:incx: :incx: :incx:
Con le forcelle originali dico! :frustalo:
...magari qualche foto della staffa se possibile!!!
Eccomi. Io l'ho fatta fare e mi è costata un capitale. Però è fatta molto bene. Ho messo un distanziale da 3mm dietro il disco per evitare di limare la pinza. Una pinza l'ho dovuta buttare per averla limata un po troppo. Non limarla per piu di 2 mm altrimenti rischi di creparla.
Citazione di: AdrianoTTR il 10 Gennaio 2009, 20:57:00
Eccomi. Io l'ho fatta fare e mi è costata un capitale. Però è fatta molto bene. Ho messo un distanziale da 3mm dietro il disco per evitare di limare la pinza. Una pinza l'ho dovuta buttare per averla limata un po troppo. Non limarla per piu di 2 mm altrimenti rischi di creparla.
ma la monoperno... non era quella che montava senza troppi problemi? :incx: :incx: :incx:
cmq ho dovuto limarla un pochino... ma volevo vedere le altre realizzate!
Citazione di: SDRIMMEL il 10 Gennaio 2009, 21:10:03
ma la monoperno... non era quella che montava senza troppi problemi? :incx: :incx: :incx:
cmq ho dovuto limarla un pochino... ma volevo vedere le altre realizzate!
Anche io avevo letto che montava senza problemi. Ma come hai verificato anche tu, non è vero. Credo che se provi a montarla senza distanziare il disco come ho fatto io, rischi di limarla troppo, lasciando poco materiale. La pinza è molto sollecitata dal calore e dalla pressione, meglio non scherzarci :nonsi: Appena ho un'attimo faccio le foto.
Io io io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!xo' le foto te le fo' lunedi!!!!!!!!!!!!dovrei avere montato su la stessa pinza(con forca originale)che montavo sul 2kf!!!!!!
Poi se va' bene,ti faccio una copia della staffa :migrattiball:
Citazione di: AdrianoTTR il 10 Gennaio 2009, 21:16:40
Anche io avevo letto che montava senza problemi. Ma come hai verificato anche tu, non è vero. Credo che se provi a montarla senza distanziare il disco come ho fatto io, rischi di limarla troppo, lasciando poco materiale. La pinza è molto sollecitata dal calore e dalla pressione, meglio non scherzarci :nonsi: Appena ho un'attimo faccio le foto.
Grazie!
Al momento la limatura già è stata fatta, e non so di quanto... Se va bene, allora ok! Se dovesse succere qualcosa, ripiego sulla pinza 3TB che tengo ( uguale alla 4PT! ) :ok:
Citazione di: jeco75 il 10 Gennaio 2009, 21:24:15
Io io io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!xo' le foto te le fo' lunedi!!!!!!!!!!!!dovrei avere montato su la stessa pinza(con forca originale)che montavo sul 2kf!!!!!!
purciaro che non sei altro! Manco a fare 2 foto mi vai a fare!!!
Come fai a montare la stessa pinza che montavi sul 2KF sul TTr? :dubbio: Me pare strano!
Citazione di: jeco75 il 10 Gennaio 2009, 21:25:05
Poi se va' bene,ti faccio una copia della staffa :migrattiball:
Appena ti vedo ti do un bacio con la lingua!
Citazione di: SDRIMMEL il 10 Gennaio 2009, 21:32:46
purciaro che non sei altro! Manco a fare 2 foto mi vai a fare!!!
Come fai a montare la stessa pinza che montavi sul 2KF sul TTr? :dubbio: Me pare strano!
Appena ti vedo ti do un bacio con la lingua!
se la moto sta' dal meccanico come caxxo faccio a farti le foto??????
la pinza dovrebbere essere uguale sinceramente,non l'ho vista piu' di tanto ero preso da altre..................cose....................tipo accenderla øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
Citazione di: jeco75 il 10 Gennaio 2009, 21:43:02
se la moto sta' dal meccanico come caxxo faccio a farti le foto??????
bhè... sveglialo! :ciapa:
Dal meccanico a far cosa?
Citazione di: jeco75 il 10 Gennaio 2009, 21:43:02
la pinza dovrebbere essere uguale sinceramente,non l'ho vista piu' di tanto ero preso da altre..................cose....................tipo accenderla øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
:vaff: :vaff: :vaff:
getto tappato
Citazione di: SDRIMMEL il 10 Gennaio 2009, 21:32:46
Appena ti vedo ti do un bacio con la lingua!
e a me?
Citazione di: fabiuzzo il 11 Gennaio 2009, 22:56:58
e a me?
se me ne fai una pure tu... allora te ne do 2!
Citazione di: SDRIMMEL il 11 Gennaio 2009, 23:26:26
se me ne fai una pure tu... allora te ne do 2!
:cry:
potessi...
Citazione di: fabiuzzo il 11 Gennaio 2009, 22:56:58
e a me?
A Fabiuzzo non cominciare........................................la pomiciata mo' e' mia #risatona# #risatona# #risatona# #risatona# #risatona# #risatona# #risatona# #risatona# #risatona#
Mettiti in coda hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
Citazione di: jeco75 il 11 Gennaio 2009, 23:39:35
A Fabiuzzo non cominciare........................................la pomiciata mo' e' mia #risatona# #risatona# #risatona# #risatona# #risatona# #risatona# #risatona# #risatona# #risatona#
Mettiti in coda hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
hahaha
Io rinuncio a postare la foto :ciapa: hahaha
anche io tempo fa ne limai una troppo
ma non è piu semplice distanziare il disco? di spazio ce n'è in abbondanza
anto' se ti può aiutare,mi pare ke il piedino delle paioli del TTr sia uguale al piedino delle paioli e delle kayaba del TTs e del TTe.....
quindi kiedi anke a ki l'ha montata a queste altre moto!
(verifica ke l'interasse fori sia uguale e confronta i piedini con delle foto)
PS:qui la vendono a 70euro + 12 di spedizione....
http://www.he-supermotard.it/Dischi_e_pinze/dischi_e_pinze.html (http://www.he-supermotard.it/Dischi_e_pinze/dischi_e_pinze.html)
Citazione di: mattia610 il 12 Gennaio 2009, 10:30:39
PS:qui la vendono a 70euro + 12 di spedizione....
http://www.he-supermotard.it/Dischi_e_pinze/dischi_e_pinze.html (http://www.he-supermotard.it/Dischi_e_pinze/dischi_e_pinze.html)
Ce l'avevo io. Sia la pinza che il distanziale. Occhio che la pinza nera da 200¤ ed il relativo distanziale è il clone della pinza Brembo delle Aprilia RS125 (quindi piu piccola della Brembo monoperno). Ho cambiato tutto perchè è sottodimensionata per un TTR (uso pista). Invece ad occhio mi sembra che la loro pinza rossa effettivamente sia un clone della Brembo monoperno. Dovresti chiedere conferma a loro, in tal caso potresti prendere solo il distanziale della loro pinza (che a quel punto andrebbe bene con la pinza Brembo). Se a qualcuno interessa posso vendere la pinza HE ed il distanziale per il TTR a 100¤ (comprata nuova da CHO tempo fa).
ke io sappia quella è una pinza grimeca,identica a quelle montate sotto le gilera nordwest 600....
Citazione di: mattia610 il 12 Gennaio 2009, 11:11:29
ke io sappia quella è una pinza grimeca,identica a quelle montate sotto le gilera nordwest 600....
Non so che pinza monti la gilera, ma per quella io compravo le pasticche dell'Aprilia 125. Oltretutto è esteticamente molto simile (per non dire identica) a quella dell'Aprilia. Io ho tentato di riciclare il distanziale per la nuova pinza Brembo monoperno, ma mi sono reso conto che era impossibile. In ogni caso basta mandare una mail alla HE per chiedere conferma.
Citazione di: mattia610 il 12 Gennaio 2009, 10:26:09
anto' se ti può aiutare,mi pare ke il piedino delle paioli del TTr sia uguale al piedino delle paioli e delle kayaba del TTs e del TTe.....
quindi kiedi anke a ki l'ha montata a queste altre moto!
(verifica ke l'interasse fori sia uguale e confronta i piedini con delle foto)
ma come mi caschi qui?
tts e tte hanno la stessa pinza
il ttr ce l'ha differente, l'interasse dei fori è minore sul ttr
Citazione di: Snoopy il 12 Gennaio 2009, 13:02:39
ma come mi caschi qui?
tts e tte hanno la stessa pinza
il ttr ce l'ha differente, l'interasse dei fori è minore sul ttr
:ok:
Citazione di: mattia610 il 12 Gennaio 2009, 10:30:39
PS:qui la vendono a 70euro + 12 di spedizione....
http://www.he-supermotard.it/Dischi_e_pinze/dischi_e_pinze.html (http://www.he-supermotard.it/Dischi_e_pinze/dischi_e_pinze.html)
Non ce ne sono per la forca del TTr e la brembo monoperno! :indif:
Citazione di: AdrianoTTR il 12 Gennaio 2009, 11:08:11
Ce l'avevo io. Sia la pinza che il distanziale. Occhio che la pinza nera da 200¤ ed il relativo distanziale è il clone della pinza Brembo delle Aprilia RS125 (quindi piu piccola della Brembo monoperno). Ho cambiato tutto perchè è sottodimensionata per un TTR (uso pista). Invece ad occhio mi sembra che la loro pinza rossa effettivamente sia un clone della Brembo monoperno. Dovresti chiedere conferma a loro, in tal caso potresti prendere solo il distanziale della loro pinza (che a quel punto andrebbe bene con la pinza Brembo). Se a qualcuno interessa posso vendere la pinza HE ed il distanziale per il TTR a 100¤ (comprata nuova da CHO tempo fa).
FOTO! FOTO! FOTO!
Citazione di: AdrianoTTR il 12 Gennaio 2009, 09:47:06
Io rinuncio a postare la foto :ciapa: hahaha
Dai!!! se preferisci ti faccio legare all'albero da Kurz!!! :sigaro:
chiedi a questo
http://catania.kijiji.it/c-Auto-e-moto-Ricambi-e-accessori-yamaha-xt-660-supermotard-W0QQAdIdZ90010018 (http://catania.kijiji.it/c-Auto-e-moto-Ricambi-e-accessori-yamaha-xt-660-supermotard-W0QQAdIdZ90010018)
magari ha la pinza anteriore (che è l'ideale per modificare in motard)
Questo è l'impianto della HE (pinza, distanziale, disco). Adesso ho il disco Braking e la pinza Brembo :ok: . Poi ti posto la foto
ok,assodato ke la pinza è diversa da quella tte-tts,contatta quelli della HE,vedi ke la hanno sicuramente....
:ok:
Citazione di: mattia610 il 12 Gennaio 2009, 13:43:26
ok,assodato ke la pinza è diversa da quella tte-tts,contatta quelli della HE,vedi ke la hanno sicuramente....
:ok:
già fatto qualche mese fa, quando mi iniziò a venire st'idea del disco da 320... e dissero che non ne avevano per le brembo monoperno!
ho spedito un'altra mail intanto... aspetto risposta! :ok:
Citazione di: AdrianoTTR il 12 Gennaio 2009, 13:39:25
Questo è l'impianto della HE (pinza, distanziale, disco). Adesso ho il disco Braking e la pinza Brembo :ok: . Poi ti posto la foto
e la pinza l'hai montata su QUESTA staffa? Quindi tieni la BI-perno?
...e come hai fatto con i raggi? Limato tutto?
Le foto riguardano l'altra pinza che hai da vendere? quella piccolina?
quella pinza però non si può guardare
è palesemente copiata dalla grimeca
a 'sto punto compra la grimeca direttamente, visto che la prelevi da una moto vecchia come l'rs, la paghi anche 2 soldi e con altri 2 soldi la revisioni tutta
xò la rs ce l'ha a destra......
1-1
:ciapet:
e quinTi? :dubbio:
quinTi quella della rs non va bene...
cmq io tutta questa difficoltà non la vedo,fattela tu la staffa!
io ne ho fatte varie,basta chiudere il circuito frenante, posizionare la pinza allineata sul disco,tenere con un elestico-spago la pompa freno in pressione,tenere ferma la ruota e prendere le misure degli interassi tra piedino e pinza.
quindi riportare tutto sulla staffa.
la sagomi,dai il giusto spessore.
metti i perni adatti e sei a posto.
insomma,artigianalmente si fa.
questa per esempio la feci sulla mia xr650 (avantreno ancora originale):
(http://img177.imageshack.us/img177/654/staffa1vv1.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img177.imageshack.us/img177/staffa1vv1.jpg/1/w448.png) (http://g.imageshack.us/img177/staffa1vv1.jpg/1/)
xò mi viene in mente ke forse,dato ke hai la stessa marca di forcella,previa verifica,potrebbe andare bene la staffa della forcella paioli-kayaba della VOR (come la mia) ke monta la stessa pinza...
(http://img174.imageshack.us/img174/78/p1010002dz3.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img174.imageshack.us/img174/p1010002dz3.jpg/1/w640.png) (http://g.imageshack.us/img174/p1010002dz3.jpg/1/)
e allora?
dov'è il problema?
-ninzo'-
può essere tranquillamente ke i piedini paioli siano uguali.......
Citazione di: mattia610 il 12 Gennaio 2009, 16:20:48
questa per esempio la feci sulla mia xr650 (avantreno ancora originale):
(http://img177.imageshack.us/img177/654/staffa1vv1.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img177.imageshack.us/img177/staffa1vv1.jpg/1/w448.png) (http://g.imageshack.us/img177/staffa1vv1.jpg/1/)
Cavolo! identica alla mia!!!
Citazione di: mattia610 il 12 Gennaio 2009, 17:50:31
e allora?
dov'è il problema?
-ninzo'-
può essere tranquillamente ke i piedini paioli siano uguali.......
Ma cel'hai tu? l'hai da vendere?
da vendere no,ma ce l'ho sotto la mia,in settimana arriverà a fabio da mettere sotto la TTr 660 smc e poi ce l'ha HE-supermotard a 70euro + 12 di spedizione.
te l'ho detto,altrimenti bisogna farla artigianale.
cmq antò,per esperienza personale,la pinza a 4 pistoncini è inutile se si hanno le sospensioni enduro,la pinza a 2 pistoncini della 3tb-4pt ke è bella grande fa egragiamente il suo dovere...
rispetto a una 2 pistoncini montata sul disco da 320mm,la 4p ti darà solo la sensazione di frenare meglio xkè fai meno sforzo sulla pompa con la mano,ma gli spazi di frenata non diminuiscono...
qnd farai una pinzata decisa la moto sembrerà cappottare in avanti tanto ke sarà grende la velocità con cui scenderà la forcella.
per sfruttare un impianto frenante del genere bisogna avere una forcella "tosta",devi almeno cambiare le molle
Citazione di: mattia610 il 13 Gennaio 2009, 10:36:30
da vendere no,ma ce l'ho sotto la mia,in settimana arriverà a fabio da mettere sotto la TTr 660 smc e poi ce l'ha HE-supermotard a 70euro + 12 di spedizione.
te l'ho detto,altrimenti bisogna farla artigianale.
cmq antò,per esperienza personale,la pinza a 4 pistoncini è inutile se si hanno le sospensioni enduro,la pinza a 2 pistoncini della 3tb-4pt ke è bella grande fa egragiamente il suo dovere...
rispetto a una 2 pistoncini montata sul disco da 320mm,la 4p ti darà solo la sensazione di frenare meglio xkè fai meno sforzo sulla pompa con la mano,ma gli spazi di frenata non diminuiscono...
qnd farai una pinzata decisa la moto sembrerà cappottare in avanti tanto ke sarà grende la velocità con cui scenderà la forcella.
per sfruttare un impianto frenante del genere bisogna avere una forcella "tosta",devi almeno cambiare le molle
me la potreste prestare solo per provarla? oppure vengo da voi con l'avantreno!
concordo
se non sei un manicone e utilizzi la moto solo in strada, 'sta pinza è proprio inutile.
se poi sei un esteta...
