dopo aver provato Motul 300V,Motul 5100,Bardahl C60,ora ho sotto il Motorex ma mi sembra il peggiore del lotto per quanto riguarda la ricerca del folle a caldo e la ruvidezza di innesto marcia.
In base alla vostra esperienza voi con quale olio avete sentito il miglior funzionamento del cambio?
premetto che col TTR io faccio per il 90% fuoristrada pesante,se ci vado a spasso in paese il problema lo sento meno..
Ma che gradazione usi?
Io con il Bardahl XTC C60 15W/50 ho migliorato tantissimo.
Poi dipende anche ogni quanto lo cambi...
Sul ttr avrò usato 20 tipi diversi d'olio, e non ho mai sentito la minima differenza! Se pensate a come funziona un cambio o una frizione, è chiaro che ci potrebbero essere differenze tra un olio 'normale' e un olio da differenziale, ma tra marche diverse e gradazioni diverse (tra 5 e 60) non può cambiare nulla!
La folle non entra perchè la frizione trascina, e questo è dovuto a qualche disco un pò imbarcato! Provare per credere, moto sul cavalletto, sollevi il posteriore, metti la marcia, e vedrai che anche con la frizione tirata la ruota gira, e la fermi solo frenando, e mollando il freno riprende subito a girare!! Col cambio in trazione non si cambia!
Citazione di: ivan64 il 17 Giugno 2008, 12:35:43
Sul ttr avrò usato 20 tipi diversi d'olio, e non ho mai sentito la minima differenza! Se pensate a come funziona un cambio o una frizione, è chiaro che ci potrebbero essere differenze tra un olio 'normale' e un olio da differenziale, ma tra marche diverse e gradazioni diverse (tra 5 e 60) non può cambiare nulla!
La folle non entra perchè la frizione trascina, e questo è dovuto a qualche disco un pò imbarcato! Provare per credere, moto sul cavalletto, sollevi il posteriore, metti la marcia, e vedrai che anche con la frizione tirata la ruota gira, e la fermi solo frenando, e mollando il freno riprende subito a girare!! Col cambio in trazione non si cambia!
:mvv: :mvv: :mvv:
Prova BEL RAY Thomper (specifico per monocilindrici grossa cilindrata)
Citazione di: ivan64 il 17 Giugno 2008, 12:35:43
Sul ttr avrò usato 20 tipi diversi d'olio, e non ho mai sentito la minima differenza! Se pensate a come funziona un cambio o una frizione, è chiaro che ci potrebbero essere differenze tra un olio 'normale' e un olio da differenziale, ma tra marche diverse e gradazioni diverse (tra 5 e 60) non può cambiare nulla!
La folle non entra perchè la frizione trascina, e questo è dovuto a qualche disco un pò imbarcato! Provare per credere, moto sul cavalletto, sollevi il posteriore, metti la marcia, e vedrai che anche con la frizione tirata la ruota gira, e la fermi solo frenando, e mollando il freno riprende subito a girare!! Col cambio in trazione non si cambia!
credo che a ruota alzata da terra sia perfettamente normale che la ruota giri un poco...
wish è come dice ivan non cè olio che tenga,il problema della prima marcia è un discorso di frizione.certo un olio buono aiuta ma se la frizione non è a posto non ci sono santi :riez:
Domandona:
può essere per via della frizione che la 4a marcia mi strattona???
Se tengo le dita sulal leva della frizione sento il fillo allentarsi,come se la frizione "si tirasse da sola"!
Proverò a controllare i dischi...speremo ben!
Castrol 10w60 edge sport 100% sintetico ..... una meraviglia davvero........ 15 euro litro
Citazione di: CORLEONE il 19 Giugno 2008, 01:00:48
Castrol 10w60 edge sport 100% sintetico ..... una meraviglia davvero........ 15 euro litro
quotone.......... :ok:
avete provato il Castrol e il cambio diventa + morbido?
io uso il castrol ed il cambio è a dir poco perfetto ho percorso già 2500 km...........
Castrol gps, mai problemi con la folle!
sul TTR la folle non l'hanno messa
"sbemm"