Ho già "molestato" qualcuno di voi in privato...ma adesso provo ad allargare un po' la dissertazione: dopo tante ricerche (qui da me è sono estremamente rare) ho trovato la wr 250 che mi avete saputo far apprezzare......è una 1994
dopo averla guardata e riguardata (ovviamente ha sul groppone 14 anni di utilizzo e quindi di maltrattamenti) mi sembrava che ci fosse poca differenza tra WR ed YZ di quell'anno lì WR250 1994:
(http://w2.bikepics.com/pics/2007%5C07%5C16%5Cbikepics-965062-full.jpg)
YZ250 1994:
(http://w2.bikepics.com/pics/2006%5C10%5C22%5Cbikepics-707778-full.jpg)
pertanto dopo una notte insonne sono andato a rivederla ed effettivamente è una YZ targata e non una WR :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio:
A questo punto sono un po' spiazzato: ricordo che juha parlava di problemi derivanti dal fatto che l'YZ al posteriore monta la ruota da 19 anzichè da 18 e che le sospensioni sono tarate + rigide....
inltre piuiva ha sempre parlato di differente erogazione..... ma questa differenza è possibile ridurla magari agendo su valvola, immissione e travasi oppure si tratta di una differenza di rapporti del cambio? O entrambe le cose?
Fosse stata na WR oggi avrei già avuto appuntamento col notaio ma adesso mi serve che m'aiutiate a capire se fa ugualmente al caso mio oppure no magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx
secondo me, ma c capisco davvero poco.. meglio aspettare il parere sicuro d ki ne capisce d +.. la prima è una WR... ha il serbatoio + grande... ed è molto carina ;)
Nessuna delle 2 foto rappresenta l'esemplare per cui sono in trattativa però la prima è certamente un WR MY 1994 e la seconda è certamente una YZ MY 1994
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :riez:
Lascia stare gli yz, per fare enduro dovresti cambiare il cambio....
...vado de corsa ma le mie impressioni già le conosci. Cmq. la differente erogazione è data dalla diversa rapportatura del cambio (WR=Wide Ratio=Rapporti Lunghi), dal carbu diverso (valvola piatta x YZ e cilindrica sul WR), da diverse masse volaniche e se non vado errato anche da diverso rapporto di compressione. Cambio a parte puoi trasformare il carattere della YZ e avvicinarti di molto a quello della WR agendo sui suddetti parametri anche se credo che basti adottarne solo alcuni e ti puoi godere la YZ in tutta tranquillità...scappo, alla prox...
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Citazione di: piuiva il 01 Aprile 2008, 13:37:33
...vado de corsa ma le mie impressioni già le conosci. Cmq. la differente erogazione è data dalla diversa rapportatura del cambio (WR=Wide Ratio=Rapporti Lunghi), dal carbu diverso (valvola piatta x YZ e cilindrica sul WR), da diverse masse volaniche e se non vado errato anche da diverso rapporto di compressione. Cambio a parte puoi trasformare il carattere della YZ e avvicinarti di molto a quello della WR agendo sui suddetti parametri anche se credo che basti adottarne solo alcuni e ti puoi godere la YZ in tutta tranquillità...scappo, alla prox...
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Ecco :riez:
Allora la pijo?
La pijo pijo pijo???
:rir: :rir: :rir: :rir: :rir:
Citazione di: jaquinta il 01 Aprile 2008, 14:36:03
Allora la pijo?
La pijo pijo pijo???
:rir: :rir: :rir: :rir: :rir:
Se non la prendi :frustalo: :bazoo:
wsegwÇ wsegwÇ wsegwÇ wsegwÇ
Io un YZ250 l'ho provato (targato e con volano + impianto elettrico modificati per enduro)
gran moto ma un trasferimento non ce lo farei :nooo:
Tutto dipende da quanto asfalto devi fare prima di mettere i tasselli sulla terra ???
