Ciao a tutti nel smontare le viti della testa una si è spanata ho provato a saldare la chiave a brucola ma si è rotta.
Io avevo intenzione ti tagliare la testa della vite completamente mi consigliate qualcosa' altro allego foto ciao
Citazione di: santiint il 04 Luglio 2008, 09:39:28
Ciao a tutti nel smontare le viti della testa una si è spanata ho provato a saldare la chiave a brucola ma si è rotta.
Io avevo intenzione ti tagliare la testa della vite completamente mi consigliate qualcosa' altro allego foto ciao
io l'ho agguantata all esterno con una pinza a grinfia lunga e ha ceduto , ma ora con quel casino che hai fatto non so se si puo fare ... -ninzo'-
Argh...cosa vedo!
Era meglio provare con una pinza tipo da idraulico o fare un taglio sul bordo della vite in modo da poter svitarla con uno scalpellino (giusto per smoverla, poi si svita a mano...)
Pulisci il più possibile ciò che hai fatot e prova a mollar la vite col scalpellino,senza esagerare però: martellino piccolo e colpetti,non mazza da 5kg e botte da orbi,siamo sempre in zona testata eh!
Ciao sembra peggio di quello che è dalla foto alla fine c'è soltanto un pò di saldatura nella vite e un pò di nero della saldatura...
Ma se la taglio completamente e la svito dopo..... tanto la vite la devo comprare lo stesso ciao fatemi sapere
Citazione di: santiint il 04 Luglio 2008, 10:21:06
Ciao sembra peggio di quello che è dalla foto alla fine c'è soltanto un pò di saldatura nella vite e un pò di nero della saldatura...
Ma se la taglio completamente e la svito dopo..... tanto la vite la devo comprare lo stesso ciao fatemi sapere
Se riesci a tagliarla senza toccare la testata è meglio,sennò fai solo un intaglio sulla vite e via di scalpellino.
Una volta che fai 1\2 giro si svita a mano...
La togli facilmente e senza fretta pero rasando la testa compretamente lasciandosono il gambo , poi ci metti lo svitol , lasci il mondo come si trova per 24 ore , poi qui fai una piccola intacca sopra il gambo con il dremel , e la giri con un cacciavite aperto , verrà via benissimo sensa forsare nulla , l'importante è togliere la testa completamente e lasciare riposare il gambo immerso nello svitol per una giornata . Avevo lo stesso problema quando ho rifatto la distribuzione .
Rasando completamente la vite la testa esce ?
Sta sera provo con la smerigliatrice poi svitol a litri.
Comunque ieri sera prima di andare ne ho messo svitol vediamo va
Citazione di: santiint il 04 Luglio 2008, 11:50:13
Rasando completamente la vite la testa esce ?
Sta sera provo con la smerigliatrice poi svitol a litri.
Comunque ieri sera prima di andare ne ho messo svitol vediamo va
Prova a smoverla col scalpellino...al 99% la molli senza dover rischiare di grattare il coperchio della testata...
Menomale che si è spanata quella e non quellè incassate se non mi sa che dovevo andarci di trapano. Penso che in quella posizione con lo smerigliatore dovrei tagliarla senza fare danni.
Prima provo con lo scalpello a farla ruotare dopo di che taglio.
Non vorrei fare + danno con il martello
Ps. ho una serie di foto che mettero nel forum per lo smontaggio del volano/catena distribuzione.
Ciao e grazie per la partecipazione peccato che solo sta sera potrò operare
In quella zona nella mia moto cé una vite m6 allen tutta tutta corrosa...credo che anche a mé mi si romperá quando cercheró di svitarla...allora penso di tagliare la testa (della vite) :riez:e una volta smontata la testa,svitarla.Chissá se riesci a togliere la testa della vite con la smerigliatrice,dopo smontare tutto la sviti semplicemenye...
Riprendendo la discussione e leggendo i vari post mi è venuto un dubbio con la vite tagliata alla base e il motore montato nel telai riesco secondo voi a togliere questo coperrchio della testa?
Sembrere che sotto il bullone di ancoraggio del motore al telaio in alto vi sia un altra vite ma questo non sono riuscito a toglierlo tanto che ho ancora ho il triangolino di ancoraggio
allego immagine
ho avuto il tuo stesso problema (con motore giu dal telaio)
messo svitol a badilate.. scadato con il phon .. era uguale, con lo scalpello non veniva, con i maschi sinistri cedeva il metallo della vite..
alla fine punta da 8 e giu di trapano!!
ho mangiato completamente la testa
una volta tolto il coperchio con un pappagallo in 2 minuti sè smollata, c'era del frena filetti "sbemm" "sbemm"
tagliando solo la testa della vite il coperchio punterie,con il motore sotto il telaio,non uscirà mai!!!!
riuscirai solo ad alzarlo di in verticale (la vite farà da giuda) di 1 paio di cm..........
fagli una bella tacca laterale con flex o meglio con dremel,con un paio di mazzolate ben assestate si molla!!!!!!!!!
:ok: