FORUM YAMAHA XT TT 600 ITALIA - www.xt600.eu

SUPERMOTARD => SUPERMOTARD => Discussione aperta da: mork il 08 Febbraio 2009, 17:52:04

Titolo: che gusto c'è nel motard?
Inserito da: mork il 08 Febbraio 2009, 17:52:04
   :dubbio:
Titolo: Re: che gusto c'è nel motard?
Inserito da: AdrianoTTR il 08 Febbraio 2009, 18:37:38
In pista c'è la sfida alle leggi della fisica. Arrivare a 120km/h e frenare il piu tardi possibile prima di una curva da 40km/h, oppure affrontare una curva in piega dosando il gas per non perdere aderenza al posteriore. Ci sono delle similitudini con l'enduro, percorrendo un tratto sterrato veloce tutte curve, solo che nel motard le forze in gioco sono molto superiori. Su strada posso essere d'accordo che alla fine ci si annoia.
Titolo: Re: che gusto c'è nel motard?
Inserito da: mork il 08 Febbraio 2009, 18:44:07
CitazioneIn pista c'è la sfida alle leggi della fisica. Arrivare a 120km/h e frenare il piu tardi possibile prima di una curva da 40km/h, oppure affrontare una curva in piega dosando il gas per non perdere aderenza al posteriore. Ci sono delle similitudini con l'enduro, percorrendo un tratto sterrato veloce tutte curve, solo che nel motard le forze in gioco sono molto superiori. Su strada posso essere d'accordo che alla fine ci si annoia.


stavo cosiderando la possibilità di prenderne uno per  usarllo in strada  ma mi hai giò scoraggiato hahaha
Titolo: Re: che gusto c'è nel motard?
Inserito da: Lu90 il 08 Febbraio 2009, 19:36:43
Dipende da dove abiti...

Se stai in città, prendilo

Se stai a pochi km da qualche bel colle, prendilo

se stai dove ci son tante curve, prendilo

Se vivi in un posto piatto e con troppi rettilinei, lascia perdere.

Il motard è bello in strada perchè è svelto, agile, passi ovunque, è sprintoso, frenoso, curvoso, gustoso, anche su strada pubblica ...shhhh, silenzio, non si potrebbe dire, ma in strada usato allegro dà un gusto...

A patto che il nastro d'asfalto sia bello contorto, e non troppo dritto.

La mia la vendo per quello, perchè è noioso qui da me.


In pista è bello, ma in strada forse è ancora più bello.

Anche se te lo dice uno che adora il Tourist Trophy, Macao e tutte le gare su circuiti cittadini...

Titolo: Re: che gusto c'è nel motard?
Inserito da: enigma6686 il 08 Febbraio 2009, 19:49:07
se usi la moto solo su strada hai di che divertirti,se poi ci sono delle zone tutte curve vicino ancora di +!
hai l'agilità di una enduro abbinata a una frenata e a una tenuta da urlo,in + se devi salire gradini e robe del genere non hai problemi...
Titolo: Re: che gusto c'è nel motard?
Inserito da: mork il 08 Febbraio 2009, 20:28:15
a sentire i vostri pareli   sembra bello....   ma ci sara il rovesci della medagluia  no?
Titolo: Re: che gusto c'è nel motard?
Inserito da: AdrianoTTR il 08 Febbraio 2009, 20:41:41
Citazione di: mork il 08 Febbraio 2009, 20:28:15
a sentire i vostri pareli   sembra bello....   ma ci sara il rovesci della medagluia  no?
Il rovescio della medaglia è che sui giri lunghi è stancante e che sui percorsi veloci è molto limitato e noioso. Un'alternativa al motard potrebbe essere una moto bicilindrica tipo il Monster, che grazie alla sua erogazione può risultare altrettanto divertente nel misto, e non disdegna i viaggetti a medio raggio.
Titolo: Re: che gusto c'è nel motard?
Inserito da: #111 il 08 Febbraio 2009, 20:44:33
Citazione di: mork il 08 Febbraio 2009, 20:28:15
a sentire i vostri pareli   sembra bello....   ma ci sara il rovesci della medagluia  no?
no!certo è che se la compri non ci vai in mulattiera  #risatona#
poi dipende da te,se prendi una specialistica è un pò meglio la pista della strada ma io mi diverto come un bambino anche li,se prendi un motard + stradistico sei penalizzato in pista però in strada fare km è na goduria.
Titolo: Re: che gusto c'è nel motard?
Inserito da: #111 il 08 Febbraio 2009, 20:45:37
Citazione di: AdrianoTTR il 08 Febbraio 2009, 20:41:41
Il rovescio della medaglia è che sui giri lunghi è stancante e che sui percorsi veloci è molto limitato e noioso. Un'alternativa al motard potrebbe essere una moto bicilindrica tipo il Monster, che grazie alla sua erogazione può risultare altrettanto divertente nel misto, e non disdegna i viaggetti a medio raggio.
meglio una aprilia dorsoduro o un k 690 o avendo la carta in tasca l'hipermotard.
Titolo: Re: che gusto c'è nel motard?
Inserito da: AdrianoTTR il 08 Febbraio 2009, 20:59:34
Citazione di: #111 il 08 Febbraio 2009, 20:45:37
meglio una aprilia dorsoduro o un k 690 o avendo la carta in tasca l'hipermotard.
Grazie al piffero :riez: Io consigliavo un Monster perchè si trova usato a cifre ragionevoli. Avendo le possibilità la scelta si amplia a dismisura. Ieri alla fiera di Roma ho visto il Monster 1100 che con i suoi 169Kg e tutta la sua coppia potrebbe lasciarsi dietro tutte queste pseudo maxi motard.
Titolo: Re: che gusto c'è nel motard?
Inserito da: #111 il 08 Febbraio 2009, 21:02:05
Citazione di: AdrianoTTR il 08 Febbraio 2009, 20:59:34
Grazie al piffero :riez: Io consigliavo un Monster perchè si trova usato a cifre ragionevoli. Avendo le possibilità la scelta si amplia a dismisura. Ieri alla fiera di Roma ho visto il Monster 1100 che con i suoi 169Kg e tutta la sua coppia potrebbe lasciarsi dietro tutte queste pseudo maxi motard.
si ma non è un motard,mi pare parlassimo di quello no? allora prendo un bel 1198 e ciao  :riez: :riez: :riez: :riez:
Titolo: Re: che gusto c'è nel motard?
Inserito da: fabiuzzo il 08 Febbraio 2009, 21:25:08
che gusto c'è?
quando sui tornanti con 30 miseri cavalli bastoni e fai piangere le ipersportive!! cavolo se c'è gusto!!!
Titolo: Re: che gusto c'è nel motard?
Inserito da: Lu90 il 08 Febbraio 2009, 22:01:10
Citazione di: fabiuzzo il 08 Febbraio 2009, 21:25:08
che gusto c'è?
quando sui tornanti con 30 miseri cavalli bastoni e fai piangere le ipersportive!! cavolo se c'è gusto!!!
beh, dipende dal manico dei rispettivi piloti....
Titolo: Re: che gusto c'è nel motard?
Inserito da: Lu90 il 08 Febbraio 2009, 22:04:01
#111 lo sa perchè gliel'ho già detto:

Quando dal suzukone mille son passato al TTR, in centro sembravo un filibustiere!!!

Avevano appeso la mia foto con sotto la taglia da prendere vivo o morto. Abituati all'impaccio di una stradale nello stretto e in città, non ti sta dietro nemmeno Gesù Cristo, e il codice è solo una mera opinione, mooooooooooooooooooooooooooooooooolto discutibile ;D

Te l'ho detto Andy che ti saresti divertito....
Titolo: Re: che gusto c'è nel motard?
Inserito da: ROCKET68 il 08 Febbraio 2009, 22:42:42
Citazione di: Lu90 il 08 Febbraio 2009, 19:36:43


Anche se te lo dice uno che adora il Tourist Trophy, Macao e tutte le gare su circuiti cittadini...



Quando decidi che sarebbe il caso di fare un salto all'isola di Man , fammi un fischio   :ok:
Titolo: Re: che gusto c'è nel motard?
Inserito da: #111 il 08 Febbraio 2009, 23:01:35
Citazione di: ROCKET68 il 08 Febbraio 2009, 22:42:42
Quando decidi che sarebbe il caso di fare un salto all'isola di Man , fammi un fischio   :ok:
io parto il 28 maggio  :riez:
Titolo: Re: che gusto c'è nel motard?
Inserito da: #111 il 08 Febbraio 2009, 23:02:54
Citazione di: Lu90 il 08 Febbraio 2009, 22:04:01

Te l'ho detto Andy che ti saresti divertito....
infatti   clap clap e mi avevi detto anche che il motard ti porta a guidare per strada diciamo con poco rispetto della legge e anche questo è vero  batt
Titolo: Re: che gusto c'è nel motard?
Inserito da: Lu90 il 09 Febbraio 2009, 11:25:59
Citazione di: ROCKET68 il 08 Febbraio 2009, 22:42:42
Quando decidi che sarebbe il caso di fare un salto all'isola di Man , fammi un fischio   :ok:

Sicuro ti terrò presente.