Citazione di: Snoopy il 13 Gennaio 2009, 10:47:07
concordo
se non sei un manicone e utilizzi la moto solo in strada, 'sta pinza è proprio inutile.
se poi sei un esteta...
2-2 ? ? ?
;D
antò,porta lo stelo sinistro da me...facciamo prima.
altrimenti tutto l'avantreno e vediamo anke la centratura della pinza sul disco
Citazione di: mattia610 il 13 Gennaio 2009, 10:49:44
antò,porta lo stelo sinistro da me...facciamo prima.
altrimenti tutto l'avantreno e vediamo anke la centratura della pinza sul disco
:ok:
Matti' se mi passi il cell in privato, appena finisco "presto" al lavoro, metto il tutto in macchina e ti chiamo!
Grazie
anto' la staffa di fabio è arrivata...
l'interasse fori sul piedino delle paioli kayaba su cui ci va questa staffa è 60 mm.
(http://img374.imageshack.us/img374/4644/1001485yz7.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img374.imageshack.us/img374/1001485yz7.jpg/1/w3296.png) (http://g.imageshack.us/img374/1001485yz7.jpg/1/)
confermi ke anke sul TTr l'interasse fori sul piedino forcella è 60mm ? ? ?
Citazione di: mattia610 il 15 Gennaio 2009, 16:27:44
anto' la staffa di fabio è arrivata...
l'interasse fori sul piedino delle paioli kayaba su cui ci va questa staffa è 60 mm.
(http://img374.imageshack.us/img374/4644/1001485yz7.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img374.imageshack.us/img374/1001485yz7.jpg/1/w3296.png) (http://g.imageshack.us/img374/1001485yz7.jpg/1/)
confermi ke anke sul TTr l'interasse fori sul piedino forcella è 60mm ? ? ?
Mtti' non ti so dire adesso! Appena arrivo a casa, sta sera, ti faccio sapere!
cmq sembra uguale all'attacco che ha postato AdrianoTTr nella prima pagina :rir:
GRazie ancora magrebtzx
è da 6 :rir: :rir: :rir:
Citazione di: SDRIMMEL il 15 Gennaio 2009, 21:04:47
è da 6 :rir: :rir: :rir:
Tanto non monta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ciapa: :ciapa: :ciapa: :ciapa: :ciapa: :ciapa:
bds #friends#
Citazione di: jeco75 il 15 Gennaio 2009, 23:04:53
Tanto non monta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ciapa: :ciapa: :ciapa: :ciapa: :ciapa: :ciapa:
bds #friends#
domani vediamo!
ok,allora abbiamo appurato ke per montare una brembo monoperno 4 pistoncini (interasse fori 40mm) sulla forcella TTr basta comprare il supporto pinza della VOR/TM dei modelli con la forcella USD Paioli-Kayaba da 46mm.
(ce l'ha anke HE-supermotard,ma non sa ke monta sotto il TTR!!!)
è tutto in asse,non bisogna modificare nulla!!!!!
:akrd:
PS:anto' insieme ai tuoi ferri ti sei portato anke la mia chiave a brugola a "L" con la testa tonda per svitare in diagonale......abbi pazienza,me la fai riavere?
grazie.
Verificate anche la distanza laterale dal disco al centro delle due pasticche.
è tutto perfettamente in asse,non ci vuole nessuno spessore in + o in -,ovviamente si parla di mozzo originale con distanziali originali.
:ok:
ricapitolando la staffa in questione è questa:
(http://img396.imageshack.us/img396/7880/1001485br7.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img396.imageshack.us/img396/1001485br7.jpg/1/w640.png) (http://g.imageshack.us/img396/1001485br7.jpg/1/)
montata sotto la forcella VOR:
(http://img174.imageshack.us/img174/4812/p1010001hf6.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img174.imageshack.us/img174/p1010001hf6.jpg/1/w2560.png) (http://g.imageshack.us/img174/p1010001hf6.jpg/1/)
montata di serie sotto le VOR dal 2001 al 2004.
spero sia utile...
..trai canali ufficiali io ne ho trovata da questo concessionario-officina:
www.fmfrigerio.it (http://www.fmfrigerio.it)
Citazione di: mattia610 il 16 Gennaio 2009, 12:59:25
PS:anto' insieme ai tuoi ferri ti sei portato anke la mia chiave a brugola a "L" con la testa tonda per svitare in diagonale......abbi pazienza,me la fai riavere?
grazie.
kakkio matti'! nn me ne sono proprio rewso conto! scusa! magrebtzx
Vedo di portartela domattina, oppure sta sera se faccio infretta! :ok:
P.S. Grazie ancora!
Raga, perdonate la mia ignoranza:
La monoperno che dite voi è quella del Monster?
Ne ho comprata una per far la modifica sul mio TTR, ma mi sono avvilito proprio sulla piastra...
Qui quando parli di certe modifiche mi guardano malissimo, quando vedono il cancello poi...
Citazione di: Svalvolato il 31 Gennaio 2009, 01:19:49
Raga, perdonate la mia ignoranza:
La monoperno che dite voi è quella del Monster?
Ne ho comprata una per far la modifica sul mio TTR, ma mi sono avvilito proprio sulla piastra...
Qui quando parli di certe modifiche mi guardano malissimo, quando vedono il cancello poi...
...devi vedere quanti sono i perni che mantengono le pasticche... (giusto? )
le biperno sono troppo grandi per ruote a raggi....( ari-giusto?)
Citazione di: piccolo Fabio il 12 Febbraio 2009, 23:17:41
...devi vedere quanti sono i perni che mantengono le pasticche... (giusto? )
le biperno sono troppo grandi per ruote a raggi....( ari-giusto?)
da differenza la vedi anche nell'attacco alla forcella: la monoperno ha gli attacchi molto ravvicinati, e porti all'estremità della pinza come questa:
http://cgi.ebay.it/PINZA-FRENO-ANTERIORE-BREMBO-SERIE-ORO-DUCATI-USATA_W0QQitemZ300286930178QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item300286930178&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318 (http://cgi.ebay.it/PINZA-FRENO-ANTERIORE-BREMBO-SERIE-ORO-DUCATI-USATA_W0QQitemZ300286930178QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item300286930178&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318)
questa la BIperno:
http://cgi.ebay.it/Pinza-anteriore-Brembo-SERIE-ORO-Ducati-748-916-996-998_W0QQitemZ170301572538QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item170301572538&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318 (http://cgi.ebay.it/Pinza-anteriore-Brembo-SERIE-ORO-Ducati-748-916-996-998_W0QQitemZ170301572538QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item170301572538&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318)
Per montarle sulle ruote a raggi... devono essere limate entrambe! :contrar: :contrar: :contrar:
se a qualcunoo interessa io ho da vendere una Nissin a 6 pistoncini -con pastiglie- che ho già limato
Minkiaxxa ladra...MA NON ME NE VA BENE UNA!!! :acci:
Ho una BIPERNO!!!
Nun se monta???
Citazione di: Svalvolato il 12 Marzo 2009, 02:08:17
Minkiaxxa ladra...MA NON ME NE VA BENE UNA!!! :acci:
Ho una BIPERNO!!!
Nun se monta???
Qualcuno c'è riuscito! Prova a limarla un po'...
Citazione di: Svalvolato il 12 Marzo 2009, 02:08:17
Minkiaxxa ladra...MA NON ME NE VA BENE UNA!!! :acci:
Ho una BIPERNO!!!
Nun se monta???
Evita di limarla e rivendila cosi com'è, e prendi una monoperno. Dovresti limarla molto (oltre che a spessorare il disco) con il rischio di renderla troppo fragile. E' troppo pericoloso :miii:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270271332774&fromMakeTrack=true (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270271332774&fromMakeTrack=true)
Che ne pensate?
Svalvolato se aspetti qlke giorno,io e 3tb600 ne stiamo prendendo 4!!!!!!!!!magari na la giriamo a te!?
Ok, per me si potrebbe fare...
Intanto mi ha risposto così:
Ciao la staffa in questione con interasse fori 102mm dovrebbe montare sulla tua moto.dovresti controllare l'interasse dei fori se e' 102mm come penso monta sicuramente.
sempre a disposizione
E' da 120?
Maledetto garage lontano... ÉanannaÉ
Citazione di: Svalvolato il 29 Aprile 2009, 20:49:33
Ok, per me si potrebbe fare...
Intanto mi ha risposto così:
Ciao la staffa in questione con interasse fori 102mm dovrebbe montare sulla tua moto.dovresti controllare l'interasse dei fori se e' 102mm come penso monta sicuramente.
sempre a disposizione
E' da 120?
Maledetto garage lontano... ÉanannaÉ
che moto hai?l'interasse della pompa e' 40 mm,della forca dipende dal modello
La forca è la Paioli originale del TTR.
Io ho l'impianto della HE, distanziale piu' pinza 4 pistoncini, io mi sono trovato benissimo, sono andato in pista qualche volta e la frenata e' stata sempre perfetta, probabilmente Adriano l'ha sollecitata parecchio piu' di me, ma cmq da quando la ho (4 anni) la frenata e' sempre stata assolutamente impeccabile, stiamo cmq parlando di una pinza che ha un potere di frenata decisamente maggiore della pinza originale...molti usano anche il disco da 270 e la pinza originale senza problemi...
Quindi a meno che non dobbiate fare uso esclusivamente pistaiolo io ve la consiglio assolutamente, per paura io nn ho mai pensato di utilizzare "roba" artigianale sull'impianto frenante...
Tra l'altro Adriano vende supporto e pinza a 100 euro...
Questo e' il mio impianto:
(http://i44.tinypic.com/2hofv6g.jpg)
Citazione di: PaTrYcK il 30 Aprile 2009, 10:14:36
Io ho l'impianto della HE, distanziale piu' pinza 4 pistoncini, io mi sono trovato benissimo, sono andato in pista qualche volta e la frenata e' stata sempre perfetta, probabilmente Adriano l'ha sollecitata parecchio piu' di me, ma cmq da quando la ho (4 anni) la frenata e' sempre stata assolutamente impeccabile, stiamo cmq parlando di una pinza che ha un potere di frenata decisamente maggiore della pinza originale...molti usano anche il disco da 270 e la pinza originale senza problemi...
Quindi a meno che non dobbiate fare uso esclusivamente pistaiolo io ve la consiglio assolutamente, per paura io nn ho mai pensato di utilizzare "roba" artigianale sull'impianto frenante...
Tra l'altro Adriano vende supporto e pinza a 100 euro...
Questo e' il mio impianto:
(http://i44.tinypic.com/2hofv6g.jpg)
Grazie per la segnalazione #friends# Effettivamente a me ha dato qualche problema in pista nella stagione calda. A Latina c'è una staccata che sollecita molto l'impianto e dopo qualche giro si rischia di andare lunghi. Magari su altre piste con staccate meno impegnative non avrebbe dato lo stesso problema. Sicuramente è perfetta per uso stradale (anche molto sportivo). La consiglierei a chi non vuole farsi spennare per far realizzare la staffa su misura. Chiaro che se trovate una Brembo a 50¤ e vi fanno la staffa (bene) per altri 50¤, scegliete quest'ultima alternativa.
Supporto e pinza 100 neuri?
Ma AdrianoTTR???
Citazione di: Svalvolato il 30 Aprile 2009, 13:39:41
Supporto e pinza 100 neuri?
Ma AdrianoTTR???
Esattamente :soddisfatto: Però ci sono da cambiare le guarnizioni dei pistoncini (si sono cotte con il surriscaldamento). Quelli dell'HE le vendono a 15¤ e la pinza torna perfettamente efficiente. In compenso ho un paio di coppie di pasticche seminuove comprese.
E tu mi dici queste cose cosi??? :akrd:
Sono sempre fermo sulla questione pinza...
scusate lOT avete una foto dettagliata che mostra quanto distante è il disco dal bordo del cerchio