FORUM YAMAHA XT TT 600 ITALIA - www.xt600.eu

PRATICAMENTE => MOTORE => Discussione aperta da: agonia il 08 Maggio 2008, 21:38:36

Titolo: Carburazione
Inserito da: agonia il 08 Maggio 2008, 21:38:36
Penso di avere la carburazione troppo arricchita perché pur essendo fluida ai bassi quando tiro il motore su di giri si impunta e tende a strappare,e più si sale in quota più la situazione peggiora.
Secondo voi un profano può provare a modificarla, agendo lievemente sulla vite? E la vite va girata in senso orario od antiorario?
Titolo: Re: Carburazione
Inserito da: sibellius il 08 Maggio 2008, 23:49:57
se giri la vite sotto al carburatore svitando ingrassi e viceversa... comunque quella influisce solo al minimo... prova a verificare prima le condizioni del filtro e dello scarico se sono intasati. Dovresti verificare poi il carburatore e vedere ( se la moto è usata) se ha subito interventi ai getti o agli spilli basandoti sui settaggi originali. Se hai un minimo di esperienza sono cose che puoi tranquilamente farti da solo..
Titolo: Re: Carburazione
Inserito da: agonia il 09 Maggio 2008, 16:41:15
Se quel sottile tubo di gomma che collega la vaschetta del carburatore ad un altro scomparto è piegata, in modo da non consentire un  flusso di carburante necessario per il normale funzionamento del carburatore, può essere questa la causa del malfunzionamento che riferivo?
Titolo: Re: Carburazione
Inserito da: sibellius il 10 Maggio 2008, 01:36:36
quel tubo di gomma fornisce benzina al carburatore secondario che di fatto entra in funzione da un regime medio in su. Se è strozzato allora la carburazione diventa magrissima e agli alti e strappa... rimedia con un tubicino nuovo...
Titolo: Re: Carburazione
Inserito da: agonia il 13 Maggio 2008, 21:40:37
Sì infatti non era difettoso ma privo della molla che lo costringeva a non piegarsi, ora che ho rimediato il motore è molto più fluido.
Non è ancora perfetto è ciò può essere dovuto alle valvole da registrare o a una tenuta non perfetta del collettore del carburatore.