorno dell'olio... sarà vero? :dubbio:
...a domani...nella speranza che si sveli il 5° segreto di fatima!! :ciao:
Me pare un pò un caxxata! Se fosse un problema di sporco nella pompa non sarebbe dipendente dalla temperatura ma lo avresti sempre, a moto freddo o calda. Propenderei più per un problema di quantità di olio (troppo) nell'impianto o spurgo fatto male. Facci sapere che sono curioso ::)
ciao butch ho ritirato la moto dal mekka e come ti dicevo ha revisionato la pinza con il kit, cambiato olio e pastiglie, oggi ho fatto un giro un po' lungo e non mi ha dato nessun problema...mi spiace non poterti aiutare di piu'... :ok: :ok: :ok:
Citazione di: cairo76 il 25 Luglio 2007, 21:20:27
ciao butch ho ritirato la moto dal mekka e come ti dicevo ha revisionato la pinza con il kit, cambiato olio e pastiglie, oggi ho fatto un giro un po' lungo e non mi ha dato nessun problema...mi spiace non poterti aiutare di piu'... :ok: :ok: :ok:
...sei veramente un uomo fortunato!!!!! clap
e quindi_? cosa era successo? ::)
NEWS FROM MEKKA: ha ordinato il kit revisione pompa!!!
...credo ci sia andato per esclusione...nel senso che dopo il kit pinza e il tubo in treccia...rimane solo la pompa!!! :acci:
...non so se alla dettadel mekka "pompa" la mia battuta possa in qualche modo influire sull'esito del lavoro...ma questo è quanto!! :soddisfatto:
Citazione di: BUTCH il 26 Luglio 2007, 20:13:20
NEWS FROM MEKKA: ha ordinato il kit revisione pompa!!!
...credo ci sia andato per esclusione...nel senso che dopo il kit pinza e il tubo in treccia...rimane solo la pompa!!! :acci:
...non so se alla dettadel mekka "pompa" la mia battuta possa in qualche modo influire sull'esito del lavoro...ma questo è quanto!! :soddisfatto:
e lo sapevo io che la pompa è sempre la POMPA :soddisfatto: :riez: :riez: :riez:
...bè, diciamo che il doppio senso della battuta era piu o meno quello!!!
hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
Citazione di: BUTCH il 26 Luglio 2007, 20:41:40
...bè, diciamo che il doppio senso della battuta era piu o meno quello!!!
hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
poi fammi sapere se la POMPA te l'ha fatta bene :riez:
...questa è la volta che mi fa trovare la moto sul marciapiede!!! :spakk:
Citazione di: BUTCH il 26 Luglio 2007, 21:05:32
...questa è la volta che mi fa trovare la moto sul marciapiede!!! :spakk:
#risatona# #risatona# #risatona# #risatona# #risatona# #risatona# #risatona#
#friends#
Hai cambiato mekka vero? Non è lo stesso che ha fatto la prima parte dei lavori (inutili), vero?
...del primo, quello che mi ha fatto comprare il kit pinza ( ripeto 90 euro), stanno ancora cercando i resti... >:D
questo che sulla carta dovrebbe essere il top...è in prova, vedremo!!! -ninzo'-
butch sono soldi buttati!!!
buttala!!!
Citazione di: fagus il 27 Luglio 2007, 11:09:53
butch sono soldi buttati!!!
buttala!!!
...si, e magari mi faccio la TT E che caXXo!!! hahaha hahaha hahaha
se la butti fammi sapere dove, che potrei "arricogghiere ferru viecchiu" :riez:
Citazione di: gna il 27 Luglio 2007, 11:14:30
se la butti fammi sapere dove, che potrei "arricogghiere ferru viecchiu" :riez:
...un cè nieante pa bedda madri!!! :soddisfatto:
NEVER END STORY...cantava qualcuno...
monto il kit pompa, provo un po...si ripete sempre lo stesso copione, disco che frena solo!!
ora dico io, dopo il kit pinza,il tubo in treccia e il kit pompa...cosa porka della #@#@#@#@
manca?
ora esco e compro un flex, devo ancora decidere se tagliare la moto in due...o tagliare le mani al mekka, deciderò per strada...
DUE ANNI PER UN FRENO DEL KAZZO...MA COME SI CAMPA COSI' ?!? -ninzo'-
Non ho riletto tutto, ma la pompa l'hai controllata :dubbio:
Poi sono sempre del parere che hai bagliato a rimontere la ruota, trova una moto simile e controlla gli spessori, oppure hai il disco molto consumato.
Quoto,
è la rota...ops! La Ruota. :riez:
gli spessori...la ruota? in che senso? :dubbio:
...ho già il flex in mano!!! :shock:
I distanziali del perno ruota. Controlla pure se ci sia troppo olio.