Citazione di: adrix il 01 Aprile 2008, 17:15:55
Io un YZ250 l'ho provato (targato e con volano + impianto elettrico modificati per enduro)
gran moto ma un trasferimento non ce lo farei :nooo:
Tutto dipende da quanto asfalto devi fare prima di mettere i tasselli sulla terra ???
...beh di certo non è la moto + comoda sul bitume ma quale specialistica anche a 4T lo è? qualche decina di Km. io ce li ho fatti e ce li faccio tranquillamente quando capita (ultima volta due settimane fa una ventina di Km. on bitumen). La grossa differenza è che col 250 2T non puoi tenere il gas puntato a velocità costante ma devi dosarlo sempre, je lo dai e je lo levi....je lo dai e je lo rilevi...è 'npò 'na pippa ma te rifai alla grande non appena metti le tassellate sulla fangazza e sui pietroni :rir: :rir: :rir: :rir:
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Citazione di: jaquinta il 01 Aprile 2008, 14:36:03
Allora la pijo?
La pijo pijo pijo???
:rir: :rir: :rir: :rir: :rir:
per me devi prenderla :ok: io biccego e juha li ho visti in azione con le zanzare e vanno sù alla grande.
Citazione di: piuiva il 01 Aprile 2008, 19:22:34
...beh di certo non è la moto + comoda sul bitume ma quale specialistica anche a 4T lo è? qualche decina di Km. io ce li ho fatti e ce li faccio tranquillamente quando capita (ultima volta due settimane fa una ventina di Km. on bitumen). La grossa differenza è che col 250 2T non puoi tenere il gas puntato a velocità costante ma devi dosarlo sempre, je lo dai e je lo levi....je lo dai e je lo rilevi...è 'npò 'na pippa ma te rifai alla grande non appena metti le tassellate sulla fangazza e sui pietroni :rir: :rir: :rir: :rir:
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tutto sommato se con l'80cc elaborato da rigazzetto facevo anche 40Km.. de bitume e con la pischelletta.....penso che il 250 con i giusti accorgimenti non abbia alcun problema :bttr: :bttr: :bttr: :bttr:
P.S.: al PRA tutto ok :rir: :rir: :rir: :rir: domani pijo l'appuntamento ªsuperbananaª ªsuperbananaª
clap clap clap
Citazione di: jaquinta il 01 Aprile 2008, 20:18:53
tutto sommato se con l'80cc elaborato da rigazzetto facevo anche 40Km..
:mvv:
Citazione di: adrix il 01 Aprile 2008, 17:15:55
Io un YZ250 l'ho provato (targato e con volano + impianto elettrico modificati per enduro)
gran moto ma un trasferimento non ce lo farei :nooo:
Tutto dipende da quanto asfalto devi fare prima di mettere i tasselli sulla terra ???
ma tu non hai un Kino e ci attraversi pure milano :dubbio: :riez:
Citazione di: piuiva il 01 Aprile 2008, 19:22:34
...beh di certo non è la moto + comoda sul bitume ma quale specialistica anche a 4T lo è?
:ok:
aggiungerei "quale moto da off, gommata da off" è comoda sul bitume? -ninzo'-
se ti può servire x valutare, ti dico che 3-4 anni fa con la YZ125 (quindi peggio che con la 250, magari anche con rapporti + lunghi) x andare ad una motocavalcata mi feci un centinaio di Km di bitume (non avevo rimediato un passaggio carrellato -ninzo'-) e se devo dirti la verità, di quella giornata mi ricordo + il freddo patito lungo la strada (era inverno e si saliva di quota :-\ --> un paio di volte mi sono fermato lungo la strada x riscaldare le mani sulla marmitta :( ) che la "scomodità" in sè
... se avessi fatto quel viaggetto con un 250 forse mi ricorderei qualcos'altro pazz2
(http://tbn0.google.com/images?q=tbn:iR61fe9tqi14IM:http://images.dirtrider.com/features/141_0302_03z%2BRickman_Metisse%2BRight_Side_View_Wheelie.jpg)
Grazie ragà siete sempre un valido suporto ::feste:: ::feste::
#friends# #friends# #friends# #friends# #friends# #friends#
#friends# #friends# #friends# #friends# #friends# #friends#
Credo che tutto sommato la prenderò
:bttr: :bttr: :bttr:
Citazione di: jaquinta il 01 Aprile 2008, 20:18:53
P.S.: al PRA tutto ok :rir: :rir: :rir: :rir: domani pijo l'appuntamento ªsuperbananaª ªsuperbananaª
:rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir:
Bella Carlè :ok:
Il maltempo di questa settimana mi ha fatto sprecare un sacco di tempo "sbemm" "sbemm" "sbemm"
All'ultimo momento è venuta fuori un'alternativa molto valida che devo verificare prima di decidere solo che a causa pioggia a dirotto non sono ancora potito andare a provarla "sbemm" "sbemm" "sbemm"
Vi terrò aggiornati :ok: :ok:
... a Carlè, t'ho trovato 'n'affarone... pazz2
(http://www.595.it/piuiva/immagini/singfish2008_77.JPG) doc
(http://www.595.it/piuiva/immagini/asilo.gif)
...sbrigate, regard ogiorduì ce stava pure la sorellina åslurpppå ...
(http://www.595.it/piuiva/immagini/singfish2008_07.JPG)
http://www.595.it/piuiva/singfish_01.htm
+
:dubbio: :dubbio: :dubbio:
Nun t'ho capito
Citazione di: jaquinta il 06 Aprile 2008, 20:57:30
:dubbio: :dubbio: :dubbio:
Nun t'ho capito
...scusa ma so stanco :D la prima è l'enterprais appena ripulita perchè oggi l'ho portata a galoppà sul Terminillo dove ce stava pure una sorellina pazz2...
http://www.595.it/piuiva/singfish_01.htm doc
+
La parte che non avevo capito era quella in cui dicevi d'avermi trovato n'affarone......m'hai illuso :cry: :cry:
Cmq alle 16 ho appuntamento per vedere quella che probabilmente diventerà la mia zanzarina.....
Citazione di: jaquinta il 07 Aprile 2008, 13:44:55
La parte che non avevo capito era quella in cui dicevi d'avermi trovato n'affarone......m'hai illuso :cry: :cry:
Cmq alle 16 ho appuntamento per vedere quella che probabilmente diventerà la mia zanzarina.....
..
.. ma che stai combinando? ....
Citazione di: beeware il 07 Aprile 2008, 15:30:36
..
.. ma che stai combinando? ....
Robba buona....robba buona wsegwÇ wsegwÇ wsegwÇ
P.S.: se sei ancora interessato ad attrezzi non targati....se ne trovano parecchi :sbavav: :sbavav:
Citazione di: jaquinta il 07 Aprile 2008, 20:31:26
Robba buona....robba buona wsegwÇ wsegwÇ wsegwÇ
P.S.: se sei ancora interessato ad attrezzi non targati....se ne trovano parecchi :sbavav: :sbavav:
si ... e fammi sapere perchè sono in procinto di concludere ....
:ciao:
io alla mia, e' un my 1995, gli ho allungato un po' i rapporti, originali 13/49 il mio 14/48, poi so' che si puo' giocare sull'anticipo ed infatti l'ho fatto controllare ma ci aveva gia' pensato il vecchio proprietario. Comunque, l'erogazione e' abbastanza progressiva e poi tieni conto che e' come avere una MTB, 105 kg con tutti i liquidi al massimo compresa miscela :bttr: :sigaro:
prendila e non t :sigaro: pentirai
P.S.: per essere onesti l'unica volta che mi ha messo in difficolta' e' stato quando abbiamo trovato la neve ghiacciata perche' non riuscivo proprio a dosare il gas, per il resto, mule, fango ecc e' come l'HER...IFE, ringiovanisce!
Ringrazio tutti per avermi aiutato e consigliato #friends# #friends# #friends# #friends# #friends# #friends#
Ieri ho concluso....è andata a finire così: https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=47550.msg613025#msg613025