FORUM YAMAHA XT TT 600 ITALIA - www.xt600.eu

SUPERMOTARD => SUPERMOTARD => Discussione aperta da: thor il 20 Agosto 2008, 09:56:03

Titolo: mi aiutate?????????
Inserito da: thor il 20 Agosto 2008, 09:56:03
ok ok mi sono quasi convinto.....voglio provare la mia tte in veste motard.....

ma quanto mi costano dei cerchi nuovi????? o meglio nche usati? quanto si spende? e dove posso trovarli??????

grazie grazie....
Titolo: Re: mi aiutate?????????
Inserito da: CHO il 20 Agosto 2008, 10:02:41
Per l'usato puoi trovare buonissimi affari su ebay, per il nuovo posso anche fornirteli io
Titolo: Re: mi aiutate?????????
Inserito da: thor il 20 Agosto 2008, 10:37:37
CHO credimi dopo aver visto i tuoi bellissimi prototipi, motivo x  il quale voglio provare ad entrare anch'io nel mondo delle lisce, vorrei tanto fornirmi da te......ma purtroppo nn posso permettermelo  "sbemm", almeno xora.

quindi vorrei iniziare con l'usato.....
Titolo: Re: mi aiutate?????????
Inserito da: AdrianoTTR il 20 Agosto 2008, 10:48:32
Ci sono passato anche io. Si trova tutto usato ma ci vuole molta pazienza. I ricambi piu difficili da trovare usati sono i mozzi. Potresti far raggiare i nuovi canali da 17 sui tuoi mozzi. Però poi ti ritroveresti senza ruote omologate per la revisione o per circolare tranquillamente per strada. Per l'impianto frenante si trovano facilmente sia pinze a 4p che pompe. Piu difficile è realizzare il distanziale per la pinza. Però puoi cominiciare ad usarla solo con i cerchi da 17 e modificare l'impianto frenante poi con calma.
Titolo: Re: mi aiutate?????????
Inserito da: thor il 20 Agosto 2008, 10:55:26
grazie adriano.....allora è proprio quello che volevo fare, cioè iniziare col cambiare cerchi.....trovarne di buoni da 17 anche usati, da cambiare con quelli da off, perchè cmq l'off lo voglio cmq fare....

quindi trovare dei cerchi, cambiare ruote, e poi un pò alla volta il resto, prima il disco, poi la pinza e poi conoscendomi mi appassionerò sempre più e vedremo cosa succede..... :riez:
Titolo: Re: mi aiutate?????????
Inserito da: CHO il 20 Agosto 2008, 10:56:08
Citazione di: thor600 il 20 Agosto 2008, 10:37:37
CHO credimi dopo aver visto i tuoi bellissimi prototipi, motivo x  il quale voglio provare ad entrare anch'io nel mondo delle lisce, vorrei tanto fornirmi da te......ma purtroppo nn posso permettermelo  "sbemm", almeno xora.

quindi vorrei iniziare con l'usato.....
No e figurati  #friends# #friends# #friends# proprio per questo ti ho scritto che su ebay si trovano buoni affari  #friends#
Titolo: Re: mi aiutate?????????
Inserito da: thor il 20 Agosto 2008, 10:58:31
il mio sogno sarebbe comprare una enduro anche usata tipo un wr o cose del genere.....così potrei trasformare la tte in motard, solo che ormai mi sono innamorato della nuova tenerè che a breve prendo.....quindi dovrò aspettare un pò  :confuso:
Titolo: Re: mi aiutate?????????
Inserito da: thor il 20 Agosto 2008, 11:20:20
com'è che io nn trovo quasi nulla su ebay????? :sigaro: "sbemm"
Titolo: Re: mi aiutate?????????
Inserito da: CHO il 20 Agosto 2008, 12:16:30
Citazione di: thor600 il 20 Agosto 2008, 11:20:20
com'è che io nn trovo quasi nulla su ebay????? :sigaro: "sbemm"
con un pò di pazienza le occasioni escono, cmq non cercare solo sul .it ma anche .com .de .uk etc.etc.

oppure nei mercatini di Ultra B&F etc.etc.
Titolo: Re: mi aiutate?????????
Inserito da: PaTrYcK il 20 Agosto 2008, 12:18:34
trovi tantissimo su ultramotard.it, metti un inserzione nella sezione cerco del mercatino e ti contatteranno in tanti....

devi decidere se prendere solo i canali o le ruote intere, io ti consiglio di prenderti 2 ruote di un tte, prenderti i relativi mozzi e venderti i raggi e i canali...

ti cerchi 2 canali usati da 17 (3,50 + 4,25) e farteli raggiare...

se invece decidi di prenderti 2 ruote complete dovrai sucessivamente farti fare da un tornitore i relativi distanziali...
Titolo: Re: mi aiutate?????????
Inserito da: thor il 20 Agosto 2008, 12:33:18
Citazione di: PaTrYcK il 20 Agosto 2008, 12:18:34
trovi tantissimo su ultramotard.it, metti un inserzione nella sezione cerco del mercatino e ti contatteranno in tanti....

devi decidere se prendere solo i canali o le ruote intere, io ti consiglio di prenderti 2 ruote di un tte, prenderti i relativi mozzi e venderti i raggi e i canali...

ti cerchi 2 canali usati da 17 (3,50 + 4,25) e farteli raggiare...

se invece decidi di prenderti 2 ruote complete dovrai sucessivamente farti fare da un tornitore i relativi distanziali...

interessante questa soluzione, nn ci avevo pensato.....quindi cerco 2ruote di un tte, e contemporaneamente cerco anche i canali da 17, ma quest'ultimi sono semlici da trovare?
Titolo: Re: mi aiutate?????????
Inserito da: PaTrYcK il 20 Agosto 2008, 12:36:48
assolutamente...

su ultramotard e' pieno zeppo...prova a guardare nella sezione vendo del mercatino, se nn trovi niente metti un 3d nella sezione cerco, specifica che li vuoi da 3,50 sull'anteriore e da 4,25 (max 4,50) sul posteriore, cia!