:ciao:
gli spessori e i distanziali sono la stessa cosa? :dubbio:
...ora gli monto la pinza del R1 e voglio vedere!!! :contrar:
OT: passata l'influenza? Nel week end a Magaggiari si stava di papa. Il mejo mare di tutta la stagione :dance:
Sai che io ho il problema opposto: il post non frena una cippa-lippa :riez:
:ciao:
...passata la febbre ma l'influenza ancora no!! :sob:
...settembre è da sepre il mese migliore...se solo avessi la moto, porko di quel >:D
...cosa puo essere successo alla ruota? :dubbio:
Guarda il disegno il distanziale è il 5
Buch non è che per caso c'è troppo olio, perchè quando è troppo alla prima frenata lunga l'olio scaldando aumenta di volume ed inizia a frenare da solo, devi stare sulla linea del max anche leggermente sotto.
Citazione di: ritz il 17 Settembre 2007, 20:12:57
Buch non è che per caso c'è troppo olio, perchè quando è troppo alla prima frenata lunga l'olio scaldando aumenta di volume ed inizia a frenare da solo, devi stare sulla linea del max anche leggermente sotto.
grazie ma è una delle prime cose che abbiamo controllato!! -ninzo'-
:bye:
Citazione di: ritz il 17 Settembre 2007, 19:28:55
Guarda il disegno il distanziale è il 5
ho visto di cosa si tratta...ma, scusa l'ignoranza, come potrebbe influire sulla pinza/pastiglie? :dubbio:
...piu che il mekka qua ci vogliono skelly e molder!!! :acci:
Citazione di: BUTCH il 17 Settembre 2007, 21:20:41
ho visto di cosa si tratta...ma, scusa l'ignoranza, come potrebbe influire sulla pinza/pastiglie? :dubbio:
...piu che il mekka qua ci vogliono skelly e molder!!! :acci:
Sul TTe quei distanziali sono di spessore diverso, basta invertirli e combinare un casino, cioè la ruota è fuori centro.
Hai la possibilità di fare una foto al disco :dubbio: in primo piano sia frontale che laterale
...ora che devo passare dal mekka, gli metto questa pulce nell'orecchio e vediamo che succede!!!
...non posso fare foto, ho spaccato la digitale e il maledettissimo programma del cell sul pc non mi funziona!!!
...grazissime!! ???
mi sa che se prendevi sul forum tutto l'accrocchio avresti risparmiato soldi e salute...
Citazione di: BUTCH il 18 Settembre 2007, 11:24:59
...non posso fare foto, ho spaccato la digitale e il maledettissimo programma del cell sul pc non mi funziona!!!
Da noi si usa dire "fatt benedì" ;D
butch, 'scolta: devi salire a monte pellegrino dalla santuzza.
a piedi ovviamente. :riez:
Citazione di: nux il 18 Settembre 2007, 11:27:18
mi sa che se prendevi sul forum tutto l'accrocchio avresti risparmiato soldi e salute...
...a saperlo prima, sarebbe stato soprattutto un risparmio di tempo, e di bestemmie,si diciamolo... :incx:
...andrò dalla santuzza a piedi scalzi!!! :angel:
...nù, se solo sapessi cosa ka##o devo comprare? :dubbio:
... :ciao:
prendi pinza e gruppo leva/pompa/serbatoio e se non sbaglio il tubo in treccia già cell'hai....
sono pezzi che sul forum cambiano per mettere il serbatoio a parte per motardizzare...
se vuoi tella dò io nà mano!! pazz2
in questo momento è tutto nuovo...vengo dal mekka, ha montato tutto nuovamente e stava per provare...piu tardi il verdetto!!! :sciopp:
... :bye:
stesso problema anche a me, appena acquistata usata su freno posteriore: cambio pastiglie, ormai vetrificate, e rettifico disco...come prima! spurgo olio, esce un po' di aria e...MAMMAMIA....SOSTITUISCO L'OLIO!!! Ora tutto OK, con l'avvertenza di regolare con attenzione la corsa del pedale, soprattutto per me che ho il perno un po' ballerino ...devo decidermi a rifare lo snodo...magari aggiungendo un ingrassatore.
OCCHIO ALLO SPURGO..è fondamentale non solo per l'andata del pistone ma anche per il ritorno; le pastiglie che sfiorano?...embè???
Citazione di: BUTCH il 18 Settembre 2007, 16:36:22
in questo momento è tutto nuovo...vengo dal mekka, ha montato tutto nuovamente e stava per provare...piu tardi il verdetto!!! :sciopp:
... :bye:
e allora :dubbio: :dubbio: :dubbio: :riez:
BUTCH, leggo solo adesso.....ti dico la mia.
A me è capitato varie volte su varie moto.....ma non era mai problema di pompa o di olio o di tubazione.
Devi controllare bene due cose: 1) Che la pinza se è flottante "FLOTTI". Deve scorrere bene, di pochissimo ma deve scorrere.
2) Che la pinza sia ASSOLUTAMENTE in linea col disco. E centrata. Se non lo è usa delle rondelle per riportala in piano al disco e per centrarla.
Al 90% il problema è la posizione della pinza.