Come fate per memorizzare i sentieri che scoprite ?
Io quando torno a casa ripasso i sentieri sulla mappa in modo che anche senza caricare la traccia, questi rimangano evidenziati.
Ma non è un sistema comodo ... prima di tutto aprire con un programma di grafica una mappa è oneroso in termini di tempo e memoria ... inoltre mentre faccio off il display piccolo, la luce etc... complicano la vita.
Ho provato con i WP ma mi confondo ... finchè vado verso nord è facile ma in tutti gli altri casi non riesco in tempo reale a calcolare la correzione di direzione per raggiungere il WP successivo ... inoltre quando mi fermo per 'ragionare con calma' il gps smette di farmi da bussola.
MA VOI COME FATE ?
Scarico la traccia, la visualizzo con google earth, e guardo attorno dove ci sono alternative o dove congiungermi con tracciati gia conosciuti! Se percorro un tratto sono sempre in grado di ritrovarlo, ho un buon orientamento.... il gps mi serve appunto per trovare nuove mule tra 2 percorsi conosciuti. Coi WP non ho avuto problemi a trovare un tracciato mai fatto di 50km quasi tutto nel bosco, ci vuole pazienza a 'crearsi' i wp con nomi giusti (tipo 'sxpoidx' oppure 'dxgiu' e anche 'sxforse'), ma si fa....