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UN PO' "OT" => PC, MELE & PINGUINI => Discussione aperta da: kurz69 il 02 Febbraio 2009, 12:09:00

Titolo: HELP ASSISTENZA CHIAVETTA USB
Inserito da: kurz69 il 02 Febbraio 2009, 12:09:00
mi si è impallata la chiavetta usb, quella con su tutti i conti
aveva iniziato a non leggere tempo fa, ma oggi non ne vuol più sapere definitivamente

qualcuno ha consigli?

premetto che ho già provato su tutti i pc, muovendola e non

è molto importante per me la questione

grazie
Titolo: Re: HELP ASSISTENZA CHIAVETTA USB
Inserito da: Pasquale Ametrano il 02 Febbraio 2009, 14:07:00
non sapendo qual'è il post serio sulla questione ti incollo un'altra volta quella che spero sia la soluzione

1 - con CTRL+ALT+CANC controllate i processi e se esiste un processo che si chiama Knight terminatelo;
2 - andate in Pannello di Controllo ->Installazione Applicazioni cercate Knight e rimuovetelo, se c'è;
3 - andate in Start -> Cerca -> File o cartelle ed inserite "Knight". Rimuovetene i files di risultato;
4 - dal DOS digitate "regedit" quindi INVIO, poi si fa Modifica -> Trova e si scrive "knight". Eliminate tutte le chiavi di registro con scritto "knight" o "disk knight" (sono 10-15!!) non quelle con scritto, per esempio, "knightj" o cose simili altrimenti si potrebbero bloccare altri programmi di sistema.

Dovete fare tutti questi passaggi perchè altrimenti il programma non si disintalla completamente!! La parte in DOS me l'hanno suggerita, con me ha funzionato, non so se esistano modi più veloci. Per qualsiasi cosa lasciate un commento!
Titolo: Re: HELP ASSISTENZA CHIAVETTA USB
Inserito da: Mangia il 02 Febbraio 2009, 16:22:04
Citazione di: carchy74 il 02 Febbraio 2009, 14:07:00
non sapendo qual'è il post serio sulla questione ti incollo un'altra volta quella che spero sia la soluzione

1 - con CTRL+ALT+CANC controllate i processi e se esiste un processo che si chiama Knight terminatelo;
2 - andate in Pannello di Controllo ->Installazione Applicazioni cercate Knight e rimuovetelo, se c'è;
3 - andate in Start -> Cerca -> File o cartelle ed inserite "Knight". Rimuovetene i files di risultato;
4 - dal DOS digitate "regedit" quindi INVIO, poi si fa Modifica -> Trova e si scrive "knight". Eliminate tutte le chiavi di registro con scritto "knight" o "disk knight" (sono 10-15!!) non quelle con scritto, per esempio, "knightj" o cose simili altrimenti si potrebbero bloccare altri programmi di sistema.

Dovete fare tutti questi passaggi perchè altrimenti il programma non si disintalla completamente!! La parte in DOS me l'hanno suggerita, con me ha funzionato, non so se esistano modi più veloci. Per qualsiasi cosa lasciate un commento!

quindi un trojan  :acci:
Titolo: Re: HELP ASSISTENZA CHIAVETTA USB
Inserito da: nux il 02 Febbraio 2009, 16:38:10
Citazione di: carchy74 il 02 Febbraio 2009, 14:07:00
non sapendo qual'è il post serio sulla questione ti incollo un'altra volta quella che spero sia la soluzione

1 - con CTRL+ALT+CANC controllate i processi e se esiste un processo che si chiama Knight terminatelo;
2 - andate in Pannello di Controllo ->Installazione Applicazioni cercate Knight e rimuovetelo, se c'è;
3 - andate in Start -> Cerca -> File o cartelle ed inserite "Knight". Rimuovetene i files di risultato;
4 - dal DOS digitate "regedit" quindi INVIO, poi si fa Modifica -> Trova e si scrive "knight". Eliminate tutte le chiavi di registro con scritto "knight" o "disk knight" (sono 10-15!!) non quelle con scritto, per esempio, "knightj" o cose simili altrimenti si potrebbero bloccare altri programmi di sistema.

Dovete fare tutti questi passaggi perchè altrimenti il programma non si disintalla completamente!! La parte in DOS me l'hanno suggerita, con me ha funzionato, non so se esistano modi più veloci. Per qualsiasi cosa lasciate un commento!


si potrebbe provare pure in fase di avvio provvisorio, molti virus che si insediano fra i file di sistema così li becchi tante volte
Titolo: Re: HELP ASSISTENZA CHIAVETTA USB
Inserito da: TestaLucente il 02 Febbraio 2009, 19:16:34

live di linux, inserisci chiavetta e col comando dmesg vedi cosa rileva il sistema...

se è un trojan di windows te ne fotti...
copi quello che ti serve e continui...
se non rileva l'hw o il filesystem è un problema diverso.

enjoy
Titolo: Re: HELP ASSISTENZA CHIAVETTA USB
Inserito da: martello il 02 Febbraio 2009, 19:20:48
Citazione di: MangiaErba il 02 Febbraio 2009, 16:22:04
quindi un trojan  :acci:
penso che ci sia abituato con le trojan ....................................  :riez: