continuo a girare con la motina "giocattolo" e devo dire che mi ci diverto tanto ti permette di osare , e sul brutto va veramente bene, e soprattutto anche se non sei allenato non ti stanchi mai.
Motore piccolo ma pronto unico neo un po bassa da terra in alcuni passaggi che poi diciamo è il bello ed il brutto di questo mezzo
Abbiamo fatto un giro di due orette ma tutto di pietre niente sterrati molto divertente e per l'occasione ho anche provato la belva
TM450 , motore praticamente ingestibile potente e scorbutico , ma godurioso motore senza sottocoppia nel senzo che è subito pronto e pieno, forcelle olhins che ti fan stare sui binari
ma ecco qualche fotina
(http://lh3.ggpht.com/federico.durso/SOC3m3MLHbI/AAAAAAAAAEQ/s1CZJmXfeg4/s720/DSC00060.JPG)
(http://lh5.ggpht.com/federico.durso/SOC3pkQOLaI/AAAAAAAAAEY/8fsgenHktts/s720/DSC00061.JPG)
(http://lh6.ggpht.com/federico.durso/SOC3rtILbMI/AAAAAAAAAEg/V7oMZiBL_Oc/s720/DSC00062.JPG)
(http://lh3.ggpht.com/federico.durso/SOC3tn_IG4I/AAAAAAAAAEo/KbeeKjuZ_HE/s720/DSC00063.JPG)
(http://lh3.ggpht.com/federico.durso/SOC3vtyAh9I/AAAAAAAAAEw/QMhZUs4hGPE/s720/DSC00064.JPG)
#crazy# #crazy# #crazy# #crazy# clap clap clap clap clap clap clap che bellezza di posto!!
Citazione di: fazano il 02 Ottobre 2008, 14:43:37
#crazy# #crazy# #crazy# #crazy# clap clap clap clap clap clap clap che bellezza di posto!!
Bello e duro, moooolto duro, solo chi ha provato a mettere le ruote sui terreni lavici può capire, pietre taglienti come i coltelli, e smosse. Una vera palestra.
Citazione di: Lupo il 02 Ottobre 2008, 15:40:24
Bello e duro, moooolto duro, solo chi ha provato a mettere le ruote sui terreni lavici può capire, pietre taglienti come i coltelli, e smosse. Una vera palestra.
Ma dai!!! Rakim lo fa anche con il Morini 350 che ha in garage :ciapet:
Citazione di: Gasolina76 il 02 Ottobre 2008, 15:41:44
Ma dai!!! Rakim lo fa anche con il Morini 350 che ha in garage :ciapet:
I pastori anche a piedi. -ninzo'-
Gaso a Natale scendi? Una bella endurata con grigliata e vino, facciamo arrosto il cappone di neuronet, lo ha messo all'ingrasso e a natale sara pronto :gnam:
mmmmm. forse a Natale potrei scendere io .....
mia cognata ha una casa a Nizza di Sicilia e mi ha invitato ......
Citazione di: lazzaro54 il 02 Ottobre 2008, 15:59:55
mmmmm. forse a Natale potrei scendere io .....
mia cognata ha una casa a Nizza di Sicilia e mi ha invitato ......
:ok: Hai modo di scender giù anche la moto? Qui ti divertirai, ovviamente lascia stare Rakim è sempre malato quello li. hahaha
williamwallace prima della easy 230 cc cosa avevi ? Questa moto mi ha sempre incuriosito e quando ero andato a vedere un ktm 250 4T il tizio mi aveva detto che rpima aveva avuto la easy e che nel brutto, dove a volte non salivano i 525, lui con la crf 230 arrivava su senza problemi e senza essere un manico . Chiaro che poi nei tratti più scorrevoli loro stavano parecchio avanti ,ma appena le cose si mettevano male la crf non accusava alcun ritardo anzi ... sarei davvero curioso di provarla una volta :mvv:
Citazione di: Morèl il 02 Ottobre 2008, 16:04:55
williamwallace prima della easy 230 cc cosa avevi ? Questa moto mi ha sempre incuriosito e quando ero andato a vedere un ktm 250 4T il tizio mi aveva detto che rpima aveva avuto la easy e che nel brutto, dove a volte non salivano i 525, lui con la crf 230 arrivava su senza problemi e senza essere un manico . Chiaro che poi nei tratti più scorrevoli loro stavano parecchio avanti ,ma appena le cose si mettevano male la crf non accusava alcun ritardo anzi ... sarei davvero curioso di provarla una volta :mvv:
TM 250, rispondo io, usciamo spesso insieme con wallace e secondo me, gli butta piccola. Si è verissimo è bassa piccola e maneggevole ma secondo me ha davvero troppo poco motore e sospensioni :nooo: sempre a pacco.
Wallace ama i tratti impestati, davvero impestati, l'ultima uscita che abbiamo fatto insieme siamo andati su per un torrente in secca definirlo un percorso da enduro era un eufemismo, credimi era moooolto più da trial.
Citazione di: Lupo il 02 Ottobre 2008, 16:13:07
.
Wallace ama i tratti impestati, davvero impestati, l'ultima uscita che abbiamo fatto insieme siamo andati su per un torrente in secca definirlo un percorso da enduro era un eufemismo, credimi era moooolto più da trial.
MMMMMHHHHH.... potrei AMARE quest'uomo ........ |nonci| |nonci|
Citazione di: lazzaro54 il 02 Ottobre 2008, 16:16:59
MMMMMHHHHH.... potrei AMARE quest'uomo ........ |nonci| |nonci|
Scendi giù, troverai tanti da amare. hahaha
Citazione di: Lupo il 02 Ottobre 2008, 15:51:25
I pastori anche a piedi. -ninzo'-
Gaso a Natale scendi? Una bella endurata con grigliata e vino, facciamo arrosto il cappone di neuronet, lo ha messo all'ingrasso e a natale sara pronto :gnam:
Scendere a Natale con la moto è un problema.... :acci: però al max affitto ancora il quad...meglio di niente ;)
Citazione di: Morèl il 02 Ottobre 2008, 16:04:55
williamwallace prima della easy 230 cc cosa avevi ? Questa moto mi ha sempre incuriosito e quando ero andato a vedere un ktm 250 4T il tizio mi aveva detto che rpima aveva avuto la easy e che nel brutto, dove a volte non salivano i 525, lui con la crf 230 arrivava su senza problemi e senza essere un manico . Chiaro che poi nei tratti più scorrevoli loro stavano parecchio avanti ,ma appena le cose si mettevano male la crf non accusava alcun ritardo anzi ... sarei davvero curioso di provarla una volta :mvv:
ho avuto un tm 250 2 tempi .. la crf però è piu' facile da guidare ed il motore c'è sempre !!!! non è vero che non ci sia gli manca solo l'allungo per il resto va benissimo, ed è anche vero che fai meno fatica di avere un kappone 525, nei tratti veloci paga è vero ma quanti vanno a manetta con un 525 ??? pochi veramente pochi anche perchè il punto non è andare a manetta ma è recuperare in caso che la ruota ti scarti a 130 km / H!!! e li ho sei un manico o ti sfracelli con qualsiasi racing capace di andare a quelle velocità !!!
Citazione di: williamwallace il 02 Ottobre 2008, 17:53:37
ma quanti vanno a manetta con un 525 ??? pochi veramente pochi anche perchè il punto non è andare a manetta ma è recuperare in caso che la ruota ti scarti a 130 km / H!!! e li ho sei un manico o ti sfracelli con qualsiasi racing capace di andare a quelle velocità !!!
:ok:
Citazione di: Lupo il 02 Ottobre 2008, 16:02:28
:ok: Hai modo di scender giù anche la moto? Qui ti divertirai, ovviamente lascia stare Rakim è sempre malato quello li. hahaha
ti farò vedere ! ( quando mi passa il tunnel carpale )
Citazione di: Rakim il 02 Ottobre 2008, 19:14:38
ti farò vedere ! ( quando mi passa il tunnel carpale )
:acci: tempus fugit
Citazione di: Rakim il 02 Ottobre 2008, 19:14:38
ti farò vedere ! ( quando mi passa il tunnel carpale )
Hai più malattie tu che l'enciclopedia medica, non ti può salvare nemmeno il dr house. hahaha
Citazione di: Lupo il 03 Ottobre 2008, 12:33:26
Hai più malattie tu che l'enciclopedia medica, non ti può salvare nemmeno il dr house. hahaha
Ou ma non si puo skerzare , io ho sempre le stesse : colite sinusite e cervicale
Spalla e schiena osno traumi sportivosessuali
Citazione di: Rakim il 03 Ottobre 2008, 12:58:17
Spalla e schiena osno traumi sportivosessuali
hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
Citazione di: martello il 03 Ottobre 2008, 18:28:40
hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
eccerto la spalla è ovuta a una caduta coi pattini :sigaro:
Citazione di: Rakim il 03 Ottobre 2008, 19:38:24
eccerto la spalla è ovuta a una caduta coi pattini :sigaro:
ok lo sportivo,ma il sessuale dove stà :dubbio:
Citazione di: martello il 03 Ottobre 2008, 19:42:10
ok lo sportivo,ma il sessuale dove stà :dubbio:
A Firenze :sigaro:
Citazione di: martello il 03 Ottobre 2008, 19:42:10
ok lo sportivo,ma il sessuale dove stà :dubbio:
....la schiena... ;D
Citazione di: Rakim il 03 Ottobre 2008, 19:45:59
A Firenze :sigaro:
Citazione di: francesca il 03 Ottobre 2008, 19:47:45
....la schiena... ;D
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
clap clap clap clap clap
Morèl, oramai la 230 l'ho provata bene e un po' su tutti i terreni. Allora, sul brutto impestato ma lento, è fantastica. Non ti strattona mai e la riprendi sempre con una dolcezza incredibile. L'unica pecca che sto trovando io, ora che ci prendo un po' la mano, è sul veloce. Ti faccio un esempio, we scorso alla via del sale, il pezzo che da monesi sale al rifugio Barbera, non è ancora sassaia brutta ma comincia ad essere un po' più che sterrato semplice. Ecco, presa un po' di velocità il posteriore salta troppo perchè il mono non è regolabile. Lo cambierò al più presto insieme alle forcelle, anche quelle sempre a pacco. Se non hai fretta la moto è perfetta, nei tratti tecnici lenti la guidi come un trial. Non devi avere fretta nemmeno sul veloce però...ma meglio così, se no poi divento troppo brava! #friends#
Citazione di: Lu il 03 Ottobre 2008, 22:46:29
nei tratti tecnici lenti la guidi come un trial.
mi sa che un trial non l'avete mai usato :riez:
Invece si prrrrrrrr ho cominciato proprio con quello.. prrrrrrrr prrrrrrrr
Citazione di: Lu il 03 Ottobre 2008, 22:51:39
Invece si prrrrrrrr ho cominciato proprio con quello.. prrrrrrrr prrrrrrrr
che modello :dubbio:
Mi è sempre piaciuta la linea della crf 230 easy , se gli montassero un bel 300 cc sarebbe la mia moto , questa è in vendita su soloxxx :bttr:
(http://img386.imageshack.us/img386/2249/motoko2wp2.jpg)
Citazione di: Lu il 03 Ottobre 2008, 22:46:29
Morèl, oramai la 230 l'ho provata bene e un po' su tutti i terreni. Allora, sul brutto impestato ma lento, è fantastica. Non ti strattona mai e la riprendi sempre con una dolcezza incredibile. Se non hai fretta la moto è perfetta, nei tratti tecnici lenti la guidi come un trial. Non devi avere fretta nemmeno sul veloce però...ma meglio così, se no poi divento troppo brava! #friends#
Ecco pechè è da un po che williamwallace ce la fa morbida con le sue prodezze hard ....... ha l amoto da êlagnoccaê
ne avrei bisogno pure io caffe
Citazione di: Lu il 03 Ottobre 2008, 22:46:29
...Ti faccio un esempio, we scorso alla via del sale, il pezzo che da monesi sale al rifugio Barbera, non è ancora sassaia brutta ma comincia ad essere un po' più che sterrato semplice. Ecco, presa un po' di velocità il posteriore salta troppo perchè il mono non è regolabile...
