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PRATICAMENTE => MOTORE => Discussione aperta da: kenny il 30 Luglio 2007, 18:45:28

Titolo: Sostituzione paraolio alberino frizione ttr-e
Inserito da: kenny il 30 Luglio 2007, 18:45:28
........AAAAAAIUUTOOOOO :cacc: :cacc: "sbemm" "sbemm".....devo partire per la croazia e il paraolio mi perde :YUK: :YUK: "sbemm"...che dico.....sbava come una lumaca....chi mi aiuta magari con un tutorial....non sono un mecca e ho poco dimestichezza con gli atrezzi :stamplllll: :stamplllll: ma se so che cosa devo fare vado telecomandato :ok:
Titolo: Re: Sostituzione paraolio alberino frizione ttr-e
Inserito da: sergiojamcs il 30 Luglio 2007, 19:29:11
Peccato non sia tanto facile:devi togliere il coperchio frizione (carter Destro),smontare tutta la frizione(molle,dischi),facendo attenzione nel rimontaggio,ci sono dei dischi diversi e vanno montati in un ordine;togliere la leva che scorre all interno dell asse del cambio (spingidischi),e la pallina di spinta (non perderla)Poi cerca vicino al tappo di svuotamento dell olio nel carter principale ( vicino alla pedivella di selezione del cambio).Lí c´e una vite a croce,che devi svitare,é chi "tiene " a posto la leva della frizione.Solo svitando questa potrai estrarre la leva verso l´alto e cosí sostituire il paraolio.....
Titolo: Re: Sostituzione paraolio alberino frizione ttr-e
Inserito da: sergiojamcs il 30 Luglio 2007, 22:55:06
Ecco,allego due disegni.spero ti servano di aiuto....devi smontare tutto,e dopo,prima di chiudere carter destro,regolare tramite il dado posto al centro della frizione e fare coincidere i marchi disposti sulla leva e sul carter...occhio al ordine dei dischi,sembrano uguali ma ce ne sono di misura diversa....
Titolo: Re: Sostituzione paraolio alberino frizione ttr-e
Inserito da: sergiojamcs il 30 Luglio 2007, 23:10:59
Mi dispiace,non si vede in cazzzzzzzz......se posti il tuo mail ti faccio arrivare tutto.
Titolo: Re: Sostituzione paraolio alberino frizione ttr-e
Inserito da: sergiojamcs il 01 Agosto 2007, 20:30:45
Scusa ma non riesco a rispondere tramite posta ellettronica.Se hai il tte,penso siano uguali,tranne che se hai il motorino avviamento,non devi tocarlo,non é neccessario penso,é possibile tu abbia cualche difficoltá perche la leva é propio dietro al motorino,ma il meccanismo frizione e il método di smontaggio-montaggio,é lo stesso.Normalmente le differenze con le moto ad avviamento elletrico,sono sempre nel carter sinistro:motorino,cascata ingranaggi avviamento,cuscunetto albero motore sinistro un pelo piú grande.