ciao ragazzi,so di essere un cogxxxnazzo, ma devo stringere un po il precarico del mio TTr e non so come minkia arrivare alla ghiera!!devo smontare tutto il filtro??devo smontare la testata(skerzo)?c'è un modo rapido e veloce senza bisogno di smontare mezza moto?
grazie a tutti dell'aiuto! ;cinghialedance; ;cinghialedance;
Cacciavite e martello per sbloccare la controghiera, poi con pazienza giri molla e ghiera! Si fa prima a smontare l'ammortizzatore comunque.....
Una chiave a ghiera aiuta parecchio.
E se la metti su un alzamoto o comunque qualcosa per scaricare completamente il forcellone è meglio......
Citazione di: ivan64 il 28 Giugno 2008, 00:30:25
Cacciavite e martello per sbloccare la controghiera, poi con pazienza giri molla e ghiera! Si fa prima a smontare l'ammortizzatore comunque.....
addirittura!!!!
Io diventavo sempre matto per regolare queste ghiere rischiando a volte di rovinarle . Ora da quando tiro giu l ammortizzatore ci impiego un quarto del tempo ed il lavoro viene pulito :ciao:
fatto sta mattina con martello e cacciavite.....anzi mi aspettavo peggio....
x i possessori di ttr: ma origggggginale la ghiera è tutta in alto????penso ke il vecchio proprietario l'abbia smollata tutta xkè era bassino (infatti la forcella era stata sfilata di 2-3cm quando lo presi)
Citazione di: enigma6686 il 28 Giugno 2008, 12:47:48
fatto sta mattina con martello e cacciavite.....anzi mi aspettavo peggio....
x i possessori di ttr: ma origggggginale la ghiera è tutta in alto????penso ke il vecchio proprietario l'abbia smollata tutta xkè era bassino (infatti la forcella era stata sfilata di 2-3cm quando lo presi)
Non ricordo come sia originale, ma sicuramente non è al minimo della compressione....forca sfilata di 3cm? azzo, rischiosissimo, con un fondo corsa la gomma va sul parafango, e se frena bene sui bulloni di fissaggio si inchioda la ruota!
guarda qui quanto erano sfilati:
(http://i298.photobucket.com/albums/mm251/enigma_6686/10042008364.jpg)
meno male ke prima di cominciare a fare off le ho riportate a una quota decente....
più o meno dove deve essere la ghiera?io oggi l'ho avvitata di circa 5-6 giri,ma non mi convince.....
Leggi sul manuale, ci sono le regolazioni standard (anche se sono un pò strane). Io peso poco meno di 100kg, e la ghiera è avvitata a 2/3 circa....
pesiamo uguali....quindi tu la tieni a 2/3 ma guardandola dal basso o dall'alto??cioè hai avvitato di un terzo rispetto al tutto svitato o hai avvitato di 2/3?poi come sei messo come compressione ed estensione?
Io ci sono arrivato con un giravite italiano lungo da sotto il serbatoio del mono.... senza smontare nulla... avvita un un paio di cm e prova com'è quando ti siedi... ;) ;)
Citazione di: enigma6686 il 28 Giugno 2008, 19:59:03
pesiamo uguali....quindi tu la tieni a 2/3 ma guardandola dal basso o dall'alto??cioè hai avvitato di un terzo rispetto al tutto svitato o hai avvitato di 2/3?poi come sei messo come compressione ed estensione?
2/3 da tutta svitata, e ho detto circa, caricando la molla anche un solo giro si sente bene!! I click non li ricordo bene, mi pare 7 in compressione e 14 in estensione (da tutto chiuso), così pare andare bene per l'uso enduristico per cui avevo regolato