Sono parecchi giorni che ho un pensiero fisso, husqy 610, questa moto mi attira parecchio, ma nello stesso tempo ne so così poco...
Chi l'ha provata? Vi va di fare un paragone con il TTR? Qual è l'annata riuscita meglio?
Ho cercato e ricercato ma non trovo un c**** su internet!!
DAi Dai ditemi qualcosa
ciao benzo
ho provato il te410 e mi è parso un bel catorcio vabbè che era un pò frusto però rispetto a un 59x 43f 2kf il motore sembrava una scatola di fagioli
uno che le vendeva mi dice che negli ultimi anni sono decisamente migliorate, a me da da pensare che se ne vedano poche in giro anche se l'estetica husky a me piace da matti
ciao a
prova una husky e poi dimmi... ;:juha;: ;:juha;:
Ciao , un mio amico ha il te 610 del 2001 . Appena preso non andava manco con il vento a favore :sob:poi ha cominciato a metterci mano (svuotamento scarichi, catalizzati,e carburazione ad hoc)adesso vola e come velocità va più del 59x che avevo io . in conclusione ,una buona moto se gli fai una cura vitaminica :bye:
Citazione di: benzo11 il 15 Febbraio 2008, 20:08:16
Sono parecchi giorni che ho un pensiero fisso, husqy 610, questa moto mi attira parecchio
a chi lo dici..da quando nel 2006 sono usciti i modelli nuovi,quelli tuttora in produzione (han solo cambiato il colore da giallo-blu a rosso-bianco)ne ho una scimmia... :cool:
le husky 610 prodotte dal 2001 in poi (avviamento elettrico) sono dei cancelli inutitli.........
devi considerare tutte quelle prodotte dal 1991 al 2000,hanno il motore con il solo avviamento a pedale (a sx!!!)e il motore ancora svedese!!!!!!!!!!
io avevo una '95,la potenza di questi modelli è di 58,5 CV e si sentono tutti.
la moto ha 6 rapporti (credo sia l'unica 600 ad averne 6)infatti in configurazione enduro fa i 180 all'ora......
il motore è una bestia rara,xò è un frullatore:non ha contralbero di bilanciamento nè pompe dell'olio,il sistema di pompaggio è regolato da una valvola lamellare automatica......
contiene infatti solo un litro d'olio nei carter e quindi va cambiato al max ogni 1000km.
cmq in configurazione originale la mia si alzava da sola anke in terza,x "da sola" intendo ke bastava tenere il gas aperto e basta senza bisogno di spalancarlo velocemente o tirarti il manubrio e cose varie....
xò essendo un motore ke gira molto veloce (scende a 9500 giri/minuto!!!!) ai bassi non è poi così pronta.
diciamo ke da guidare è un po' stile 2tempi,va tenuto allegro:in fuoristrada devi essere uno smanettone x farla andare!
la mia in particolare era un bel modello:forcelle anteriori tradizionali marzocchi pluriregolabili e mono showa.
i modelli migliori mi pare siano i '98 - '00........
dopo il 2000 questi modelli hanno preso il nome "570",lasciando il nome "610" alle bici aviammento elettrico da 44 CV..........
spero di esserti stato utile.......
ciao,mattia.
Citazione di: fazano il 16 Febbraio 2008, 08:00:15
a chi lo dici..da quando nel 2006 sono usciti i modelli nuovi,quelli tuttora in produzione (han solo cambiato il colore da giallo-blu a rosso-bianco)ne ho una scimmia... :cool:
non sono stati cambiati solo i colori ma anche la ciclistica e le prestazioni. Solo il 610 è rimasto lo stesso ed è una bella moto. Dato che hanno cambiato anche il sistema della pompa dell'olio che nelle precedenti versioni lo rendeva un motore complicato e costoso nella manutenzione. Il problema di queste moto è quello che in giro se ne vedono poche, cercare un concessionario monomandatario o addirittura una officina autorizzata è una impresa ardua.