:rishock: :rishock: :rishock: :rishock: LUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!! clap clap clap clap clap Per chi non la conosce "spiego" il tratto da Monesi al Rifugio: sterrato piuttosto veloce, un po' di pietrisco, ogni tanto qualche pietra e fondo un po' piu' "rotto" ma sempre tratti agevolmente fattibili anche con la XT, il pezzo piu' difficile semmai é DOPO il rifugio (nelle Carsene) per arrivare al Colle Boaria, li ci sono tante pietre mosse...
Dunque...se la Lu che pesa quasi la META' di me :rishock: riesce a mandare a pacco le sospensioni in quel pezzo vuol dire (traducendo) che se vi interessa la moto (non discuto su motore e telaio...) dovete preventivare una bella cifretta per cambiare forcelle e mono, direi di UFFICIO se pesate circa 80 Kg (o piu'...). Non so' cosa dire se non "peccato"... -ninzo'-
...cmq anche qua ci sono percorsi con le PIETRE... :drog: :drog: :drog:
Citazione di: martello il 03 Ottobre 2008, 22:52:06
che modello :dubbio:
Fantic 125 prestato da un amico, non ricordo di che anno però.
Sicuramente più facile rispetto ai trial moderni ..
Citazione di: Fabio WM XT 600 IT il 04 Ottobre 2008, 15:03:57
:rishock: :rishock: :rishock: :rishock: LUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!! clap clap clap clap clap Per chi non la conosce "spiego" il tratto da Monesi al Rifugio: sterrato piuttosto veloce, un po' di pietrisco, ogni tanto qualche pietra e fondo un po' piu' "rotto" ma sempre tratti agevolmente fattibili anche con la XT, il pezzo piu' difficile semmai é DOPO il rifugio (nelle Carsene) per arrivare al Colle Boaria, li ci sono tante pietre mosse...
Dunque...se la Lu che pesa quasi la META' di me :rishock: riesce a mandare a pacco le sospensioni in quel pezzo vuol dire (traducendo) che se vi interessa la moto (non discuto su motore e telaio...) dovete preventivare una bella cifretta per cambiare forcelle e mono, direi di UFFICIO se pesate circa 80 Kg (o piu'...). Non so' cosa dire se non "peccato"... -ninzo'-
FABIOOOOOOOO!!! #friends# infatti, in quel pezzo alla moderata velocità di circa 60 km/h (non di più perchè col burrone lì mi venivano le vertigini) il mono sulle buche e su qualche saltino andava a pacco. Dovevi vederla come sgroppava, sembrava un cavallino impazzito :miii: mentre sul pezzo brutto, quello dopo il rifugio a scendere verdso Limonetto, a velocità decisamente inferiore, saltava proprio tutta.. øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
ho dovuto trovare una velocità di compromesso tra me le lei per galleggiare senza saltare tutte e due giù dai burroni...
Mentre invece in una bella discesa tutta tornantini, quella che va sotto alla diga, era l'ideale.. :riez:
Comunque anche se non peso 80 kg, mono e forcelle le cambierò sicuramente! -ninzo'-
Citazione di: Rakim il 04 Ottobre 2008, 09:59:03
Ecco pechè è da un po che williamwallace ce la fa morbida con le sue prodezze hard ....... ha l amoto da êlagnoccaê
ne avrei bisogno pure io caffe
m sono sempre piaciuti i percorsi impestati appena posso trovo e posto qualche foto con l'xr600 mentre giro sull'etna sul sasso smosso ... hai tempi si poteva..
per quanto riguarda le sospensioni a pacco mi viene da pensare che abbiate qualche problema al mono, io peso 75 kg tengo le gomme a 0.8 e finalmente con il gps montato so anche a che velocità vado e nelle pietraie facili in salita direzione cesarò salivo a 70 km senza che le sospensioni andassero pacco, ieri entravo nelle carreggie di fango a velocità e solo in un occasione ho avuto qualche problema con il mono, trovo molto più fragile la forcella ma ho già in garage le molle + dure
Citazione di: Lu il 04 Ottobre 2008, 15:43:57
Fantic 125 prestato da un amico, non ricordo di che anno però.
Sicuramente più facile rispetto ai trial moderni ..
non erano più facili, erano più vivibili ,popo come le enduro
... wallace vanta sempre sto CRF quasi a voler convincere se stesso di aver fatto la scelta giusta! Ovviamente non esiste la scelta giusta xke' ciascuno di noi cerca nel proprio mezzo qualcosa di diverso.
Il CRF230 (che poi di CRF c'ha solo in nome :akrd:) e' un'ottima moto dal punto di vista della manegevolezza e dell'affidabilità, ma e' pur sempre un motorino! Il fatto che sia un mezzo che ti permette di affrontare il 'difficile' e' cmq relativo, infatti durante l'ultima uscita abbiamo visto dei ragazzini affrontare certe pendenze cui francamente io mi farei alcuni scrupoli ... loro invece salivano e scendevano con una naturalezza incredibile .. i motorini erano SI 50, Vespa PK 50, Typhoon con sterzo da cross!
Allora la risposta giusta all'enduro e' avere un 50ino da triturare in mezzo le pietre? :dubbio:
Domenica scorsa ho finalmente provato la mia nuova moto ... son passato da un TTR250 a un KTM400 ... da questo passaggio vi dico soltanto che
1) Il 'nuovo' mezzo a parità di percorsi e' molto + 'riposante' ... con il TTR mi venivano crampi e mi usciva la lingua di fuori ... domenica scorsa nulla del genere, nonostante il mio lungo fermo!
