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PRATICAMENTE => MOTORE => Discussione aperta da: busta il 09 Febbraio 2009, 14:38:24

Titolo: KIT CATENA-CORONA-PIGNONE TT600E
Inserito da: busta il 09 Febbraio 2009, 14:38:24
Scusate l'ignoranza ma devo cambiare il kit per il mio TT600E dove cercare? e cosa cercare?
Titolo: Re: KIT CATENA-CORONA-PIGNONE TT600E
Inserito da: robo il 09 Febbraio 2009, 15:01:10
Chiedi a Gasolina o a Cho... :soddisfatto:
Titolo: Re: KIT CATENA-CORONA-PIGNONE TT600E
Inserito da: benci il 09 Febbraio 2009, 16:32:29
io ho montato un kit Afam...perfetto...  :ok:
Titolo: Re: KIT CATENA-CORONA-PIGNONE TT600E
Inserito da: busta il 10 Febbraio 2009, 07:59:23
Si ma volevo anche sapere se sono universali o bisogna trovare quelli specifici e se si sapere se ci sono codici e dove andarli a prendere!!!!
Grazie
Titolo: Re: KIT CATENA-CORONA-PIGNONE TT600E
Inserito da: Rakim il 10 Febbraio 2009, 09:37:03
consiglio vivissimo ,   monta  una catena regina e il resto quello che vuoi  .

Le misure da seguire per pignone e corona sono   15 47  se la vuoi originale .

Il kit non è null altro che una catena con i due ingrqanaggi di tale misura
Titolo: Re: KIT CATENA-CORONA-PIGNONE TT600E
Inserito da: busta il 10 Febbraio 2009, 13:10:31
Citazione di: Rakim il 10 Febbraio 2009, 09:37:03
consiglio vivissimo ,   monta  una catena regina e il resto quello che vuoi  .

Le misure da seguire per pignone e corona sono   15 47  se la vuoi originale .

Il kit non è null altro che una catena con i due ingrqanaggi di tale misura

Ma il passo della catena?
e i fori di fissaggio sono universali?
Titolo: Re: KIT CATENA-CORONA-PIGNONE TT600E
Inserito da: ivan64 il 10 Febbraio 2009, 13:47:49
Il passo è 5/8", normalissime catene 520 con OR (senza è come buttare soldi). Pignone e corona dovranno assolutamente essere adatti alla tua moto, ogni marca e spesso ogni modello ha centraggi e forature diverse, così come il millerighe del pignone!
Io ti sconsiglio le catene regina, oltre a esser le piu care mi son costate tantissimi soldi in carter motore.... da anni non provo piu nemmeno una moto, se c'è montata una regina!
Titolo: Re: KIT CATENA-CORONA-PIGNONE TT600E
Inserito da: mistermou il 10 Febbraio 2009, 16:58:19
Io ho una Regina (stravecchia) montata sul 59X appena preso e già solo alla vista non appare granchè vincente rispetto alla AFAM...!

Da l'impressione di avere un acciaio di minor qualità... -ninzo'-
Titolo: Re: KIT CATENA-CORONA-PIGNONE TT600E
Inserito da: benci il 10 Febbraio 2009, 17:12:19
Citazione di: mistermou il 10 Febbraio 2009, 16:58:19
Io ho una Regina (stravecchia) montata sul 59X appena preso e già solo alla vista non appare granchè vincente rispetto alla AFAM...!

Da l'impressione di avere un acciaio di minor qualità... -ninzo'-

se l'originale del TTe è Regina allora posso quotare in pieno... è decisamente meglio la mia Afam...
Titolo: Re: KIT CATENA-CORONA-PIGNONE TT600E
Inserito da: ivan64 il 10 Febbraio 2009, 18:12:08
Questa devo scriverla...

Io (TT59x), e un amico (IT495!!!), facciamo il cambio catena-corona pignone....da un conce di zona ci viene caldamente consigliata questa catena regina OR ultra super mega... visto che all'epoca (1987 circa) le catene (anche con OR) duravano 6-7 mesi, decidiamo per la super catena regina! Prima uscita, dopo un 15km sia la mia che la sua sono flosce....vabbè, forse non abbiamo tensionato bene! Altri 30-40km e siamo daccapo, si tira ancora la catena! Si riparte, il mio amico non arriva piu....si torna indietro, moto sul cavalletto, e lui a terra che si lamenta! La catena si è rotta e gli ha fatto un taglio tra chiappa e schiena! Corda e lo si tira a casa! Catena rotta in una maglia interna. Il giorno dopo faccio un giretto col TT, salita sterrata da 4a, sento una botta e si inchioda motore e ruota! Mi fermo, catena arrotolata sul pignone, carter crepato e olio a fiumi che esce! La ruota si è inchiodata in quanto la catena, nella parte bassa, è rimasta in guida e sulla corona (quindi si è rotta nella parte alta tra pignone e corona). Maglia esterna, naturalmente lontana dalla giunzione. Ho litigato col conce, ma non c'è stato nulla da fare!
Da allora ho sempre evitato catene regina, e pure tra chi correva queste catene non erano per nulla popolari!
Con quelle catene tutti i miei conoscenti hanno avuto problemi, o di rottura, o di allungamento assurdo (da tirare ogni 20km).
Negli ultimi anni ho visto solo 3-4 catene rotte (non nella giunzione), e indovinate di che marca erano?!?!?!
Titolo: Re: KIT CATENA-CORONA-PIGNONE TT600E
Inserito da: mistermou il 10 Febbraio 2009, 19:00:36
Quella che ho su ora è completamente sbrindellata...credevo perchè fosse vecchia, ma ora che mi dici ste cose...non credo lo sia più di tanto...è perchè fa proprio schifo di suo...
Titolo: Re: KIT CATENA-CORONA-PIGNONE TT600E
Inserito da: matteoo il 12 Febbraio 2009, 15:56:46
d.i.d racing
Titolo: Re: KIT CATENA-CORONA-PIGNONE TT600E
Inserito da: ivan64 il 12 Febbraio 2009, 17:54:43
Citazione di: matteoo il 12 Febbraio 2009, 15:56:46
d.i.d racing

anche non racing, le DID sono sempre almeno buone!
Titolo: Re: KIT CATENA-CORONA-PIGNONE TT600E
Inserito da: Enrico il 10 Marzo 2009, 19:03:10
Sticaxxi! Ste Regina!
Devo cambiare il kit completo e in negozio m'hanno consigliato le Regina (108¤ il kit completo contro i 160¤ della DID---un 50ino che di questi tempi è oro).
Adesso mi sa proprio che darò la preferenza alla ormai solita DID. ANzi, adesso cerco in rete queste AFAM. Vediamo...
Ciao raga ???
.:i:.   
Titolo: Re: KIT CATENA-CORONA-PIGNONE TT600E
Inserito da: feedyourmind il 23 Luglio 2009, 19:57:30
ma la rondellina scanalata che ferma il pignone? c'è la solo mamma yama? nei microfiches non la trovo mica...
Titolo: Re: KIT CATENA-CORONA-PIGNONE TT600E
Inserito da: benci il 29 Luglio 2009, 17:02:31
la rondellina con il foro millerighe che dici si mette tra il pignone e il dato, ha 2 alette da piegare sul dado in modo da evitare che si sviti da solo, io l'ho trovata dal motoricambi...
Titolo: Re: KIT CATENA-CORONA-PIGNONE TT600E
Inserito da: Gasolina76 il 29 Luglio 2009, 17:31:18
Io dico la mia...

Mai e poi mai...senza O-ring! e ora monterei solo RK-Takasago ( quella che produce i canali Ecxel ) con il sistema XW-Ring :YUK:


SERIE EXW
(520EXW & GB520EXW)
Specifica per ATV, Quad e Off-road fino a 750. E' la migliore catena oggi disponibile per l'uso ad elevate velocità e temperature d'esercizio, condizioni tipiche del fuoristrada più estremo. La catena EXW ha anelli di tenuta tipo XW con sei punti di contatto, quattro zone di deposito lubrificante e due nervature centrali di rinforzo stabilizzatrici. Disponibile anche in versione con piastre esterne nere.

PREMIUM XW-RING
(428GXW, 520GXW, 525GXW & 530GXW)
Disegnate e sviluppate per moto ad alte prestazioni. Caratterizzate dall'impiego di nuovi materiali per tutti i componenti, di un lubrificante ad alta resistenza termica e degli anelli di tenuta tipo 'XW'.
Queste avanzate soluzioni possono garantire una durata superiore fino al 50% rispetto alle catene con O-ring.
Per moto da enduro e rally: 520 fino a 750cc, 525 e 530 fino a 1000cc. Per moto sportive stradali: 520 fino a 1000cc, 525 fino a 1100cc, 530 fino a 1400cc. Disponibili anche in versione GB con piastre color oro e "Neon" nei colori rosso, blu e verde.

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