Citazione di: Alessandro (Sayid) il 16 Febbraio 2008, 11:03:23
non sono stati cambiati solo i colori ma anche la ciclistica e le prestazioni. Sono il 610 è rimasto lo stesso.
dai modelli "rivoluzionari" del 2006 a quelli 2008 credo non sia cambiato nulla,forse giusto l'omologazione euro e forse i 2008 sono ad iniezione,mentre quelli 2006-2007 a carburatore.
pero' non ne sono sicurissimo.
certo è che rispetto ai vecchi 610-610e senza pompa di lubrificazione forzata nè è passata d'acqua sotto i ponti..anche se alcuni riuscivano a farci un sacco di km anche con quelli..magari viaggi brevi ma frequenti,boh!
il te 410 ho avuto la possibilità di provarlo,penso fosse un '96 (quelli con lo spettacolare doppio scarico posteriore per interderci) e comunque filava proprio bene!!
Bella discussione. Posto solo per restare aggiornato :riez:
io il TE610 l'ho preso un paio di mesi fa, premetto che non ho grande esperienza rispetto ad altre marche o modelli paragonabili, per intenderci passo dal 3t8 e quindi il confronto tra ciclistica motore ed erogazione non c'è paragone..
mi diverto come un matto!!
a mio parere ho fatto un ottimo acquisto (per una dual..)
Infatti più o meno mi sono reso conto che dopo il 2001 non c'è stato un grosso miglioramento.. Aaanzi... Poi con la cacchiata dell'iniezione per quanto mi riguarda non vale niente!!
Quello del 2000 è con il doppio scarico??
Sto cercando di capire dalle plastiche, colori ecc.. le varie produzioni
Ad esempio con che rapporti usciva?
Una persona che conosco ne ha preso uno da poco, non so di che anno, dice che spinge da paura... Lo alza anche di quinta!!
Al livello di affidabilità penso faccia ridere... Poi come reperibilità dei ricambi :nooo:
Citazione di: liberixt il 16 Febbraio 2008, 12:41:03
io il TE610 l'ho preso un paio di mesi fa, premetto che non ho grande esperienza rispetto ad altre marche o modelli paragonabili, per intenderci passo dal 3t8 e quindi il confronto tra ciclistica motore ed erogazione non c'è paragone..
mi diverto come un matto!!
a mio parere ho fatto un ottimo acquisto (per una dual..)
L'hai presa nuova? O di che anno?
x avere un 610 da paura basta ke abbia il solo avviamento a pedale (ovviamente a sinistra!!!!)
questa mi intriga! åslurpppå åslurpppå åslurpppå åslurpppå
(http://w1.bikepics.com/pics/2003%5C06%5C24%5Cbikepics-51740-full.jpg)
e questo è un bellissimo modello '98..................
Citazione di: liberixt il 16 Febbraio 2008, 18:29:34
2001..
Ti 6 fregato da solo!!!!
Cominciamo :frustalo:
Innanzitutto DDEEVVII postare almeno 3foto!!!!
Passiamo alle domande:
Che rapporti monti?
Che carbu monti?
Fino a che marcia mpenna di gas???
Per ora sono clemente, rispondi a queste!!
PEr faVore
https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=45154.0
doc doc doc doc doc doc doc doc doc doc doc doc doc :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
Citazione di: NikHusKi (ex DRBARIZ) il 16 Febbraio 2008, 19:28:56
https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=45154.0
doc doc doc doc doc doc doc doc doc doc doc doc doc :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
:nonsi: :nonsi: :nonsi: :nonsi: :nonsi: :nonsi: :nonsi: :nonsi: :nonsi: :nonsi:
Sei e dieci :mvv: :mvv: :mvv: :mvv: :mvv:
Citazione di: benzo11 il 16 Febbraio 2008, 19:22:43
Ti 6 fregato da solo!!!!