2) Il 400 mi dava sempre una sensazione di 'sicurezza' ... ovvero mi bastava dare gas per sentire un vero e proprio calcio in culo per toglierti dai guai! :riez:
... cmq ripeto ... le qualità delle moto sono cose soggettive, le si possono condividere o no ... personalmente ritengo che l'esperienza di wallace non puo' sicuramente manifestare al 100% con quel mezzo ... -ninzo'-
Citazione di: neuronet il 08 Ottobre 2008, 17:00:13
... wallace vanta sempre sto CRF quasi a voler convincere se stesso di aver fatto la scelta giusta! Ovviamente non esiste la scelta giusta xke' ciascuno di noi cerca nel proprio mezzo qualcosa di diverso.
Il CRF230 (che poi di CRF c'ha solo in nome :akrd:) e' un'ottima moto dal punto di vista della manegevolezza e dell'affidabilità, ma e' pur sempre un motorino! Il fatto che sia un mezzo che ti permette di affrontare il 'difficile' e' cmq relativo, infatti durante l'ultima uscita abbiamo visto dei ragazzini affrontare certe pendenze cui francamente io mi farei alcuni scrupoli ... loro invece salivano e scendevano con una naturalezza incredibile .. i motorini erano SI 50, Vespa PK 50, Typhoon con sterzo da cross!
Allora la risposta giusta all'enduro e' avere un 50ino da triturare in mezzo le pietre? :dubbio:
Domenica scorsa ho finalmente provato la mia nuova moto ... son passato da un TTR250 a un KTM400 ... da questo passaggio vi dico soltanto che
1) Il 'nuovo' mezzo a parità di percorsi e' molto + 'riposante' ... con il TTR mi venivano crampi e mi usciva la lingua di fuori ... domenica scorsa nulla del genere, nonostante il mio lungo fermo!
2) Il 400 mi dava sempre una sensazione di 'sicurezza' ... ovvero mi bastava dare gas per sentire un vero e proprio calcio in beiciapett per toglierti dai guai! :riez:
... cmq ripeto ... le qualità delle moto sono cose soggettive, le si possono condividere o no ... personalmente ritengo che l'esperienza di wallace non puo' sicuramente manifestare al 100% con quel mezzo ... -ninzo'-
bhe io credo che il 90% di possessori di moto specialistiche non le usa a dovere e in quel 90 % mi ci metto anche io e ti spiego subito
se io con una moto con 16 cavalli e con manutenzione inesistente riesco a fare le stesse cose e stare dietro a moto come la tua o addirittura superiore pagando solo qualche secondo nei punti veloci ed in alcuni casi sto pure avanti due sono le cose o io sono un gran manico (e dubito fortemente) oppure a livello amatoriale la differenza tra una specialistica e non sono minime, ricordo a tal proposito un servizio su motociclismo fuoristrada dove metteva a paragone i tre cr due tempi
Il primo quello rosso con il motore nero , il secondo telaio bianco ed il terzo telaio alluminio dalla piu' vecchia alla piu' nuova c'era uno scarto di 4 secondi a giro tra la seconda e l'ultimo meno di un secondo !!!!!!!!!
con questo non dico che starà sempre con il motorino il progetto è di un 250 4 tempi ma solo quando sarò in grado di sfruttarlo a dovere
ps:so già che questa affermazione potrà sollevare un vespaio fra tutti i possessori di moto ultra racing ma avendo girato anche con piloti professionisti ho notato l'enorme differenza tra noi amatori ed un pilota
Citazione di: williamwallace il 08 Ottobre 2008, 17:34:15
ps:so già che questa affermazione potrà sollevare un vespaio fra tutti i possessori di moto ultra racing ma avendo girato anche con piloti professionisti ho notato l'enorme differenza tra noi amatori ed un pilota
sono pienamente daccordo con te,questa mattina un mio amico è andato a girare al Motodrono di Branduzzo con un 600 4 cilindri ,è uno che gira in pista da circa 20anni e fa il collaudatore per una azienda.............. ,beh non è riuscito a superare un pilota che stava girando con un Harley Davidson (preparata) ........il pilota si chiama CASOLI
... non e' solo questione di tempi :nonsi: ... e' questione di sospensioni e di futuri dolori alla skiena! :riez: ... e' questione di come riesci a riprendere la moto se se ne va per i fatti suoi ... da come si bilancia in caso di salti ... etc
ripeto ancora una volta che nello scorso giro avevo una diversa percezione della strada .. tutto era molto + comodo ... io stesso mi sentivo + sicuro e non avevo sempre il motore strozzato ... molto + 'passeggiata'!
Un'altro esempio ... dove Rak e Mikele hanno avuto qualche titubanza nell'affrontare dei gradoni ... bhe ... scommetto che con il TTR mi sarei bloccato anche io ... sta volta potevo contare sulla forza bruta qual'ora ce ne fosse stato di bisogno ... quindi mi sono buttato! :akrd:
Citazione di: neuronet il 08 Ottobre 2008, 20:41:33
... non e' solo questione di tempi :nonsi: ... e' questione di sospensioni e di futuri dolori alla skiena! :riez: ... e' questione di come riesci a riprendere la moto se se ne va per i fatti suoi ... da come si bilancia in caso di salti ... etc
ripeto ancora una volta che nello scorso giro avevo una diversa percezione della strada .. tutto era molto + comodo ... io stesso mi sentivo + sicuro e non avevo sempre il motore strozzato ... molto + 'passeggiata'!
Un'altro esempio ... dove Rak e Mikele hanno avuto qualche titubanza nell'affrontare dei gradoni ... bhe ... scommetto che con il TTR mi sarei bloccato anche io ... sta volta potevo contare sulla forza bruta qual'ora ce ne fosse stato di bisogno ... quindi mi sono buttato! :akrd:
bella goduria il K 400 #disco# #disco# , di che anno è la tua ? :rir: :rir: :rir:
Per quello che mi riguarda, ho provato la stessa sensazione di maggior sicurezza e facilità passando dalla xl alla easy( e qua partono le sghignazzate dei pilotoni, già sò..). Però, sempre per quello che mi riguarda, l'enduro che piace a me e che faccio io è roba tipo via del sale. Quindi anche con qualche deviazione difficile e brutta, ma mai TUTTO il percorso impestato. Perciò va bene così e sono d'accordo con Wallace, quando avrò imparato a sfruttare tutto il mio motorino, allora penserò a qualcosa di più.
