aprofittando del fatto che la moto è ferma volevo sistemare la forcella anteriore
fondamentalmente vorrei abbassare fisicamente di un 2cm e rendere la forcella + riggida
al momento con i cechi motard se freno davanti con energia(complice il mio peso meno di 60kg) la moto fa effetto catapulta e si scompone un po troppo
cosa devo fare molle corte tamponi olio denzo ditemi un pò voi ho molte idee ma confuse vorrei avere un buon risultato senza spendere una fortuna
Dato che pesi cosi poco, la moto non dovrebbe affondare molto quando freni davanti. Come primo step puoi semplicemente mettere un olio piu denso (tipo SAE15). Se vuoi abbassarla un po davanti, puoi semplicemente sfilare gli steli dalle piastre di 1 o 2cm. Le molle puoi sostituirle come secondo step. Se ne trovano di piu rigide e corte apposite per il motard
Citazione di: khornrosso il 10 Febbraio 2009, 22:54:03
(complice il mio peso meno di 60kg)
:rishock:
ingrassa un po'...
perfetto quello che ti ha detto Adriano, io aggiungerei che prima di cambiare le molle puoi provare a spessorale.
Siccome pesi poco, beato te, se metti un SAE15 come olio e un paio di cm di spessoe tra molle e loro battuta, vedrai che risolvi.
graziea tutti per i consigli dato che è un operazione che nn gho mai fatto come dovrei procedere?
e se decidessi di spessorare che metto dentro rondelle teflon tubbo una patata??
grazie ancora
disco da 320 e forcelle 3tb nn si intendono tra loro!
cambia forcelle oppure frena di meno..... -ninzo'-
attualmente ho il disco originale con la pinza brembo oro la frenata è buona ma il disco risclda molto ed anche dopo 1 orettadi curve inizia a nn fare + bene ilsuo lavoro le forcelle in se nn vanno male le vorrei soloun pelo +basse e decisamente + rigide
Per smaltire il calore è molto meglio un disco da 320. La pinza Brembo oro è molto difficile da mandare in crisi sulle nostre moto (se l'olio è buono e l'impianto ben spurgato). Le forcelle del 3tb puoi renderle piu dure nell'affondare nelle frenate. Ma avendo gli steli di piccolo diametro non ti daranno mai un senso di grande rigidità.
Citazione di: piccolo Fabio il 12 Febbraio 2009, 23:07:39
disco da 320 e forcelle 3tb nn si intendono tra loro!
cambia forcelle oppure frena di meno..... -ninzo'-
ho capito...
anche a te devo far provare la mia moto...
son d'accordo! più rigida sarebbe ancora meglio qui non ci piove! ma con disco da 320, tubo in treccia e pinza 4 pistoncini si raggiunge un livello ottimo PER LE NOSTRE MOTO.
come spessori per le molle ci metti due boccole fatte a misura, falle in alluminio. Poca spesa, tanta resa
Citazione di: Lu90 il 13 Febbraio 2009, 16:24:04
come spessori per le molle ci metti due boccole fatte a misura, falle in alluminio. Poca spesa, tanta resa
Di quanto "ha senso" aumentare le boccole???tipo 5mm...più...meno?!
20mm sulla mia
Citazione di: Lu90 il 13 Febbraio 2009, 17:54:55
20mm sulla mia
Per "tua" intendi il vecchio e odiato TTR o la nuova e amata Kawa??? :dubbio:
Citazione di: fabiuzzo il 13 Febbraio 2009, 16:19:39
ho capito...
anche a te devo far provare la mia moto...
son d'accordo! più rigida sarebbe ancora meglio qui non ci piove! ma con disco da 320, tubo in treccia e pinza 4 pistoncini si raggiunge un livello ottimo PER LE NOSTRE MOTO.
APPUNTO...io intendo che è fin troppo!
Citazione di: piccolo Fabio il 13 Febbraio 2009, 19:02:35
APPUNTO...io intendo che è fin troppo!
azz! non avevo capito! :acci:
influenza di mer...
Citazione di: robo il 13 Febbraio 2009, 18:25:27
Per "tua" intendi il vecchio e odiato TTR o la nuova e amata Kawa??? :dubbio:
Intendevo il Kawa, che di suo è abbastanza morbido.
Comunque basta fare delle boccole di 5mm e un paio di coppie da 1 e da 3 mm, così le si può accoppiare a piacere e creare lo spessore che ti fa più comodo
ok fatte le boccole come procedo devo smontare la forcella o possolavorare con la forcella attaccata alla moto?
insomma come procedo?
E qui invece come hai proceduto ?! #risatona#