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PRATICAMENTE => MOTORE => Discussione aperta da: Pikappa il 22 Giugno 2004, 20:09:14

Titolo: Olio motore
Inserito da: Pikappa il 22 Giugno 2004, 20:09:14
Per il mio 43F devo usare un'olio specifico per moto o posso usare del normalissimo olio motore per autoveicoli?

Ciaooooo
Titolo: Re:Olio motore
Inserito da: maxxt il 22 Giugno 2004, 20:21:51
io per la mia 43F uso un olio sintetico specifico per moto 4T 10W-40W, ma credo che un olio generico purchè decente vada bene, l'importante è che cambi insieme all'olio anche il filtro, e che li sostituisci ogni 5.000KM
Titolo: Re:Olio motore
Inserito da: Ale XTz il 22 Giugno 2004, 22:14:42
Io x la mia 3AJ uso il Castrol e mi sono sempre trovato bene... non è che te lo regalano, xò ha una certa qualità ???
Titolo: Re:Olio motore
Inserito da: Xfox il 23 Giugno 2004, 17:24:47
Io col castrol 10/40 non mi sto trovando benissimo mi rende il cambio duro a scalare :o
Titolo: Re:Olio motore
Inserito da: Ale XTz il 23 Giugno 2004, 21:50:16
Citazione di: Xfox il 23 Giugno 2004, 17:24:47
Io col castrol 10/40 non mi sto trovando benissimo mi rende il cambio duro a scalare :o

Mah... io as dire il vero mi trovo bene... ho anche il il cambio un po duro in scalata, ma non ti dico come era quando dentro c'era il motul... ( se non sbaglio il 5200)  una vera pena.... :P
Titolo: Re:Olio motore
Inserito da: sifadase il 24 Giugno 2004, 11:02:57
In effetti anch'io col Motul 5100 15/50 trovo che il cambio sia diventato un po' più duro
Titolo: Re:Olio motore
Inserito da: Xfox il 24 Giugno 2004, 11:34:49
Al prossimo cambio voglio provare lo shell :o ??? ???
Titolo: Re:Olio motore
Inserito da: TTabarth il 24 Giugno 2004, 13:25:45
l'ho shell lo avevo prima...cambio duro... adesso ho messo il bardahl
XTC C60 15W50 MOTO
vi riporto la descrizione
XTC C60 è un olio motore ad alte prestazioni che utilizza la nuova formula BARDAHL  FULLERENE POLAR PLUS che impiegando una tecnologia molto avanzata, forma un triplo strato di protezione nel motore: un film lubrificante superficiale, una zona di molecole polari e le molecole "FULLERENE" come meccanimo di protezione finale. I vantaggi in termini di riduzione di attrito, usura e corrosione del motore, sono molto superiori rispetto ai lubrificanti tradizionali.  Specifico per motori 4 tempi.

API SL / JASO MA / ACEA A 3

cambia ke è una faikata fanno anke il 10/40 ma qui in riva al mare 10 come freddo non mi serve a niente... già 15.... è troppo
Titolo: Re:Olio motore
Inserito da: Lucariello il 24 Giugno 2004, 14:26:39
il problema e` che questi olii con gli additivi rovinano la frizione......

per le nostre moto che hanno la frizione a bagno d'olio ci vogliono olii semplici senza nessun tipo di cosa dentro......

io dal 1989 uso nel 595 il castrol gtx3 che e` considerato da molti un pessimo olio ma la moto va che e` una meraviglia....

inoltre aggiungo che e` inutile cercare prodotti sofisticati poiche quando sono stati progettati i nostri motori le specifiche degli olii non arrivavano a queste
Titolo: Re:Olio motore
Inserito da: Xfox il 24 Giugno 2004, 16:41:47
Io ho sempre usato il castrol anche quando correvo,ora oil 10/40 gtx pero il cambio in scalata e diventato piu duro,prima non so che olio aveva perche lo comprata usata,pero il cambio era piu' morbido :obooooocomunque una birra a tutti ??? ??? ??? ??? ???
Titolo: Re:Olio motore
Inserito da: Ale XTz il 24 Giugno 2004, 18:29:14
CASTROL GTX 3 FOREVER!!!!!!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D