Però mono e forcelle, intanto, quelle si...
Citazione di: Morèl il 08 Ottobre 2008, 21:13:19
bella goduria il K 400 #disco# #disco# , di che anno è la tua ? :rir: :rir: :rir:
... bhe' .. e vecchietta! ... e' del 2000 ma ancora tira! pazz2
Citazione di: Lu il 08 Ottobre 2008, 21:25:34
Per quello che mi riguarda, ho provato la stessa sensazione di maggior sicurezza e facilità passando dalla xl alla easy( e qua partono le sghignazzate dei pilotoni, già sò..).
non c'è che sghingnazzare , per quanto tutti dicano che ilsegreto stanel polso , che è il pilota che fa e non l amoto ....
Hanno ragione che c'e' differenza tra pilota e pilota , ma c'è differenza tra moto e moto .
E se il pilota c'e' poco o nonc'e' , allora la moto ti aiuta ( come in effetti la Lu , il Neuronet e il Wallace confermano con la direzione che hanno preso )
E' innegabile , sono sceso dal TTe e ho provato un WR400 , na meraviglia , le stesse pietre smosse non le sentivo piu ' e non sentivo lanecessità di guidare in piedi ( ciò è indicativo ).
Anche lupo ha confermato la sensazione di fare tutto piu facilmente e meglio andando in unamoto con unaciclistica piu capace .
Quindi , il pilota fa tanto , ma non siamo piloti per cui , chi non vuole soffrire si orienta su mezzi piu leggeri e agili e non troppo potenti .
Citazione di: Rakim il 08 Ottobre 2008, 21:46:34
non c'è che sghingnazzare , per quanto tutti dicano che ilsegreto stanel polso , che è il pilota che fa e non l amoto ....
Hanno ragione che c'e' differenza tra pilota e pilota , ma c'è differenza tra moto e moto .
E se il pilota c'e' poco o nonc'e' , allora la moto ti aiuta ( come in effetti la Lu , il Neuronet e il Wallace confermano con la direzione che hanno preso )
E' innegabile , sono sceso dal TTe e ho provato un WR400 , na meraviglia , le stesse pietre smosse non le sentivo piu ' e non sentivo lanecessità di guidare in piedi ( ciò è indicativo ).
Anche lupo ha confermato la sensazione di fare tutto piu facilmente e meglio andando in unamoto con unaciclistica piu capace .
Quindi , il pilota fa tanto , ma non siamo piloti per cui , chi non vuole soffrire si orienta su mezzi piu leggeri e agili e non troppo potenti .
la moto del neuronet è una moto con cui ti puoi ancora giocare ilpodio in una gara di regionale
Citazione di: williamwallace il 08 Ottobre 2008, 22:28:04
la moto del neuronet è una moto con cui ti puoi ancora giocare ilpodio in una gara di regionale
E quindi ?
Ha un motore molto gestibile non mi è sembrato mica un cavallo imbizzzarrito
Unico fastidio : l ho trovata un po rigida rispetto al WR di lupo, ma molto piu governabile di un TTe
Citazione di: Rakim il 09 Ottobre 2008, 00:11:49
E quindi ?
Ha un motore molto gestibile non mi è sembrato mica un cavallo imbizzzarrito
Unico fastidio : l ho trovata un po rigida rispetto al WR di lupo, ma molto piu governabile di un TTe
Scusami ma come puo' essere che hai trovato il k piu' rigido del wr che ha ancora le sospensioni da rodare ???????????????????
Cmq a parte questo.. il discorso nasceva dal fatto che moto come la mia e la tua non possono avere nessuna speranza all'interno di una gara...il k 400 ancora puo' dire la sua era giusto per identificare due mezzi nati per scopi diversi i nostri per andare in off quella di Neuronet nata x correre
Citazione di: williamwallace il 09 Ottobre 2008, 10:42:59
Scusami ma come puo' essere che hai trovato il k piu' rigido del wr che ha ancora le sospensioni da rodare ???????????????????
Cmq a parte questo.. il discorso nasceva dal fatto che moto come la mia e la tua non possono avere nessuna speranza all'interno di una gara...il k 400 ancora puo' dire la sua era giusto per identificare due mezzi nati per scopi diversi i nostri per andare in off quella di Neuronet nata x correre
Evidentemente le ha rodate . L mia impressione ha trovato conferma da parte di Lupo e Neuroet .
Il fatto che si identifica il k400 come mezzo da gara non vuol dire che debba esser piu difficile da guidare rispetto alle nostre .
Secondo il tuo principio dovremmo avere tutti dei 250 , ma io ho visto andare neuronet molto meglio ripsetto a quando aveva il ttr250 sebbene avesse una moto da gara in mano
Citazione di: Rakim il 09 Ottobre 2008, 11:34:08
... ma io ho visto andare neuronet molto meglio ripsetto a quando aveva il ttr250 sebbene avesse una moto da gara in mano
son contento per il complimento, ma considera anche che non uscivamo insieme da tantissimo tempo ... forse Lupo potrebbe dare un giudizio migliore, infatti una delle ultime uscite le ho fatte con lui.
Citazione di: Rakim il 09 Ottobre 2008, 11:34:08
Evidentemente le ha rodate . L mia impressione ha trovato conferma da parte di Lupo e Neuroet .
Il fatto che si identifica il k400 come mezzo da gara non vuol dire che debba esser piu difficile da guidare rispetto alle nostre .
Secondo il tuo principio dovremmo avere tutti dei 250 , ma io ho visto andare neuronet molto meglio ripsetto a quando aveva il ttr250 sebbene avesse una moto da gara in mano
non dico questo dico però che con tutto rispetto per neuronet ma lui nn sfrutterà mai al 100% il motore e le sospensioni del suo K
Per quanto concerne la guida sono moto studiate per fare la differenza se guidate in una data maniera, se spingo troppo con il mio motorino ammesso che il motore permetta e provo ad entrare in una curva sfruttando l'appoggio di un minuscolo bob non sono certo se le forcelle mi asseconderanno ma tanto io nn so curvare sul bob øpaperinoø con la specialistica se lo sai fare lo puoi fare !!! questa è una delle principali differenze !!!! nel tipo di guida con la specialistica fai cose che con le ns non puoi fare... ma prima devi saperle fare tu e poi la moto
aggiungo due cose quel ttr250 mi ci son seduto una volta e dava una sensazione di poca sicurezza pesante a livello ciclistico !!!
seconda cosa quando saprò fare un bel salto ed atterrare senza sfracelli, quando saprò curvare in contropendenza, in un fazzoletto di terra ed altro allora prenderò anche io un 250 4 tempi redy to race però preferibilmente ROSSA tipo questa
(http://www.hmmoto.it/files_dyn/img_fotoProd/470_p.jpg)
Citazione di: williamwallace il 09 Ottobre 2008, 12:30:11
non dico questo dico però che con tutto rispetto per neuronet ma lui nn sfrutterà mai al 100% il motore e le sospensioni del suo K
Per quanto concerne la guida sono moto studiate per fare la differenza se guidate in una data maniera, se spingo troppo con il mio motorino ammesso che il motore permetta e provo ad entrare in una curva sfruttando l'appoggio di un minuscolo bob non sono certo se le forcelle mi asseconderanno ma tanto io nn so curvare sul bob øpaperinoø con la specialistica se lo sai fare lo puoi fare !!! questa è una delle principali differenze !!!! nel tipo di guida con la specialistica fai cose che con le ns non puoi fare... ma prima devi saperle fare tu e poi la moto
si ma se non la sfrutti per la sua potenzialità ma la trovi più facile di un catafalco o di un mezzo senza motore o sospensioni ci sputi ?
Citazione di: williamwallace il 09 Ottobre 2008, 12:30:11
(http://www.hmmoto.it/files_dyn/img_fotoProd/470_p.jpg)
... secondo me con quella impari + in fretta! :akrd:
Citazione di: Rakim il 09 Ottobre 2008, 12:34:56
si ma se non la sfrutti per la sua potenzialità ma la trovi più facile di un catafalco o di un mezzo senza motore o sospensioni ci sputi ?
a bhe se avessi avuto 5/6000 euro non avrei preso di certo il crfino ma x quello che c faccio io x il tempo che ho da dedicargli alla manutenzione( 0!!!) e per gli sgay disponibili è la moto IDEALE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Citazione di: neuronet il 09 Ottobre 2008, 12:36:47
... secondo me con quella impari + in fretta! :akrd:
non è detto ...... ho visto gente con moto potentissime usare nemmeno 1/5 del gas ed io, col mio semplice 125, lasciarli inesorabilmente indietro .......
è il motivo (a parte il fatto che non sono capace) per cui prediligo moto meno potenti .... puoi aprire il gas senza paura di impennare, tirare dritto in curva, derapare + del dovuto .. controllare totalmente la moto, insomma ......
mentre con moto meno potenti sei + libero di fare ciò che credi, tanto il mezzo sai che non ti disarciona ......
e secondo me impari prima con una moto meno performante che con un mostro ..... a meno di essere un fenomeno ......
secondo me è meglio fare tutto per gradi e a piccoli passi .........
mia opinione, eh ........
Citazione di: lazzaro54 il 09 Ottobre 2008, 12:45:02
non è detto ...... ho visto gente con moto potentissime usare nemmeno 1/5 del gas ed io, col mio semplice 125, lasciarli inesorabilmente indietro .......
è il motivo (a parte il fatto che non sono capace) per cui prediligo moto meno potenti .... puoi aprire il gas senza paura di impennare, tirare dritto in curva, derapare + del dovuto .. controllare totalmente la moto, insomma ......
mentre con moto meno potenti sei + libero di fare ciò che credi, tanto il mezzo sai che non ti disarciona ......
e secondo me impari prima con una moto meno performante che con un mostro ..... a meno di essere un fenomeno ......
secondo me è meglio fare tutto per gradi e a piccoli passi .........
mia opinione, eh ........
è il principio di tutti gli sport motoristici...go kart - f1
125-Moto Gp
50 - 525 Enduro
cmq vedete domenica di esserci cosi io vi faccio provare il motorino e neuronet mi va provare il kappone
Citazione di: williamwallace il 09 Ottobre 2008, 12:56:35
cmq vedete domenica di esserci cosi io vi faccio provare il motorino e neuronet mi va provare il kappone
eh no .. ki disprezza compra! :nonsi: ... .mo'
compri! :ciapa:
PS. Io non potro' venire .. c'ho il K in
manutenzione! øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
ste moto ad altamanutenzione !! ( la leva frizione ? )
Citazione di: Rakim il 09 Ottobre 2008, 15:51:50
ste moto ad altamanutenzione !! ( la leva frizione ? )
... no ... l'interruttore a pressione del freno di dietro ... ieri avrei gia' risolto non fosse per lo spurgo! "sbemm" "sbemm" "sbemm" ...
Citazione di: williamwallace il 09 Ottobre 2008, 12:56:35
cmq vedete domenica di esserci cosi io vi faccio provare il motorino e neuronet mi va provare il kappone
Sono stato zitto zitto in disparte, ma qui ti volevo doc, tutte le volte che abbiamo parlato ti ho detto che il 400 era la tua taglia ideale e se provi il K di Neuronet te ne accorgerai.
Del resto, tu vieni dall'XR, dal TM, non puoi considerarti alle prime armi, credimi ne sono straconvinto, tant'è che io volevo prendermi il wr400 di Merriman, poi ho deciso di comprarla nuova e sono dovuto andare sul 450, ora mi tocca sudare e imparare, ho fatto un passo più grande e mi serve tempo e uscite.
AUUUUUUUUUUUUU, guardiamoci attorno, siamo circondati da tipi su k450 che secondo me di enduro nella loro vita non ne avevano mai fatto, e noi dopo ventanni ancora stiamo a preoccuparci della moto troppo potente.
Vedrai che il 400 ti calzerà a pennello. :akrd:
Ti dirò di più, sono contento di aver preso sta moto, essenzialmente per la ciclistica, nelle uscite lunghe dopo un po ero una pezza era la moto che portava me, non avevo più reazioni, adesso sono riposato l'uscita me la godo tutta, per il motore sono convinto che le tue esperienze siano state negative XR gas = on/off, TM 2 tempi peggio, un 4 tempi grosso è un trattore gli peli il gas come vuoi senza che lui si spenga, pensi di mandarlo su per una salita e lui ci va però ci vuole la ciclistica. -ninzo'-
sti K400 sono molto particolari ............................ si deperiscono rimanendo fermi in garage :riez:
Citazione di: martello il 09 Ottobre 2008, 17:31:01
sti K400 sono molto particolari ............................ si deperiscono rimanendo fermi in garage :riez:
... si soffrono molto l'abbandono ... dovevi vederla domenica era tutta contenta! :riez: ... nonostante fossi senza freno post non m'ha fatto accorgere di nulla :akrd:
Citazione di: martello il 09 Ottobre 2008, 17:31:01
sti K400 sono molto particolari ............................ si deperiscono rimanendo fermi in garage :riez:
E le leve della frizione si rompono se passi vicino i rovi. -ninzo'-
hahaha
Citazione di: Lupo il 09 Ottobre 2008, 17:32:56
E le leve della frizione si rompono se passi vicino i rovi. -ninzo'-
hahaha
l'altro la rompe direttamente INDOOR............ hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
Citazione di: neuronet il 09 Ottobre 2008, 16:07:35
... no ... l'interruttore a pressione del freno di dietro ... ieri avrei gia' risolto non fosse per lo spurgo! "sbemm" "sbemm" "sbemm" ...
... risolto qualche minuto fa! :soddisfatto: ... con la procedura canonica ... svita - pompa -riavvita - molla ... etc etc ... :mvv:
altro punto a favore delle racing pure ... farci manutenzione e' facile facile e io godo come un porco a fare il meccanico fai da te! :mvv: :mvv: :mvv:
... certo ... c'e' qualche contrattempo ... tipo che ti si sfilano le pastiglie anteriori con la conseguenza che ...
(http://lh6.ggpht.com/riccardo.bruno/SOokBF97BDI/AAAAAAAAAms/uLDfJQ1Qwgs/s400/DSCN2499.JPG) :shock: :stamplllll:
Citazione di: Lupo il 09 Ottobre 2008, 17:32:56
E le leve della frizione si rompono se passi vicino i rovi. -ninzo'-
hahaha
... sfatiamo questa leggenda ... la leva mi si e' rotta xke' il paramani la agganciava e nell'atto di girare la moto nel sentiero il paramani ha fatto torsione spezzandola ... infatti s'e' rotta dove fa perno. doc
che sistema furbo , girando il paramani sbatte e rompe laleva della frizione alla base ( manco in punta )
Eh eh il k 400 è una signora moto , è il giusto equilibrio tra gli estremi . Hanno provato du volte a smetterne la produzione ,ma alla fine si sono accorti che per l' amatore è davvero quel che ci vuole . Certo pesasse 20 kg in meno sarebbe la moto perfetta ,ma per questo mi sa che dobbiamo ancora attendere una decina d' anni :riez:
Citazione di: Morèl il 09 Ottobre 2008, 20:48:39
Eh eh il k 400 è una signora moto , è il giusto equilibrio tra gli estremi . Hanno provato du volte a smetterne la produzione ,ma alla fine si sono accorti che per l' amatore è davvero quel che ci vuole . Certo pesasse 20 kg in meno sarebbe la moto perfetta ,ma per questo mi sa che dobbiamo ancora attendere una decina d' anni :riez:
113 Kg ti sembrano tanti?! :rishock:
doc http://www.ktm.it/400-EXC.73.10.html?&detailview=2&cHash=da62385a81
Citazione di: neuronet il 09 Ottobre 2008, 21:14:56
113 Kg ti sembrano tanti?! :rishock:
doc http://www.ktm.it/400-EXC.73.10.html?&detailview=2&cHash=da62385a81
morel è abituato a moto leggerissime................AT øpaperinoø
Io credo mai ai dati dichiarati e peso tutte le moto che prendo ecco il peso del k 400 con mezzo serbatoio e tutti i liquidi ,ma senza frecce e senza il padellone del porta targa :ciao:
(http://img249.imageshack.us/img249/3690/hpim3778kn6.jpg)
levacci i liquidi il peso a secco a quanto ammonterebbe ? una gazzella ?
ma io la moto la peso per come ci giro : quando vado in off mica ci vado senza benzina , senza olio e senza acqua eh !!! Se poi vogliamo pesarla senza questa cose ad occhio e croce facando due calcoli penso che il mio k 400 pesi 117 kg ,ma non ha senso pesarla in questo modo :ciao:
posto ma non ho ancora letto tutta la discussione . Lo farò domani
Citazione di: Morèl il 09 Ottobre 2008, 23:23:23
ma io la moto la peso per come ci giro : quando vado in off mica ci vado senza benzina , senza olio e senza acqua eh !!! Se poi vogliamo pesarla senza questa cose ad occhio e croce facando due calcoli penso che il mio k 400 pesi 117 kg ,ma non ha senso pesarla in questo modo :ciao:
Beh ma se devi paragonarla ai dati dichiarati delle altre , e ti dicono che lamoto xy pesa tot a secco allora devi dire 117
Citazione di: Rakim il 09 Ottobre 2008, 23:38:21
Beh ma se devi paragonarla ai dati dichiarati delle altre , e ti dicono che lamoto xy pesa tot a secco allora devi dire 117
Si però non lo trovo giusto, perchè se avolte due moto a secco possono pesare uguale , se poi una moto ha 5 litri in meno di benza 3 kg in meno di olio ed un radiatore meno capiente il peso reale in ordine di marcia sarà ben diverso . E visto che noi le moto non le usiamo " secche" sarebbe giuto conoscerne il peso reale :ciao:
Citazione di: Morèl il 10 Ottobre 2008, 00:01:33
Si però non lo trovo giusto, perchè se avolte due moto a secco possono pesare uguale , se poi una moto ha 5 litri in meno di benza 3 kg in meno di olio ed un radiatore meno capiente il peso reale in ordine di marcia sarà ben diverso . E visto che noi le moto non le usiamo " secche" sarebbe giuto conoscerne il peso reale :ciao:
Ci hai perffettamente raggione , secondo me dovrebbero pesarle piene ma senza benzina .
Il pieno non è indispensabile , un litro lo puoi mettere su tutte , per il resto dei liquidi vanno riempiti a livello .
... pero' ci sono piloti da 100 e passa kili e piloti da 70 ... talvolta sono anche piu' di 30Kg di scarto e i +o - 5 Kg influiscono del 16% ...
per me il peso a secco puo' starmi anche bene ... serve solo ad avere un dato indicativo + che un dato certo.
PS. il sistema che ho visto della bilancia mi ha fatto venire il pallino di pesarmi le moto! pazz2
Citazione di: neuronet il 10 Ottobre 2008, 08:20:19
... pero' ci sono piloti da 100 e passa kili e piloti da 70
PS. il sistema che ho visto della bilancia mi ha fatto venire il pallino di pesarmi le moto! pazz2
Usala per pesare te la bilancia :ciapa:
Citazione di: Lupo il 10 Ottobre 2008, 08:26:16
Usala per pesare te la bilancia :ciapa:
... in anni passati a fare lo yo-yo da 70 a 100 kg, ho imparato che bisogna pesarsi con lo specchio piuttosto che con la bilancia! pazz2
PS. Infatti non ho + specchi a casa! øpaperinoø
Mi devo pesare a secco o con tutti i liquidi/solidi ? :cacc: #risatona#
Citazione di: Rakim il 10 Ottobre 2008, 08:34:00
Mi devo pesare a secco o con tutti i liquidi/solidi ? :cacc: #risatona#
in genere il medico consiglia di pesarsi dopo una bella :cacc: ... quindi direi
a secco! øpaperinoø
Citazione di: neuronet il 10 Ottobre 2008, 08:35:25
in genere il medico consiglia di pesarsi dopo una bella :cacc: ... quindi direi a secco! øpaperinoø
allora sto a 76,6
... ma parlavamo di crf230 easy e si finisce per parlar di :cacc: .... siamo sicuri che siamo in off topic!? øpaperinoø
Citazione di: Morèl il 09 Ottobre 2008, 21:35:45
Io credo mai ai dati dichiarati e peso tutte le moto che prendo ecco il peso del k 400 con mezzo serbatoio e tutti i liquidi ,ma senza frecce e senza il padellone del porta targa :ciao:
(http://img249.imageshack.us/img249/3690/hpim3778kn6.jpg)
prima di darla via, oggi ho pesato il TTR cui tanto ne hanno dette e' pesante bla bla ...
124 Chili! ... per chi non ci crede aggiungo prova fotografica .. ma prima devo scaricare la foto dalla macchinetta al PC ... :soddisfatto: ...
Citazione di: neuronet il 10 Ottobre 2008, 21:38:55
prima di darla via, oggi ho pesato il TTR cui tanto ne hanno dette e' pesante bla bla ...
124 Chili! ... per chi non ci crede aggiungo prova fotografica .. ma prima devo scaricare la foto dalla macchinetta al PC ... :soddisfatto: ...
LE 1500 EURO SONO ANCORA DISPONIBILI
Citazione di: williamwallace il 10 Ottobre 2008, 23:31:26
LE 1500 EURO SONO ANCORA DISPONIBILI
si ma ti l a ghiri a pigghiari a siracusa
Citazione di: Rakim il 11 Ottobre 2008, 01:02:16
si ma ti l a ghiri a pigghiari a siracusa
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
la prova ... doc
Citazione di: Rakim il 11 Ottobre 2008, 01:02:16
si ma ti l a ghiri a pigghiari a siracusa
è stata venduta ???
Citazione di: Rakim il 13 Ottobre 2008, 10:24:16
Eh già
resta un tt 350 a 450 euro c'è da vedere comè
per quel prezzo li ... sara' proprio messo male ...
Vi ricordo il mio TT 350 a 1000 euro.
non mi ricordate la mia follia!!!! 1050 euro per un TT350 che era come uscito di concessionario! "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm"
http://bikepics.com/members/neuronet/93tt350/ (http://bikepics.com/members/neuronet/93tt350/)
"sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm"
Citazione di: neuronet il 13 Ottobre 2008, 15:35:09
non mi ricordate la mia follia!!!! 1050 euro per un TT350 che era come uscito di concessionario! "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm"
http://bikepics.com/members/neuronet/93tt350/ (http://bikepics.com/members/neuronet/93tt350/)
"sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm"
no ho capito .... l'hai venduto a 1050 o l'hai comprato?
Citazione di: lazzaro54 il 13 Ottobre 2008, 16:29:47
no ho capito .... l'hai venduto a 1050 o l'hai comprato?
venduto 2,5 anni fa! :cry:
Citazione di: neuronet il 13 Ottobre 2008, 15:35:09
non mi ricordate la mia follia!!!! 1050 euro per un TT350 che era come uscito di concessionario! "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm"
http://bikepics.com/members/neuronet/93tt350/ (http://bikepics.com/members/neuronet/93tt350/)
"sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm"
miiiiiiii................sembrava nuovo...... :rishock:
Citazione di: martello il 13 Ottobre 2008, 17:50:10
miiiiiiii................sembrava nuovo...... :rishock:
ERA nuovo ... e partiva a primo colpo! ...
Citazione di: neuronet il 13 Ottobre 2008, 18:04:39
ERA nuovo ... e partiva a primo colpo! ...
anche il mio partiva sempre al primo colpo..................anche con i cuscunetti di banco distrutti e teneva perfettamente il minimo :acci: