Ciao a tutti.
Ho idee decisamente confuse sui cilindri in generale.
Ho letto tempo fa (ma non ricordo né quando né dove) che i cilindri cromati non sono rettificabili e che invece lo sono quelli in ghisa. O non lo sono quelli con il rivestimento riportato ? Oppure...?? E che rivestimento???
Insomma, lo vedete che ho un bel casino in testa! Quindi, le domande sono?
1-Quanti 'tipi' di cilndri esistono (intesoicome materiale)?
2-Quali sono sommariamente le caratteristiche dei diversi materiali? Durata, prestazioni, possibilità di intervento?
Lo so che sarebbe più carino che mi comprassi un bel librone sui motori a combustione interna, ma ultimamente non ho tempo nemmeno per leggere l'ora sull'orologio! E la coscienza della mia ignoranza mi sta uccidendo.
Se qualche anima pia ha voglia di perdere 2 minuti gliene sarò eternamente grato!
ciauz
matteo
PS: Sto per partire per lavoro, per cui se non ringrazio immediatamente non è per cafonaggine, ma per semplice assenza ;)