Cominciamo :frustalo:
Innanzitutto DDEEVVII postare almeno 3foto!!!!
Passiamo alle domande:
Che rapporti monti?
Che carbu monti?
Fino a che marcia mpenna di gas???
Per ora sono clemente, rispondi a queste!!
PEr faVore
ciao, di foto non ne ho ancora fatte, i raporti non ho controllato, e poi il pignone e` coperto da un carter chiuso e non l`ho ancora aperto... carbu nunzo!ma posso vedere sul manuale appena mi capita..
per impennare penso che uno capace la impenna anche in terza cosi com`e`, original..
appena faccio qualche foto posto..
ciao ÉanannaÉ
Allora forza non ci areniamo!! Chi ha provato un 610??
telaio e sospensioni sul veloce buone secondo me. sull' impegnativo non l'ho provata. senza avv. elettrico che su un 4t si fa sentire, ci fai comodamente anche i trasferimenti pero non tranquillamente(credo per via di come lubrifica il motore, ma ho dimenticato di cosa si trattava), la potenza non manca. io non la comprerei perche ho visto brutte cose succedere a una 410 di un amico(prima centralina, poi testa, e dopo e anche grippata). meglio un klx secondo me. pero e uno dei posteriori piu belli con i due scarichi.
Citazione di: kocka il 19 Febbraio 2008, 21:51:10
io non la comprerei perche ho visto brutte cose succedere a una 410 di un amico(prima centralina, poi testa, e dopo e anche grippata). meglio un klx secondo me. pero e uno dei posteriori piu belli con i due scarichi.
..e un viaggetto a Lourdes??..
scherzi a parte non credo che bisogna categorizzare un modello o una marca perchè ad un conoscente è successo questo ed altro... ad es. io in passato ho fuso un suzuky gs550 e un'honda night hawk 650, ma il problema non erano le moto inaffiidabili quanto ero io che non le mantenevo affatto -ninzo'-..
tutte le moto di tutte le marche possono presentare qualche piccola anomalia, la differenza è l'incidenza dei casi che pesa sulla fama più o meno affidabile di un modello piuttosto che un altro, come c'è gente fortunata e c''è gente sfortunata cosi sono le moto.. chissà quante volte è capitato che dua acquistano la stessa moto, stesso modello, stesso concessionario etc, uno non ha mai problemi e l'altro e disperato perchè gliene capitano una dietro l'altra.. eppure la moto è "la stessa"..
Non dimentichiamoci che anche chi guida ha la sua parte di responsabilità sulla salute della propria moto (vedi il mio es. di prima), uno può consumare una frizione o le gomme prima di un altro per via del suo modo di guidare, rispetto ad un altro che guida in maniera meno esasperata..
La mia esperienza mi ha insegnato a non lasciarsi condizionare troppo dalle brutte "recensioni" inquanto in giro di gente che dice gassate per svariati motivi ce n'è un'infinità...
Ah, un'altra cosa che ho imparato è stata di controllare l'olio delle mie moto più spesso!!! :acci: "sbemm"
Aggiungo dati tecnici della TE610 (tra i due carb. penso di avere il dell'orto sotto...
Il 610 vecchio modello quello da 58 cv forse un pò delicato per uso stradale ma gran bella iena êlagnoccaê êlagnoccaê êlagnoccaê
Grande, continuate così :ok:
Queste dovrebbero essere le specifiche del 2001 vero?
Ma ho dato uno sguardo al carbu dellorto e ho visto che è un 40, un corpo singolo :miii: :miii:
Sbaglio???
queste sono le specifiche del modello da 46cv.....ovvero la 610 dal 2001 in poi,avviamento a pedale a dx + avviamento elettrico.
la mia ha solo l'avviamento elettrico..
per il carbu monocorpo non saprei, ma mi fido.. :dance:..
