Leggevo stamattina sul sito XR italia che alcuni venditori acquistano delle pompe taroccate in tailandia per poi rivenderle qui in italia. Solo che il venditore tailandese dice chiaramente che sono pompe "fax simile" ma poi vengono rivendute in italia senza nessuna precisazione.
Questo è l'annuncio delle pompe "clonate"
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&viewitem=&item=290234893402
Il vincitore dell'asta, tamiyamodels1973, poi ne ha veduta qualcuna a degli utenti di Xr italia. Il problema è che tra un po, potremmo trovare molti annunci di pompe seminuove ad un prezzo interessante, ma con il rischio poi di ritrovarci con un ricambio molto pericoloso.
grazie per la segnalazione. :ok:
ma... allora.. in thailandia pompe buone non ne sanno fare ...e dire che ci vanno in molti...
Citazione di: gna il 08 Agosto 2008, 11:39:43
grazie per la segnalazione. :ok:
ma... allora.. in thailandia pompe buone non ne sanno fare ...e dire che ci vanno in molti...
sono molto + onesti di noi però :ok:
se vi servite spesso di ebay,date un'occhiata a questo sito:
http://www.ebayabuse.it/
può essere utile.
e se volete qualche curiosità:
http://incredibile.ebay.it/
:ciao:
adesso fanno le POMPE finte :dubbio: -ninzo'- mah
:riez:
Io per quel prezzo farei una prova , in fin dei conti avete mai visto come è costruita uan pompa e come funziona ?
Quello che si vede è l'involucro il contenitore , la parte vitale è il pistoncino interno e i vari o-ring , niente di trascendentale .
Citazione di: ROCKET68 il 11 Agosto 2008, 21:00:29
Io per quel prezzo farei una prova , in fin dei conti avete mai visto come è costruita uan pompa e come funziona ?
Quello che si vede è l'involucro il contenitore , la parte vitale è il pistoncino interno e i vari o-ring , niente di trascendentale .
Mha...non saprei. Magari frena come l'originale le prime mille volte. La 1001a volta ci si potrebbe poi ritrovare con la leva in mano :acci: Forse si possono fare delle considerazioni sul prezzo. I 200€ della Brembo originale sono un po troppi. Però ipotizzo che in stabilimento abbiano un controllo qualità per cercare su ognuna delle microlesioni che le renderebbero pericolose. I 175€ sono la differenza tra un prodotto a cui puoi affidare la tua sicurezza ed un'altro che è un'incognita. Eppure questi asiatici potrebbero scegliere di produrre pompe da 70/80€ con gli standard europei e con un loro marchio. A quel punto potrei anche fidarmi.
il problema principale è che cè chi le vende spacciandole per brembo e questo mi fà incacchiare di brutto :incx:
La qualita' si paga(purtroppo cara),io cerco di non comprare neanche i calzini fatti in oriente!Figuriamoci un oggetto da cui puo'dipendere la vita.
Citazione di: AdrianoTTR il 11 Agosto 2008, 21:17:53
Mha...non saprei. Magari frena come l'originale le prime mille volte. La 1001a volta ci si potrebbe poi ritrovare con la leva in mano :acci: Forse si possono fare delle considerazioni sul prezzo. I 200€ della Brembo originale sono un po troppi. Però ipotizzo che in stabilimento abbiano un controllo qualità per cercare su ognuna delle microlesioni che le renderebbero pericolose. I 175€ sono la differenza tra un prodotto a cui puoi affidare la tua sicurezza ed un'altro che è un'incognita. Eppure questi asiatici potrebbero scegliere di produrre pompe da 70/80€ con gli standard europei e con un loro marchio. A quel punto potrei anche fidarmi.
potrebbe anche essere quello che produce tutto per marchi prestigiosi,alle volte in Italia si limitano ad assemblare le parti, e questo basta per sfoggiare un made in Italy.
C'è anche da tener presente che 34 $ in quei paesi equivalgono più o meno a 250 euro dei nostri.
Citazione di: chris il 12 Agosto 2008, 00:18:30
La qualita' si paga(purtroppo cara),io cerco di non comprare neanche i calzini fatti in oriente!Figuriamoci un oggetto da cui puo'dipendere la vita.
come sopra,paghi qualcuno che ci mette il nome, alla fine quasi tutto è prodotto in Asia, basta che fai un giro in casa e ti stupirai di quanti prodotti sono made in China o giù di li.
Citazione di: #111 il 11 Agosto 2008, 21:20:59
il problema principale è che cè chi le vende spacciandole per brembo e questo mi fà incacchiare di brutto :incx:
ok,ma se guardi nell'annuncio su ebay c'è scritto ed evidenziato che non sono le originali. scrivono addirittura che il marchio della brembo è simile,ma non è l'originale.
Citazione di: robydoc1903 il 12 Agosto 2008, 08:03:19
ok,ma se guardi nell'annuncio su ebay c'è scritto ed evidenziato che non sono le originali. scrivono addirittura che il marchio della brembo è simile,ma non è l'originale.
Lui si riferiva a quelli che la comprano consapevoli della non originalità per poi rivenderle a 100€ come originali :spakk:
Citazione di: robydoc1903 il 12 Agosto 2008, 08:03:19
ok,ma se guardi nell'annuncio su ebay c'è scritto ed evidenziato che non sono le originali. scrivono addirittura che il marchio della brembo è simile,ma non è l'originale.
Citazione di: AdrianoTTR il 08 Agosto 2008, 11:36:11
Leggevo stamattina sul sito XR italia che alcuni venditori acquistano delle pompe taroccate in tailandia per poi rivenderle qui in italia. Solo che il venditore tailandese dice chiaramente che sono pompe "fax simile" ma poi vengono rivendute in italia senza nessuna precisazione.
Citazione di: AdrianoTTR il 12 Agosto 2008, 09:51:33
Lui si riferiva a quelli che la comprano consapevoli della non originalità per poi rivenderle a 100€ come originali :spakk:
esatto :ok:
Citazione di: #111 il 12 Agosto 2008, 10:30:12
esatto :ok:
scusa:non avevo letto.. allora ti dò pienamente ragione :ok:
Citazione di: robydoc1903 il 12 Agosto 2008, 12:11:25
scusa:non avevo letto.. allora ti dò pienamente ragione :ok:
:angel: