FORUM YAMAHA XT TT 600 ITALIA - www.xt600.eu

TUTORIALS => I NOSTRI TUTORIAL => Discussione aperta da: Stanga07 il 03 Febbraio 2009, 11:44:56

Titolo: Pompa freno anteriore
Inserito da: Stanga07 il 03 Febbraio 2009, 11:44:56
Ciao a tutti,
ho problemi sulla pompa freni anteriore, il comando è spugnoso. Credo che il problema derivi dalle tenute ed or all'interno. Volevo chiedervi se in commercio esistono le tenute per revisionarla o se perforza bisogna sostituire la pompa.

Grazie
Stefano
Titolo: Re: Pompa freno anteriore
Inserito da: wish il 03 Febbraio 2009, 17:41:41
magari se ci dici anche che moto hai...  :riez:

cmq io farei prima un bel cambio di olio freni, ogni tanto va fatto...solo dopo passerei al kit di revisione, che contiene pistoncino e tenute ma che probabilmente nel tuo caso non è necessario.
Titolo: Re: Pompa freno anteriore
Inserito da: Stanga07 il 03 Febbraio 2009, 19:20:48
Scusate avete ragione, ho una XT 600 3TB del 1991
Titolo: Re: Pompa freno anteriore
Inserito da: wish il 03 Febbraio 2009, 19:34:57
ribadisco, prova prima a cambiare l'olio freni...se non sai farlo non rischiare e vai dal meccanico o fatti aiutare da uno che lo sa fare, stiamo pur sempre parlando dei freni  :migrattiball:
Titolo: Re: Pompa freno anteriore
Inserito da: Stanga07 il 03 Febbraio 2009, 21:23:14
Grazie wish, per l'intervento non ho nessun problema, in meccanica me la cavo abbastanza bene ed è un intervento che ho già fatto più volte sull'altra moto e sulle mie auto. Però a mia impressione sembrava più un trafilaggio dell'or, comunque provo, come mi hai detto tu, a sostituire prima l'olio al massimo sono sempre in tempo a revisionarla.

Grazie ancora.

Stefano