Ciao gente, scusate ma ho preso il maledetto kappone
lo so che non c'entra niente con il forum ma avevo una bella XT 600 e ci sono affezionato
Dunque ho preso tempo fa una KTM 640 SM ( anche perchè motardizzare una XT è un casino con le revisioni, le assicurazioni e tutti i cazzz... loro )
il Kappa va bene, anche se non è rifinita come una jap, ma ci devi mettere mano senno non rende.
la mia è con Akrapovic, scatola filtro modificata, corona sostituita, eliminati tutti gli anti inquinamento, carburatore taroccato, Pirelli Diablo...
mo fila via come un razzo.
dubito molto ma se volete altre info sul 640.... sono qui. Ciao.
beeelllllaaaaaaaaaa clap clap clap clap clap
sul fatto che non è rifinita come le jap devo darti ragione............è MEGLIO :akrd:
.... ma noooo #111... :girrrr:
la componentistica è vero è al top ( brembo, WP tutte regolabili , pedane in alluminio etc. )
ma le plastiche si rigano subito, la cromatura dei cerchi cosi cosi, adesivi idem
comunque sono contento, gran moto.
Ciao.
c'hai sotto il :ciapet: un'ordingo e stai a pensare alla cromatura del cerchio e gli adesivi?! :shock:
piuttosto hai cominciato a fare le pratiche per il porto d'armi!? :akrd:
...
io ce l'ho da abbastanza tempo un 640 e se non l'hai fatto gia', fai la prova a tirarle il collo ... come se avessi un 250 ... se fai incaXXare il 640 la moto cambia faccia ... diventa un'altra cosa ... rischi addirittura che la moto si impenni improvvisamente! (a me successe stracciando un monster pazz2)
... se non te ne fossi accorto quel motore e' semplicemente 'PAZZESCO!' ... e io ce l'ho chiuso omologato tappato legato come mamma l'ha fatta! :soddisfatto:
Citazione di: neuronet il 18 Gennaio 2009, 16:39:30
c'hai sotto il :ciapet: un'ordingo e stai a pensare alla cromatura del cerchio e gli adesivi?! :shock:
piuttosto hai cominciato a fare le pratiche per il porto d'armi!? :akrd:
...
io ce l'ho da abbastanza tempo un 640 e se non l'hai fatto gia', fai la prova a tirarle il collo ... come se avessi un 250 ... se fai incaXXare il 640 la moto cambia faccia ... diventa un'altra cosa ... rischi addirittura che la moto si impenni improvvisamente! (a me successe stracciando un monster pazz2)
... se non te ne fossi accorto quel motore e' semplicemente 'PAZZESCO!' ... e io ce l'ho chiuso omologato tappato legato come mamma l'ha fatta! :soddisfatto:
ma chejelodimoaffà è neuronet :riez:
ah ... dimenticavo!
una volta ero fermo, un signore timidamente s'avvicina e mi fa: 'e' 125?!'
e io: 'no 625 :akrd:
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
insomma .... con tutto il ferro che c'e' nel motore 640 la Yama ci fa uscire solo i diski frizione! :riez:
Ciaoooo Neuronet
è vero è vero ??? la moto è una belva.... hornet 600 e monster 600 non c'è problema......
è solo che, siccome non è propio regalata, mi aspettavo un poco poco più finitura
ma si sa il kappa è cosi....
mo basta perchè senno ci cacciano da sto forum..... Yamaha :rir:
Sentite un po'... di che anno sono le vostre 640? Ma sti carotoni come si comportano su giri e giretti a lungo raggio tipo gita al lago da 400km in una giornata? E il passeggiero? Si riesce a portarsi na zavorrina?
E infine com'è l'usura? Gli intervalli di manutenzione sono ragionevoli o bisogna rifargli il pistone ogni 3000Km?
Grassie
Citazione di: fabsal il 19 Gennaio 2009, 15:23:26
mo basta perchè senno ci cacciano da sto forum..... Yamaha :rir:
e ki ce l'ha piu' qui le Yamaha! :akrd:
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
Citazione di: jaquinta il 19 Gennaio 2009, 16:06:03
Sentite un po'... di che anno sono le vostre 640? Ma sti carotoni come si comportano su giri e giretti a lungo raggio tipo gita al lago da 400km in una giornata? E il passeggiero? Si riesce a portarsi na zavorrina?