#111 invece non lo chiamo perchè mi fà venire il nervoso dato che ci và quest'anno. BASTARDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :incx:
Titolo: Re: che gusto c'è nel motard?
Inserito da: 3tb600 il 09 Febbraio 2009, 14:16:43
Citazione di: mork il 08 Febbraio 2009, 17:52:04
   :dubbio:

Tu che pensi?
stì due stanno a provà GUSTO o se stanno ad ANNOIA' ? ? ?

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=57496.0 (https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=57496.0)
Titolo: Re: che gusto c'è nel motard?
Inserito da: Lu90 il 09 Febbraio 2009, 14:30:19
Citazione di: 3tb600 il 09 Febbraio 2009, 14:16:43
Tu che pensi?
stì due stanno a provà GUSTO o se stanno ad ANNOIA' ? ? ?

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=57496.0 (https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=57496.0)

clap clap clap :rock:
Titolo: Re: che gusto c'è nel motard?
Inserito da: 3tb600 il 09 Febbraio 2009, 14:36:06
Citazione di: Lu90 il 09 Febbraio 2009, 14:30:19
clap clap clap :rock:

Grazie... Grazie...  clap clap clap

A volte le parole sono superflue!!!  o non rendono bene l'idea!!!!
Titolo: Re: che gusto c'è nel motard?
Inserito da: Lu90 il 09 Febbraio 2009, 15:10:00
Citazione di: #111 il 08 Febbraio 2009, 23:02:54
infatti   clap clap e mi avevi detto anche che il motard ti porta a guidare per strada diciamo con poco rispetto della legge e anche questo è vero  batt

Ieri ero a pranzo sui colli euganei con tutta la squadra.

La giornata non era il massimo, ma davvero rosicavo perchè era una favola da fare con il motard...

Tutta na curva, tutto un saliscendi, un paio di tornanti e curve di tutti i raggi.

se poi ci metti l'asfalto che era una favola...

Al ritorno, poi è piovuto e ho benedetto il fatto che ero in macchina.... :acci:
Titolo: Re: che gusto c'è nel motard?
Inserito da: SNOOPY L'AFRICANO il 09 Febbraio 2009, 15:21:40
in effetti non c'è nessun gusto...
(http://www.pneus7.it/images/Ruben%20Xaus%20Mores.JPG)
Titolo: Re: che gusto c'è nel motard?
Inserito da: i-buzo il 09 Febbraio 2009, 17:04:09
Cavolo, io quando ho rimontato le ruote da enduro non giravaaaaaa!

i miei motivi perche amo il motard
1 la tenuta di strada è quella di una stradale
2 è leggera e maneggevole come un motorino, in città faccio delle manovre assurde nel traffico
3 puoi andare su tutte le superfici (a volte taglio attraverso le aiuole...hehehe)
4 se fatta bene puoi fare qualunque traiettoria

per me le supermotard sono delle SUPERMOTO! ...hops qualcuno deve già averlo detto!
Titolo: Re: che gusto c'è nel motard?
Inserito da: thor il 09 Febbraio 2009, 17:11:16
Citazione di: i-buzo il 09 Febbraio 2009, 17:04:09
Cavolo, io quando ho rimontato le ruote da enduro non giravaaaaaa!

i miei motivi perche amo il motard
1 la tenuta di strada è quella di una stradale
2 è leggera e maneggevole come un motorino, in città faccio delle manovre assurde nel traffico
3 puoi andare su tutte le superfici (a volte taglio attraverso le aiuole...hehehe)
4 se fatta bene puoi fare qualunque traiettoria

per me le supermotard sono delle SUPERMOTO! ...hops qualcuno deve già averlo detto!

tu come ti trovi con il TTE motard?
Titolo: Re: che gusto c'è nel motard?
Inserito da: i-buzo il 09 Febbraio 2009, 17:17:00
Sono innamorato.... >>loved&<<
però non l'ho mai tradita...non so com'è con le altre  |nonci|

A parte i sentimenti, penso che sia una moto affidabile ed equilibrata.
Non può competere con moto piu specialistiche, ma il suo lo fa e lo fa bene.


Titolo: Re: che gusto c'è nel motard?
Inserito da: robo il 09 Febbraio 2009, 17:19:37
Citazione di: i-buzo il 09 Febbraio 2009, 17:17:00
Sono innamorato.... >>loved&<<
però non l'ho mai tradita...non so com'è con le altre  |nonci|

A parte i sentimenti, penso che sia una moto affidabile ed equilibrata.
Non può competere con moto piu specialistiche, ma il suo lo fa e lo fa bene.




Il TTE lo puoi usare comodamente tutti i giorni...un crf 450 no! :mvv:
Titolo: Re: che gusto c'è nel motard?
Inserito da: mork il 09 Febbraio 2009, 18:47:37
 si tutti belli carini ma metete  le foto o i video delle vostre peripezzie :mvv:
Titolo: Re: che gusto c'è nel motard?
Inserito da: Lu90 il 09 Febbraio 2009, 18:59:52
Io da caXXone l'ho preparata e ho girato pochissimo, quasi nulla....

Comunque meglio una bella dual preparata che una super specialistica, con quelle ti rompi il culo e nel traffico sono un po' scorbutiche.
Titolo: Re: che gusto c'è nel motard?
Inserito da: #111 il 09 Febbraio 2009, 19:24:00
Citazione di: robo il 09 Febbraio 2009, 17:19:37
Il TTE lo puoi usare comodamente tutti i giorni...un crf 450 no! :mvv:
perchè no? dipende..... se non hai problemi a sbatterti con i tagliandi e non ti frega niente della comodità lo usi senza problemi tutti i giorni.
Titolo: Re: che gusto c'è nel motard?
Inserito da: AdrianoTTR il 09 Febbraio 2009, 19:53:28
Il problema è che con una racing devi rifare il motore ogni 30/40 ore di uso intensivo. Ci puo stare che con queste ore ti ci diverti 20 uscite in pista. Ma per un uso stradale sarebbe seccante rifare il motore ogni 6 mesi
Titolo: Re: che gusto c'è nel motard?
Inserito da: #111 il 09 Febbraio 2009, 20:04:22
Citazione di: AdrianoTTR il 09 Febbraio 2009, 19:53:28
Il problema è che con una racing devi rifare il motore ogni 30/40 ore di uso intensivo. Ci puo stare che con queste ore ti ci diverti 20 uscite in pista. Ma per un uso stradale sarebbe seccante rifare il motore ogni 6 mesi
io ho 8500 km 180 ore e la moto va benissimo,per uso intensivo si parla di sola pista e fatta "bene" secondo me.
Titolo: Re: che gusto c'è nel motard?
Inserito da: Jeco75 il 09 Febbraio 2009, 20:10:56
Citazione di: mork il 09 Febbraio 2009, 18:47:37
si tutti belli carini ma metete  le foto o i video delle vostre peripezzie :mvv:





Istigatore
Titolo: Re: che gusto c'è nel motard?
Inserito da: AdrianoTTR il 09 Febbraio 2009, 20:23:47
Citazione di: #111 il 09 Febbraio 2009, 20:04:22
io ho 8500 km 180 ore e la moto va benissimo,per uso intensivo si parla di sola pista e fatta "bene" secondo me.
Non vorrei fare il porta sfaika, ma faresti molto bene ad aprire il motore per dare un'occhiata e verificare tutte le tolleranze. Anche un mio amico con il Ktm450smr diceva sempre che la moto andava bene e non seriva controllarla. Poi improvvisamente ha spaccato tutto. Queste moto non danno segnali di preavviso prima di rompersi. Però devo ammettere che se avessi la possiblità di mantenere un meccanico me la comprerei anche io batt
Titolo: Re: che gusto c'è nel motard?
Inserito da: #111 il 09 Febbraio 2009, 20:28:25
Citazione di: AdrianoTTR il 09 Febbraio 2009, 20:23:47
Non vorrei fare il porta sfaika, ma faresti molto bene ad aprire il motore per dare un'occhiata e verificare tutte le tolleranze. Anche un mio amico con il Ktm450smr diceva sempre che la moto andava bene e non seriva controllarla. Poi improvvisamente ha spaccato tutto. Queste moto non danno segnali di preavviso prima di rompersi. Però devo ammettere che se avessi la possiblità di mantenere un meccanico me la comprerei anche io batt
guarda mi do na tastatina  :migrattiball:  #risatona# comunque ho fatto da poco le punterie e controllato la distribuzione,rumori di cuscinetti non ne fà,il pistone è a posto perchè la moto non ha cali di potenza quindi non mi metto ad aprire tutto ...poi se capita che si sfonda... amen,mi è già successo anche con altre moto che a dirsi dovevano fare tanti km senza problemi e poi invece trak. speriamo duri il più allungo possibile  :mvv: :mvv: :mvv:
Titolo: Re: che gusto c'è nel motard?
Inserito da: Lu90 il 09 Febbraio 2009, 20:45:42
Secondo me ti diverti meno con una racing perchè ti spacchi il sedere. Selle strette e mooooolto dure.

Fai una deina di km e hai le chiappe sfatte
Titolo: Re: che gusto c'è nel motard?
Inserito da: martello il 09 Febbraio 2009, 23:54:12
Citazione di: mork il 08 Febbraio 2009, 18:44:07

stavo cosiderando la possibilità di prenderne uno per  usarllo in strada  ma mi hai giò scoraggiato hahaha
io quando avevo il tts con le gomme stradali andavo spesso nelle valli comasche,il trasferimento era una palla,ma arrivato li sembrava il parco giochi  :mvv:
Titolo: Re: che gusto c'è nel motard?
Inserito da: martello il 09 Febbraio 2009, 23:55:07
Citazione di: Lu90 il 08 Febbraio 2009, 22:01:10
beh, dipende dal manico dei rispettivi piloti....
:mvv: :mvv: :mvv:
Titolo: Re: che gusto c'è nel motard?
Inserito da: mork il 10 Febbraio 2009, 18:26:10
Citazioneio quando avevo il tts con le gomme stradali andavo spesso nelle valli comasche,il trasferimento era una palla,ma arrivato li sembrava il parco giochi 


allora  motard sia!! :mvv:
Titolo: Re: che gusto c'è nel motard?
Inserito da: Lu90 il 10 Febbraio 2009, 19:34:30
Citazione di: mork il 10 Febbraio 2009, 18:26:10

allora  motard sia!! :mvv:

allora ti aspetto se decidi  :soddisfatto:
Titolo: Re: che gusto c'è nel motard?
Inserito da: martello il 10 Febbraio 2009, 19:36:39
Citazione di: Lu90 il 10 Febbraio 2009, 19:34:30
allora ti aspetto se decidi  :soddisfatto:
tanto la cambia tra 2 mesi  :acci:
Titolo: Re: che gusto c'è nel motard?
Inserito da: mork il 10 Febbraio 2009, 19:44:48
Citazionetanto la cambia tra 2 mesi 

e che mi scoccia   farei i cambio d'olio.....
Titolo: Re: che gusto c'è nel motard?
Inserito da: neuronet il 10 Febbraio 2009, 19:45:15
... nessuno ha ancora detto delle derapate ... xke' si ... non e' roba da soli mostri sacri! ... far partire il posteriore non e' poi cosi' difficile!
ci sono punti dei miei tratti piu' percorsi in città dove so dove dare il colpo giusto e mi faccio quelle piccole derapatine da  wsegwÇ
... e poi ci prendi gusto ...  pazz2 e provi sempre a migliorarti!

infine secondo me il vero motard lo si fa con  una bella specialistica .. io non vedo l'ora di trasformare il mio K400 in arma TOTALE GLOBALE ... ci tropo gia' piu' soddisfazioni a girare in citta con lei che con un K640 tutto original
Nel motard il peso e' tutto .. come nell'enduro ... d'altra parte sono enduro!  pazz2
Titolo: Re: che gusto c'è nel motard?
Inserito da: Lu90 il 10 Febbraio 2009, 19:47:54
Io monto delle Dunlop Mutant e devo dire che entrano in temperatura subito subito, e quando "scivolano" lo fanno belle morbide e avvertendo tranquillamente prima. Son fatte apposta...
Titolo: Re: che gusto c'è nel motard?
Inserito da: martello il 10 Febbraio 2009, 19:57:15
Citazione di: mork il 10 Febbraio 2009, 19:44:48
e che mi scoccia   farei i cambio d'olio.....
lunedi 27 aprile vado a Franciacorta con gli amici ,mi porto tuta e stivali  ::)  se vieni a vedere  :akrd: