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PRATICAMENTE => MOTORE => Discussione aperta da: Alex5 il 08 Novembre 2008, 01:19:26

Titolo: carburazione TTe
Inserito da: Alex5 il 08 Novembre 2008, 01:19:26
Ciao a tutti, ho un TTe del 2001 al quale ho iniziato a fare delle modifiche, ho messo lo scarico leovince X3 e ho limato le saldature del colletore, poi ho tolto carburatore e filtro per fare qualche modifica ma mi sono fermato perchè sono molto indeciso, voi esperti cosa mi consigliate di fare?La mia paura è che poi la moto rimane sempre scarburata, cosa posso montarci precisamente per aumentare le prestazioni e allontanare il problema? Inoltre ho il pignone da 14 ma mi sembra ce la moto sia ancora troppo a lungo per fare off-road, che corona posso montare?Grazie in anticipo per le risposte
Titolo: Re: carburazione TTe
Inserito da: Rampichino il 08 Novembre 2008, 01:46:33
Non hai detto quali modifiche volevi apportare.
Se il leovince X3 è omologato puoi anche lasciare tutto com'è.    Non è una modifica tale da scarburare la moto.
Al limite puoi liberare un pò la scatola filtro  (intanto togliendo lo snorkel).
A quel punto è più libera all'aspirazione, e più libera allo scarico.    Puoi quindi procedere ad ingrassare un pò la miscela aria-benzina.
Puoi fare da te:  alzando di una tacca lo spillo del carburatore, ed allargando (leggermente) il foro per la depressione posto sulla ghigliottina del secondario (per cominciare).     E poi senti come và.
Oppure acquisti un kit Dino-Jet, lo installi seguendo leistruzioni, e via.
In ogni caso, dopo, devi regolare la vite di registro miscela del circuito del minimo (quella sotto al carburatore) : 
io, nella mia, l'avevo messa svitata di 3.5 giri da tutta chiusa (con il kit Dino-Jet), ma dipende anche dal clima in cui usi la moto.

La carburazione fai da te (getti di diversa misura, ecc.) è fattibile, però devi procedere per gradi:  "una" sola piccola modifica alla volta, e poi provi la moto.
In modo che sai sempre dove andare ad intervenire per tornare allo "step" precedente, se la moto andasse male.
Il problema è che sul TT tirare giù e rimontare il carburatore, equivale a smontare mezza moto.    -ninzo'-


Per l'off io avevo messo pignone da 14 e corona da 48.


:ciao:
Titolo: Re: carburazione TTe
Inserito da: Alex5 il 08 Novembre 2008, 17:20:31
Ti ringrazio Rampichino, seguiro i tuoi consigli. Ciao
Titolo: Re: carburazione TTe
Inserito da: Sayid il 08 Novembre 2008, 19:51:16
Citazione di: Rampichino il 08 Novembre 2008, 01:46:33
Non hai detto quali modifiche volevi apportare.
Se il leovince X3 è omologato puoi anche lasciare tutto com'è.    Non è una modifica tale da scarburare la moto.
Al limite puoi liberare un pò la scatola filtro  (intanto togliendo lo snorkel).
A quel punto è più libera all'aspirazione, e più libera allo scarico.    Puoi quindi procedere ad ingrassare un pò la miscela aria-benzina.
Puoi fare da te:  alzando di una tacca lo spillo del carburatore, ed allargando (leggermente) il foro per la depressione posto sulla ghigliottina del secondario (per cominciare).     E poi senti come và.
Oppure acquisti un kit Dino-Jet, lo installi seguendo leistruzioni, e via.
In ogni caso, dopo, devi regolare la vite di registro miscela del circuito del minimo (quella sotto al carburatore) : 
io, nella mia, l'avevo messa svitata di 3.5 giri da tutta chiusa (con il kit Dino-Jet), ma dipende anche dal clima in cui usi la moto.

La carburazione fai da te (getti di diversa misura, ecc.) è fattibile, però devi procedere per gradi:  "una" sola piccola modifica alla volta, e poi provi la moto.
In modo che sai sempre dove andare ad intervenire per tornare allo "step" precedente, se la moto andasse male.
Il problema è che sul TT tirare giù e rimontare il carburatore, equivale a smontare mezza moto.    -ninzo'-


Per l'off io avevo messo pignone da 14 e corona da 48.


:ciao:

Quanto costa questo famoso Kit e da cosa è composto?
Titolo: Re: carburazione TTe
Inserito da: Rampichino il 08 Novembre 2008, 23:15:49
Non ricordo quanto lo pagai.   Non tantissimo mi sembra.

E' composto da uno spillo per il primario, alcuni getti del massimo di diversa misura, una rondellina, una punta da trapano di diametro adeguato.


.....Alla fine l'unica cosa davvero particolare, è solo lo spillo.


Titolo: Re: carburazione TTe
Inserito da: Ricco il 10 Novembre 2008, 15:46:10
ragazzi ma dal carburatore del tte quanti tubicini vanno in scarico oltre quello sotto la vaschetta? io ne ho altri due che partono dal carburatore "principale" e che li ho fatti scendere con quello della vaschetta perchè dopo averlo smontato nn ho trovato altri posti dove metterli..

cmq dopo aver smontato tt e rimontato, la moto solo in alcuni momenti, in gas pieno o in ripresa, manca improvvisamente per un istante, come se nn arrivasse carburante e dalla marmitta esce uno scoppio.

nn ho toccato nulla al livello di regolazioni, ma nn so perchè credo che l'inghippo sia qui.. su questa parte del carb che credo funzioni , anche a sentire altre persone, rifornendo di benza a maggiore richiesta. le foto le ho prese dal post di korn il quale è stato disponibilissimo a darmi dei suggerimenti (https://xt600.eu/forum/forum/index.php?action=dlattach;topic=45217.0;attach=56590;image)(https://xt600.eu/forum/forum/index.php?action=dlattach;topic=45217.0;attach=56587;image)

quindi le domande sono:
-i tubicini di scarico sono 3?
-se la moto a volte buca in condizioni di max richiesta potrebbe dipendere da quello? o dai tubicini che in realtà sono depressori e nn li ho montati?

help me!

grazie
ric!
Titolo: Re: carburazione TTe
Inserito da: Rampichino il 10 Novembre 2008, 23:50:22
Citazione di: Ricco il 10 Novembre 2008, 15:46:10
ragazzi ma dal carburatore del tte quanti tubicini vanno in scarico oltre quello sotto la vaschetta? io ne ho altri due che partono dal carburatore "principale" e che li ho fatti scendere con quello della vaschetta perchè dopo averlo smontato nn ho trovato altri posti dove metterli..
Citazione di: Ricco il 10 Novembre 2008, 15:46:10
-i tubicini di scarico sono 3?

Ai fatto bene a metterli insieme:  quei tubicini sono 'scarichi' che devono andare nella parte bassa della moto.
Sì, se non ricordo male sono tre, più una diramazione che và alla scatola filtro (almeno sul TTR).



Citazione di: Ricco il 10 Novembre 2008, 15:46:10
cmq dopo aver smontato tt e rimontato, la moto solo in alcuni momenti, in gas pieno o in ripresa, manca improvvisamente per un istante, come se nn arrivasse carburante e dalla marmitta esce uno scoppio.
Allora, detto così sembrerebbe 'magra' nel passaggio tra medie ed alte aperture del gas.
Cioè, se durante la marcia spalanchi il gas e la moto (durante la ripresa) ha come un vuoto momentaneo, potrebbe essere utile alzare di una tacca lo spillo del carbu, per ingrassare durante la transizione.
Però lo "scoppio" mi dà da pensare:  sei sicuro che non lo fà in 'rilascio'?   Sarebbe il classico scoppietto da smagrimento dovuto ad una chiusura repentina dell'acceleratore (circuito del minimo troppo magro), che di solito si risolve svitando un pò la vite sotto alla vaschetta.
Se confermi che lo fà in accelerazione invece.....  non sò ,  forse un ritorno di fiamma.   Però mi sembra strano.
Sei sicuro di aver rimontato tutto alla perfezione?   Collettori, manicotti, scarico;  non devono esserci passaggi d'aria (nemmeno minimi) da nessuna parte.
Inoltre:  hai per caso apportato qualche modifica?  Per esempio alla scatola filtro, o allo scarico?




Citazione di: Ricco il 10 Novembre 2008, 15:46:10
nn ho toccato nulla al livello di regolazioni, ma nn so perchè credo che l'inghippo sia qui.. su questa parte del carb che credo funzioni , anche a sentire altre persone, rifornendo di benza a maggiore richiesta. le foto le ho prese dal post di korn il quale è stato disponibilissimo a darmi dei suggerimenti -se la moto a volte buca in condizioni di max richiesta potrebbe dipendere da quello? o dai tubicini che in realtà sono depressori e nn li ho montati?
Il dispositivo in foto è un'arricchitore automatico.
Serve appunto nelle repentine chiusure dell'acceleratore:  se stai andando a gas spalancato (per esempio in un rettilineo) ed improvvisamente chiudi il gas (per es. in staccata), la miscela aria benzina subisce un violento smagrimento, perchè in quelle condizioni entra in gioco il circuito del minimo, che da solo non ce la fà a sopperire alla richiesta del cilindro visto l'elevato numero dei giri.
La stessa condizione si può verificare per es. anche in discesa, e la moto . . . . . scoppietta. 
In questi frangenti interviene l'arricchitore, che automaticamente provvede ad ingrassare la miscela, affinchè questo non si verifichi.

Quindi, ricapitolando, se la moto a volte buca in condizioni di max richiesta, non dipende da quello:  l'arricchitore interviene durante le chiusure dell'acceleratore, semmai è come detto sopra.....  devi 'arricchire' la transizione.
Non dipende, a mio parere, nemmeno da tubicini (anche se è bene che siano correttamente installati) :   non sono depressori.
Dall'arricchitore però potrebbero dipendere gli 'scoppietti', se è danneggiato, e se questi avvengono in 'rilascio'.         
Smontalo, vedrai che al suo interno c'è una membrana in gomma:  controlla bene che non sia danneggiata, ed eventualmente sostituiscila;  verifica che il meccanismo funzioni senza "intoppi", e poi ripulisci il tutto con una bella soffiata di aria compressa.
Al rimontaggio stai attento a reinstallare il tutto com'era, (la membrana ha un verso di montaggio).



         :ciao:


Titolo: Re: carburazione TTe
Inserito da: Ricco il 11 Novembre 2008, 14:01:57
ciao! grazie per la risposta delucidante e completa!

sto scendendo ora in garage a fare delle prove. cmq io ho solo smontato e rimontato e le uniche cose che ho toccato sono la vite di regolazione di apertura della farfalla del carburatore di dx (qello secondario) anricipandola e ho avvitato bene la vite sotto la vaschetta e il getto dentro poichè aveva una perdita e nn sapevo da dove provenisse (ecco perchè ho smontato tutto). ora nn perde più però alle volte col gas aperto mi manca improvvisamente e se continuo a dare gas lo scoppio è più forte e leggermente più distante come tempistica rispetto al vuoto. provo a richiudere un pò la farfalla del carb si dx ma nn credo sia quello e controllare l'arricchitore girando la membrana che nn mi ricordo più che verso ha :(
Titolo: Re: carburazione TTe
Inserito da: Rampichino il 11 Novembre 2008, 15:25:24
Citazione di: Ricco il 11 Novembre 2008, 14:01:57
. . . . . le uniche cose che ho toccato sono la vite di regolazione di apertura della farfalla del carburatore di dx (qello secondario) anricipandola.
Non credo che sia quello il problema.


Citazione di: Ricco il 11 Novembre 2008, 14:01:57
. . . . . e ho avvitato bene la vite sotto la vaschetta e il getto dentro poichè aveva una perdita e nn sapevo da dove provenisse (ecco perchè ho smontato tutto). ora nn perde più però alle volte col gas aperto mi manca improvvisamente e se continuo a dare gas lo scoppio è più forte e leggermente più distante come tempistica rispetto al vuoto.
Uhmmm.....  Non è che per caso hai chiuso del tutto la vite che regola il circuito del minimo??
E' quella che stà all'interno del pozzetto sotto alla vaschetta (perpendicolare rispetto al carburatore).
Se è quella, non devi chiuderla del tutto:  deve stare svitata (dal tutto chiuso) di tre giri, tre giri e mezzo, mediamente (la regolazione "fine" poi la farai in seguito).
Se la chiudi del tutto, il circuito del minimo non ha benzina, e la moto scoppietta (però in rilascio).
In ogni caso quella vite non ha niente a che vedere con eventuali perdite.

Diverso il discorso per la vite "trasversale" rispetto alla vaschetta (posta lateralmente).
Quella non regola alcun getto, e deve essere completamente chiusa, altrimenti esce benzina.





. . . . . Sono sintomi un pò strani quelli che descrivi.   Non vorrei che il problema fosse altrove.
Sembrano quasi improvvisi mancamenti di benzina.
Controlla anche tutta l'alimentazione:  tubo benzina, filtri (del serbatoio e del carburatore), pulizia vaschetta, funzionamento corretto del galleggiante, e della valvolina che regola l'afflusso della benzina nel carburatore, (quella collegata dal galleggiante).
A volte basta un granello di sabbia nel posto sbagliato per farti impazzire.

Titolo: Re: carburazione TTe
Inserito da: Ricco il 11 Novembre 2008, 16:10:35
la vite che ho avvitato del tutto è questa:
(https://xt600.eu/forum/forum/index.php?action=dlattach;topic=45217.0;attach=56601;image)(https://xt600.eu/forum/forum/index.php?action=dlattach;topic=45217.0;attach=56598;image)

si trova perpendicolare sotto al galleggiante. è questa quella che intendi tu? cmq i vuoti in gas aperto fanno scomporre la moto per lo scoppio!
Titolo: Re: carburazione TTe
Inserito da: Rampichino il 11 Novembre 2008, 22:50:27
Citazione di: Ricco il 11 Novembre 2008, 16:10:35
la vite che ho avvitato del tutto è questa:
(https://xt600.eu/forum/forum/index.php?action=dlattach;topic=45217.0;attach=56601;image)(https://xt600.eu/forum/forum/index.php?action=dlattach;topic=45217.0;attach=56598;image)
si trova perpendicolare sotto al galleggiante. è questa quella che intendi tu? cmq i vuoti in gas aperto fanno scomporre la moto per lo scoppio!
Quello in foto è il getto del massimo, e non ha regolazioni (si può solo sostituire).   Quindi hai fatto fatto bene a serrarlo.








La vite che dico io, che regola il passaggio del'aria nel circuito del minimo, è quì:

(https://xt600.eu/forum/forum/index.php?action=dlattach;topic=34102.0;attach=36822;image)

Prova a stringerla del tutto (senza forzare) e conta di quanti giri era aperta.
Poi risvitala di tre giri e mezzo.



Comunque, ripeto, se i "vuoti" li avverti a gas aperto, non dipende da questa.
Il problema è altrove.

Consiglio mio personale:
rimonta tutto con scrupolo, facendo prima tutti i controlli suddetti.
Tutto deve essere a posto:  scarico, collettori, filtro dell'aria pulito, ecc.
Poi prova la moto per bene, cercando di capire come si presenta il problema con esattezza.
Titolo: Re: carburazione TTe
Inserito da: Ricco il 12 Novembre 2008, 23:21:53
allora lì nemmeno pensavo ci fosse una vite :D:D

ho smontato l'arricchitore e verificato la corretta posizione della membrana che era al rovescio :( infatti nel rimontarla mi sembrava uguale ambo i lati ma guardando bene ho trovato su uno dei lati il segno del pistoncino dell'arricchitore e così l'ho girata.

ho svitato di 1\8 di giro la vite dello scarico della vaschetta, insomma appena appena

per finire ho risvitato la vite del comando d'apertura della farfalla del carburatore secondario.

la moto non scoppia più! gira bene, però sembra un pò pigra, credo di aver svitato troppo la vite della farfalla del carb secondario che ora si apre troppo poco.. domani la riavvito un pò!!!!

grazie per i preziosi consigli!!!!! il carburatore è l'unica parte che mi incute timore per la possibilità di sfasare tutto con una mossa e nn capire quale!! :D
Titolo: Re: carburazione TTe
Inserito da: Rampichino il 12 Novembre 2008, 23:32:26
Sono contento che hai risolto.


Citazione di: Ricco il 12 Novembre 2008, 23:21:53
. . . . . ho svitato di 1\8 di giro la vite dello scarico della vaschetta, insomma appena appena . . . . .
Ma quale?   Quella che si vede in basso a destra nella foto che ho postato?
Quello è lo scarico della vaschetta, e deve essere completamente chiuso.


L'unica che devi svitare  (più o meno di 3 - 3.5 giri da tutta chiusa)  è quella indicata dalla freccia.




Ciao, e buon divertimento.   
     
            :ciao:
Titolo: Re: carburazione TTe
Inserito da: Ricco il 13 Novembre 2008, 14:12:42
ok allora richiudo quella e svito l'altra!!!! :D
Titolo: Re: carburazione TTe
Inserito da: Rampichino il 13 Novembre 2008, 14:24:36
 :ok:
Titolo: Re: carburazione TTe
Inserito da: Lupo il 14 Novembre 2008, 09:43:25
Citazione di: Ricco il 12 Novembre 2008, 23:21:53
però sembra un pò pigra,

Io non avrei limato la saldatura del collettore  -ninzo'- Parere personale.  :ciao:
Titolo: Re: carburazione TTe
Inserito da: Ricco il 26 Novembre 2008, 00:03:30
nuovo problema: le forchette (non so come chiamarle) su cui arrivano i cavi dell'accelleratore, hanno una regolazione.. in base a cosa devo regolarle?
e più importante, la terza forchetta, quella del secondo carburatore che apre e chiude la farfalla, come va regolata? col gommino a battuta di modo che come tiro la forchetta apre subito la farfalla o deve avere qualche gioco?
Titolo: Re: carburazione TTe
Inserito da: Rampichino il 26 Novembre 2008, 01:14:00
Il bilanciere collegato ai cavi dell'acceleratore và registrato in modo che aprendo tutto il gas la ghigliottina sia tutta aperta, e che chiudendolo la faccia riabbassare tutta, fino in fondo.

Comincia con "l'apertura":  regola il registro in modo che il bilanciere arrivi a battuta quando ruoti tutta la manopola del gas.

Poi la "chiusura":  svita (o avvita) il registro in modo che se tieni la manopola del gas completamente chiusa, non riesci a sollevare la ghiglottina agendo direttamente sul bilanciere con le dita.


A questo punto OCCHIO:  il comando dell'acceleratore non deve avere impuntamenti.
Soprattutto se apri completamente e poi lo lasci, deve richiudersi da solo (non deve rimanere aperto).
Questa verifica la devi fare con lo sterzo dritto, completamente girato a sinistra, e completamente girato a destra.
Perchè ruotando il manubrio i cavi, muovendosi, variano la loro tensione:  l'acceleratore deve SEMPRE richiudersi da solo.

Invece spesso, tirando troppo i registri, rimane bloccato:  se ciò accade riallentali un pò  (di solito la causa è il cavo di chiusura).




Il braccetto che aziona la farfalla del secondo corpo invece, và registrato in modo che alla massima apertura la farfalla stessa si trovi in posizione orizzontale, ovvero longitudinale rispetto al condotto del carburatore.
Se hai il carburatore in mano è facile, ma se è montato sulla moto devi andare un pò ad occhio:  considera che i due corpi non devono aprirsi simultaneamente (il gommino non deve essere a battuta), altrimenti la farfalla ruota troppo ed alla massima apertura ostruisce un pò la sezione di passaggio dell'aria.
In linea di massima devono esserci due, tre millimetri di gioco:  cioè il secondo corpo incomincia ad aprirsi quando la ghigliottina del primo si è sollevata di due o tre millimetri.

Titolo: Re: carburazione TTe
Inserito da: Ricco il 26 Novembre 2008, 21:09:35
grande!! ok stasera dopo cena rimonto tutto con queste modalità!!!!!!! ...e ti faccio sapere :D
Titolo: Re: carburazione TTe
Inserito da: Tittina 600 il 27 Novembre 2008, 01:00:23
 :banana:
Finalmente Vi ho trovato!  ªsuperbananaª
credo che grazie a voi sistemerò il mio carburino e finirò di settare al megnio il kit Dino Dino  :bttr:
Nelle istruzioni di montaggio kit in fondo alla pagina è scritto:


Localizzare la vite di registro della miscela sulla parte bassa del carburatore a depressione. girare attentemente la vite in senso orario sino al fondo corsa, poi in direzione opposta per due giri completi e mezzo o fin quando si ottiene un minimo + regolere

Quindi mi chiedo: è quella indicata dalla freccia?
Non ho il carburino in mano, ma non ricordo di aver visto vite nel secondario a depressione. Ed in foto quello sembra il primario :-(
oh! oh! ditemi se sbaglio!  magrebtzx
ciao :ciao:
Titolo: Re: carburazione TTe
Inserito da: Rampichino il 27 Novembre 2008, 01:06:40

Infatti  :mvv:  è quella indicata dalla freccia.
Titolo: Re: carburazione TTe
Inserito da: Tittina 600 il 27 Novembre 2008, 01:26:09
 >>loved&<<
sei un' amore  åslurpppå
grazie  :cry: commosso
gentilissimo e celere a rispondermi
sto uscendo pazzo  ::)
la moto va meglio adesso ma quest'orerazione non l'avevo completata e giorni che cerco in giro
visionando mille paginette, nulla. Ma adesso sono qua  #friends#
Cmq assundo che mi scambiano un primario ed un secondario, caspiterina!  "sbemm"
Adesso vado a nanna più sereno grazie ancora ciao :ciao:
Titolo: Re: carburazione TTe
Inserito da: Rampichino il 27 Novembre 2008, 02:16:38

         :ok:


Citazione di: Tittina 600 il 27 Novembre 2008, 01:26:09
. . . . .
Cmq assundo che mi scambiano un primario ed un secondario, caspiterina!  "sbemm"
. . . . .

Me lo son chiesto anch'io.  -ninzo'- 
Anche nelle mie istruzioni c'era scritto così.     Forse un'errore di stampa, o forse loro chiamano secondario il primario.....  Bho!   :dubbio:



Titolo: Re: carburazione TTe
Inserito da: Tittina 600 il 27 Novembre 2008, 08:36:04
Ma, poi, cosa accade agendo sulla vite, beve di meno?  ;:juha;:
o sento le prestazioni migliorare ancora?
Sei anche tu con il Dino Kitto?  :puzza:
Hai mai utilizzato additivi per motore?
Ed altre mille domande fin alla nausea  :vomit:
#crazy#
Titolo: Re: carburazione TTe
Inserito da: Rampichino il 27 Novembre 2008, 15:36:57

La vite in questione regola il passaggio della miscela aria-benzina nel circuito del minimo.    Per la precisione regola il passaggio dell'aria, ma più o meno aria passa, e più o meno benzina viene risucchiata per effetto Venturi, qundi le cose vanno insieme.
Agendo su di essa (o sul getto del minimo) non si migliorano le prestazioni del motore, ma la sua regolarità di funzionamento al minimo, importantissima, soprattutto quando per esempio ti trovi a guidare nel traffico cittadino.
Una regolazione sbagliata (troppo grassa) può portare a consumi di carburante un pò più alti, ma non più di tanto:   il grosso dei consumi di un motore avviene durante la marcia, non al minimo.
Il circuito del minimo entra in gioco quando la ghigliottina del carburatore è completamente chiusa (appena si solleva viene bypassato), consentendo il passaggio di miscela necessario a tenere acceso il motore.
Non và confuso con la regolazione del "regime" minimo:  quella si effettua ruotando la vite laterale, che agisce sul bianciere al quale sono collegati i cavetti dell'acceleratore.

Sul mio vecchio TTR avevo il kit Dinojet.

Gli addittivi per il carburante li ho provati, aumentano il numero di ottano, quindi la capacità antidetonante della benzina.
A mio avviso sui nostri 595 non danno un'aumento di prestazioni apprezzabile, a meno che il motore non sia stato modificato (pistone ad alta compressione, albero a camme più spinto, ecc.).     In questo caso infatti aumenta sensibilmente il rapporto di compressione, ed un carburante con un maggior numero di ottano può dare i suoi benefici.

                       :ciao:


Titolo: Re: carburazione TTe
Inserito da: Ricco il 27 Novembre 2008, 17:51:35
 :cry: ieri sera ho rimontato tutto.. oggi uscita in moto di 160km.. la moto rimaneva alta di minimo a tratti e riprendeva a fare i famosi scoppi col gas aperto..

unica cosa k potevo fare in viaggio: registrare la vite del minimo sul lato (che nn avevo mai toccato).
l'ho svitata finche la moto non riusciva a restare accesa al minimo. in viaggio però la moto non restava piu accelerata a tratti e nn scoppiava più.
per scomodità di viaggio però ho rialzato il minimo tanto per nn farla spegnere, ma gli scoppi sono ripresi.
evidentemente con la vite del minimo tutta svitata stavo andando a sopperire a qualche modifica che senza accorgermi ho fatto da qualche altra parte..

questi scoppi sono preceduti da un vuoto di erogazione della moto prodotto evidentemente da una errata detonazione (credo).
cmq la moto va di schifo uffa!!! tra poco vado a lavoro. domani smonto il carb di nuovo, lo porto in casa e con la macchinetta scatta il reportage fotografico. per far vedere come è configurato il tutto. magari salta fuori il problema!
Titolo: Re: carburazione TTe
Inserito da: TTgreat! il 27 Novembre 2008, 18:06:24
Prendi aria.....sicuro di avere i collettori integri? Sicuro sicuro? Non è che sono un pò scollati tra gomma e alluminio?
Titolo: Re: carburazione TTe
Inserito da: Ricco il 28 Novembre 2008, 10:22:32
collettori carburatore cilindro intendi? può darsi abbia stretto troppo le fascette d'acciaio e che la gomma si sia accavallata creando degli spiragli..
cmq riprovando la moto oggi, va bene,  oddio potrebbe essere piu brillante.. e solo che ogni poco fa questi scoppi :( :(
Titolo: Re: carburazione TTe
Inserito da: TTgreat! il 28 Novembre 2008, 12:02:48
Non perdere tempo, se scoppia è magra, quindi prende troppa aria. Devi scoprire da dove, ma il punto più probabile sono proprio i collettori.
Titolo: Re: carburazione TTe
Inserito da: thor il 28 Novembre 2008, 13:06:22
scusate se faccio qui questa domanda ma credo sia inerente al discorso carburazione....

qualcuno di voi ha montato quei filtrini sul coperchio della cassa del filtro del TTE?
se sì, poi bisogna rifarer di nuovo la carburazione=?
in che posizione avete messi sti cosi?
ne vale la pena?


grazie  a tutti
Titolo: Re: carburazione TTe
Inserito da: Ricco il 28 Novembre 2008, 14:01:35
Citazione di: TTgreat! il 28 Novembre 2008, 12:02:48
Non perdere tempo, se scoppia è magra, quindi prende troppa aria. Devi scoprire da dove, ma il punto più probabile sono proprio i collettori.

provo a verificare allora che aderiscano bene sul carburatore. altrimenti se lo fa uguale tiro giu tutto e controllo se siano lacerati.

grazie per adesso ;)
Titolo: Re: carburazione TTe
Inserito da: TTgreat! il 28 Novembre 2008, 14:33:20
Citazione di: Ricco il 28 Novembre 2008, 14:01:35
provo a verificare allora che aderiscano bene sul carburatore. altrimenti se lo fa uguale tiro giu tutto e controllo se siano lacerati.

grazie per adesso ;)
Devi controllare che la parte di alluminio sia ben incollata a quella di gomma!! Li devi smontare e tenere in mano per controllare bene.
Titolo: Re: carburazione TTe
Inserito da: thor il 28 Novembre 2008, 16:27:29
a me nessuno mi aiuta?  "sbemm"
Titolo: Re: carburazione TTe
Inserito da: TTgreat! il 28 Novembre 2008, 18:04:11
Citazione di: thor il 28 Novembre 2008, 13:06:22
scusate se faccio qui questa domanda ma credo sia inerente al discorso carburazione....

qualcuno di voi ha montato quei filtrini sul coperchio della cassa del filtro del TTE?
se sì, poi bisogna rifarer di nuovo la carburazione=?
in che posizione avete messi sti cosi?
ne vale la pena?


grazie  a tutti
Quei "filtrini" servono a proteggere il filtro da impurità che potrebbero entrare dai fori aggiuntivi. Puoi anche farli sul tetto dell'air-box, anzi, falli belli grossi e sentirai la differenza! Se poi smagrisce troppo aumenta di 5 punti i getti....

Però.....inutile farlo se hai lo scarico originale.
Titolo: Re: carburazione TTe
Inserito da: thor il 28 Novembre 2008, 18:12:30
allora i filtrini sono questi.....

come scarico ho l' x3....ho cambiato il filtro dell'aria.
di sti cosi ne ho 4 da mettere, e volevo capire se c'è una posizione migliore rispetto ad un'altra sul coperchio della cassa o no?
dopo di che fammi capire na cosa, dopo devo aprire il carburatore pre fare la carburazione? (scusa se la domanda è stupida, ma io sul carburatore le mani non le sò mettere e se si tratta di aprirlo non lo faccio  :shock:)
Titolo: Re: carburazione TTe
Inserito da: TTgreat! il 28 Novembre 2008, 18:26:19
Se devi cambiare i getti lo devi smontare per forza! Comunque per quelli puoi fare dei fori sul coperchio dell'air-box....ma i getti cambiali solo se ti accorgi che poi scoppietta in rilascio......
Titolo: Re: carburazione TTe
Inserito da: thor il 28 Novembre 2008, 18:30:48
allora mi speigo meglio....
la carburazione l'ho fatta rifare (da un meccanico xchè io nn la sò fare) in quanto già nn mi faceva impazzire, in più ho cambiato il filtro dell'aria.
ora mi sono reso conto di avere sti 4 cosi, che volendo li posso montare anch'io, ma voglio capire se dopo necessita un'altra volta l'apertura del carburatore?
Titolo: Re: carburazione TTe
Inserito da: TTgreat! il 28 Novembre 2008, 18:43:07
Citazione di: thor il 28 Novembre 2008, 18:30:48
allora mi speigo meglio....
la carburazione l'ho fatta rifare (da un meccanico xchè io nn la sò fare) in quanto già nn mi faceva impazzire, in più ho cambiato il filtro dell'aria.
ora mi sono reso conto di avere sti 4 cosi, che volendo li posso montare anch'io, ma voglio capire se dopo necessita un'altra volta l'apertura del carburatore?
se hai sto dubbio non metterli! ma non credo che  forellini ti stravolgano la carburazione....
Titolo: Re: carburazione TTe
Inserito da: thor il 28 Novembre 2008, 18:46:47
ok grazie, era questo che volevo capire  :ok:.......vabbè ora provo la moto così com'è adesso poi deciderò.
Titolo: Re: carburazione TTe
Inserito da: darios il 30 Novembre 2008, 13:11:52
ciao a tutti!!!!ho una FANTASTICA TT600E DEL 2001 che mi ha dato tante soddisfazioni ma ora avendo provato una ktm 950 superenduro(con 65 cavalli in più) ho la necessita di migliorare la mia cavallina...
ho montato lo scarico x3 e va un pò meglio, ho messo una candela all'iridio >;run&;< che porta la NGK e va ancora meglio perchè brucia o meglio o più benzina di prima ma il meccanico è contrario perchè dice che la mia TT600E ha una camera di scoppio nata per la benzina SUPER e quindi la candela all'iridio che nasce per quella senza piombo potrebbe causare qualche problema.. "sbemm"...
:rock:ma io sò di coccio e la monto perchè penso che se la fanno allora l'hanno provata e se po ffa!!! #disco#
ora ho mandato a prendere il kit DYNOJET da ferracci e sapete cosa mi è arrivato???? :zot:... :incx: :incx: :incx:
SOLO UN MISERO SPILLO CON RELATIVA RONDELLA, IL SUO GANCIO E DUE MISERE PUNTE DA TRAPANO PER ALLARGARE I MIEI SPRUZZI(ORIGINALI)...AHHH!!! DIMENTICAVO ...2 ADESIVI... ;desperado; ;desperado;
PER QUESTO KIT CHE LO DEFINISCONO (STAGE2) HO PAGATO 60 EURO MA SCONTATO!!!! ;desperado; ;desperado; ;desperado;
È COSI CHE RISPETTANO LE NOSTRE MITICHE INAFFATICABILI E INDISTRUTTIBILI... êlagnoccaê??? batt allora si va in battaglia!!!

!!!!!!!!!!!!!!!CHEDO A TUTTI VOI CHE AVETE NEL CUORE LA MITICA   êlagnoccaê..TUTTO QUELLO CHE  POSSO FARE  PER SFIDARE O PER AVVICINARMI IL PIÙ POSSIBILE ALLA 950 SUPER ENDURO KTM????? >;run&;< >;run&;< >;run&;<
LA SFIDA È APERTA A TUTTO IL SITO...( PER FAVORE AIUTATEMI))))GRAZIE ANTICIPATO A CHI È SENSIBILE A QUESTO PROBLEMA!!!!!!!!!!!!!!GRAZIE!!!!! batt batt batt

e mi dicono che migliorerò di circa 8% L'EROGAZIONE a tutti i regimi??!!??NON BASTA RAGAZZI!!! >;run&;< >;run&;<HO BISOGNO DEL NOS PER QUESTA SFIDA!!!! attendo ansioso vostre tempestive risposte..............
Titolo: Re: carburazione TTe
Inserito da: Rampichino il 30 Novembre 2008, 18:49:33
 :confuso:
Titolo: Re: carburazione TTe
Inserito da: AdrianoTTR il 30 Novembre 2008, 18:59:36
Darios, meglio non porre sempre la stessa domanda (oltretutto off topic) in posti diversi.
Titolo: Re: carburazione TTe
Inserito da: thor il 01 Dicembre 2008, 10:24:32
adoro la tt.......ma con il super enduro mi sà che perdi in partenza.....lascia stare!!!

Vedila così, dalla nostra abbiamo il fatto che per comprare la tt abbiamo speso quanto si spenderebbe per un kit di raggi del kakka 950 super enduro  :ok:
Titolo: Re: carburazione TTe
Inserito da: TTFurius il 01 Dicembre 2008, 19:38:42
Citazione di: darios il 30 Novembre 2008, 13:11:52
ciao a tutti!!!!ho una FANTASTICA TT600E DEL 2001 che mi ha dato tante soddisfazioni ma ora avendo provato una ktm 950 superenduro(con 65 cavalli in più) ho la necessita di migliorare la mia cavallina...
ho montato lo scarico x3 e va un pò meglio, ho messo una candela all'iridio >;run&;< che porta la NGK e va ancora meglio perchè brucia o meglio o più benzina di prima ma il meccanico è contrario perchè dice che la mia TT600E ha una camera di scoppio nata per la benzina SUPER e quindi la candela all'iridio che nasce per quella senza piombo potrebbe causare qualche problema.. "sbemm"...
:rock:ma io sò di coccio e la monto perchè penso che se la fanno allora l'hanno provata e se po ffa!!! #disco#
ora ho mandato a prendere il kit DYNOJET da ferracci e sapete cosa mi è arrivato???? :zot:... :incx: :incx: :incx:
SOLO UN MISERO SPILLO CON RELATIVA RONDELLA, IL SUO GANCIO E DUE MISERE PUNTE DA TRAPANO PER ALLARGARE I MIEI SPRUZZI(ORIGINALI)...AHHH!!! DIMENTICAVO ...2 ADESIVI... ;desperado; ;desperado;
PER QUESTO KIT CHE LO DEFINISCONO (STAGE2) HO PAGATO 60 EURO MA SCONTATO!!!! ;desperado; ;desperado; ;desperado;
È COSI CHE RISPETTANO LE NOSTRE MITICHE INAFFATICABILI E INDISTRUTTIBILI... êlagnoccaê??? batt allora si va in battaglia!!!

!!!!!!!!!!!!!!!CHEDO A TUTTI VOI CHE AVETE NEL CUORE LA MITICA   êlagnoccaê..TUTTO QUELLO CHE  POSSO FARE  PER SFIDARE O PER AVVICINARMI IL PIÙ POSSIBILE ALLA 950 SUPER ENDURO KTM????? >;run&;< >;run&;< >;run&;<
LA SFIDA È APERTA A TUTTO IL SITO...( PER FAVORE AIUTATEMI))))GRAZIE ANTICIPATO A CHI È SENSIBILE A QUESTO PROBLEMA!!!!!!!!!!!!!!GRAZIE!!!!! batt batt batt

e mi dicono che migliorerò di circa 8% L'EROGAZIONE a tutti i regimi??!!??NON BASTA RAGAZZI!!! >;run&;< >;run&;<HO BISOGNO DEL NOS PER QUESTA SFIDA!!!! attendo ansioso vostre tempestive risposte..............
se non altro lo puoi battere sul consumo di benzina,  ;D dubito che il kappone sia capace di consumare meno del tte  :dance:

per tutto il resto... ;desperado; ;desperado; ;desperado; ;desperado; ;desperado; ;desperado; ;desperado;
Titolo: Re: carburazione TTe
Inserito da: darios il 01 Dicembre 2008, 21:25:13
scusate ragazzi se ho fatto la stessa domanda pensavo che funzionasse anche qui cosi....scusate ancora!!!!!11 magrebtzx magrebtzx magrebtzx
Titolo: Re: carburazione TTe
Inserito da: Rampichino il 01 Dicembre 2008, 22:20:34
 :ok:
Titolo: Re: carburazione TTe
Inserito da: Ricco il 02 Dicembre 2008, 13:11:07
ecco delle foto della regolazione del secondo carb e dei collettori. quello a sinistra nella foto è scollato nella parte esterna in basso, nn credo sia importante.
(http://img162.imageshack.us/img162/7669/021220081058compressolv1.jpg)(http://img201.imageshack.us/img201/9279/021220081060compressozx8.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img201.imageshack.us/img201/021220081060compressozx8.jpg/1/w320.png) (http://g.imageshack.us/img201/021220081060compressozx8.jpg/1/)(http://img201.imageshack.us/img201/8615/021220081061compressohx7.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img201.imageshack.us/img201/021220081061compressohx7.jpg/1/w320.png) (http://g.imageshack.us/img201/021220081061compressohx7.jpg/1/)(http://img115.imageshack.us/img115/1136/021220081062compressoni7.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img115.imageshack.us/img115/021220081062compressoni7.jpg/1/w320.png) (http://g.imageshack.us/img115/021220081062compressoni7.jpg/1/)(http://img115.imageshack.us/img115/1369/021220081063compressode6.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img115.imageshack.us/img115/021220081063compressode6.jpg/1/w320.png) (http://g.imageshack.us/img115/021220081063compressode6.jpg/1/)(http://img216.imageshack.us/img216/2223/021220081064compressopg0.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img216.imageshack.us/img216/021220081064compressopg0.jpg/1/w320.png) (http://g.imageshack.us/img216/021220081064compressopg0.jpg/1/)
Titolo: Re: carburazione TTe
Inserito da: TTgreat! il 02 Dicembre 2008, 13:23:40
Citazione di: Ricco il 02 Dicembre 2008, 13:11:07
quello a sinistra nella foto è scollato nella parte esterna in basso, nn credo sia importante.

Nooo! Cosa vuoi che sia!!  :acci: :acci: :acci:

E' proprio la cosa che un collettore non dovrebbe avere!!!
O lo cambi o lo ripari se ci riesci, così com'è lo puoi buttare............
Titolo: Re: carburazione TTe
Inserito da: Rampichino il 02 Dicembre 2008, 14:05:43
Non riesco ad ingrandire la foto  -ninzo'-
ma credo che abbiamo finalmente individuato il problema.  :mvv:
Titolo: Re: carburazione TTe
Inserito da: Ricco il 02 Dicembre 2008, 14:13:51
ragazzi ma è nella parte esterna però,  nn è la guarnizione interna, come fa ad entrare aria(http://img393.imageshack.us/img393/8938/021220081063compressooe5.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img393.imageshack.us/img393/021220081063compressooe5.jpg/1/w640.png) (http://g.imageshack.us/img393/021220081063compressooe5.jpg/1/)
Titolo: Re: carburazione TTe
Inserito da: TTgreat! il 02 Dicembre 2008, 14:59:14
Se quello che si vede sotto il tuo pollicione è la gomma scollata la carburazione non la fai neanche se preghi in aramaico antico......
Titolo: Re: carburazione TTe
Inserito da: Rampichino il 02 Dicembre 2008, 15:01:48
In effetti la foto è un pò sfocata.
Comunque quoto.
Titolo: Re: carburazione TTe
Inserito da: Ricco il 02 Dicembre 2008, 15:12:50
Citazione di: TTgreat! il 02 Dicembre 2008, 14:59:14
Se quello che si vede sotto il tuo pollicione è la gomma scollata la carburazione non la fai neanche se preghi in aramaico antico......

ok è alzata però nn comunica con l'altra parte e poi la parte di metallo va a contatto con la guarnizione tonda.
se metto del mastice sulla parte di metallo in modo da fare una guarnizione dovrebbe andare?
Titolo: Re: carburazione TTe
Inserito da: Ricco il 02 Dicembre 2008, 15:16:28
(http://img530.imageshack.us/img530/89/021220081064compressoap1.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img530.imageshack.us/img530/021220081064compressoap1.jpg/1/w640.png) (http://g.imageshack.us/img530/021220081064compressoap1.jpg/1/)
Titolo: Re: carburazione TTe
Inserito da: Ricco il 02 Dicembre 2008, 15:19:17
(http://img512.imageshack.us/img512/515/021220081064compressoss9.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img512.imageshack.us/img512/021220081064compressoss9.jpg/1/w640.png) (http://g.imageshack.us/img512/021220081064compressoss9.jpg/1/)
il mastice lo metterei dove è tratteggiato
Titolo: Re: carburazione TTe
Inserito da: Rampichino il 02 Dicembre 2008, 15:23:30
Togli la guarnizione vecchia, e dai una bella pulita al tutto (anche sul cilindro).
Metti un pò di mastice nero per alte temperature solo dove si è scollato, tra metallo e gomma  (e fallo asciugare per una giornata).
Nel frattempo procurati due guarnizioni nuove, e mettici quelle.

Poi rimonta tutto.



Titolo: Re: carburazione TTe
Inserito da: Ricco il 02 Dicembre 2008, 15:24:27
ho quello rosso di mastice, va bene uguale?
Titolo: Re: carburazione TTe
Inserito da: TTgreat! il 02 Dicembre 2008, 18:41:56
Oppure....se ci riesci senza fare danni, scolla completamente la gomma dall'alluminio, dai una bella pulita all'alluminio col dremel con la spazzolina, metti la pasta (la nera sopporta temperature più alte) e incolla tutto.
Titolo: Re: carburazione TTe
Inserito da: Rampichino il 02 Dicembre 2008, 19:01:04
 :mvv:
Titolo: Re: carburazione TTe
Inserito da: Ricco il 02 Dicembre 2008, 19:19:09
allora passato dal ricambi e ordinato i due oring :(
il mastice nero lo devo andare a comprare.
un meccanico mi ha detto che per risolvere un problema analogo su un ttr aveva cambiato le guarnizioni del terminale e dei collettori. parlava di pressione dei gas di scarico.. ho chiesto le guarnizioni ma costano una cifra!!

nn ce la faccio più, ora provo a scollare, ma il mastice terrà per anni poi?
Titolo: Re: carburazione TTe
Inserito da: TTgreat! il 02 Dicembre 2008, 19:55:33
Non farti riempire di chiacchiere! Quei collettori sono sicuramente un problema. Se fai un buon lavoro tengono, ma se proprio non va puoi sempre comprarli nuovi ma non andare da un concessionario che ti stende, chiedi a CHO del forum, lui ti tratta bene.
Titolo: Re: carburazione TTe
Inserito da: Ricco il 03 Dicembre 2008, 10:54:12
ok ho scollato il primo, quello senza tubicino che è più facile, e l'ho incollato col mastice tenendolo col morsetto. ora rimane quello col tubicino esterno.  :)
grazie per ora per la vostra preziosa disponibilità!
Titolo: Re: carburazione TTe
Inserito da: Ricco il 03 Dicembre 2008, 23:28:49
ehm ma quanto ci vuole perchè il mastice asciughi? da ieri sera se lo tocco ancora macchia :(
Titolo: Re: carburazione TTe
Inserito da: Ricco il 04 Dicembre 2008, 21:42:48
allora ho usato un mastice nero per guarnizioni coppa dell'olio delle macchine..  però c'è scritto che aderisce pure su plastica e regge alte temperature.
però nn asciuga bene.. oggi se lo tocco macchia ancora :(
Titolo: Re: carburazione TTe
Inserito da: TTgreat! il 04 Dicembre 2008, 22:16:10
E tu montali così, forse il calore lo farà indurire.....
Titolo: Re: carburazione TTe
Inserito da: Sayid il 04 Dicembre 2008, 22:22:52
Scusate, quei due collettori sono quelli dell'aspirazione che si dovrebbero lucidare? ma dove è che si scollano di preciso?
Titolo: Re: carburazione TTe
Inserito da: TTgreat! il 04 Dicembre 2008, 22:27:14
Citazione di: Sayid il 04 Dicembre 2008, 22:22:52
Scusate, quei due collettori sono quelli dell'aspirazione che si dovrebbero lucidare? ma dove è che si scollano di preciso?
Calma, non facciamo confusione. Se parli della "lucidatura" di cui si parla nell'elaborazione motori non sono certo quelli, ma i "condotti" nella testata.E poi si lucidano quelli di scarico, quelli d'aspirazione si lasciano un pò grezzi.
Se invece parli dei collettori da pulire prima di incollarli allora ok.
Dove si scollano.
Se li guardi i collettori sono di gomma, ma dalla parte che appoggia sulla testata c'è una flangia di alluminio. Bene, ovviamente la parte di alluminio è incollata alla gomma e col tempo, siccome l'alluminio "fiorisce", ossia fa uno strato di ossido, tende a scollarsi dalla gomma.
Titolo: Re: carburazione TTe
Inserito da: Sayid il 04 Dicembre 2008, 22:40:43
Citazione di: TTgreat! il 04 Dicembre 2008, 22:27:14
Calma, non facciamo confusione. Se parli della "lucidatura" di cui si parla nell'elaborazione motori non sono certo quelli, ma i "condotti" nella testata.E poi si lucidano quelli di scarico, quelli d'aspirazione si lasciano un pò grezzi.
Se invece parli dei collettori da pulire prima di incollarli allora ok.
Dove si scollano.
Se li guardi i collettori sono di gomma, ma dalla parte che appoggia sulla testata c'è una flangia di alluminio. Bene, ovviamente la parte di alluminio è incollata alla gomma e col tempo, siccome l'alluminio "fiorisce", ossia fa uno strato di ossido, tende a scollarsi dalla gomma.

Infatti è proprio questo il punto. Ho letto su un altra discussione della lucidatura dei collettori di aspirazione, cosi ho chiesto spiegazioni su questa cosa e chi l'ha detto non mi ha risposto, anzi è sparito proprio.
Titolo: Re: carburazione TTe
Inserito da: Ricco il 05 Dicembre 2008, 15:45:02
ho riscollato tutto. passo da un ricambi e sento se ha un mastice a posta. con quello si moveva tutto e avevo paura andasse in camera di scoppio..
Titolo: Re: carburazione TTe
Inserito da: TTgreat! il 05 Dicembre 2008, 21:45:11
Scusa ma DEVO scriverla.

Se il mastice non ce l'ha a posta chiedi se ce l'ha...... a banca!



Mi scappava....... :riez:
Titolo: Re: carburazione TTe
Inserito da: TTEtneo il 06 Dicembre 2008, 21:03:29
Citazione di: darios il 30 Novembre 2008, 13:11:52
ciao a tutti!!!!ho una FANTASTICA TT600E DEL 2001 che mi ha dato tante soddisfazioni ma ora avendo provato una ktm 950 superenduro(con 65 cavalli in più) ho la necessita di migliorare la mia cavallina...
ho montato lo scarico x3 e va un pò meglio, ho messo una candela all'iridio >;run&;< che porta la NGK e va ancora meglio perchè brucia o meglio o più benzina di prima ma il meccanico è contrario perchè dice che la mia TT600E ha una camera di scoppio nata per la benzina SUPER e quindi la candela all'iridio che nasce per quella senza piombo potrebbe causare qualche problema.. "sbemm"...
:rock:ma io sò di coccio e la monto perchè penso che se la fanno allora l'hanno provata e se po ffa!!! #disco#
ora ho mandato a prendere il kit DYNOJET da ferracci e sapete cosa mi è arrivato???? :zot:... :incx: :incx: :incx:
SOLO UN MISERO SPILLO CON RELATIVA RONDELLA, IL SUO GANCIO E DUE MISERE PUNTE DA TRAPANO PER ALLARGARE I MIEI SPRUZZI(ORIGINALI)...AHHH!!! DIMENTICAVO ...2 ADESIVI... ;desperado; ;desperado;
PER QUESTO KIT CHE LO DEFINISCONO (STAGE2) HO PAGATO 60 EURO MA SCONTATO!!!! ;desperado; ;desperado; ;desperado; ciao mi chiamo santo ho anche io un TTE hai provato a limare le saldaturedei collettori dim scarico recuperi ancora qualcosa ciao fammi sapere

È COSI CHE RISPETTANO LE NOSTRE MITICHE INAFFATICABILI E INDISTRUTTIBILI... êlagnoccaê??? batt allora si va in battaglia!!!

!!!!!!!!!!!!!!!CHEDO A TUTTI VOI CHE AVETE NEL CUORE LA MITICA   êlagnoccaê..TUTTO QUELLO CHE  POSSO FARE  PER SFIDARE O PER AVVICINARMI IL PIÙ POSSIBILE ALLA 950 SUPER ENDURO KTM????? >;run&;< >;run&;< >;run&;<
LA SFIDA È APERTA A TUTTO IL SITO...( PER FAVORE AIUTATEMI))))GRAZIE ANTICIPATO A CHI È SENSIBILE A QUESTO PROBLEMA!!!!!!!!!!!!!!GRAZIE!!!!! batt batt batt

e mi dicono che migliorerò di circa 8% L'EROGAZIONE a tutti i regimi??!!??NON BASTA RAGAZZI!!! >;run&;< >;run&;<HO BISOGNO DEL NOS PER QUESTA SFIDA!!!! attendo ansioso vostre tempestive risposte..............
Titolo: Re: carburazione TTe
Inserito da: Ricco il 07 Dicembre 2008, 14:00:28
Citazione di: TTgreat! il 05 Dicembre 2008, 21:45:11
Scusa ma DEVO scriverla.

Se il mastice non ce l'ha a posta chiedi se ce l'ha...... a banca!



Mi scappava....... :riez:

pirl..   :) :)
Titolo: Re: carburazione TTe
Inserito da: Ricco il 24 Febbraio 2009, 00:00:19
annuncio a tutti che ho comprato i collettori originali. la moto ora va bene. erano quelli. grazie a tutti :)