E infine com'è l'usura? Gli intervalli di manutenzione sono ragionevoli o bisogna rifargli il pistone ogni 3000Km?
Grassie
carlè prima di partire ti devi procurare l'elenco dei conce del percorso che vai a fare.... :riez:
scherzi a parte se devi toglierti l'xt perchè vuoi farti giri e viaggetti in tranquillità ti consiglio una bicilindrica stile transalp piuttosto che un mono pompato come le ktm :ok:
Citazione di: nux il 19 Gennaio 2009, 17:34:42
carlè prima di partire ti devi procurare l'elenco dei conce del percorso che vai a fare.... :riez:
scherzi a parte se devi toglierti l'xt perchè vuoi farti giri e viaggetti in tranquillità ti consiglio una bicilindrica stile transalp piuttosto che un mono pompato come le ktm :ok:
Sono cose chenovviamente so ma volevo sentire sorie di vita vissuta...un mio amico non ci si trova per niente male....
Citazione di: #111 il 18 Gennaio 2009, 15:54:17
beeelllllaaaaaaaaaa clap clap clap clap clap
sul fatto che non è rifinita come le jap devo darti ragione............è MEGLIO :akrd:
#hammer# #hammer# #hammer# #hammer# #hammer# #hammer#
Ciao Jaquinta,
esperienza di vita.... eccola....
giretti lunghi con la 640 direi di no... il serbatoio è piccolo ogni 120 Km vai in riserva
poi la moto vibra molto e la seduta è dura, insomma va forte ma è scomoda e molto rigida.
il passeggero.... dopo 20 min. il tizio che avevo dietro è impazzito e siamo tornati indietro... :shock: :shock:
cioè questa è una enduro pura, era stata progettata per andare nei campi e trasformata in motard, per i giretti in compagnia meglio la XT/X.
manutenzione, il motore è un mulo ci sono in giro dei KTM Duke 640 con 30.000 km motore mai aperto ( vedi forum KTM )
olio e fitri a 5.000 Km per tenere bene la moto.
Questa Kappa va bene per la sparata domenica mattina..... il classico giretto a manetta di un'oretta. :rir:
Citazione di: fabsal il 22 Gennaio 2009, 10:46:30
Questa Kappa va bene per la sparata domenica mattina..... il classico giretto a manetta di un'oretta. :rir:
... ti leggo gia' entusiasta! doc ... mi sa che ti stai divertendo a stracciare le moto altrui! :akrd: ...
cmq io non la trovo poi cosi' scomoda ... e cho fatto anche 100Km tutti in una botta ... (all'arrivo mi formicolavano le mani pero' ;D ... pero' la moto era ancora in rodaggio)
e' vero' pero' che mia moglie dice che il TT350 era piu' comodo! :o
... cmq ... sei sicuro che il ragazzo che avevi dietro e' voluto scendere per le vibrazioni ... oppure xke' :cacc:
A me ineffetti quello che interessa di più è il motore e gli intervalli di manutenzione....poi la comodità è soggettiva..... e a quanto mi dite tutto sommmato sono dei bei muli, insomma non richiedono le cure dei 525 o dei 450 pronto gara....
Citazione di: neuronet il 22 Gennaio 2009, 10:53:48
... ti leggo gia' entusiasta! doc ... mi sa che ti stai divertendo a stracciare le moto altrui! :akrd: ...
cmq io non la trovo poi cosi' scomoda ... e cho fatto anche 100Km tutti in una botta ... (all'arrivo mi formicolavano le mani pero' ;D ... pero' la moto era ancora in rodaggio)
e' vero' pero' che mia moglie dice che il TT350 era piu' comodo! :o
... cmq ... sei sicuro che il ragazzo che avevi dietro e' voluto scendere per le vibrazioni ... oppure xke' :cacc:
l'aveva mio fratello.....
con tanto di acrapovich carburazione e sistemi anti inquinamento tolti....
si và di piu di un xt, piu che altro sale di giri in maniera rapida e cattiva, ma in quanto ad affidabilità non avvicinatela neanche ad un 595...
l'ha presa a 5000 km e dopo 3000 km l'ha rivenduta, causa vibrazioni/rumori anomali provenienti dal motore, ed il bello è che era in garanzia della casa ma il conce ufficiale non ha fatto altro che mettere un'olio piu denso....
si rifiutava di fare altro, la sua risposta è stata "questi motori sono grezzi, non sono rifiniti..se io apro magari non trovo niente quindi se vuoi aprire minimo devi pagare le manodopera e i materiali "
stiamo parlando di moto da 8.000 neuri :shock:
vibrazioni specie per il passeggero davvero fastidiose, mi ricordo che quando la guidavo mi si informicolavano le mani :ciao:
Citazione di: horseface il 22 Gennaio 2009, 13:50:54
...vibrazioni specie per il passeggero davvero fastidiose, mi ricordo che quando la guidavo mi si informicolavano le mani :ciao:
cmq ... le vibrazioni con il tempo si affievoliscono ... quando era nuova di pacca era incredibile!
Si vabbè però emergono pareri discordanti....considerando l'utilizzo che ne fa uno che ci tiene, che la coccola e che rispetta gli intervalli di manutenzione... A quanto è prevista la sostituzione del pistone? e della catena di distribuzione? etc etc....paragonabile ad un 595?
Citazione di: jaquinta il 22 Gennaio 2009, 16:21:23
Si vabbè però emergono pareri discordanti....considerando l'utilizzo che ne fa uno che ci tiene, che la coccola e che rispetta gli intervalli di manutenzione... A quanto è prevista la sostituzione del pistone? e della catena di distribuzione? etc etc....paragonabile ad un 595?
scusa ma un 595 tenuto decentemente, cioè che non lo fai girare senza olio e che una volta l'anno gli fai un tagliandino, prima di dover aprire il motore passano almeno 80.000 km....
secondo me un ktm di quel genere a 30.000 è già pronto -dead-
ma carletto è sado... già ora non usa l'xt da mesi per un perno ruota....
figuriamoci se poi deve fare manutenzione al motore ktm po lì a bari...
leggo di proprietari di LC8 che vanno a roma a fare i tagliandi perchè a beri fanno :cacc:
accatt't.... accatt't u kappò carlè!! :akrd:
chi lascia la strada vecchia per la nuova....
...sa quel che perde, non sa quel che trova... :dubbio:
In questo momento sono lontano anni luce dal cambiare moto...però ora come ora vedrei degne sostitute per la mia bella solo i karotoni.......ma come tutti sono perplesso dall'affidabilità.....oramai la moto resing cell'ho non ne volgio una seconda....
XTX 660?
Citazione di: fabiuzzo il 23 Gennaio 2009, 08:48:07
XTX 660?
:vomit: ... l'unica cosa bella che ha sono i cerchi excel! :soddisfatto:
Citazione di: neuronet il 23 Gennaio 2009, 08:54:43
:vomit: ... l'unica cosa bella che ha sono i cerchi excel! :soddisfatto:
ma per l'uso che vuole farne carletto per me può essere un'alternativa.
:ok:
... ma l'avete presente il 690 di adesso? :mvv:
(http://www.powersportsnetwork.com/powersportsdlr/images/NewVehicles/NV59448_1.jpg)
Citazione di: neuronet il 23 Gennaio 2009, 08:54:43
:vomit: ... l'unica cosa bella che ha sono i cerchi excel! :soddisfatto:
dai non puoi dire che è brutta :nonsi: anche io preferisco il kappone però l'xtx è na bella moto :mvv:
da quello che leggo la 690 è una bestia assurda...l'xtx non è male ma non ha motore...
Citazione di: aleTTio il 23 Gennaio 2009, 11:49:23
da quello che leggo la 690 è una bestia assurda...l'xtx non è male ma non ha motore...
non significa che sia brutta.
bestia assurda -ninzo'- io l'ho guidata e sì viaggia ma le bestie assurde sono altre :ok:
Citazione di: #111 il 23 Gennaio 2009, 11:37:09
dai non puoi dire che è brutta :nonsi: anche io preferisco il kappone però l'xtx è na bella moto :mvv:
molto bella!!
ma non è che sia proprio come mamma yama l'ha fatta...
è un pò "kittata"
Citazione di: fabiuzzo il 23 Gennaio 2009, 11:59:44
molto bella!!
ma non è che sia proprio come mamma yama l'ha fatta...
è un pò "kittata"
du cazzatielle ce stanno :riez:
Citazione di: #111 il 23 Gennaio 2009, 11:52:50
bestia assurda -ninzo'- io l'ho guidata e sì viaggia ma le bestie assurde sono altre :ok:
tipo i 525 ... ::)
giusto?! :akrd: :akrd:
Citazione di: neuronet il 23 Gennaio 2009, 15:49:32
tipo i 525 ... ::)
giusto?! :akrd: :akrd:
pensavo ad altro con le carene :riez: non dico che il 690 va piano sia chiaro anzi però non è secondo me assurda #risatona#
ma carletto ha uno splendido esemplare di mono per il bitume... cià l'holins... cià la furcella che face spavent annanz... cià u 595 che non consuma na gnotta....
se vuole viaggiare più allegro deve passare solo ad una bicilindrica
Citazione di: nux il 23 Gennaio 2009, 16:36:43
ma carletto ha uno splendido esemplare di mono per il bitume... cià l'holins... cià la furcella che face spavent annanz... cià u 595 che non consuma na gnotta....
se vuole viaggiare più allegro deve passare solo ad una bicilindrica
pazz2 pazz2 pazz2 pazz2 pazz2 pazz2 pazz2 pazz2 pazz2 pazz2 pazz2 pazz2
pazz2 pazz2 pazz2 pazz2 pazz2 pazz2 pazz2 pazz2 pazz2 pazz2 pazz2 pazz2
(http://underdeep.files.wordpress.com/2007/06/990-adv_07.jpg)
wsegwÇ wsegwÇ wsegwÇ wsegwÇ wsegwÇ wsegwÇ wsegwÇ wsegwÇ
(http://www.motorsports-network.com/ktm/KTM04/Adven950/jump13b.jpg)
wsegwÇ wsegwÇ wsegwÇ wsegwÇ wsegwÇ wsegwÇ wsegwÇ wsegwÇ
(http://www.motociclismo.it/edisport/moto/motociclismor2.nsf/gd/BMW-R-1200-GS--28-az-ant-sx.jpg/$file/28-az-ant-sx.jpg)
wsegwÇ wsegwÇ wsegwÇ wsegwÇ wsegwÇ wsegwÇ wsegwÇ wsegwÇ
Solo che di euri ce ne vogliono troppi......perciò cerco di capire se ha senso o meno comprare un karotone usato e mi dico: se il 690 è affidabile allora il 990 sarà inaffondabile doc quindi ha senso comprarlo usato...
Citazione di: jaquinta il 22 Gennaio 2009, 16:21:23
Si vabbè però emergono pareri discordanti....considerando l'utilizzo che ne fa uno che ci tiene, che la coccola e che rispetta gli intervalli di manutenzione... A quanto è prevista la sostituzione del pistone? e della catena di distribuzione? etc etc....paragonabile ad un 595?
Jaquinta... il 595 è un casino con la manutenzione, ma con il 640 sei decisamente messo meglio,
io faccio tutto quello che dice la casa e la tengo come una bimba...
quindi olio (Motorex sintetico ) e filtri tassativo a 5.000 etc.
il motote è lo stesso del Duke e ti dicevo prima che ne ho visti alcuni con parecchi Km, certo non fanno 50.000 Km...
è solo che la moto si mangia le gomeeeeeeeeeeee specialmete in scalata, non ho la frizione anti saltellamento e il mono quando frena frena di
brutto :shock:
....non sono un gran manico, ho sempre avuto monocilndrici ( Yama ), ma con il kappa un poco toccato, non è difficile staccare qualche 600 4Cil
:ok: non in tangenziale .... quelli vanno a 200.... :girrrr: :girrrr: :girrrr:
caro jaquinta ti dico la mia..........
se hai bisogno di una moto x farti dei giretti medio lunghi, lascia stare le motard, sono moto bellissime e potentissime, ma ti posso presentare più persone che se la tolgono proprio x il tuo stesso motivo, anzi c'è un mio amico che la vende https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=55563.0
tu hai messo la foto della 990 adventure.....secondo me la numero 1 :ok:, ce l'ha un mio amico, l'ho provata, e fà paura come motore....l'unica neo di quella moto è il prezzo............ad averli quei soldi da spendere allora nn ci pensare, altrimenti fai come me.......io mi son preso la tenerè nuova....la paghi molto ma molto meno rispetto al super carotone, ma ci vai cmq ovunque, di certo nn potrai avere una velocità di crocera di 200 km/h ma di 140/150 sì, e credo che x viaggiare vada bene.....ou ovviamente sono considerzioni personali, almeno io mi ci trovo bene!
Citazione di: thor il 24 Gennaio 2009, 20:18:36
caro jaquinta ti dico la mia..........
se hai bisogno di una moto x farti dei giretti medio lunghi, lascia stare le motard, sono moto bellissime e potentissime, ma ti posso presentare più persone che se la tolgono proprio x il tuo stesso motivo, anzi c'è un mio amico che la vende https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=55563.0
tu hai messo la foto della 990 adventure.....secondo me la numero 1 :ok:, ce l'ha un mio amico, l'ho provata, e fà paura come motore....l'unica neo di quella moto è il prezzo............ad averli quei soldi da spendere allora nn ci pensare, altrimenti fai come me.......io mi son preso la tenerè nuova....la paghi molto ma molto meno rispetto al super carotone, ma ci vai cmq ovunque, di certo nn potrai avere una velocità di crocera di 200 km/h ma di 140/150 sì, e credo che x viaggiare vada bene.....ou ovviamente sono considerzioni personali, almeno io mi ci trovo bene!
uh ... il nuovo tenere' ... ci pensavo proprio ieri ... a 2 anni dall'uscita nella mia città non ne ho visto manco uno! :rishock:
mi sa che Yama s'e' presa un megaflop .. oppure i CTnesi non l'hanno apprezzata! -ninzo'-
Citazione di: thor il 24 Gennaio 2009, 20:18:36
caro jaquinta ti dico la mia..........
se hai bisogno di una moto x farti dei giretti medio lunghi, lascia stare le motard, sono moto bellissime e potentissime, ma ti posso presentare più persone che se la tolgono proprio x il tuo stesso motivo, anzi c'è un mio amico che la vende https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=55563.0
tu hai messo la foto della 990 adventure.....secondo me la numero 1 :ok:, ce l'ha un mio amico, l'ho provata, e fà paura come motore....l'unica neo di quella moto è il prezzo............ad averli quei soldi da spendere allora nn ci pensare, altrimenti fai come me.......io mi son preso la tenerè nuova....la paghi molto ma molto meno rispetto al super carotone, ma ci vai cmq ovunque, di certo nn potrai avere una velocità di crocera di 200 km/h ma di 140/150 sì, e credo che x viaggiare vada bene.....ou ovviamente sono considerzioni personali, almeno io mi ci trovo bene!
Come ho detto più su il mio è solo un interesse "spassionato" però ovviamente la 990 è tutta un'altra storia......
Dovendo sostituire la mia XT (cosa che non farò a breve) vorrei qualcosa di più "sfizioso": alla mia, come ha detto nux ho montato il mono ohlins e la forcella wp di provenienza LC4 SM perchè gli originali sono a mio avviso molto scarsi. La nuova tenerè è l'unica nuova moto paragonabile alle nostre XT però per i miei gusti resta scarsa di ciclistica, da cui il mio interesse verso i KTM verso i quali provo una certa diffidenza relativamente all'affidabilità del motore.
La 990 è l'oggetto dei miei sogni motociclistici ma anche la LC4 adventure non scherza..... :YUK: :YUK: :YUK:
Citazione di: jaquinta il 25 Gennaio 2009, 03:30:36
da cui il mio interesse verso i KTM verso i quali provo una certa diffidenza relativamente all'affidabilità del motore.
La 990 è l'oggetto dei miei sogni motociclistici ma anche la LC4 adventure non scherza..... :YUK: :YUK: :YUK:
il 990 è una garanzia di affidabilità :ok: poi è logico che ci sia qualcuno che ha avuto i suoi problemi ma su quanti? come l'ha usata? ecc.
Citazione di: neuronet il 25 Gennaio 2009, 00:23:50
uh ... il nuovo tenere' ... ci pensavo proprio ieri ... a 2 anni dall'uscita nella mia città non ne ho visto manco uno! :rishock:
mi sa che Yama s'e' presa un megaflop .. oppure i CTnesi non l'hanno apprezzata! -ninzo'-
in effetti nn se ne vedono tantissime in giro, ma, almeno dalle mie parti, nn se ne vedono tantissime nemmeno di 990 adventure, credo semplicemente xchè è un segmento che nn vende come vende ad esempio il motard o ancora di più le naked...
Citazione di: jaquinta il 25 Gennaio 2009, 03:30:36
Come ho detto più su il mio è solo un interesse "spassionato" però ovviamente la 990 è tutta un'altra storia......
Dovendo sostituire la mia XT (cosa che non farò a breve) vorrei qualcosa di più "sfizioso": alla mia, come ha detto nux ho montato il mono ohlins e la forcella wp di provenienza LC4 SM perchè gli originali sono a mio avviso molto scarsi. La nuova tenerè è l'unica nuova moto paragonabile alle nostre XT però per i miei gusti resta scarsa di ciclistica, da cui il mio interesse verso i KTM verso i quali provo una certa diffidenza relativamente all'affidabilità del motore.
La 990 è l'oggetto dei miei sogni motociclistici ma anche la LC4 adventure non scherza..... :YUK: :YUK: :YUK:
ciclistica? secondo me è proprio il suo punto di forza, ottima escursione, e tra l'atro è anche più alta della 990 :ok:
poi comunque sono sempre opinioni personali..... ???
Citazione di: thor il 25 Gennaio 2009, 12:38:41
poi comunque sono sempre opinioni personali..... ???
:ok: :ok: :ok:
#friends# #friends#
Citazione di: jaquinta il 19 Gennaio 2009, 16:06:03
Sentite un po'... di che anno sono le vostre 640? Ma sti carotoni come si comportano su giri e giretti a lungo raggio tipo gita al lago da 400km in una giornata? E il passeggiero? Si riesce a portarsi na zavorrina?
E infine com'è l'usura? Gli intervalli di manutenzione sono ragionevoli o bisogna rifargli il pistone ogni 3000Km?
Grassie
la mia è del 2002, comprata usata da un conce e usata precedentemente da un disgraziato che non sapeva neanche cosa vuol dire "cambio olio"
quindi: grippaggio a 150 kmh in tangenziale dopo neanche 200 km fatti "beate dita sulla frizione (riparazione in garanzia dopo discussione con il conce)
cuscinetto frizione "sgabbiato" dopo circa 3000 km. ah, il cuscinetto è "made in Japan"
ruota libera avviamento, spazzole motorino avviamento "piantate" , riparazione effettuata da me, trafilazioni varie.
per ultimo, spero, mi si è scapato il bullone del pignone appena cambiato, con conseguente bloccaggio ruota posteriore :miii: menomale in rettilioneo ad un ottantina di kmh.
quest ultima cosa però è stata causata da un serraggio troppo virile del bullone stesso. USARE SEMPRE LA DINAMOMETRICA
a parte ciò, ci ho fatto un monte di km, più che con l'xt, e la uso sia per la girata domenicale che per gli spostamenti quotidiani. sicuramente è una moto che emoziona, nel bene e nel male.
prima dell'acquisto di queste moto consiglierei di verificare sempre se i tagliandi sono stati regolarmente fatti. :bye:
:acci: dimenticavo ; la zavorrina preferiva il confort dell' xt.
in effetti dietro non è comodissima e per questo ho fatto imbottire un po la sella nella parte posteriore, tanto dovevo farla rivestire poichè qualche gatto ha visto bene di rifarcisi l'unghie :incx:
NON PREOCCUPARTI è TRA I MIGLIORI ACQUISTI KE POTEVI FARE..CE L'HA MIO FRATELLO...E SUL DRITTO IN 2 HA VINTO PER POKISSIMO IL MOSTER696..E MIO FRA HA SOLO LA LEOVINCE
Citazione di: tt600s il 25 Gennaio 2009, 19:22:16
NON PREOCCUPARTI è TRA I MIGLIORI ACQUISTI KE POTEVI FARE..CE L'HA MIO FRATELLO...E SUL DRITTO IN 2 HA VINTO PER POKISSIMO IL MOSTER696..E MIO FRA HA SOLO LA LEOVINCE
prestazioni a parte la moto nell'insieme è ottima.
LE PRESTAZIONE SONO COMUNQUE MOLTO MAGGIORI DEI NOSTRI TT...HO PROVato A FARE UNA TIRATA SUL DRITTO E SE NE VA PROPRIO..
per le LC8 basta andare su www.tenerside.it per farsene un'idea
cmq è una bicilindrica meglio di un mono se devi viaggiare
Citazione di: tt600s il 25 Gennaio 2009, 20:25:09
LE PRESTAZIONE SONO COMUNQUE MOLTO MAGGIORI DEI NOSTRI TT...HO PROVato A FARE UNA TIRATA SUL DRITTO E SE NE VA PROPRIO..
mi pare ovvio,ha più cv ;D
eee il duke l'ho portato troppe volte l'ha il mio vicino e devo dire ch'è una bella bestiola alla mia sv 650 sotto i 150 da legnate poi lo prendo io
(la sv è all original) ma mi dule ametterlo la mia xt la vede molto di lontana nel senzo che proprio quando parte la vedo allontanarsi :puzza:
quest'estate programmo di farmi tutta l'isolaccia con la donna e altre 2 coppie di amici loro vanno con cbf600 ed hornet potrei andare con l'sv
ma ho deciso di andare con l'xt (se la messa a punto si dimostra afidabile)
cmq le carotone sono proprio belle la 990 se costasse di meno sarbbe una faicata senza pari
se però le si relegano in città tanto vale un 350tt o un dr di 20°mano se ci si vuol viaggiare
è la moto giusta complimenti al papa della 640 ti auguro di divertirti e di macinare tantissimi km in serenità
e di ogni tanto penzare a noi con i mulacci con un po di nostalgia
un meccanico mi disse che i primi duke fondevano durante i viagi perchè non hanno la pompa dell'olio e che andava a depressione.... chi si metteva costante a 120/130 fondeva se non apriva e chiudeva gas ogni tot minuti..... poi hanno rimediato però c'è da stare attenti se la si prende usata
la politica ktm è quella di dare il giusto (per prestazioni) motore per le reali esigenze del mezzo e da parte loro c'è tutto l'impegno ma per arrivare a tali obiettivi ce ne vuole...
le LC8 hanno avuto richiami pure sui telai e tanti piccoli difettucci che si manifestano soprattutto nei 2 anni di garanzia... basti pensare all'oring della pompa frizione sulla manopola, si sa che salta ma se vai a fare il tagliando te la sostituiscono solo se perde.... per cui molti possessori si sono dotati di un pezzo che aumenta il volume del liquido in modo che se inizia a perdere almeno sanno che hanno una certa autonomia...
poi per tutte le problematiche basta andare sul sito citato...
la cosa grave è che uno dalla puglia deve andare a Roma per il tagliando perchè a Bari stanno messi male per professionalità e cortesia (a detta di un utente pugliese di tal forum che la possiede)
è una moto che ho anche provato e vi assicuro che il motore è una bomba...
Citazione di: nux il 26 Gennaio 2009, 09:40:39
... basti pensare all'oring della pompa frizione sulla manopola, si sa che salta ma se vai a fare il tagliando te la sostituiscono solo se perde....
... diciamo pero' che magari e' un problema della magura -ninzo'-
Citazione di: nux il 26 Gennaio 2009, 09:40:39
la cosa grave è che uno dalla puglia deve andare a Roma per il tagliando perchè a Bari stanno messi male per professionalità e cortesia (a detta di un utente pugliese di tal forum che la possiede)
e S. Severo?
Citazione di: fabiuzzo il 26 Gennaio 2009, 10:35:39
e S. Severo?
quando il tale l'ha detto a s.severo non sapevano ancora cosa erano le ktm... e manco a campobasso
l'unica alternativa era salerno
io a palermo ancora nn ho trovato uno bravo con la mia moto
Ragazzi sono andato a curiosare sul forum di tenereside.... :miii: :miii: :miii: :miii: :miii: :miii: :miii: :miii: :miii: :miii:
Non credo che comprerò mai una karotona lc8: a parte che tutte scaldano in maniera eccessiva tanto che in città la ventola stà sempre accesa, tra problemi vari, concessionari sempre incompetenti, continui richiami ed aggiornamenti, alberi che nelle vecchie serie non avevano una specie di "fermo" e che fa "scorrere" il motorino d'avviamento.... :miii: :miii: :miii: :miii: :miii: e uno con ste moto qui ci dovrebbe andare in africa?????? :vomit: :vomit: :vomit:
Gente che consiglia di montare radiatori olio supplementari ma che davvero?????? Siamo matti?????
Il tutto per moto che costano oltre 10.000 kikkozze!!!!!!!!!!
Credo che la sostituta (bicilindrica) della mia piccolina sarà sempre made in japan e sopratutto progettata negli anni 80 øpaperinoø øpaperinoø
Citazione di: jaquinta il 27 Gennaio 2009, 14:16:13
Ragazzi sono andato a curiosare sul forum di tenereside.... :miii: :miii: :miii: :miii: :miii: :miii: :miii: :miii: :miii: :miii:
Non credo che comprerò mai una karotona lc8: a parte che tutte scaldano in maniera eccessiva tanto che in città la ventola stà sempre accesa, tra problemi vari, concessionari sempre incompetenti, continui richiami ed aggiornamenti, alberi che nelle vecchie serie non avevano una specie di "fermo" e che fa "scorrere" il motorino d'avviamento.... :miii: :miii: :miii: :miii: :miii: e uno con ste moto qui ci dovrebbe andare in africa?????? :vomit: :vomit: :vomit:
Gente che consiglia di montare radiatori olio supplementari ma che davvero?????? Siamo matti?????
Il tutto per moto che costano oltre 10.000 kikkozze!!!!!!!!!!
Credo che la sostituta (bicilindrica) della mia piccolina sarà sempre made in japan e sopratutto progettata negli anni 80 øpaperinoø øpaperinoø
... oh ma questo LC8 e' messo peggio degli EXC ... adesso me la vado a comprare! hahaha hahaha hahaha hahaha
Citazione di: neuronet il 27 Gennaio 2009, 15:13:10
... oh ma questo LC8 e' messo peggio degli EXC ... adesso me la vado a comprare! hahaha hahaha hahaha hahaha
hahaha hahaha hahaha rientro subito la mia che di problemi non me da e lo prendo anche io :mvv: :mvv: :mvv:
:girrrr: :girrrr: :girrrr: :girrrr: :girrrr: :girrrr: :girrrr: :girrrr:
ma non eravamo partiti dal mio 640 :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
mo si parla dell' LC8 :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
e chi cell'ha i soldi per il 990 ??????????????? grandissima moto comunque
in generale visto che le ho avute tutte e due...... per tutti i giorni.... meglio la Yama :ok: :ok: :ok:
parere personale ovviamente............................
per l'affidabilità della K chiedete a DarioLC4..credo che ormai passi tranquillamente i 50.000km e non mi sembra abbia avuto grossi problemi.
la sua dev'essere una 640 da enduro (o una 620 -ninzo'- ) e và da bestia!
Citazione di: jaquinta il 27 Gennaio 2009, 14:16:13
Ragazzi sono andato a curiosare sul forum di tenereside.... :miii: :miii: :miii: :miii: :miii: :miii: :miii: :miii: :miii: :miii:
Non credo che comprerò mai una karotona lc8: a parte che tutte scaldano in maniera eccessiva tanto che in città la ventola stà sempre accesa, tra problemi vari, concessionari sempre incompetenti, continui richiami ed aggiornamenti, alberi che nelle vecchie serie non avevano una specie di "fermo" e che fa "scorrere" il motorino d'avviamento.... :miii: :miii: :miii: :miii: :miii: e uno con ste moto qui ci dovrebbe andare in africa?????? :vomit: :vomit: :vomit:
Gente che consiglia di montare radiatori olio supplementari ma che davvero?????? Siamo matti?????
Il tutto per moto che costano oltre 10.000 kikkozze!!!!!!!!!!
Credo che la sostituta (bicilindrica) della mia piccolina sarà sempre made in japan e sopratutto progettata negli anni 80 øpaperinoø øpaperinoø
Ho avuto modo di provare il 950 adventure di un mio amico
pro: prestazioni,cicilistica,freni
contro:angolo di sterzo(tipo una stradale) cosa molto negativa in citta' e in off(leggero),affidabilita' e costo dei tagliandi(da 300 euro in su')
Citazione di: fazano il 30 Gennaio 2009, 18:49:57
per l'affidabilità della K chiedete a DarioLC4..credo che ormai passi tranquillamente i 50.000km e non mi sembra abbia avuto grossi problemi.
la sua dev'essere una 640 da enduro (o una 620 -ninzo'- ) e và da bestia!
si è vero , so che un anno fa circa a 40.000 km Dario non aveva avuto mai nessun problema . A volte ci sono in giro delle voci che non corrispondono al vero :ciao:
Cazzarola un motivo stupendo per uscire di casa e macinare kilometri su kilometri... bellaaaaaaa êlagnoccaê clap clap clap clap clap clap ::feste:: çciccioç çciccioç çciccioç çciccioç çciccioç