FORUM YAMAHA XT TT 600 ITALIA - www.xt600.eu

SUPERMOTARD => SUPERMOTARD => Discussione aperta da: Deluxe il 17 Settembre 2007, 10:10:14

Titolo: 2 domande sulla xt660x
Inserito da: Deluxe il 17 Settembre 2007, 10:10:14
avendola presa da 4 giorni, 160km fatti
oggi per scrupolo ho controllato l'olio motore, avevo chiesto già al ritiro al meccanico se durante il rodaggio dovessi effettuare qualche controllo (olio compreso) e mi ha detto assolutamente di no, il fatto è che però è al minimo, che mi consigliate di fare? rabbocco?

domanda nummero 2:
sulla vecchia xt il catenone lo legavo alla codone bello comodo, sulla nuova se ce lo metto sbatte sulle marmitte e la codina sembra troppo esile per reggerlo a lungo, sarò costretto al portapacchi?, ne conoscete qualcuno (oltre a quello originale yamaha, abbastanza brutto) discreto?

voi come vi proteggete dal rischio furto?
nella scala sicurezza quanto valgono il bloccadisco e l'aggeggio che mi pare si chiamasse kriptonite? (nella sella ci entrerebbero giusti giusti).

grazie dei consigli
Titolo: Re: 2 domande sulla xt660x
Inserito da: robo il 17 Settembre 2007, 10:21:25
Al posto del catenone potresti prendere quelle molle metalliche che si usano anche per le bici e ancori al moto ad un'palo o dove vuoi.
Sono più comode da portare in giro e più leggere.
Non reggono certo il confronto con un catenone da 50kg ma sono un ottimo detrattore.

Per l'olio...se proprio vuoi butta  100\150ml d'olio così starai sicuro...
c'ho passato anch'io: moto nuova e oblò che segna l'olio in riserva!Che incubi...
Titolo: Re: 2 domande sulla xt660x
Inserito da: stefanosyf il 25 Settembre 2007, 01:43:05
Citazione di: Deluxe il 17 Settembre 2007, 10:10:14
avendola presa da 4 giorni, 160km fatti
oggi per scrupolo ho controllato l'olio motore, avevo chiesto già al ritiro al meccanico se durante il rodaggio dovessi effettuare qualche controllo (olio compreso) e mi ha detto assolutamente di no, il fatto è che però è al minimo, che mi consigliate di fare? rabbocco?

domanda nummero 2:
sulla vecchia xt il catenone lo legavo alla codone bello comodo, sulla nuova se ce lo metto sbatte sulle marmitte e la codina sembra troppo esile per reggerlo a lungo, sarò costretto al portapacchi?, ne conoscete qualcuno (oltre a quello originale yamaha, abbastanza brutto) discreto?

voi come vi proteggete dal rischio furto?
nella scala sicurezza quanto valgono il bloccadisco e l'aggeggio che mi pare si chiamasse kriptonite? (nella sella ci entrerebbero giusti giusti).

grazie dei consigli

Ciao io ho comprato una catena e un lucchetto anti-taglio e per fortuna vanno sotto la sella al posto degli attrezzi che ho spostato al posto dei documenti...