ciao al forum
ho un quesito per il forum, oggi mi trovavo all'iper di savona e ho visto che hanno l'additivo per olio motore della STP
deciso a prenderlo ho poi letto sulle istruzioni che non si deve usare sui motori con frizione a bagno d'olio nell'olio motore.
Ne sapete qualcosa?
Anni fa avevo un 43f e ogni cambio olio (abbastanza frequente visto l'uso)usavo un contenitore di trattamento olio quasi intero (300gr).
Usando la moto in off mi sembrava una buona medicina per il motore.
Avendo ora un tte che uso soprattutto in off che scalda quindi come una bella stufetta....vedi mule e velocità ridotte voi cosa fareste?
non vorrei che la frizione magari cominciasse a slittare.
ps. quando ho dato via il 43f con più di 30000km la catena distribuzione a freddo non si sentiva nemmeno mentre 10000km prima senza additivo a freddo la catena faceva un pò di rumore
personalmente sono contro questi additivi :nooo: penso sia meglio usare un olio di buona qualità specifico per moto 4t e cambiarlo spesso :bye: