Stasera vado a prendere la motot e sul serbatoio trovo tutto uno scolo di benza.. apro il serbatoio e mi accorgo che all'ultimo rifornimento mi deve essere cascata la guarnizione del tappo che col freddo si era un po ristertta e stava lente.. Moralòe ora ho il tappo che sfiata da solo inzozzando la moto di tanto in tanto..
Sapete mica quanto costa il tappo originale o se esistono aftermarket a 2 soldi.. Il tempo di andare dal mecca che sicuramente ne avra' uno non ce l'avrei mentre (purtroppo) il conce yamaha è vicino..
Grazie ragazzi, ciao ale..
il mio tappo con chiave perde benza a ogni rifornimento.... mi ha anche segnato il serbatoio.... puliscila subito perche rovina la vernice :ok:
Per l acquisto .... il mio l ho pagato un botto... non ricordo quanto ma troppo.Quello originale secondo me lo trovi usato a poco. Guarda qui sul mercatino ad esempio ;)
Si può tranquillamente ritagliare da una camera d'aria prendendo le misure adatte :riez: :riez: :riez:
Siccome sono venuto tardi da pisa ho fatto passare il papi dal mecca persentire se ne aveva uno che gli avanzava ma niente.. anzi, ha detto che gli sembrava abbastanza scettico che ne trovassi uno senza doverlo prendere dal concessionario.. Ma non sa con chi stava parlando.. Mi metto subito alla ricerca, anche se domani provo a tagliare una camera d'aria che ho in cantina che è bella spessa e larga (è del motocoltivatore)..
Se qualcuno lo avrebbe disponibile subito cmq mi faccia sapere che valuto la cosa..
La camera d'aria probabilmente non rimarra' facilmente in sede. ti consiglio di usare LA GUARNIZIONE DELLA CAFFETTIERA!!!!
e' resistente alla benzina, ci va alla perfezione, almeno sul mio TTR e .. costa poco!!!!
prova caffe
la camerad'aria non funziona per niente, perchè si ammorbidisce con la benzina e quando stringi il tappo si toglie e cade dentro il serbatoio, come è successo a me. prova con quella della caffettiera che mi pare già un'idea migliore!
Bah....in realtà quella originale è moooolto più sottile di quella della caffettiera....ma provare mi sembra una buona idea!
La camera d'aria lo so che è molto morbida ma la fisserei con il silicone per guarnizioni.. Cmq intanto vedo se a casa ho quella per le caffettiere, provo un po' a "limarla" di trincetto e poi anche qui vado di silicone, almeno sono sicuro di non perderla più..
Grazie per le info..
ma helcar non credo che originale costi mille euro ... tanti sbattimenti e dubbi accattatela originale ;)
Lo so solo che devo trovare il tempo per passare a comprarla... se invece lo faccio in casa in 5 minuti son sistemato :dance: :dance:..
poi tanto lo dovrò ordinare e passera un po' prima che arrivi..
io oggi ho provato sul 2KF la guarniz della caffettiera e purtroppo nn va bene, è troppo spessa e non copre tutta l'area.
in pratica con un po di sforzo lo chiudi il serba, ma nn è detto ke nn trasudi...
x ora ho risolto capovolgendo la guarnizione originale, dopo 20 anni nella stessa posizione aveva preso la forma del buco del serba.
capovolta pare nuova, pare...
appena faccio un giro vi dico se tiene bene o se aimè trasuda come al solito... :bye:
Io sul mio 3tb ho la guarnizione che è ridotta uno schifo, è tutta piena di crepe... tempo fa mi recai dalla mamma yamaha e mi dissero che non esiste il ricambio per la guarnizione, solo il tappo nuovo al prezzo offerta per le prime 50 telefonate di 60 euri!!! ovviamente sono ancora con la guarnizione crepata...
bhe oggi non ha trasudato manco na goccia, e nn si sentiva neanke rumore di sfiati dal tappo...
speriamo bene.
hahahahh ... sul mio TTR c'e' una misura di guarnizione per caffettiera che va che e' uno spettacolo!!!
certo, gli altri modelli si dovranno adattare...
mi chiedo se ora perche' il ttr possa fare il caffe' DOVE devo aggiungere il caffe!
hahahah øpaperinoø
avevo mesos una guarnizione nera che mi avevano dato al ferramenta , ma con i vapori ebnzina gonfiava e si rompeva cadendo nel serbatoio .
Provate con la guanrizioen da caffettiera , che pare non debba gonfiare.
Per il tte il costo del tappo e' 25 euri .
Cavolo 60 per il 3tb !!!
Alla fine mi è toccato ordinarlo originale yamha per la bellessima cifra di 25€.. Vabbè.. meglio quelli che trasudi vari ogni tre per due.. Il silicone forse reggeva ma avevo paura che qualche pezzettino potesse entrare dentro mentr l'aprivo finendomi nel carburatore facendo chissà che problemino..
A prprosito.. L'altro giorno ho visto una vecchia BMW Pargi-Dakar tenuta benissimo e mi sono accorto che tra i due serbatoi e il carburatore il condotto della benzina presenta un bel filtro (uno per condotto). Sulle nostre moto sapete mica se si potesse mettere oppure qualcuno lo ha fatto artigianale? Mi solleverebbe da molti problemi e preoccupazioni che nella benza mi ci finisca qualcosa (paranoie ma non si sa mai..)
certo ke si puo' mettere un filtro x la benza.
io sul 2KF l'ho collegato tra il rubinetto e il carbu.
con 2 euro all'anno mi risparmio patemi e munnezze varie nel carbu...
un fitro gia c'e' nel rubnietto benzina.
Quando ebbi quel probelma eravamo ad uan gara di enduro , e ho chiesto a unostand se avevano sti filtri , i hanno risposto che loro no li usano perchè rallenta lafflusso al carburatore