FORUM YAMAHA XT TT 600 ITALIA - www.xt600.eu

SUPERMOTARD => SUPERMOTARD => Discussione aperta da: NANDO81 il 15 Aprile 2008, 10:28:06

Titolo: pinza freno???
Inserito da: NANDO81 il 15 Aprile 2008, 10:28:06
Ciao a tutti
ho modificato motard il mio ttr ed ora mi inizio a cimentare sul migliorare la frenata... dato che non mi soddisfa più come frena...  :riez:
I dischi che ho montato sono dei braking wawe su entrambe le ruote, sul posteriore ho il problema che non riesco a far far bloccare la ruota... anche se mi metto sul pedale con tutto il mio peso... 
Sul anteriore invece ho il problema che la pinza originale è piccola e non morde tutto il disco ma solo metà... che pinza mi consigliate?
Come posso rislovere il problema sul posteriore?
Ciao  :bye:
Titolo: Re: pinza freno???
Inserito da: fabiuzzo il 15 Aprile 2008, 11:54:33
all'anteriore puoi mettere la classica pinza brembo oro monoperno oppure biperno. La biperno monta 4 pastiglie ed ha un ingombro maggiore della monoperno. E' la classica pinza dei ducati monster...

al posteriore non farei nulla, spurga per bene l'impianto, se il disco è nuovo è meglio che anche le pastiglie siano nuove. Disco e pastiglie nuove inoltre necessitano di un minino rodaggio...al limite monta un tubo di tipo aereonautico.
Titolo: Re: pinza freno???
Inserito da: AdrianoTTR il 15 Aprile 2008, 18:22:55
Occhio che la Brembo biperno è troppo ingrombrante dal lato dei raggi. Procurati anche una pompa da 14mm.
Titolo: Re: pinza freno???
Inserito da: Jeco75 il 15 Aprile 2008, 22:59:07
io ho messo una pinza ant. del monster 600 e disco freno rs125 (con relativi cerchi ant/post)e devo dire che se non sto' attento qdo freno me accappotto!dietro non ho toccato nulla,il disco posteriore rs e' uguale a qllo del 2kf!cmque' e' molto strano che dietro non ti inchioda...........