Ciao a tutti,
inutile stare a ripetere quanto questo forum sia più che utile dato i soldi che fa risparmiare a gente come me evitando le rapine dai mecca. Ho smontato il carter sinistro (vedi foto1) ma ho un dubbio. Nella foto due vedete un secondo dispositivo (credo sia il pickup, correggetemi se sbaglio). Bene nella foto 3 vedete un gommino di guarnizione attraverso il quale passano sia i cavi dello statore che quelli del pickup. Dato che non è possibile aprire il gommino per separare i cavi, se uno compra uno statore nuovo gli danno entrambi i dispositivi con tutta la cavetteria completa di gommino, pickup, statore e guaina esterna dei cavi?
Grazie in anticipo.
ma perche' tu che devi fare? :dubbio:
ma sei sicuro che non riesci a sfilare i cavi (bianchi ) dal gommino? ovviamente devi tagliarli
comq il gommino (e ovviamente il pick up) non è fornito , c'è il gruppo statore con i cavi (+ lunghi, devi tagliarli della misura giusta ) appilichi i capicorda e li infili nel connettore.
in pratica è statore e cavi - guaina - capicorda - connettore nuovo.
se hai dubbi ti mando delle foto
ciao
Devo sostituire lo statore. Comunque penso che la spiegazione di Harry sia valida. Una cosa: le viti di statore, pickup e fermacavo sono quasi "saldate" al carter. Con il cacciavite è impensabile riuscire a svitarle. Io ho usato un banalissimo avvitatore con la "frizione". Aumentandone la durezza in maniera graduale alla fine sono venute.
si sfilano tranquillamente....... solo che devi togliere il connettore.... poi quando reinfili.. ce ne metti uno nuovo.....
Citazione di: jennyepazza il 06 Maggio 2009, 20:26:25
Devo sostituire lo statore. Comunque penso che la spiegazione di Harry sia valida. Una cosa: le viti di statore, pickup e fermacavo sono quasi "saldate" al carter. Con il cacciavite è impensabile riuscire a svitarle. Io ho usato un banalissimo avvitatore con la "frizione". Aumentandone la durezza in maniera graduale alla fine sono venute.
se vedi sono saldati pure quelli -ninzo'-
la prox usa un cacciavite a percussione ;)