Pensavo montasse un doppio corpo >;run&;<
la versione con la pedivella a sinistra non avevo lo starter elettrico? Quella del 99 mi sembra di si -ninzo'-
Qualcuno sa dove trovare le specifiche anche dei modelli prima del2001??
Citazione di: benzo11 il 21 Febbraio 2008, 21:03:50
Pensavo montasse un doppio corpo >;run&;<
la versione con la pedivella a sinistra non avevo lo starter elettrico? Quella del 99 mi sembra di si -ninzo'-
Qualcuno sa dove trovare le specifiche anche dei modelli prima del2001??
La pedivella a sx era sui sui modelli piu' racing,poi esisteva la TE610 (poi TE 570) e la TE610E (elettric starter)..la differenza stava li'..in effetti uno era modello da 58 CV e l'altro da 46-48 circa (molto piu' domestica)
qui ci sono un po di specifiche tecniche husqvarna (e altre)..
http://www.motorcyclespecs.co.za/bikes/Husquavana.htm
questa è quella che ho io: http://www.motorcyclespecs.co.za/model/husqvana/husqvarna_te610e%2099.htm
computer;:
ecco qui un paio di foto..
(http://i181.photobucket.com/albums/x29/liberibucket/IMG_2283.jpg)
(http://i181.photobucket.com/albums/x29/liberibucket/Huskyderapata.jpg)
(http://i181.photobucket.com/albums/x29/liberibucket/th_MVI_2288.jpg) (http://s181.photobucket.com/albums/x29/liberibucket/?action=view¤t=MVI_2288.flv)
sempre belle le husky.. clap clap
p.s. mannaggia a te che vai nei prati con quelle gomme!!!
guarda che poi voli!! #risatona# #risatona#
#friends#
Nel filmato in effetti vola... clap
Citazione di: adrix il 18 Marzo 2008, 18:14:43
Nel filmato in effetti vola... clap
è l'altro filmato che volo, ma non per colpa delle gomme quanto del telaio sotto che si appoggia sul tronco..
prrrrrrrr
#risatona# #risatona#
bella moto..... indurisci un pò gli ammortizzatori dal video sembrano un pò fiappi!!! :P :P :P
cavolo...ho la scimmia...è proprio qui' vicino a mè....HELLPPPPP!!!! :confuso: :confuso: :confuso: :confuso:
Citazione di: fazano il 25 Marzo 2008, 17:43:44
cavolo...ho la scimmia...è proprio qui' vicino a mè....HELLPPPPP!!!! :confuso: :confuso: :confuso: :confuso:
Drugà !!!!!! :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :riez:
Citazione di: fazano il 25 Marzo 2008, 17:43:44
cavolo...ho la scimmia...è proprio qui' vicino a mè....HELLPPPPP!!!! :confuso: :confuso: :confuso: :confuso:
aarrrrff la vojo la vojo...ha pure er bottoncino...qualcuno pero' sà in effetti quanti CV e quanto pesa??
Citazione di: fazano il 28 Marzo 2008, 09:55:03
aarrrrff la vojo la vojo...ha pure er bottoncino...qualcuno pero' sà in effetti quanti CV e quanto pesa??
+ cavalli della tua bellissima Kawa e + peso ...i cavalli magnano un sacco chettecredi #risatona#
Ora ti mostro una cosa che ti farà godere letteralmente caro omino verde:
(http://www.jacksoncycle.com/Dcp_1265.jpg)
Citazione di: adrix il 28 Marzo 2008, 10:49:05
+ cavalli della tua bellissima Kawa e + peso ...i cavalli magnano un sacco chettecredi #risatona#
Ora ti mostro una cosa che ti farà godere letteralmente caro omino verde:
(http://www.jacksoncycle.com/Dcp_1265.jpg)
quello è un KLX400 del mercato USA...motore e ciclistica del DR-z....certo che verde è molto mejo..moltooo..
pero' la vecchia TE410 (doppio scarico posteriore) l'avevo guidata..andava bene,anche forte...ma da quel poco che trovato in rete la TE410E col bottoncino dovrebbe avere "solo" 34 CV..quindi 1 piu' della mia..e pesare pero' una 20ina di kg in piu'... :dubbio: :dubbio:
certo l'erogazione sarà piu' piena,tipo XR400 (che l'è semper na gran bela moto!!)
:rock:
che ne dici,adrix..sbaglio??? :sbavav: :sbavav: :sbavav: :sbavav: :sbavav: :sbavav: :sbavav: :sbavav:
Citazione di: fazano il 28 Marzo 2008, 11:02:19
che ne dici,adrix..sbaglio??? :sbavav: :sbavav: :sbavav: :sbavav: :sbavav: :sbavav: :sbavav: :sbavav:
Senza offesa per honda... ma è meglio la tua Kawa! :sbavav:
Guarda che moto ha un nostro amico "pluviale"... Klx250 e modificato origginal "a mo' di R" e devi vedere come se la viaggia terra fango sabbia sassi e asfalto digerisce tutto pazz2
che faikata la moto "pluviale"...bella QUASI quanto la mia!!
scherzi a parte,davvero ben messa,il motore della XR è pero' piu' "pieno",sarà la cubatura,..i CV sono quasi gli stessi..3-4 in piu' per la Hondina..
åslurpppå
Torno al topic altrimenti poi cambi idea... e tieni quel gioiello!
Toh sbava amico verde :akrd:
(http://www.moto.it/usato/foto/1483718.jpg)
secondo me e' piu' bello il kawa......... :ok:
a me nera cosi nun me piasce..
Sabato pomeriggio in preda ad una scimmia totale mi son voluto togliere la "natta" e son andato a vedere e provare la Te410E in foto...
beh la foto è di quando la moto è stata comprata..non è recente e la moto non era cosi' ben tenuta,anche se non maltrattata.
Gira che ti rigira la moto ha il motore molto "sudato"..sporco..inzomma na schifezza (che pero' pare affligga parecchi motori husqy) rispetto alla kawa che non suda e non perde un filo d'olio neppure a guardarla al microscopio!
Poi la prova...beh il peso c'è..saranno almeno 20Kg in piu' rispetto alla mia..erogazione "moscia",vuota sotto e marce troppo lunghe..insomma m'è passata la scimmia per la 410.. sopratutto dopo che ieri mi son fatto un paio d'ore di off in solitario nella "palestrina" sotto casa..un bel circuitino di 3-4 km in sottobosco stretto stretto,gran saliscendi e terreno duro come il cemento (ieri) o viscido come l'argilla (quando piove) e la kawa li' si trova a meraviglia!!! :rock: :rock: :rock: :rock: :rock: :rock: :rock: :rock: :rock: :rock: :rock: CHE MOTO!
Bravo tieniti la tua che è mille volte meglio . Poi quando proverai il k 400 capirai qual 'è la moto che stavi cercando :sigaro: :sigaro: :sigaro: :sigaro: :sigaro: :sigaro:
Citazione di: Morèl il 31 Marzo 2008, 11:48:38
Bravo tieniti la tua che è mille volte meglio
quoto morello.......se proprio devi cambiare fallo solo per qualcosa di piu' leggero e specialistico......... :ok:
Citazione di: Morèl il 31 Marzo 2008, 11:48:38
Bravo tieniti la tua che è mille volte meglio . Poi quando proverai il k 400 capirai qual 'è la moto che stavi cercando :sigaro: :sigaro: :sigaro: :sigaro: :sigaro: :sigaro:
probabilmente hai ragione...il piacere di guida di una moto da off road e la versatilità di utilizzo di una "dual" sono incompatibili,forse la TE è un buon connubio ma in questo momento non rinuncio al divertimento che mi offre la KLX.
Quando lo proviamo sto' benedetto 400??