Ciao a tutti, tra i miei possibili acquisti valutavo questa honda fmx 650; da quello che ho visto almeno esternamente monta il motore del dominato, ora dato che dai dati tecnici cè scritto che è meno potente del dominator, vorrei sapere quali sono le differenze? forse dovute solamente agli scarichi per le normative tutti tappati? come va questa moto? ma ha anche il telaio del dominator? info info grazie! Ciao
se vuoi una onesta moto da città e giri a corto-medio raggio è perfetta...poco ricercata dai ladri, potenza sufficiente, peso accettabile. Se invece vuoi la supermotard reattiva e scattante...cambia genere. Sospensioni cittadine, peso elevato, motore già non molto potente e per giunta strozzato per le normative antinquinamento.
Ce l'ha mia sorella. Come dice Wish. Senza infamia e senza lode...
Ciao hai azzeccato!mi serve per la città, con una sella vivibile anche in due e preferibilmente monocilindrico! non so se ha molle morbide ma all'anteriore dovrebbe avere due showa da 45 usd non penso siani tanto economiche! non so che fare.....settimana entrante vengono a prendersi il mio ttr quasi quasi me lo tengo....sono indecisoooooooooo uffa, con il ttr faccio tutto, è comodo,consuma il gusto, maneggevole, ciclistica ok, la cosa che mi fa spaventare il discorso controalbero e cambio,non tanto la mancanza dell'avviamento elettrico.....e poi ha solo 4000 km..........
Citazione di: break1 il 24 Gennaio 2009, 17:43:14
Ciao hai azzeccato!mi serve per la città, con una sella vivibile anche in due e preferibilmente monocilindrico! non so se ha molle morbide ma all'anteriore dovrebbe avere due showa da 45 usd non penso siani tanto economiche! non so che fare.....settimana entrante vengono a prendersi il mio ttr quasi quasi me lo tengo....sono indecisoooooooooo uffa, con il ttr faccio tutto, è comodo,consuma il gusto, maneggevole, ciclistica ok, la cosa che mi fa spaventare il discorso controalbero e cambio,non tanto la mancanza dell'avviamento elettrico.....e poi ha solo 4000 km..........
non è un pò presto per levartelo?
comunque, l'honda è honda: metti la benzina e vai. :bttr:
sappi che non è molto eccitante, provando a spingere (forse non sono più abituato alla ruota piccola davanti) non mi sono molto divertito... Il motore è una pippa e davanti non mi dava molta fiducia.
Però l'ho usata veramente poco, perciò le mie impressioni prendile con le pinze.
Citazione di: Alekosd il 24 Gennaio 2009, 17:46:57
... e davanti non mi dava molta fiducia.
stessa sensazione che ho provato io saltando sulla sella (da fermo). Mi sentivo troppo esposto .. come se alla prima frenata dovessi ribaltare in avanti e lo sterzo basso all'altezza delle ginocchia .. stile vespa! :nooo:
secondo me se l'avviamento a pedale non ti spaventa mi terrei il ttr...è la tua moto, ha solo 4mila km e quindi ne conosci tutta la vita, con una normale manutenzione ti farà fare tanta strada...e se ti vien la voglia anche fuoristrada.
eventualmente se vuoi qualcosa di più comodo per i giri a due valuterei una xt...non per partigianeria, ma rispetto al ttr avresti una sella più comoda, assetto più basso e quindi più comoda per le manovre strette in città...e un motore che come ben sai è molto più emozionante di quello della fmx...se poi opti per il 660 ha anche qualche cavallo in più che nelle gite a due non guasta.
PS: la fmx avrà anche le showa...ma sono tarate per uso urbano.
Wish la ttr ce l'ho da neanche un mese.....e non so che fare.....la 3tb l'ho avuta, e mi pento che l'ho levata (cè una mia ex nel mezzo,ne ho fatte di stronzate per le ragazze "sbemm" "sbemm" :acci: non che non gli piaceva,l'ho levata perchè cera stata anche lei sopra :indif:per dimenticare......), ma lasciami dire una cosa,sarà sicuramente una sensazione personale, ma io personalmente come comodità e seduta mi trovo molto meglio con il ttr, non so forse l'imbottitura,boh vibrazioni assenti, in autostrada è anche meglio della xt, la 3tb passati i 120 cera da spaventarsi come beccheggiava, la ttr è molto più ferma e mi da più sicurezza a velocità! il mio 3tb l'ho venduto a 12000 l'ho preso a circa 1000 km (un altro colpo di culo ma ce li ho tutti io?) era in rodaggio,moto stata ferma per anni......boh ragazzi non so che fare..... -ninzo'-
Citazione di: break1 il 25 Gennaio 2009, 01:02:33
Wish la ttr ce l'ho da neanche un mese.....e non so che fare.....la 3tb l'ho avuta, e mi pento che l'ho levata (cè una mia ex nel mezzo,ne ho fatte di stronzate per le ragazze "sbemm" "sbemm" :acci: non che non gli piaceva,l'ho levata perchè cera stata anche lei sopra :indif:per dimenticare......), ma lasciami dire una cosa,sarà sicuramente una sensazione personale, ma io personalmente come comodità e seduta mi trovo molto meglio con il ttr, non so forse l'imbottitura,boh vibrazioni assenti, in autostrada è anche meglio della xt, la 3tb passati i 120 cera da spaventarsi come beccheggiava, la ttr è molto più ferma e mi da più sicurezza a velocità! il mio 3tb l'ho venduto a 12000 l'ho preso a circa 1000 km (un altro colpo di culo ma ce li ho tutti io?) era in rodaggio,moto stata ferma per anni......boh ragazzi non so che fare..... -ninzo'-
col ttr ti trovi bene pure in autostrada...e vuoi venderla? per me a queste condizioni hai solo da perdere passando a una fmx...non può darti nulla di più del ttr a parte l'avviamento elettrico (che però come hai notato non è un bene primario).
se è l'affidabilità che ti preoccupa ci sono stati esemplari con problemi e altri che vanno bene...questo purtroppo dipende dalla produzione italiana del ttr, ma se la moto ti sembra andare bene non mi preoccuperei. al massimo potresti far controllare i dadi incriminati dal meccanico, così ti senti più tranquillo.
Citazione di: break1 il 25 Gennaio 2009, 01:02:33
... l'ho preso a circa 1000 km (un altro colpo di culo ma ce li ho tutti io?)
no e' che s'e' sparsa la voce del trapano! øpaperinoø
per quanto riguarda l'avviamento elettrico ... io penso che val la pena di cambiare moto da una senza a una con ... e' troppo prezioso!
ancora ricordo la prima volta che feci shopping con il TT350 ... tornai a casa con la gamba indolensita!
Oppure nelle brevi soste preferivo tenere la moto accesa che spegnere e rompermi a riaccendere dopo .. poi non parliamo del periodo quando mi si ruppe il filo del decompressore automatico :acci: ... ed era un 350!
Qualche volta ho fatto la prova ad accendere il 640 a pedale ... ed e' quasi impossibile (almento per ma avviarlo in quel modo) ... avesse avuto solo la pedivella l'avrei tolta il giorno dopo ... (sempre se riuscivo piu' ad accenderla! :akrd:)
Ciao,tranquillo la mi xt era veramente nuova, ancora aveva tutti gli adesivi originali con sopra la plastica trasparente di protezione degli adesivi che ho tolto io personalmente, sapevo la storia della moto l'aveva presa una persona grande,un medico, aveva problemi per l'altezza una gli è abbattuta nel garage e non l'ha più usata per anni, forse un paio di passeggiate domenicali per qualche estate, perfetta no graffi tutta cromata,cruscotto perfetto, se sei appassionato di moto capisci una vera dalle contraffazioni,nota bene prima di venderla, al mia piccola come ho potuto tradirla:
(http://i266.photobucket.com/albums/ii277/break1boy/xt3.jpg)
Per il discorso ttr avv a pedale non nego che sto ricominciando a camminare solo adesso,ho preso un contraccolpo della pedivella,sono stato anche in ospedale per fare una radiografia,fortunatamente niente rotto,ho saputo di gente con la tibia rotta!ora non mi succede più perchè ho capito meglio il meccanisco.....e la faccio partire abbastanza velocemente; certo che se ti si ferma il motore al semaforo in centro, oppure il sabato sera al corso,la figura di cacca è per niente.....
La fmx te la tirano dietro a meno di 4mila euro se ne trovano seminuove con 2-3mila km... Sembra essere una moto che all'apparenza motard si dimostra in seguito una tuttofare economica, a quella stregua quando ho scelto ho preferito una vigor 650, denigrata da tutti ma onesta e versatile oltre che comoda e ipereconomica.
Facci un pensiero mister!
io vendo uno splendido 4pt motardizzato. :riez:
annuncio sul mercatino del forum :riez:
Citazione di: adrix il 29 Gennaio 2009, 09:21:54
... ho preferito una vigor 650 ...
diciamo che a parita di motore uno ci fa piu' figura con vigor che con un cancello vestito cattivo! ... :soddisfatto:
Ti dico la mia:avevo il ttr l'ho venduto,e mi sono comprato l'fmx,che dopo pochi mesi ho venduto e per rifarmi il ttr!!!!Diciamo che e' una moto da uso cittadino molto, molto, tranquilla.
PREGI:sella comoda,estetica con qualche accessorio acerbis accativante,robusta e affidabile... ti porta ovunque.
Difetti: IL MOTORE NON C'E' PROPRIO!!!!!!!!!!puoi spingere al massimo ma il motore non romba in mezzo alle gambe!!!
Citazione di: mar76 il 29 Gennaio 2009, 21:56:59
Difetti: IL MOTORE NON C'E' PROPRIO!!!!!!!!!!puoi spingere al massimo ma il motore non romba in mezzo alle gambe!!!
tutto l'opposto del motard ... tutto motore e poco cervello! :akrd:
Citazione di: mar76 il 29 Gennaio 2009, 21:56:59
Ti dico la mia:avevo il ttr l'ho venduto,e mi sono comprato l'fmx,che dopo pochi mesi ho venduto e per rifarmi il ttr!!!!Diciamo che e' una moto da uso cittadino molto, molto, tranquilla.
PREGI:sella comoda,estetica con qualche accessorio acerbis accativante,robusta e affidabile... ti porta ovunque.
Difetti: IL MOTORE NON C'E' PROPRIO!!!!!!!!!!puoi spingere al massimo ma il motore non romba in mezzo alle gambe!!!
non volevo dirlo, ma il motore è proprio nà pippa! moscio moscio. poche emozioni...
Esteticamente mi piace abbastanza..senza fronzoli ma linea ben riuscita..il motore..non è che magari basta "stapparlo un pò??
;)
vero che deriva dal mono del Dominator che già lui di serie non era grintoso però..io ricordo il Dominator700cc (inzomma appena aumentato) con scarico gajardo che aveva un vecchio amico..e camminava parecchio! ;D
ciao,
l' FMX e' bellina ,
ma se pensi di spendere 3/4 mila euro allora e' meglio un
XR-650 solo con avviamento elettrico ,
se no prendi un Dominator (e tieni il TTR).
Io ho fatto come TE avevo una gemella-della
tua vecchia-XT(bella come la TUa)
sono passato ad un XR-400 con pedivella (tenuta 6 mesi) ,
bella moto ma senza pulsante una menata
(in citta' specialmente con le scarpette da ufficio ),
poi ho scambiato con un ragazzo del forum e sono
tornato all' XT 4pt con cui mi sono trovato benissimo
adesso ho un'africa TW e un' altra XT 2kf.
ciao stef
Citazione di: fazano il 30 Gennaio 2009, 07:56:25
Esteticamente mi piace abbastanza..senza fronzoli ma linea ben riuscita..il motore..non è che magari basta "stapparlo un pò??
;)
vero che deriva dal mono del Dominator che già lui di serie non era grintoso però..io ricordo il Dominator700cc (inzomma appena aumentato) con scarico gajardo che aveva un vecchio amico..e camminava parecchio! ;D
negativo...un mio conoscente ce l'ha con doppio scarico leovince (costo...una tombolata, che furbata il doppio scarico :contrar: ) e non è che le cose vadano molto meglio.
Citazione di: wish il 30 Gennaio 2009, 10:12:17
negativo...un mio conoscente ce l'ha con doppio scarico leovince (costo...una tombolata, che furbata il doppio scarico :contrar: ) e non è che le cose vadano molto meglio.
:indif: :indif:
pensavo nonostante la restizione per le normative antinquinamento che ci si potesse tirare fuori qualcosa di buono.. :sciopp:
Citazione di: fazano il 30 Gennaio 2009, 13:55:52
:indif: :indif:
pensavo nonostante la restizione per le normative antinquinamento che ci si potesse tirare fuori qualcosa di buono.. :sciopp:
mi sa che il problema è l'iniezione, oltre allo scarico...e poi c'è il peso da non sottovalutare, e chissà magari hanno modificato pure le rapportature per avere più allungo...vai a sapere.
Dannata iniezione, la vigor non ce l'ha e tutto sommato spinge, in due carichi non ha strappi e ripresa finche vuoi.
La fmx ha come minimo il ricircolo dei fumi di scarico (come anche i suzuki drz di cui si parla tanto in questi giorni).
Non vorrò mai una moto a iniezione elettronica, gia mi scoccia che la centralina dell'auto pensi al posto del mio piede destro, la manopola del gas è una cosa seria.
Citazione di: adrix il 30 Gennaio 2009, 18:52:18
Dannata iniezione, la vigor non ce l'ha e tutto sommato spinge, in due carichi non ha strappi e ripresa finche vuoi.
La fmx ha come minimo il ricircolo dei fumi di scarico (come anche i suzuki drz di cui si parla tanto in questi giorni).
Non vorrò mai una moto a iniezione elettronica, gia mi scoccia che la centralina dell'auto pensi al posto del mio piede destro, la manopola del gas è una cosa seria.
ahh si'..se ne parla tanto??
:girrrr: :girrrr: :girrrr:
stò ad ammatti'!
Citazione di: wish il 30 Gennaio 2009, 15:14:16
mi sa che il problema è l'iniezione, oltre allo scarico...e poi c'è il peso da non sottovalutare, e chissà magari hanno modificato pure le rapportature per avere più allungo...vai a sapere.
ma parliamo della
http://www.motoinfo.it/Moto_Schede/SchedaTecnicaMoto.php?recordid=47 (http://www.motoinfo.it/Moto_Schede/SchedaTecnicaMoto.php?recordid=47)
perchè pare essere a carburatore
iniezione l'FMX?! :rishock:
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
Se avesse avuto il motore dell'XR650 sarebbe stata una bella moto
ma guarda, eppure mi pareva che questo conoscente avesse accennato all'iniezione...invece avete ragione, è a carburatore.
Eppure, mio cognato tempo fa girava con una FMX che gli aveva prestata per un pò di tempo un suo amico, diceva che aveva modifiche alla centralina (ma aveva anche gli scarichi originali), e che col TTR a livello di prestazioni non c'era storia, a sentirlo dire da lui che un tempo aveva il TTR mi aveva colpito la cosa, (premetto, non l'ho mai nemmeno sentita in moto), devo dedurre quindi, stando a quanto mi dite voi, che sono tutte minkiate?
Quindi non ha l'iniezione, azz trattasi quindi di centralina intoppatrice?!
Resta il fatto che ha il bottoncino ed é una delle pochissime che porta avanti una vecchia tradizione di monocilindrici raffreddati ad aria anni '80 il che fa ancora riflettere sul prezzo.. Un usato costa 3-4mila euro tanto quanto una xr o una xtx.. O un drz, tutti progetti e motori più recenti.
Citazione di: Svalvolato il 31 Gennaio 2009, 00:54:51
Eppure, mio cognato tempo fa girava con una FMX che gli aveva prestata per un pò di tempo un suo amico, diceva che aveva modifiche alla centralina (ma aveva anche gli scarichi originali), e che col TTR a livello di prestazioni non c'era storia, a sentirlo dire da lui che un tempo aveva il TTR mi aveva colpito la cosa, (premetto, non l'ho mai nemmeno sentita in moto), devo dedurre quindi, stando a quanto mi dite voi, che sono tutte minkiate?
L'Fmx ha 10cv in meno del TTR e 30Kg in piu. O montava una centralina miracolosa o il TTR era fuso :riez:
Citazione di: AdrianoTTR il 01 Febbraio 2009, 12:53:05
L'Fmx ha 10cv in meno del TTR e 30Kg in piu. O montava una centralina miracolosa o il TTR era fuso :riez:
dieci cavalli.... ;:contamusse:; ;:contamusse:; ;:contamusse:; ;:contamusse:; ;:contamusse:; ;:contamusse:;
Citazione di: VECCHIOMONO il 01 Febbraio 2009, 17:39:34
dieci cavalli.... ;:contamusse:; ;:contamusse:; ;:contamusse:; ;:contamusse:; ;:contamusse:; ;:contamusse:;
Il sito della Honda dichiara 24.5Kw
Citazione di: AdrianoTTR il 01 Febbraio 2009, 17:48:11
Il sito della Honda dichiara 24.5Kw
qui http://www.motoinfo.it/Moto_Schede/SchedaTecnicaMoto.php?recordid=47 27.7..... -ninzo'-
Rilancio con i dati forniti da moto.it che dichiara 50cv per il TTR ;D
magari ....sai quanto mi sarebbe piaciuto fosse stato vero... :sbavav:.....
cosa i 50 Cv del TT??
:riez: :riez: :riez:
se saran 40 sò troppi... :incx: :incx: :incx: